GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Andare a casa dei suoceri prima e dopo il parto?! anche se non si vuole?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Andare a casa dei suoceri prima e dopo il parto?! anche se non si vuole?

Messaggio da Ari » 14 gen 2010, 11:23

Mik ha scritto:
pem ha scritto:sarà un po' complicato si.

perchè non andrà tutto così liscio.
quando avrai infilato la giacca ad ale il piccolo farà la popò è tu dovrai cambiarlo, o vorrà mangiare, o si rigurgiterà tutto addosso, o si sarà finalmente addormentato dopo averti fatto fare la notte in piedi,...
e ale si sentirà trascurato e quindi inizierà proprio in quel momento un bel capriccio per attirare la tua attenzione
e tu gli risponerari cose tipo "non adesso che sto cambiando tuo fratello" ... e lui invece di calmarsi ovviamente si arrabierà il doppio.

e poi, travolta dai sensi di colpa, e con 2 fili (che imbottiti peseranno 50 kg l'uno) appesi al collo ti trascienrai fino alla macchina e scoprirai che si è messo piovere ma non hai l'ombrello...e neppure la forze x tornare dentro a prenderlo.

e arriverai all'asilo e pioverà ancora più forte, e tutti posti vicini saranno stati occupati.

e nel frattempo scatterà la campanella delle 9, così partirà un nuovo capriccio perchè gli hai fatto fare tardi

e poi ale pretenderà mille baci prima di entrare in classe, il tutto con le urla del piccolo in sottofondo che rimbombano in tutto l'asilo...

...si sarà un po' complicato a volte. :fischia
ma non così tanto da doverti trasferire da tua suocera comunque :ok
ecco e io che mi ero fatta il piano di continuare a portare silvia a scuola a piedi essendo a 500 metri da casa, e tenere il futuro-ipotetico piccolo nella carrozzina... che altro potrà mai succedere? :buuu
uh, che quadro sconvolgente!!

state tranquille tutte che non sarà certo così tutte le mattine.
a volte potrà capitare un contrattempo, ma non sarà la norma, altrimenti più di un figlio non lo farebbe nessuno!!

io ho un esempio fantastico nell'asilo di sara.
la mitica mamma b. che ha 3 figli: g.l. di 4 anni, m. di 3 anni e a. di 4 mesi.
g.l. ed m. hanno solo 18 mesi di differenza eppure lei è sempre riuscita a fare tutto.
me la ricordo quando, con la pancia di a. che cresceva, la vedevi girare per soragna in bicicletta con entrambi i bimbi nel seggiolino, uno davanti e uno dietro.
portava m. al nido, poi g.l. alla materna e poi se ne tornava a casa tranquilla.

shar, mik: andrà tutto benissimo! :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 14 gen 2010, 13:15

per me il quadro di PEM è troppo negativo... i miei hanno 2 anni di distanza e quello che descrive lei sarà capiato una volta, un giorno in cui c'erano le macchie solari!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 gen 2010, 13:26

Dai su anch'io vedo mamme che accompagnano alla materna uno, hanno un altro di due anni nel passeggino e l'ultimo nel marsupio...tanto che ho fatto una gaffe tempo fa. a questa signora è rimasta evidentemente mooolta panciotta. ed io candida vispa teresa chiesi, mentre aveva i 3 figli al seguito: ehi sei incinta del quarto?? no, mi è rimasta la pancia... Poi ne vedo un'altra che accompagna il primo alle elementari, il secondo alla materna e infine due gemelli al nido adiacente... Ogni tanto la vedo skizzata simpaticamente. non si aspettava due gemelli :ahaha

Streghettasaetta

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 gen 2010, 13:29

shar ha scritto: Infatti fosse stato per i suoi, noi saremmo dovuti rimanere da loro fino a .....
noi per questa casa abbiamo fatto tutto di nascosto, il giorno prima di firmare il contratto, gli abbiamo riferito con certezza le nostre intenzioni, discorso che non volevano gia' sentire ... pero' quella volta il socio è stato contento di riferirgli che presto saremo andati via ... apriti cielo ...
alla fine in meno di 3 mesi, alla vigilia di natale dopo allacciamenti vari e quanto altro siamo entrati in questa casa con gioia!
Ma quei mesi lì, mi hanno resa triste, e questo non andava bene, piangere tutti i giorni perchè non avevo liberta' di fare quello che volevo, anche cucinre, se puo' sembrare una cavolata, io avrei fatto come te, dormire quando volevi ... ho perso il latte, magari non centrava niente il mio status fisico, ( a gennaio finì di allattare e a dicembre avevo latte ma non sostanzioso)
Sicuramente il tuo "non stare bene" ha inciso anche sul benessere fisico.
Capisco benissimo cosa intendi. Hai bisogno della tua quotidianità che al di fuori di casa tua nn troveresti.
e poi avendo un altro bimbo da gestire è ancora + difficile. I tempi sono molto ridotti.

