GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Bloccato
Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Messaggio da Aletta » 4 nov 2007, 11:56

Avevo scritto tanto e mi si è cancellatooooooooooo :aargh :buuu :aargh :buuu

Che paOOe....

Allora volevo dire: grazie dei consigli sul LA ma tanto non lo scaldo mai perchè leo lo preferisce fresco o a temperatura ambiente.
la bagna cauda l'assaggio perchè "non dico mai di no!" (lo dico con la voce di Alice nel paese delle meraviglie che è il mio cartone preferito e che lo dice all'ennesima offerta di biscottini).
Mi sono scompisciata a immaginare Lietta e Lorenzo come Marge e Maggie :ahah
Leonardo porta il 18 circa
detto ciò vado a lavarmi i capelli
ciao e buona domenica
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 4 nov 2007, 14:38

Passo x darvi un baciotto al volo a voi e ai vostri piccoli!
...sono sommersa da fogli tra appunti libri e slides....mamma mia quanta roba ancora!!!!!
Noemi è da ieri che urla (lo fa x richiamare l'attenzione...)....e fa le pernacchie con la lingua = se ti avvicini ti fa il bagno!!!!!

vado...sigh...altrimenti mi vengono i sensi di colpa se non studio!
vedo di finire tutto entro le 17 così poi ce ne andiamo a fare un bel giretto al centro commerciale (oggi è brutto tempo...nuvoloso)

ANCORA BACI A TUTTE :bacio
anche se ultimamente latito non vi dimenticate di me"!!!!

ps.non mi ricordo quando e chi mi chiedeva la password x il mio album...comunque è 060805
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 4 nov 2007, 17:24

fedy ha scritto:...ecco, adesso direte che anch'io sono una bidonatrice come SVEVA e nn mi vorrete più bene!!
:prrrr :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
Allora è vero ke sei la sobbillatrice nonchè capobanda delle malelingue :che_dici ???????

E con questa grande verità scappo ank'io a lavarmi i capelli come Aletta, domani sono a Roma per lavoro.
Per la cronaca anke a Napoli c'era un sole favoloso, abbiamo pranzato all'aperto in un ristorantino vicino al mare :hi hi hi hi !!!
Baci (anke a fedy)
Alessandra + Marco =
Simone nato il 01/10/02 - 3.500 kg.*51 cm - Lorenzo nato il 01/06/05 - 3.050 kg.*50 cm - Sveva nata il 30/03/07 - 3.200 kg.*51 cm

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 4 nov 2007, 17:29

P.s. misura scarpe.....spaziamo dal 17 al 20 senza ritegno, dipende dal modello ad es. gli ultimi stivaletti (siamo già molto vanitoseeeeeeeeee) li abbiamo presi 20.
Cià
Alessandra + Marco =
Simone nato il 01/10/02 - 3.500 kg.*51 cm - Lorenzo nato il 01/06/05 - 3.050 kg.*50 cm - Sveva nata il 30/03/07 - 3.200 kg.*51 cm

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 4 nov 2007, 17:37

A proposito, lo so ke non mi calcolerete proprio per il prossimo RADUNO visto ke fedy mi ha insignito del titolo di bidonatrice NUMERO UNO :urka ma l'idea di abbinare un'attrazione per i fratellini/sorelline più grandi è strepitosa (a dire il vero ce l'avevo già da un pò in testa quando l'ho letta sul Forum), quanto alla data comunque l'abbinerei ad un ponte in modo da non rendere troppo pesante il viaggio per chi deve macinare molti km..........
Ke ne dite di Mirabilandia??? O siete esigentissime e vi accontentate solo di Gardaland..................
:prrrr
Buona fine di...........domenica
Alessandra + Marco =

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 4 nov 2007, 19:01

Fedy non ho parole.. :che_dici
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 4 nov 2007, 19:08

...nOOOOOOO MILAAA!! :buuu :buuu
NON FARE COSI'... :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 4 nov 2007, 19:15

SCHERZOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! :prrrr Dai uffa pero.. Senti comunque noi domenica siamo liberi (visto che avevamo un impegno non abbiamo preso impegni.. :hi hi hi hi ) quindi se passate da Genova, anche all'Ikea fammelo sapere che vi raggiungiamo.. anche 10 minuti giusto per darvi un bacino e farci abbracciare forteforte.. avviamente la prossima volta che incontro Fedo :parolacce1 .. peccato però.. mi sarebbe piaciuto salutare anche lui..
Anche oggi è stata una giornata bellissima!!! :sole_splendente: In tutti i sensi.. stamattina siamo andati a Nervi ai parchi e in passeggiata e poi nel pomeriggio siamo andati a conoscere la cuginetta nuova.. mamma che piccola.. non mi sembra che anche Marco sia stato così.. no, in effetti lui era un po' più grande.. ma è proprio uno scricciolino.. Marco la guardava basito.. il mio tesoro.. :emozionee Questi giorni sono stati stupendi: il tempo meraviglioso e la mia famiglia appiccicata.. non potrei essere più felice.. :cuore
Raduno: io proporrei il ponte del 1° Maggio se qualcuna di noi non ha in mente di fare in quei giorni la festicciola del primo compleanno come giustamente facevano notare Vy e Giremy. Sveva bella l'idea di Mirabilandia ma credo che per il nord sia un po' lontana (il marito di Andrea si scoppia millemila km al giorno e per averla con noi bisogna trovare un posto che non disti troppo da Milano!)
Vado che Shiro si deve lavare i capelli (oggi è giornata: anch'io l'ho appena fatto!) e devo badare al mio pulcino..
A dopo.. o a domani!!! :bacio
Bacini (anche a Fedy)
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 4 nov 2007, 19:16

Ah Fedy! Su "Io e il mio bambino" di questo mese c'è un articolo sull'angioma! Se ti interessa te lo mando!

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 4 nov 2007, 19:52

Ciao!
oggi anche noi abbiamo passato una giornata bellissima, in giro per Roma con il sole e i nonni (miei genitori).
SVEVA ma tu che lavoro fai?????

domani e per tutta la prossima settimana ho un sacchissimo di cose da fare: mercoledì devo andare a Latina e tornare in giornata, e poi venerdì partiamo per Londra per il weekend (c'è il compleanno di una mia amica carissima) e non ho ancora comprato i regali... noi ci portiamo solo una valigia, però ragazze.... se volete qualcosa da Londra.... fatemi sapere!
Immagine

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 4 nov 2007, 20:05

al volo al volo....un bacio a tutte!!!!

RADUNO:no problem x qualsiasi posto e qualsiasi giorno!!!!!!!!!!!però visto che stiamo organizzando cerchiamo un we che riusciamo a esserci tutte!

PASSACE A SALUTA': il 17 saremo in quel di Roma!!!!.....Aletta Ligths e chiunque voglia venire mi raccomando non fate come FEDY che bidona!!! :prrrr scherzo ovviamente!!!!!comunque cim sono sia il 17 che il 18....vedete voi quando incontrarci (anche tutti e 2 i giorni!)

(oggi è giornata di lavaggi capelli!!!) anche io devo farlo ma sicuramente prima di andare a letto....visto che ho intenzione di rimettermi un po' sui libri...approfitto oggi che c'è papy...domani non so quanto riuscirò a studiare!!!!!!!

....mannaggia ma solo qui a fatto brutto tempo???????'sigh!Noemi non si riesce a tenere in casa!!!!!!!!!!

vado....mangio e mi rimetto sui libri!!!!!!!!!

BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :bacio
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 nov 2007, 21:08

ET VOILA', BONSOIRE A TUTTE!!
Passo anche io a darvi la buona notte al volo, devo ancora lavare i piatti e stirare un pò...
DOMANI RICOMINCIO A LAVORAREEEE!!! :urka
Che bello che siamo di tabelle! Ho letto con vivo interesse tutte le vostre e vi metto anche la mia
Valentino's Day:
ore 8.00 sveglia e 180 L.A.
ore 10.30 un omo di frutta (adora pera, prugnaconmela, albicoccaconmela ma no mela sola)
ore 12.30 minestrina brodo di verdura + crema di riso + un quarto di lio di carne + olio + parmigiano
ore 16.00 180 L.A.
ore 20.00 180 L.A.
ore 24.00 150 L.A. (mentre dorme :emozionee )
per quanto riguarda le nanne variamo parecchio, ma in linea di massima direi che fa:
ore 11.00 tre quarti d'ora
ore 13.30 un ora e mezza/due ore
ore 17.30/18.00 mezz'ora
ore 21.00/21.30 nanna fino alle 8.00 del giorno dopo (non prendetevela con me è un angelo lui)

Tutto questo succede se siamo a casa negli orari prefissi, se usciamo (tipo oggi) saltano tutte le nanne perchè il mio "abitudinario" vuole esclusivamente addormentarsi da solo nel suo lettino. Qualunque altro posto (in braccio, in macchina, un altro letto) non vanno bene.
Comunque noi stiamo tutti molto bene, anche lo svezzamento procede a gonfie vele (si mangia praticamente tutta la pappa /200 ml di brodo) e non mi sembra cambiato un granchè.

