GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPETTANDO IL 1° COMPLEANNO,L' APRILINO(09) SI GODE IL NUOVO ANNO!

Bloccato
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ASPETTANDO IL 1° COMPLEANNO,L' APRILINO(09) SI GODE IL NUOVO

Messaggio da cipollina77 » 15 gen 2010, 22:13

alina ha scritto:
cipollina77 ha scritto:piko, per l'allattamento, secondo me se una vuole smettere fa bene a smettere. Non ci deve essere alcun obligo ad allattare! Però pensi che quando avrai smesso il tuo nervosismo passerà? Cioe, sei convinta che il nervosismo dipende solo dall'allattare? E quando non lo allatterai piu di notte, sai gia come farai a farlo dormire? :fischia .

..
cipo secondo me l'allattamento è molto soggettivo, se piko è nervosa forse troverà benefici nello smettere e il bambino magari dopo un pò si abituerà, sono cose che vengono naturalmente ed è inutile e snervante protrarli oltre i limiti.
Ho smesso di allattare aurelio da quando ha compiuto 8 mesi e la notte ha iniziato a dormire senza svegliarsi, è un bambino gioioso e non si è MAI raffreddato finora, neanche un semplice raffreddore. Non sono pentita di avere smesso, non mi sono fatta paranoie sul poi, non ce la facevo più ed ho smesso ed ho fatto anche il bene del bambino perchè sto meglio.
Non credo che sia di regola che l'allattamento più è lungo nei mesi meglio è, se piko non ce la fà ha diritto di smettere con tranquillità, sapendo che fà bene.
ma ci mancherebbe altro alina! infatti ho scritto che è liberissima di fare! L'unica cosa che volevo far capire (ma evidentemente non mi sono spiegata bene :sorrisoo ) è che non è detto che sia tutto "colpa" dell'allattamento. Cioe Piko è stanca e nervosa. Ma siamo sicuri che l'unica soluzione sia smettere di allattare? Non è mica matematico che una smette di allattare e d'improvviso tutto cade al suo posto. Certo, lo si spera (e glielo auguro!) per esempio nel tuo caso è stato cosi :sorrisoo . Ma ne ho letto di mamme che hanno smesso di allattare e comunque il bambino continuava a svegliarsi lo stesso e/o la mamma era comunque nervosa / stanca perche con un bimbo piccolo ha 10000 cose da fare. Era solo quello che volevo dire. Cioe che non necessariamente l'allattamento e SOLO l'allatamento sia la causa del suo nervosismo. :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ASPETTANDO IL 1° COMPLEANNO,L' APRILINO(09) SI GODE IL NUOVO

Messaggio da cipollina77 » 15 gen 2010, 22:16

Non credo che sia di regola che l'allattamento più è lungo nei mesi meglio è

infatti non è detto. L'allattamento non è solo nutrimento è anche un rapporto a due e se a uno dei due (quindi bimbo o mamma) non da piu soddisfazione o da addirittura fastidio allattare, secondo me l'allattamento sta svolgendo verso la fine. :sorrisoo
se piko non ce la fà ha diritto di smettere con tranquillità, sapendo che fà bene.

ti quoto!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ASPETTANDO IL 1° COMPLEANNO,L' APRILINO(09) SI GODE IL NUOVO ANNO!

Messaggio da alina » 16 gen 2010, 10:42

buongiorno,

cipo ora ho capito :sorrisoo

stella mi chiedevi cosa fà aurelio, è molto tranquillo, cerco di riempirgli la giornata meglio che posso, è stato traumatizzato un giorno per il modo aggressivo con cui mi comportai verso di lui due sere fà...ma essendo stato un episodio isolato gli è passato tutto, invece io vivo nel mio senso di colpa.
Fà un pò di capricci perchè di giorno non stà da solo MAI

ma i vostri bimbi sanno stare un pò da soli? avete consigli su come abituarli?
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 gen 2010, 10:45

