GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!

Messaggio da pulcexxx » 18 gen 2010, 19:53

ohh ma quanto avete scrittoo!!! :-D
oggi sono stata ad un corso tutto il giorno, in centro. ci sono pure andata con l'autobus ma per fortuna non mi sono stancata per niente :ok
questione educazione: secondo me mio marito sarà molto molto severo, forse più di me, ma in compenso ci saranno i nonni a fargliele passere tutte :spiteful: speriamo bene. anche perchè non credo di mandarla al nido, perciò starà parecchio con mia suocera (madre chioccia, quindi figuriamoci in qualità di nonna).
questione acquisti: come ben sapete non ho comprato assolutamente niente, aspetto la prossima ecografia che non ho ancora fissato ma dovrebbe essere per i primi di febbraio. però pensavo:
-per il passeggino lo zippy system (senza seduta reversibile, tanti mi stanno dicendo che è assolutamente inutile quindi...)
- per la cameretta..boh..noi per ora abitiamo in una casa dove la seconda camera da letto è adibita a studio, con scrivanie, strumentazioni strane di mio marito, libreria, panni da stirare ( :fischia ) ecc. stiamo comprando però un'altra casa, e il trasloco è previsto, se riusciamo, prima dell'estate, altrimenti dopo. morale della favola credo di comprare un lettino con riduttore dentro da piazzare per gli inizi nella nostra camera da letto in questa casa, e poi una cassettiera per metterci sopra la traversina del fasciatoio.
non so minimamente dove comprarli, però ho visto su internet delle persone che hanno fatto delle camerette carinisissime anche solo con i mobili di ikea, quindi non escludo di andare là. anche perchè ho iniziato a rivalutare ikea da quando abbiamo comprato la cucina di questa casa dove sto (è molto grande e non volevamo spenderci tanto perchè sapevamo che ce ne saremmo andati). il risultato è stato che la cucina è perfetta, ha retto pranzi per un sacco di gente e mi è costata una stupidaggine. però devo dire che l'ha montata mio marito con la precisione ingegneresca che lo contraddistingue, infatti ci ha messo un mese :che_dici

spero ci metta di meno a montare un eventuale lettino + cassettiera :-D
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

amely80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

di ritorno dalla gine

Messaggio da amely80 » 18 gen 2010, 20:35

ciao,sono di ritorno dalla gine! purtroppo,nonostante l'aspirinetta,le arterie uterine continuano a non funzionare bene! la pressione era 150/90 e mi ha prescritto l'holter pressorio delle 24 ore! devo ripetere le analisi del sangue e delle urine e se continua cosi' fare 1 siringa di calciparina ogni sera! il bimbo e' ipervivace,scalciava a tutta velocita' durante l'eco e per fortuna cresce abbastanza bene! per ora non ha particolari ritardi di crescita! qualcuna si e' trovata nella mia situazione?in 1 mese e mezzo ho messo 1 kg e la gine dice di continuare a mangiare scondito e bollito ancora perche' cosi' va bene! un abbraccio a tutte e niiente panico ! sono a 23 piu' 3

Soia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Soia76 » 18 gen 2010, 22:54

ciao a tutti ... domani alle 2.30 ho la morfologica..... speriamo bene...
pulce una mia amica ha comprato tutta la cameretta del pupo da ikea e io ho rosicato da morire perchè non avevo spazio... è fichissima.
Inoltre io ho il trio zippy quello normale e devo dire che sono stata soddisfattissima e me lo ricomprerei altre 100 volte...
Vado a dormire che sono stanchissima oggi gli ormoni sono a 3000 e non ho fatto altro che piangere poi domani vi racconto il perchè!! così mi direte cosa ne pensate...
Notte e fate tanti :incrocini
Baci Sonia
Immagine

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 19 gen 2010, 0:34

tanti :incrocini per chi ha eco e controlli vari a breve... :bacio
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 19 gen 2010, 8:43

Buongiorno ragazze!
Tanti :incrocini a tutte quelle che hanno visite o eco!!

Shanty per come la penso io opterei per un trilocale! Con un bilocale devi contare che il bimbo dovrà dormire con voi, e vada per i primi mesi ma dopo? Senza contare che se avrete intenzione poi di fare il secondo dovrete o ricambiare casa un altra volta, oppure stringervi ulteriormente!
Però questo è il mio pensiero!