Ed io di questa sono molto gelosa.
Pensa che io nn amo neanche fare le ferie a casa dei miei al mare xè mi sento limitata :x:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 14 gen 2010, 13:29

stai a casa a tua per carità :urka

mia mamma ha fatto 5 figli, i primi tre uno dietro l'altro...niente suocere, niente mamma, niente parenti che la aituassero, perchè vivevano in un altro paese, ma è sopravvissuta :emozionee

schizzata, ma sopravvissuta :thank_you:

io, quando emma aveva un mese e qualche settimana, mi sono trasferita a mille km di distanza da casa mia, da mia suocera, SENZA MARITO e ci sono rimasta per un mese e mezzo :x:

scelta voluta per vari motivi tra cui il fatto che stavamo ristrutturando casa e mio marito doveva lavorare e controllare la ristrutturazione

per quanto mia suocera sia una persona stupenda, per quanto siamo state coccolate e anche viziate, ti assicuro che mai e poi mai rifarei un esperienza del genere, ma manco sotto tortura :che_dici

non sto qui a descrivere tutto.. ma ti assicuro che ce la farai :bacio
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 gen 2010, 13:54

marghe ha scritto:per me il quadro di PEM è troppo negativo... i miei hanno 2 anni di distanza e quello che descrive lei sarà capiato una volta, un giorno in cui c'erano le macchie solari!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
volevo farla sorridere :fischia
vabbè non si capiva :ahaha

(ma qualche mattina capiterà) :spiteful:
M06 E07 amori di mamma

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 14 gen 2010, 14:06

:fischia :fischia

ma se lo dici adesso togli il divertimento, no??? :spiteful:
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 14 gen 2010, 14:22

Dubbiosa, la mia risposta è limpida : no!
ma la mia ansia arriva quando penso, che mia suocera potrebbe convicere il socio, con le classiche frasi '' ascolta me, venite da me, tu ti rilassi, sei sciupato ..ecc ecc.. '' e lui accetta
questa cosa non la sopporterei, rischio che uscita dalla clinica mi faccio venire uno sfogo di sclero totale .. perchè la vita di mio figlio deve continuare il meno sconvolgente possibile anche quando sono ricoverata, non voglio troppi sconbussolamenti, non me ne frega niente se lei ( mia suocera ) quando partoriva andava 400 km da qua per stare vicino alla suocera ecc ecc, io non sono lei, lei è stata una brava mamma e non si discute, ma è anche vero che la sua ''tragedia'' è che ci teneva alla sua carriera e quindi è un po' diversa dalla mia visione ( storia lunga da raccontare, ma io sono rimasta di sasso), la mamma la voglio fare, non mi sento minacciata o altro, non so se mi spiego ( al contrario suo)
Sono d'accordo nel far si che, mentre sono in clinica il socio e Ale vanno alla a cena da lei, però poi ognuno a casa sua , e il giorno dopo il socio deve portare a scuola Ale , se gli va a pranzo mangia da mia suocera, questo mi sembra anche un aiuto ragionevole, e mi sta piu' che bene ( il socio tra le altre cose nn sa cucinare , ma si acconteta anche di pastici vari, pero' Ale vorrei che mangiasse bene)

Siffrè : bè io preferirei l'aiuto di mia mamma se l'avessi vicina, come gia' dicevo, per me è diverso ...
poi magari ci litigo, però vado anche sul sicuro che mio figlio non viene viziato da lei. Purtroppo siamo distanti e per ovvi motivi non posso chiederle di venire qui da me, a casa ha i miei fratelli di 17 anni che cmq hanno in parte bisogno di lei, + il mio cane... insomma non me la sento di farla venire quì e di lasciarla con l'ansia perchè a casa ha due ragazzini che non sa che combinano.
Però vedi, anche mia mamma mi farebbe tutto e stirerebbe, stende, mette le lavatrici, diciamo una mano dal cielo, mia suocera queste cose non le fa, e non potrei mai chiedergli un favore simili, lo farebbe mio suocero! Tanto che come battuta il socio mi fa' " mi sa che tu hai piu' bisogno di mio padre che di mia madre, lui ti farebbe gran parte delle cose'' hahhaha mi veniva da ridere
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 14 gen 2010, 14:36