sonia sono felice che mariagrazia non abbia nulla :yeee

tu e tuo marito siete stati davvero in gamba ad affrontare il problema, si risolverà bene, vedrai. la mia vicina ha una bimba di due anni e l'ha tenuta sempre da sola con se, la bimba non dice ancora neanche mamma!! non interagisce, va bè che ogni bambino ha i suoi tempi ma questa bimba è stata davvero troppo da sola ed ha cominciato a stare bene quando la nonna ha iniziato a portarla al parco...io la odio questa vicina, la bambina da piccola era vivacissima...l'ha tenuta sempre in casa :che_dici
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 16 gen 2010, 11:08

BUONGIORNO :bacio ,NOTTE ANDATA MEGLIO...TETTA SOLO 1 VOLTA :ok 2 VOLTE BIBE CON ACQUA :ok E QUASI TUTTA NOTTE NELLA SUA CULLA :sorrisoo :incrocini ,I PROGRESSI DI GABRY GLI HO SCRITTI L ALTRO GIORNO :sorrisoo

QUEST'ANNO VESTIREMMO I NOSTRI BIMBI A CARNEVALE :-D UNO DI QUESTI GIORNI FACCIAMO UN GIRETTO A VEDERE I VESTITINI :hi hi hi hi

MARIA GRAZIA :yeee

CIPO GRAZIE DEI CONSIGLI COME ANCHE ALINA :cuore

CHE BELLO E SABATO :yeee ADORO IL FINE SETTIMANA...CHE SI CENA A SPASSO :fischia
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 16 gen 2010, 11:44

buongiorno e buon sabato!!!!
sono contenta per Maria Grazia :bacio
hai ragionr PIKO quest'anno 1 carnevale dei nostri aprilini!!leo è già stato invitato ad una festa a Monza organizzata :ahaha gli è pure arrivato l'invito :hi hi hi hi
Leo non sta da solo,ma gioca da solo si,lo lascio in sala con tutti i suoi giochi e io vado a fare i mestieri e se nn mi vede mi viene a cercare lui.ma credo sia abituato dal nido? :perplesso
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 16 gen 2010, 11:51

Ho capito Alina, ma cosa gli ha fatto di così aggressivo da essere rimasto traumatizzato? L'hai picchiato? :domanda
Gioy sta a giocare da sola abbastanza...ma secondo me perchè vede suo fratello che gioca lì vicino e sente di non essere sola. Invece Ma. non stava mai nemmeno 5 minuti da solo. Io mi inventavo 1000 giochi e poi non sapevo piu cosa fargli fare... :buuu Anche mentre aspettavo Gioy che lui aveva appena 1 anno e poco più, si stufava subito e non sapevo più cosa fargli fare. Alle volte ero disperata e passavo ore con lui in braccio a fargli vedere i soprammobili della casa per distrarlo. Oppure uscivo col passeggino anche se pioveva a dirotto.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 16 gen 2010, 11:52

Che bello il carnevale!!!! Non so ancora come vestirli...

L'hanno scorso Ma. era gatto silvestro. :sorrisoo

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 16 gen 2010, 12:07

anche io mi chiedo perchè dici che aurelio si è traumatizzato? :domanda
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 16 gen 2010, 12:19

buongiorno e buon fine settimana a tutte :sorrisoo
anch'io sto pensando al primo carnevale di rita non vedo l'ora di vederla vestita :-D
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 16 gen 2010, 13:50

buon giorno :sorrisoo

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 16 gen 2010, 13:54

Ieri pomeriggio sono andata a passeggio nei paraggi di casa con M.G.volevo comprarle una pallina...è uno dei giochi che non ha !
Come me la consigliate di prendere, in stoffa o in plastica ?

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 16 gen 2010, 14:05

Ciao sonia. Una pallina... noi l'abbiamo di stoffa della chicco. Era ancora di M.

