GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La dietola è sempre convinta: ciccia non l'avrai vinta!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: La dietola è sempre convinta: ciccia non l'avrai vinta!
Una domanda.... da quando ho iniziato la dieta ma soprattutto da settembre ho la pelle di mani e piedi secchissima. secondo voi dipende dalla dieta?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pricettina
- Master~GolGirl®
uh mamma dipende da che ti mangi...
mettici in conto pure l'arrivo del freddo eh....
ma ti idrati a sufficienza??
RAGAZZE NON DIMENTICHIAMOCI DI BERE TANTISSIMO EH
acqua, the, succhi (senza zucchero!!) tisane.. ma beviamo se no poi so cavoli!!!
mettici in conto pure l'arrivo del freddo eh....
ma ti idrati a sufficienza??
RAGAZZE NON DIMENTICHIAMOCI DI BERE TANTISSIMO EH
acqua, the, succhi (senza zucchero!!) tisane.. ma beviamo se no poi so cavoli!!!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
bere è un mio grosso limite. Ma io non ho sete faccio uno sforzo allucinante. Per intenderci... da stamattina non ho ancora bevuto nulla. 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kuz
- Expert~GolGirl®
Questo è sicuramente quello di cui ho bisogno anch'io; se riesco a fare questo, la perdita di peso viene da sè.Ma quello che voglio è imparare a mangiare sano, cucinare in maniera leggera, eliminare le schifezze...poi è giusto ogni tanto concedersi un buon pranzo, però vorrei proprio che cambiasse il mio approccio al cibo.
E riuscire a moderarmi nel cibo ha un effetto molto positivo sul mio umore, prima mi sentivo davvero fuori controllo.
Ishetta, non saprei proprio; sicuramente anche il freddo incide.
Io ad esempio tra freddo e detersivi ho un sacco di taglietti sulle mani.
Cerca di bere molto e di idratarti con creme adeguate.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- ele68
- Silver~GolGirl®
ishetta ha scritto:Una domanda.... da quando ho iniziato la dieta ma soprattutto da settembre ho la pelle di mani e piedi secchissima. secondo voi dipende dalla dieta?
mani e piedi? DISIDROSI........ in effetti dovresti bere molto e darci una buona crema idratante.... certo che se a mezzogiorno non hai ancora bevuto niente, allora

Anch'io faccio fatica a bere soprattutto l'acqua adesso che fa freddo proprio non mi viene voglia.
Prova a farti una tisana, un thè e portartelo nel termos..... io ora da tiepido lo sorseggio più volentieri e così tra mattina e pomeriggio in ufficio bevo 1.5 litri.....

Però è proprio per questo, era successo anche a me

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese
- pricettina
- Master~GolGirl®
oh mamma, io supero sempre i 2 lt al giorno,, e so di essere tra le poche.. MA NIENTE DA STAMATTINA
mia mamma era uguale...
cosi le ho comprato una bottiglietta di quelle tipo dell'acqua P@nna 75 o della s@n benedett0 che hanno il tappo col beccuccio in pratica... ecco lei doveva OBBLIGATORIAMENTE riempirla almeno 3 volte al giorno e solo dopo averla finita (non valgono i rimbocchi!!) e la doveva portare ovunque...............
beh ora da brava quale è s'è comprata la bottiglia EVI@N da un litro.. vero che raramente ne finisce due.. pero' rispetto a prima.. passi da gigante....
prova a fare cosi!!!

mia mamma era uguale...
cosi le ho comprato una bottiglietta di quelle tipo dell'acqua P@nna 75 o della s@n benedett0 che hanno il tappo col beccuccio in pratica... ecco lei doveva OBBLIGATORIAMENTE riempirla almeno 3 volte al giorno e solo dopo averla finita (non valgono i rimbocchi!!) e la doveva portare ovunque...............
beh ora da brava quale è s'è comprata la bottiglia EVI@N da un litro.. vero che raramente ne finisce due.. pero' rispetto a prima.. passi da gigante....
prova a fare cosi!!!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- giremy
- Bronze~GolGirl®
ishetta ha scritto:bere è un mio grosso limite. Ma io non ho sete faccio uno sforzo allucinante. Per intenderci... da stamattina non ho ancora bevuto nulla.
Neanche io