Un bacio a tutte! :bacio
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 gen 2010, 8:51

shanty è vero, meglio il trilocale!!!

:incrocini :incrocini a tutti coloro che devono fare visite ed esami!!

buona giornata!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: di ritorno dalla gine

Messaggio da wally1706 » 19 gen 2010, 9:22

amely80, se il tuo bimbo deve nascere in Maggio vieni a trovarci nel post delle maggioline
forum/viewtopic.php?f=66&t=40773&start=40" onclick="window.open(this.href);return false;
giusto sopra quello che hai inserito tu :fischia
Vedrai che abbiamo tutte piu o meno qualche acciacco!!! :ok
Intanto tanti :incrocini perchè la gravidanza prosegua bene!!! :incrocini
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 19 gen 2010, 10:43

ciao a tutte belle donne!!! eccomi qui ho letto ma "stranamente" non ricordo più chi ha scritto cosa.
Allora per prima cosa volevo consiglieare vivamente per chi soffre di mal di schiena il body che promuove GOL, io ne soffro molto e da quando indosso questo body ho trovatoto notevoli miglioramenti, chiedetemi delucidazioni se vi servono! cmq ne vale la pena davvero!
Ho letto solo rif. inglesina....allora io molto probabilmente ho un'amica che mi presta navicella e ovetto della peg perego plico p3 quello bicolore sul rosa....dovrò comprare solo il passeggino, qualcuna di voi sà dirmi di più su questo modello?
rif. monolocale o tris....anche se meno carino sceglierei sicuro il tri con un sforzo economico capisco...
prox eco flussimetria il 09/02 e prox visita gine 10/02
mio compleanno 23/09/1977! grazie per chi aggiorna tutti i dati!
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 gen 2010, 11:33

ho aggiornato tutto.
Scusate se oggi sono assente ma sto poco bene :buuu
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 19 gen 2010, 12:02

Ciao a tutte belle pancine.....oggi di nuovo nausea :x:
Già da ieri per la verità, ed ho dato la colpa alla pizza fritta (con mortadella, cotto, formaggio molle) mangiata ieri.
Ma ne avevo una voglia!!!!
Vabbè oggi solo passato di verdure e un pacchetto di crackers....
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 gen 2010, 12:23

Sabo, :-D sai che io l'ho comprato il body confort e non mi fa proprio nulla :martello Mi tira e gli elastici mi segnano dapperttutto, ma come sostegno della schiena proprio non mi pare efficace... :perplesso Meno male che per ora il mal di schiena sembra lasciarmi tregua :fischia daneb81, :incrocini ma è per il braccio???
angela68, :ahah :ahah certo che la pizza fritta !!! io credo che avrei problemi a digerirla anche se non fossi incinta :fischia

Stamattina la bilancia :urka :bomba :impiccata: ho preso un chilo e mezzo in una settimana :urka e non ho piu neanche la scusa del Natale :martello
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 19 gen 2010, 12:47

Wally anche a me sembra di lievitare a vista d'occhio, eppure mangio esattamente come prima! Anche io in una settimana ho preso un chilo... ma com'è possibile? Sto recuperando tutti quelli che non ho preso prima??
Però non è possibile continuare così... io non voglio mettere troppi chili... già ne ho addosso parecchi di miei, poi come faccio a buttarli giù? :buuu

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 19 gen 2010, 13:09

BUONGIORNO!

..E' si! mi sa tanto che devo continuare la ricerca della casa.. e non è un impegno da poco sommato ai tre esami universitari che debbo preparare entro marzo.
Ce la faranno i nostri eroi a far tutto prima che la mia panza diventi una mongolfiera?! :buuu

Pamela..Sabato sera andrò in visita alla sala parto di alzano per ricevere tutte le info, tra l'altro da poco ho conosciuto un'altra futura mamme che nonostante viva anche lei inTrevigio desidererà partorire lì. E' davvero rinomato qell'ospedale! :ok
Poi, il peso deve aumentare per forza..loro crescono.. un aumento di 9 / 12 kg va bene. E quei 4/5 kg che rimarranno se ne andranno prima o poi..
Io ad oggi sono a + 6kg, il mio appetito aumenta di giorno in giorno e in una settimana + 500g :hi hi hi hi

