Ho telefonato ad un annuncio di una persona che sta per vendere una quota (la maggioranza) di un baby parking (io sono educatrice). A parte la richiesta un pò altina di 70.000 euro, ma si sa che si spara sempre alto per essere sicuri di prendere una cifra decente, ciò che mi lascia perplessa è il fatto che siano tre socie (le due rimanenti hanno rispettivamente il 20% a testa). la signora in questione mi ha detto che le altre due socie rimarrebbero (e da una parte mi spaventa che siano due - troppe teste da mettere d'accordo - dall'altra mi fa pensare che forse non stanno così male in quel posto) ma che non hanno i soldi per acquistare la quota di lei che va via.
Al di là del fatto che devo ancora andarlo a vedere ecc... Voi cosa ne pensate dell'idea di entrare in società con due sconosciute, prelevando tra l'altro la quota maggiore? E inoltre questa maggiore quota cosa comporta in senso di guadagni, responsabilità e decisioni?
Avete qualche esperienza analoga (anche se in settori diversi)? Io sono allettata per più motivi: in questo momento non lavoro, sogno da anni di mettermi in proprio in questo campo, vorrei avere un figlio e non rimanere fuori dal mondo del lavoro (e un'attività in proprio mi sembra un giusto compromesso).
Consigli? Grazie!