GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE..IL CARNEVALE I NOVEMBRINI '08

Bloccato
daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE ...IL NATALE I NOVEMBRINI '08

Messaggio da daniela75 » 15 gen 2010, 9:53

Buongiorno! :sorrisoo

Tuli: congratulazioni!!! :-D
le mie hanno 2 anni di differenza...un pò di gelosia c'è, ma per il momento niente di preoccupante!!

Io sono a dieta dal 2 gennaio, (mio marito in 3 mesi ha perso 20 kg!!)
niente dietologna ma molta fermezza (calcolate che devo perdere moooolti chili)
una mia giornata tipo è :
colazione: caffè macchiato + 2/3 fette biscottate
pranzo: ciotolina di zuppa di legumi + ricotta + insalata
o 60 gr riso bianco + 2 fette prosciutto crudo + verdure
o insalatona con tonno naturale + 2 gallette mais
merenda: frutto
cena: insalata di pollo
o hamburger di seitan (carne vegetale) + verdure
o cous cous con crema di verdure
o bresaola con formaggio light e insalata

insomma: niente schifezze, pochi condimenti e poco/niente pane!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE ...IL NATALE I NOVEMBRINI '08

Messaggio da daniela75 » 15 gen 2010, 9:55

la cosa che mi piace è che per la prima volta seguo una dieta in modo positivo, convinta e senza subirla come privazione.
forse perchè vedo mio marito che ha quasi raggiunto il suo obiettivo e mi sento molto più motivata!
inoltre sono convinta che se riesco a seguirla ora che è freddo, quest'estate riuscirò ancora meglio!!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 15 gen 2010, 10:11

antonellina :bacio il problema della seconda gravidanza è che se si sta male c'è un altro bimbo da guardare, Damiano poi in questo periodo è coccolone al max... ogni 10 min si attacca alle gambe per venire in braccio.... ma si fà... saremo ripagate poi dal vederli piccini insieme :emozionee
daniela :bacio .... tuo marito ha perso 20 kg in 3 mesi? :urka il mio sooognoooooooooo... devo dire che però gli ometti perdono molto più facilmente :che_dici noi ci mettevamo a dieta... io per perdere 1 kg = tribolazione e sofferenza lui 1 kg= come niente fosse :che_dici
cmq io mi sono anche messa in riga... perchè adesso non parto dal mio peso forma come nella 1° gravidanza e quindi non posso permettermi di aumentare... sarò ligia al dovere :fischia
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 15 gen 2010, 12:59

si, infatti mio marito li sta perdendo abbastanza facilmente e nonostante le feste non si sia negato lauti pasti non ha ripreso nemmeno 1 etto! :sorrisoo
ma anche se ci metto più tempo di lui a me va bene uguale anche perchè più che una dieta io voglio imparare a mangiare bene sempre!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 gen 2010, 13:45

Il mio problema maggiore, al momento, non è non sapere che dieta fare (che poi, appunto, più che dieta si tratta di alimentazione corretta), ma proprio il fatto che non riesco ad organizzarmi bene con la spesa e i pasti e quindi spesso mi riduco a "pasticciare" un po'.

Non vi dico poi quando a fare la spesa ci va mio marito, che, oltre essere un chiodo, è goloso e mi porta a casa un sacco di schifezze che io non comprerei MAI!

Comunque, sul mio peso attuale, un ruolo fondamentale lo gioca anche il fatto di aver sospeso una sana e regolare attività fisica, causa mancanza di tempo. Per lo meno con la bella stagione spero di riuscire a fare delle belle passeggiate con Matilde ogni giorno al rientro dal lavoro. Adesso, tra freddo e buio, non mi sembra proprio il caso di star fuori con lei dopo le 5 del pomeriggio...
2008
2011

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 15 gen 2010, 13:55

noi decidiamo i pasti con almeno 2 giorni di anticipo e facciamo spesa "organizzata", altrimenti quando devi decidere la sera di fretta cosa mangiare rischiamo di pasticciare come dici tu!

Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciu2005 » 16 gen 2010, 14:46

ciao
Daniela sei bravissima! io ci provo a programmare i pasti ma difficilmente ci riesco.
di dieta non ne parliamo. quando richie aveva 6 mesi ero dimagrita parecchio ( e te credo : fra le malattie dei pupi e il periodo super hot al lavoro non avevo manco il tempo di bere, figurati di mangiare ) mentre adesso sono aumentata di nuovo. ma finchè entro nell'abito del mio matrimonio ( un tailleur pantalone di 6 anni orsono ) non faccio nulla , anche se mi auguro di poter ricominciare ad andare a correre regolarmente. non per un fatto di linea, ma di benessere.
stasera proviamo ad andare a mangiare la pizza con alcuni amici, si accettano scommesse : quanto tempo riuscirà il richie a stare seduto ?
vi riferisco lunedì.
ciao claudia