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Nane ha scritto:Daniela, infatti nella prima frase della mia dieta c'è scritto:
Non mangiare in piedi, cercare di non parlare mentre si mangia perchè si ingoia aria che gonfia, assaporare lentamente ogni boccone e deglutirlo dopo averlo masticato bene, mangiando lentamente aumenta e arriva prima il senso di sazietà. Preparare prima di sedersi a tavola tutte le quantità giuste di cibo per riuscire a misurarsi e non esagerare. Concedersi uno sfizio ogni tanto per premiarsi e per non privarsi proprio di tutto. Il mi dietologo mi ha detto che se proprio ne sento il bisogno posso mangiare un kinder. Non è gran chè ma a livello ormonale x le donne fa bene. X assurdo x gli uomini meglio mangiare un sottaceto o una fetta di crudo, x le donne un cioccolatino (proprio questione di ormoni!!!)
Nane e nei casi come il mio in cui mangio mentre sono in macchina?

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- nicochiara
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte dietoline!!!
La mia pesata di sabato è 94,0 kg quindi siamo a -2
Sono molto contenta perchè vedo i primi risultati dei miei sacrifici.
Secondo me, ci sono risultati e si è motivati a continuare, quando si vive bene la dieta. Restrizioni esagerate o scarsa motivazione, spesso mi hanno fatto perdere la strada. In effetti ho avuto dei risultati solo quando la dieta è diventata una buona abitudine alimentare.
Riguardo l'eliminazione degli zuccheri/carboidrati nella mia dieta (che non so quante calorie abbia e non lo voglio sapere, altrimenti inizio a contare cosa posso aggiungere) il dietologo mi ha imposto tra i 14 pasti settimanale alcuni vincoli:
- 4 o 5 volte un primo;
- 2 o 3 volte carne;
- 2 volte latticini;
- 2 volte legumi;
- 1 volta pesce;
- 1 volta uova;
- 0 - 2 volte panino + frutta.
E' un buon menu settimanale, anche per il resto della famiglia. Mi ricordo che mia mamma (che è sempre stata magrissima), che seguiva anche lei questo menù settimanale, ma in quantita diverse, diceva che si sentiva meglio.
La mia pesata di sabato è 94,0 kg quindi siamo a -2

Sono molto contenta perchè vedo i primi risultati dei miei sacrifici.
Secondo me, ci sono risultati e si è motivati a continuare, quando si vive bene la dieta. Restrizioni esagerate o scarsa motivazione, spesso mi hanno fatto perdere la strada. In effetti ho avuto dei risultati solo quando la dieta è diventata una buona abitudine alimentare.
Riguardo l'eliminazione degli zuccheri/carboidrati nella mia dieta (che non so quante calorie abbia e non lo voglio sapere, altrimenti inizio a contare cosa posso aggiungere) il dietologo mi ha imposto tra i 14 pasti settimanale alcuni vincoli:
- 4 o 5 volte un primo;
- 2 o 3 volte carne;
- 2 volte latticini;
- 2 volte legumi;
- 1 volta pesce;
- 1 volta uova;
- 0 - 2 volte panino + frutta.
E' un buon menu settimanale, anche per il resto della famiglia. Mi ricordo che mia mamma (che è sempre stata magrissima), che seguiva anche lei questo menù settimanale, ma in quantita diverse, diceva che si sentiva meglio.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004
- daniela75
- Master~GolGirl®
volevo chiedervi se voi mangiate qualcosa a merenda?
a volte prendo un frutto a volte arrivo direttamente a cena senza spuntino.
mio marito dice che mangiare verso le 16.00 (frutto/yogurt) riattiverebbe il metabolismo e farebbe bene...cosa ne pensate?
mio marito dice che mangiare verso le 16.00 (frutto/yogurt) riattiverebbe il metabolismo e farebbe bene...cosa ne pensate?
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ecco lo sapevo che era dovuto alla mancanza di acqua.ele68 ha scritto:ishetta ha scritto:Una domanda.... da quando ho iniziato la dieta ma soprattutto da settembre ho la pelle di mani e piedi secchissima. secondo voi dipende dalla dieta?
mani e piedi? DISIDROSI........ in effetti dovresti bere molto e darci una buona crema idratante.... certo che se a mezzogiorno non hai ancora bevuto niente, allorabevi veramente troppo poco.
Anch'io faccio fatica a bere soprattutto l'acqua adesso che fa freddo proprio non mi viene voglia.
Prova a farti una tisana, un thè e portartelo nel termos..... io ora da tiepido lo sorseggio più volentieri e così tra mattina e pomeriggio in ufficio bevo 1.5 litri.....non sempre ehhhh
![]()
Però è proprio per questo, era successo anche a me