Ah, il latte artificiale non si può riscaldare + volte (come ha spiegato benissimo lights) ma se è freddo lo puoi conservare in frigo per qualche ora (non mi ricordo esattamente quanto perchè lo preparo sempre al momento)

Mi è spiaciuto molto sentire la nostra Aletta un pò giù di tono... come stai ora? Da "amica virtuale" ti ho sempre percepito come una donna forte e brillante, sono sicura che dentro di te hai le risorse per sorridere ancora e ancora e ancora...
Ci pensavo proprio ieri, su di voi ho ormai delle percezioni caratteriali ben precise, prima o poi ve le scriverò ma adesso vi lascio con questa SUSPANCE!!! :ahaha e me ne vado a faccendare
BONNE NUIT (visto che ho iniziato in francese finisco pure così)

...sono tornata ai vecchi cari prolissamenti... vi mancavano???
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 4 nov 2007, 21:52

golden......... è un vero pasticcio che Valentino si addormenti solo nel suo letto!!! :coccola ma si fa perdonare............. la notte :yeee !
Andrea come stai :bacio ????
lights io lavoro con il Formez un ente ke cura la formazione della P.A. e mi occupo prevalentemente di Comunità di Apprendimento/ ambienti e-learning
:bacio :bacio :bacio
Alessandra + Marco =

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 5 nov 2007, 8:50

Buongiorno a tutte, belle apriline....
oggi passo al volo che ho millemila cose da fare.
leggendo la tabella di golden mi sono resa conto che Lorenzo mangia comne gli altri bambini, solo che per la merenda di metà mattina la frutta non gli basta e vuole anche il latte. Io ho provato a fargli dare solo la frutta, anche 2 vasetti (a quell'ora è al nido) ma quando faccio così poi quando lo vado a riprendere mi guardano come fossi la Franzoni e mi dicono " Lorenzo ha pianto tutta la mattina, poverino. Ha fame!" ci ho provato 3 volte, perchè ion effetti la scheda della pediatra diceva che a metà mattina si dà una merenda di sola frutta, ma poi mi sono stufata di essere trattata da ìmostro' dalle maestre dell'asilo, e poi in effetti se il fagiolino ci ha fame che devo fare? e così mangia un po' di più. Domani tagliando dalla pediatra: vi farò sapere!

un bacione a tutte!

PS GOLDENCAT bentornata!
Immagine

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 5 nov 2007, 10:21

Buongiorno Amichemamme! :sorrisoo
Qui tutto ok anche se stamattina Marco si è svegliato alle 6.30 ed io ho gli occhi a crocetta.. ora dorme (se non che appena addormentato è suonato il telefono ed ho dovuto ricominciare tutto daccapo :aargh ) e ne ho approfittato per fare il cambio degli armadi.. anche se fa ancora decisamente caldo i top e i pantaloncini corti non servono più.. credo..
Golden secondo me è una buonissima cosa che Valentino si addormenti da solo nel suo lettino.. certo quando siete in giro è difficile ma è la routine che conta! :ok
Oggi sono un po' scazz***ta.. e mi sento pure una m**da perchè non dovrei.. vi spiego: il fratello di Shiro gli ha chiesto se gli prestiamo la bilancia per la piccola, solo che noi la usiamo ancora anche se, ovviamente, molto più raramente. Però, io mi sento più tranquilla, quando ho qualche dubbio (che non cresca, che cresca troppo, che non mangi abbastanza, ecc. ecc.) ad averla a portata di mano per tolgiermi ogni dubbio e quetare (d'altronde me la sono fatta regalare dai miei colleghi apposta). Insomma, per farvela breve, lui (senza interpellarmi) gli ha detto che non c'è problema e che gliela diamo. Questa cosa mi ha fatto girare vorticosamente le p**le.. 1- poteva almeno chiedermelo 2- la stiamo ancora usando e lo sa (sanno) 3- quando è nato Marco e volevo farmi regalare la bilancia mia cognata mi aveva detto che era meglio non averla perchè i bambini non vanno pesati tutti i giorni, che basta la pesata del pediatra e che mi avrebbe solo fatto venire l'ansia. Quando poi ho cercato di spiegare i primi 2 punti a Shiro mi sono sentita dire che sono sempre la solita e che dovrei essere più generosa. Credo abbia ragione e per questo mi sento una m**da ma d'altra parte non vedo perchè devo dare via una cosa che mi serve e mi fa sentire tranquilla (seppure, giustamente, a loro serva di più..) Voi che ne pensate? So che alla fine gliela daremo.. non voglio litigare con Shiro e tantomeno passare da str**za però UFFA. :bomba Voi cosa fareste? So che è una stupidata ma mi viene un nervoso.. (alimentato poi da altre piccolezze che mi vengono in mente e non dovrei neanche pensarci.. Lights aiuto!)