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 16 gen 2010, 14:07

Sonia87 ha scritto:Ieri pomeriggio sono andata a passeggio nei paraggi di casa con M.G.volevo comprarle una pallina...è uno dei giochi che non ha !
Come me la consigliate di prendere, in stoffa o in plastica ?
In stoffa sono indecisa perchè lei mette tutto in bocca e quindi potrebbe riempirsi di saliva :x: in plastica forse sarebbe meglio...voi come ce l'avete ? :perplesso

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 16 gen 2010, 14:17

stelladelnord ha scritto:Ciao sonia. Una pallina... noi l'abbiamo di stoffa della chicco. Era ancora di M.
e non si inzuppa di saliva quando il bimbo la mette in bocca ? :domanda

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 16 gen 2010, 14:18

Questa mattina ho sgridato Maria Grazia (senza gridare) solo con un tono di voce serio, le ho detto "NO, NON SI FA !" Stava leccando il ferro del lato del passeggino :nonono che schifo, è una cosa che fa non sempre ma spesso ! :stonk
La prima volta che le ho detto no, lei mi ha guardata e s'è messa a ridere e poi l'ha rifatto e io l'ho sgridata dinuovo, mi ha guardata e ha pianto per almeno un miuto ma poi non l'ha piu' rifatto :ok
Premetto che non l'avevo MAI sgridata prima e un po' m'è anche dispiaciuto ma devo imparare ancora che il mio è il ruolo di "mamma" e quindi quando ci vuole devo essere piu' forte di lei altrimenti un giorno prenderà il sopravvento :fischia

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 16 gen 2010, 14:22

Sonia87 ha scritto:
stelladelnord ha scritto:Ciao sonia. Una pallina... noi l'abbiamo di stoffa della chicco. Era ancora di M.
e non si inzuppa di saliva quando il bimbo la mette in bocca ? :domanda
Sì, un po' si bagna, ma sono di tessuti fatti apposta e alla bimba non succede niente. Non ingoia niente di nocivo. Certo un po' di saliva non è mica come mettere la pallina in lavatrice... in bocca si bagna solo un po'. E poi sono giochi della chicco, sempre completamente lavabili.
Le palline di plastica vanno bene, ma non credo che le facciano della chicco e vai a rischio che metta in bocca della plastica o del materiale di cui non si sa nemmeno la provenienza... tipo roba cinese nociva. si sa mai... :fischia

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 16 gen 2010, 14:23

anche noi di stoffa della chicco :
http://www.ciao.it/Chicco_Pallina_Soft__995028" onclick="window.open(this.href);return false;

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 16 gen 2010, 14:23

Sonia87 ha scritto:Questa mattina ho sgridato Maria Grazia (senza gridare) solo con un tono di voce serio, le ho detto "NO, NON SI FA !" Stava leccando il ferro del lato del passeggino :nonono che schifo, è una cosa che fa non sempre ma spesso ! :stonk
La prima volta che le ho detto no, lei mi ha guardata e s'è messa a ridere e poi l'ha rifatto e io l'ho sgridata dinuovo, mi ha guardata e ha pianto per almeno un miuto ma poi non l'ha piu' rifatto :ok
Premetto che non l'avevo MAI sgridata prima e un po' m'è anche dispiaciuto ma devo imparare ancora che il mio è il ruolo di "mamma" e quindi quando ci vuole devo essere piu' forte di lei altrimenti un giorno prenderà il sopravvento :fischia
E' già. Anch'io alle volte faccio così. Piu con Martino che con Gioia perchè ritengo che lei non capisca ancora piu di tanto.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 16 gen 2010, 14:24

pally ha scritto:anche noi di stoffa della chicco :
http://www.ciao.it/Chicco_Pallina_Soft__995028" onclick="window.open(this.href);return false;

La nostra invece è questa:
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... N%26um%3D1" onclick="window.open(this.href);return false;

e suona anche.

Bloccato

Torna a “Aprile”