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io a volte mangio la frutta se non la mangio a pranzo o a cena. Devo chiedere alla dietologa.daniela75 ha scritto:volevo chiedervi se voi mangiate qualcosa a merenda?
Pranzo: 50g di pasta al sugo + nasello al vapore con timo + mezza ciotolina di piselli + 2 fette di ananas
- pricettina
- Master~GolGirl®
daniela c'è chi è sostenitore di 7 piccoli pasti al giorno.. ma secondo me dipende dallo stato fisico....
se uno deve perdere tanti chili, credo sia meglio attenersi ai 3 pasti!!!
- daniela75
- Master~GolGirl®
Pranzo: 50 gr pasta con carciofi + insalata con mais, olive nere e tonno(poco poco) + 10 gr grissini
stasera faccio minestrone e un pò di linea osella!
stasera faccio minestrone e un pò di linea osella!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io per stasera minestrone + 100g di ricotta.
- nicochiara
- Active~GolGirl®
7 mi sembrano troppi, 3 troppo pochi: 5 pasti mi pare la giusta via dimezzo con colazione, pranzo e cena più 2 spuntini o merende.pricettina ha scritto:daniela c'è chi è sostenitore di 7 piccoli pasti al giorno.. ma secondo me dipende dallo stato fisico....
Comunque anch'io a metà mattina e metà pomeriggio ho uno yogurt e un frutto.
- pisola
- Master~GolGirl®
NiCOCHIARA interessante il tuo menù settimanale ne ho preso nota e cercherò di stare al passo...solo 1 cosa , pesce 1 volta a settimana
soltanto??
carne 2-3 volte???
invece non ricordo chii parlava di MANNITE mi spiegate??
3-5-7 PASTI...adesso che sono ufficialmente a dieta sto cercando di fare 5 pasti
come consigliato dalla Zona, anche perchè mangiando di meno senza le 2 merende non arriverei ai 2 pasti principali, o meglio ci arriverei AFFAMATA
invece prima mangiavo 3 volte, ma facevo certi pranzi e certe cene....
7 pasti
come e quando si fanno 7 pasti????

carne 2-3 volte???

invece non ricordo chii parlava di MANNITE mi spiegate??
3-5-7 PASTI...adesso che sono ufficialmente a dieta sto cercando di fare 5 pasti
come consigliato dalla Zona, anche perchè mangiando di meno senza le 2 merende non arriverei ai 2 pasti principali, o meglio ci arriverei AFFAMATA

invece prima mangiavo 3 volte, ma facevo certi pranzi e certe cene....

7 pasti

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- pricettina
- Master~GolGirl®
ahahahaha
i 7 pasti in teoria sono tre nella mattinata e 4 fino a tardi
cioè
colazione, merenda alle 11 pranzo merenda verso le 16 cena e spuntino delle 10.. ma ne sentii parlare un sacco di tempo fa e non ci credo molto.............
i 7 pasti in teoria sono tre nella mattinata e 4 fino a tardi
cioè
colazione, merenda alle 11 pranzo merenda verso le 16 cena e spuntino delle 10.. ma ne sentii parlare un sacco di tempo fa e non ci credo molto.............
- nicochiara
- Active~GolGirl®
Pisola avevo il pesce solo una volta a settimana perchè non amo molto il pesce
.
Dei 6/7 pasti avevo sentito parlare anch'io da chi fa la zona.
Anch'io volevo sapere della mannite !!!

Dei 6/7 pasti avevo sentito parlare anch'io da chi fa la zona.
Anch'io volevo sapere della mannite !!!
- ele68
- Silver~GolGirl®
Io ne faccio 6: appunto oltre a colazione, pranzo e cena ci sono tre spuntini, uno alla mattina e uno al pomeriggio e dopocena, mezz'ora prima di andare a dormire un bicchiere di latte..... et voilà fanno 6 come da "Zona"
La mannite non è altro che un aiuto per andare di corpo, ma è ZUCCHERO quindi non è tanto Dieta

La mannite non è altro che un aiuto per andare di corpo, ma è ZUCCHERO quindi non è tanto Dieta

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005