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 gen 2010, 9:57

paciu, come è andata in pizzeria?

io in genere tendo a programmare i pasti di tutta la settimana, così riesco ad organizzarmi meglio per la spesa e bilancio bene anche quelli di Matilde tenendo conto di cosa mangerà al nido.
La domenica cucino quello che richiede cotture lunghe e posso congelare o conservare in frigo (es. ragù, spezzatino, verdure lessate, brodo per le pappe, etc) e pulisco la verdura che mi serve per un paio di giorni, in modo da averla pronta all'utilizzo.
Quando questa organizzazione salta sono guai perchè al rientro dal lavoro è un periodo che Matilde mi si attacca alle costole ed è difficilissimo che mi lasci il tempo anche solo di far bollire l'acqua per la pasta (figuriamoci che ho ritirato fuori la fascia, almeno riesco a tenerla in braccio con le mani libere!!!) e mio marito rincasa sempre tardi, quindi se le cose non sono già semi-preparate ci si deve arrangiare e quindi.... si pasticcia :ahaha (anche perchè la fame ad un certo punto prende il sopravvento)
2008
2011

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 18 gen 2010, 11:33

Buongiorno!! :sorrisoo

ieri sera ho messo Vittoria per la prima volta a dormire nel suo lettino (fino ad ora aveva dormito con me, causa anche allattamento)
devo dire che pensavo peggio: ha un pò piagnucolato ma alla fine si è addormentata. Solo che verso le 4.30 l'ho dovuta prendere perchè girandosi non mi ha trovata e si è messa a frignare ( io l'avrei anche fatta piangere un pochino ma rischiavo di svegliare tutti quanti!!)
comunque sono abbastanza soddisfatta!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 18 gen 2010, 11:34

SILVIAB: visto che non scriviamo molto...sarebbe da riaggiornare il titolo:
si preparano a festeggiare...IL CARNEVALE!! :ahaha

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE..IL CARNEVALE I NOVEMBRINI '08

Messaggio da silviab » 18 gen 2010, 14:28

BUONGIORNO A TUTTE...... eccomi arrivata...titolo modificato...

prima di tutto però congratulazioni a tuli....... :clap :clap :yeee :yeee

che bello altro bimbo in arrivo...
io per ora, sono un po' stressata, quindi se all'inizio ero super entusiasta del mio ruolo di mamma e della mia bimba...ora dopo mesi di malattie e notti insonni..... mi dico che anna rimarrà figlia unica.....

ma chi lo sà........ staremo a vedere con il tempo!

ragazze finalemnte sgagotto debellato...ora manco un giorno ed è arrivata nuovamente la tosse.....finirà mai???
p.s. tutto ciò sempre senza riportarla al nido.... che ve ne pare????

chi di voi ha fatto il vacccino rosolia-parotite ecc.ecc.? che sintomi hanno avuto i bimbi dopo?
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE..IL CARNEVALE I NOVEMBRINI '08

Messaggio da daniela75 » 18 gen 2010, 14:44

ciao Silvia,
Vittoria ha avuto un pò di febbriciattola e raffreddore circa 1 settimana dopo...ma niente di che!

anche noi conviviamo con tosse e raffreddore...ormai aspetto paziente che l'inverno passi sperando che con la primavera i malanni ci abbandonino!! :incrocini

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 18 gen 2010, 18:46

INNANZITUTTOOOOOOO CONGRATULAZIONI TULI!!! SEI UNA GRANDE!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Silvia anche una amica con la bimba novembrina e' accaduta la stessa cosa. Ha preso dei grandi fermenti lattici e pane, riso e giu' di li'... Tieni duro Annaaaaaaaa...
Tilly congratulazioni per la tua dieta a zona...... :cuore
Micetta grazie del cosiglio provero' quel seggiolone... Ma lui si alza dopo 5 secondi netti porcaccia!!! :urka
Paciu :cuore
Mammakoala viva il marito golosooooooooo........... :ok
Pachiu com'e' andata in pizzeria??? Io son sincera la sera non lo porto fuori con noi a mangiare e sta con i nonni... A pranzo si lo faccio ma e' un lavoro... :che_dici
MA CHI STA PENSANDO AL VESTITO DI CARNEVALE PER I PUPI??? HIHIHI
VOLEVO TROVARE UN VESTITO DA CONIGLIETTO...
BACIONI A TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciu2005 » 18 gen 2010, 21:00