Baci belli.
Shanty

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 gen 2010, 13:16

Wally...macchè...è nausea terribile....Sono chiusa in bagno dalle 3 di stanotte :x:
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 gen 2010, 13:38

daneb81 ha scritto:Wally...macchè...è nausea terribile....Sono chiusa in bagno dalle 3 di stanotte :x:
:urka :coccola

ma che è sto ritorno di nausee? :domanda

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 gen 2010, 13:42

pamela ha scritto:Wally anche a me sembra di lievitare a vista d'occhio, eppure mangio esattamente come prima! Anche io in una settimana ho preso un chilo... ma com'è possibile? Sto recuperando tutti quelli che non ho preso prima??
Però non è possibile continuare così... io non voglio mettere troppi chili... già ne ho addosso parecchi di miei, poi come faccio a buttarli giù? :buuu
:fischia io sto cercando di monitorare...mi sono costruita una tabella su excel coi chili massimi consigliati e il peso che avevo preso man mano nelle due gravidanze precedenti..
:fischia fino a settimana scorsa ero un po sopra la seconda gravidanza (terminata a +15kg) e un po sotto alla prima (terminata a +18kg)!!! :urka
Solo che questa settimana +1.5kg :bomba è una vera pazzia!! e poi senza mangiare nulla di particolare :impiccata:
Sabato vado a fare la curva glicemica :incrocini (mai fatta per le gravidanze precedenti :domanda )

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 19 gen 2010, 13:52

Amiche di panza e ciccia, sapete come ho risolto l'ansia dell'ago della bilancia? Semplicemente chiudendo la bilancia in cantina!!! :spiteful:
Dopo mesi di autoflagellazione per i chili presi non so nemmeno come, ho deciso che è inutile colpevolizzarsi: ci sono delle cose che non dipendono da noi, nè dalla nostra alimentazione, è solo questione di sfi...!!! Molti dei chili presi sono di ritenzione idrica che non so come far andare via, nonostante i linfodrenaggi ecc, altri sono cuscinetti MAI avuti prima, che si sono gentilmente posizionati su sedere e fianchi, ma che secondo me dopo la gravidanza andranno via, proprio perchè non è proprio vera e propria ciccia...io sono ormai a +9 chili, :urka nonostante stia controllando l'alimentazione: poco sale, più cereali integrali e pasta integrale, verdure, yogurt e latte, poca carne (a me piace poco) e poca frutta perchè il mio gine dice che gli zuccheri della frutta vanno limitati. Poi se mi viene la voglia irrefrenabile di cioccolato Kinder, che devo fare??? La gravidanza non deve essere una tortura! Mi concedo qualche sfizio, che mi rimane puntualmente sullo stomaco! :aargh
Cerchiamo di stare serene...tra qualche mese, dopo aver sfrattato i nostri cuccioli dal pancione, ci metteremo tutte insieme a dieta!
Viva la ciccia (e insomma, prendiamola con filosofia!)
baciiiii
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 gen 2010, 14:10

VaLiNa78, :ok :ok io questa del peso è l'unica cosa su cui non riesco proprio ad essere serena... :fischia
Pensate che era il primo punto nella mia lista delle ragioni per non fare un terzo figlio :martello :martello

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 19 gen 2010, 14:13

Daneb... nausea? :coccola Mi spiace!!
Ma hai mangiato qualcosa che ti ha fatto star male o è legato alla gravidanza?

Valina tu hai ragione, però io non riesco a non pensare ai chili di troppo. Io lotto da quando sono nata con il sovrappeso sono proprio così di costituzione e siccome so benissimo quanta fatica costa perdere chili, non voglio metterne troppi durante la gravidanza. Senza contare che non fa bene nemmeno a livello di salute oltre che per un questione estetica! Tu probabilmente sei partita magrina, allora puoi anche permetterti qualche chilo in +, ma io non posso assolutamente! :che_dici
Aver visto che in una settimana ho preso 1 chilo mi ha messo nel panico... ora sono a +4 dall'inizio della gravidanza.... :impiccata:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 gen 2010, 14:21

io sono a +8 :buuu

il ginecologo dice evidentemente con la gravidanza assimilo tutto quel che mangio, quindi devo muovermi di piu.

certamente ha detto di non mangiare schifezze (ma in effetti non ne mangio particolarmente, chiaro che se una tantum ho voglia di una barretta kinder me la concedo, potrò anche viziarmi un po'!), però diciamo che in questa gravidanza sto mangiando esattamente quel che mangiavo prima, magari solo piu frutta e verdura di cui prima facevo spesso a meno....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”