ma ci mancherebbe altro alina! infatti ho scritto che è liberissima di fare! L'unica cosa che volevo far capire (ma evidentemente non mi sono spiegata benealina ha scritto:cipo secondo me l'allattamento è molto soggettivo, se piko è nervosa forse troverà benefici nello smettere e il bambino magari dopo un pò si abituerà, sono cose che vengono naturalmente ed è inutile e snervante protrarli oltre i limiti.cipollina77 ha scritto:piko, per l'allattamento, secondo me se una vuole smettere fa bene a smettere. Non ci deve essere alcun obligo ad allattare! Però pensi che quando avrai smesso il tuo nervosismo passerà? Cioe, sei convinta che il nervosismo dipende solo dall'allattare? E quando non lo allatterai piu di notte, sai gia come farai a farlo dormire?.
..
Ho smesso di allattare aurelio da quando ha compiuto 8 mesi e la notte ha iniziato a dormire senza svegliarsi, è un bambino gioioso e non si è MAI raffreddato finora, neanche un semplice raffreddore. Non sono pentita di avere smesso, non mi sono fatta paranoie sul poi, non ce la facevo più ed ho smesso ed ho fatto anche il bene del bambino perchè sto meglio.
Non credo che sia di regola che l'allattamento più è lungo nei mesi meglio è, se piko non ce la fà ha diritto di smettere con tranquillità, sapendo che fà bene.