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 5 nov 2007, 10:33

.. mi ha appena telefonato mia suocera per avvertirmi che oggi passa a prendere la bilancia.. e per dirmi molto velatamente che sarebbe il caso che stamattina io portassi fuori Marco anche se millemila cose da fare.(ovviamente nel frattempo dovrei anche cercare e trovare i lenzuolini della carrozzina che.. vabeh.. evitiamo).. Lights che faccio? Inspiro ed espiro profondamente per un quarto d'ora? Potrà bastare??? Perchè sono così nevrotica??? :aargh

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 5 nov 2007, 11:11

Golden ho bisogno di un favore.. tempo fa avevi messo una poesia che mi piaceva molto e che vorrei inserire nell'album di Marco (sto cercando di rilassarmi..) ma non la trovo più!!! Puoi mica rimetterla???
Ah! Ho messo le foto di questi giorni.. se volete vederle: Mappamondo-Mila&Shiro-rudi

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 nov 2007, 11:20

MILA tesoro se respiri a fondo per un quarto d'ora vai in iperventilazione e svieni, fermati a un paio di bei respiri.
per la bilancia non saprei, io sono ossessiva con le mie cose (dovevo lavorarci su con la psichiatra ma non ci sono più andata :fischia ) e mi roderebbe darla. a loro servirà pure più che a te, ma a te ancora serve, caspita! per quieto vivere la darai, come hai detto, e quindi cerchiamo di trovare qualcosa di convincente per fartelo accettare meglio.
dunque... vediamo...
- anzitutto: marco cresce benissimo e sta benissimo e pesarlo troppo spesso ti crea solo inutili ansie. ormai è grande e la crescita non va più controllata settimanalmente come i primi tempi. una pesata al mese è più che sufficiente (ciucciolo da ottobre la dott me lo vuole rivedere a gennaio, tanto per dire). e se un giorno ti mangia di meno si vede che quel giorno non ha fame. anche a noi succede di avere più o meno appetito, mica siamo sempre uguali che mangiamo pesato e contato. stai più serena, vedrai che andrà bene lo stesso. :ok
- ma i tuoi cognati vivono tanto lontani? se no ogni volta che lo vuoi pesare vai da loro. alla fine o si stufano o si rendono conto che forse la bilancia ancora ti serviva. molto più probabile che ti dicano che non lo devi pesare più, così come ti dicevano che la bilancia non serviva, e tu semplicemente gli farai notare che per la bilancina hanno cambiato idea quando ci sono passati, e quindi non hanno nessunissimo diritto nè di giudicare nè di rompere per le tue attuali esigenze ponderali, almeno finchè non ci saranno passati anche loro.
- pensa alla cucciola, che poverina non c'entra niente
- pensa intensamente a marco e a quanto è stupendo. che ti frega della bilancia quando hai lui?
- chiarisci che il prestito è a tempo limitato e che la bilancia si chiama "pietro" perchè torna indietro. un mese, massimo 2 e poi ti deve tornare, che dopo il 2° mese non serve più pesare tutte le settimane e se ai cognati servono pesate extra da quelle del pediatra ti vengono a trovare e usano la tua bilancia a casa tua
- immagina di picchiare tutti quelli che ti fanno arrabbiare. a me funziona. di solito poi invee di saltargli alla giugulare mi limito a ringhiare.
- pensa a noi apriline che ti vogliamo tanto bene e ti siamo sempre vicine, se non fisicamente almeno col pensiero
- altro non mi viene in mente per ora...
:bacio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 5 nov 2007, 11:22

Ciao MILETTINA carissima!!!!
intanto :bacio ...ovviamente hai il diritto di infierire su di me quanto e come vuoi, e anche di dire le coseorribilissime che dicevi di SVEVA...però sottosotto mi vuoi ancora bene, vero???? :hi hi hi hi
Pensa che i miei stanno pesando di partire lunedì mattina alle 5!! :urka sì che le bimbe in macchina dormono...ma caspita, poi si devono fare la giornata in ospedale...bah, vedremo, ti farò sapere!

Per quanto riguarda la bilancia... pensa a quante cose hanno prestato a te quando Marco era appena nato,e a come ne eri felice! ormai Marco è un ometto, lo puoi pesare insieme a te sulla bilancia vostra, tanto se non mangia o non cresce te ne accorgi anche se nn è precisaal grammo, no?
Comunque capisco benissimo il tuo nervoso!

GOLDEN che bello che torni a scrivere come una volta! :bacio Vale è davvero un angioletto, ti invidio un po'! Ayla stanotte si è di nuovo svegliata un sacco di volte, ha la coccolite!!! :buuu

LIGTS...ma stai ancora a sentire il pediatra? fai di testa tua, hai visto com'è grande il tuo LOrenzo? se vuole continuare a crescere osì deve mangiare per forza tanto!!!

PENNY buono studio!!

vado, la mezza polpetta mi sta chiamando!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 nov 2007, 11:22

abbiamo scritto insieme...
la poesia di golden l'ho pubblicata nel sito aprilino
dal mio mappamondo, in uno dei menù in alto c'è "poesie", la trovi lì
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011