uh, che quadro sconvolgente!!Mik ha scritto:ecco e io che mi ero fatta il piano di continuare a portare silvia a scuola a piedi essendo a 500 metri da casa, e tenere il futuro-ipotetico piccolo nella carrozzina... che altro potrà mai succedere?pem ha scritto:sarà un po' complicato si.
perchè non andrà tutto così liscio.
quando avrai infilato la giacca ad ale il piccolo farà la popò è tu dovrai cambiarlo, o vorrà mangiare, o si rigurgiterà tutto addosso, o si sarà finalmente addormentato dopo averti fatto fare la notte in piedi,...
e ale si sentirà trascurato e quindi inizierà proprio in quel momento un bel capriccio per attirare la tua attenzione
e tu gli risponerari cose tipo "non adesso che sto cambiando tuo fratello" ... e lui invece di calmarsi ovviamente si arrabierà il doppio.
e poi, travolta dai sensi di colpa, e con 2 fili (che imbottiti peseranno 50 kg l'uno) appesi al collo ti trascienrai fino alla macchina e scoprirai che si è messo piovere ma non hai l'ombrello...e neppure la forze x tornare dentro a prenderlo.
e arriverai all'asilo e pioverà ancora più forte, e tutti posti vicini saranno stati occupati.
e nel frattempo scatterà la campanella delle 9, così partirà un nuovo capriccio perchè gli hai fatto fare tardi
e poi ale pretenderà mille baci prima di entrare in classe, il tutto con le urla del piccolo in sottofondo che rimbombano in tutto l'asilo...
...si sarà un po' complicato a volte.![]()
ma non così tanto da doverti trasferire da tua suocera comunque
state tranquille tutte che non sarà certo così tutte le mattine.
a volte potrà capitare un contrattempo, ma non sarà la norma, altrimenti più di un figlio non lo farebbe nessuno!!
io ho un esempio fantastico nell'asilo di sara.
la mitica mamma b. che ha 3 figli: g.l. di 4 anni, m. di 3 anni e a. di 4 mesi.
g.l. ed m. hanno solo 18 mesi di differenza eppure lei è sempre riuscita a fare tutto.
me la ricordo quando, con la pancia di a. che cresceva, la vedevi girare per soragna in bicicletta con entrambi i bimbi nel seggiolino, uno davanti e uno dietro.
portava m. al nido, poi g.l. alla materna e poi se ne tornava a casa tranquilla.
shar, mik: andrà tutto benissimo!