buona sera,
in pizzeria è andata alla grande. Richie è stato buono buono per più di un'ora e mezza. prima ha osservato ben bene i figli dei ns amici ( due maschi di 9 e 7 anni - gli saranno sembrati dei giganti ! ) poi si è guardato il suo libretto preferito intervallando il tutto con due belle fette di prosciutto cotto. poi la serata è continuata a casa dei ns amici e anche lì molto bene ( specie la Mati che ha convinto i suoi amici ha guardare La Bella e La bestia !!!!!!). ' sto dvd aveva le ragnatele, adesso guardano solo Gormiti & co.
Dobbiamo iniziare ad uscire più spesso , altrimenti facciamo la muffa!
Per esperienza personale Silvia ti dico "attenta a sputar sentenze fintanto che la pupa non avrà 2 anni e mezzo!" . anch'io dicevo che dopo tempestaMati non me la sentivo di avere un altro bimbo ma poi con l'andare del tempo le cose sono cambiate, ho iniziato a sentire l'esigenza di dare un fratellino alla mia bimba. non è così per tutti ovviamente ma .................
noi vaccino mpr e meningococco giovedì
buona notte
claudia

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE..IL CARNEV

Messaggio da Adore » 19 gen 2010, 8:40

Buongiorno ragazze io sono reduce da un we di fuoco....virus intstinale: non vi dico che siparietti al bagno tra cagotti e vomitni........mi sento uno straccio. Oggi a casa dal lavoro ho tutta l'intenzione di riposare e basta....

Ma perchè quando è Carnevale :domanda ?

L'anno scorso Ho vestito la Stella Maria da coccinella....quast' anno....boh...
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 19 gen 2010, 10:07

ciao! :sorrisoo

io per Vicky userò il vestito da ape del primo carnevale di Elena e per Elena il vestito da principessa che ha ricevuto a Natale: spero che nella nostra città organizzino qualche festicciola!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 19 gen 2010, 10:10

Adore :coccola io mi sono beccata solo un bel raffreddore e già ero uno straccio....
oggi vorrei solo dormire
Cry grazie :bacio
io lo scorso anno non l'ho vestito per carnevale... però quest'anno mi piacerebbe... ho visto dei bei completini su un negozio su e-bay, ma non credo di poter mettere il link... o si? :domanda
un bacione a tutte
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 19 gen 2010, 10:32

ciao ragazze, ricompaio dopo una settimanadi fuoco che spero stia per finire...
abbiamo cominciato martedì scorso con la febbre di Martina e dobbiamo ancoraq uscirne perchè anche io ieri avevo 38.3 anche se già oggi mi sembra di stare meglio...ho slo un gran mal di testa.

Sono un pò stressata perchè è una settimana che siamo chiuse dentro io e lei, perchè in questi giorni il papàha aiutato suo fratello al lavoro,e soprattutto negli ultimi giorni lei è pesantissima. Premetto che nei nostri pensieri ieri avrebbe dovuto tornare all'asilo ma tra domenica e lunedì ha fatto una notte orribile tossendo da morire. Stanotte invece è andata benissimo ha dormito senza tossire dalle 21 alle 7...quindi non so se mandarla domani (anche se io comunque sarei a casa)...
il mio problema è che credo che a casa si annoi, non si distrae con niente se non è con me. Mi sta SEMPRE attaccata ai pantaloni e non riesco a combinare niente e quindi spesso perdo la pazienza..............ma è normale che non giochi da sola?
Per esempio domenica sono uscita e l'ho lasciata con suo papà e un amico e mi hanno detto che sono persino riusciti a vedersi la tv che lei si è persa via da sola!!! :pistole
Ah...l'unica cosa che la calma sono i Teletubbies alla tv e a molte volte al giorno me li richiede ma io cerco di non accontentarla sempre..........................................................
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 19 gen 2010, 10:35

uff..................vestiti di carnevale'???
Io che sono un orso non ho mai festeggiato il carnevale.............vedremo se farò uno sforzo per lei....

dimenticavo :congratulations: :congratulations: :congratulations: a tuli...................sono felice per te....e in generale ti invidierei un pò ma in questi giorni proprio no!! :hi hi hi hi
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 19 gen 2010, 11:04

olli5377 ha scritto:uff..................vestiti di carnevale'???
Io che sono un orso non ho mai festeggiato il carnevale.............vedremo se farò uno sforzo per lei....

dimenticavo :congratulations: :congratulations: :congratulations: a tuli...................sono felice per te....e in generale ti invidierei un pò ma in questi giorni proprio no!! :hi hi hi hi
grazie cara :bacio ...
immagino che in questi giorni non mi invidi :hi hi hi hi ... in effetti vedo anche io che quando Damiano sta troppo chiuso diventa isterico.... tieni duro.... il brutto è che sono troppo piccoli per capire che anche noi stiamo male ogni tanto... :che_dici
per il carnevale... ho visto, sempre in quel negozio e-bay che dicevo, una bellissima mantellina da pipistrello :fischia mi attiraaaaaaaa

Bloccato

Torna a “Novembre”