shar come le altre ti consiglio di startene a casa tua e di dire chiaramente al maritino che a pranzo e a cena ci può andare quando vuole se tu sei in clinica ma poi si torna a casa :ok
noi dopo il terremoto siamo costretti a stare da MIA MADRE per chè casa mia è inagibile va risistemata...e nonostante questo sono passati 9 mesi io non vedo l'ora di tornarmene a casa mia e riavere la mia libertà con la mia famiglia perchè le convivenze forzate sono davvero pesanti...e sono da mia madre...se fossi dovuta andare dalla suocera a quest'ora sarei al manicomio :che_dici
anche perchè ci sei già passata col primo figlio...perchè ripetere un'esperienza che per te è stata negativa?
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 14 gen 2010, 14:45

Mortisia : bè la tua situazione è che la distanza è tantissima, quindi siete non dico obbligati, ma quasi ad ospitare in casa tutti, quindi a vivere la situazione 24 ore su 24
Aspiterina, certo che anche a te ti hanno messo un'ansia con '' allora, quando nasce .. ecc ecc...'' :urka

ULTIME NEWS FRESCHE FRESCHE :
Mentre rispondevo mi ha chiamata mia suocera ...
mi ha detto che lei d notte si sveglia con l'ansia perchè ha paura che mi succede qualcosa :impiccata: e che secondo lei, dovrei andare da lei con il bambino e farmi servire....
che la moglie del ginecologo se avessi qualcosa correrebbe a casa sua ( la moglie è l'ex collega d mia suocera e di mio suocero, e si conoscono da 35 anni insieme al ginecologo , sono molto amici) ...
IO GLI HO RISPOSTO : Ma signora, non si deve preoccupare!! Non è che partorisco da un momento all'altro ... ( dentro di me : azz almeno spero, tiè tiè ) in quel momento cerchero' di adattare la situazione migliore, pero' non posso organizzarmi adesso, non so quando il tutto succederà, inutile mettere ansie .. ''
lei '' ma lo sai che la xxx è preoccupata per te, per la gravidanza che hai vissuto ecc ecc...''
io '' ma sto bene! non c'è problema, davvero ... preferisco non fargli fare troppi cambiamenti al bimbo''
e lei '' ho capito, preferisci non FARE troppi cambiamenti''

per il momento mi sono liberata ...
ma sono sicura che questo discorso non è ancora finito :fischia
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 14 gen 2010, 14:49

ljuda ha scritto:shar come le altre ti consiglio di startene a casa tua e di dire chiaramente al maritino che a pranzo e a cena ci può andare quando vuole se tu sei in clinica ma poi si torna a casa :ok
noi dopo il terremoto siamo costretti a stare da MIA MADRE per chè casa mia è inagibile va risistemata...e nonostante questo sono passati 9 mesi io non vedo l'ora di tornarmene a casa mia e riavere la mia libertà con la mia famiglia perchè le convivenze forzate sono davvero pesanti...e sono da mia madre...se fossi dovuta andare dalla suocera a quest'ora sarei al manicomio :che_dici
anche perchè ci sei già passata col primo figlio...perchè ripetere un'esperienza che per te è stata negativa?
scusa, ma quando leggo del terremoto mi viene da pensare
quello che avete passato voi, è così terribile che di fronte a questo mio problema , mi vergogno quasi a scrivere, ad aprire post del genere :cuore

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 gen 2010, 14:50

mi ha detto che lei d notte si sveglia con l'ansia perchè ha paura che mi succede qualcosa

perchè non rigiri la cosa :fischia
"signora, la prego, tutti questi discorsi mi mettono ansia. non vorrei facesse male al bambino.
Sa che una mia amica ha avuto un parto prematuro proprio perchè era stressata?
Non parliamone più"
M06 E07 amori di mamma

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 14 gen 2010, 14:52

no no, non sarebbe proprio da te accettare. Io ho le bimbe che si passano 16 mesi e poi Giulio e cerco di arrangiarmi il più possibile da sola. No non fare questo errore, non mi interessa cosa pensa il socio, in fin dei conti è sua madre quindi diverso, Deby io mi sento proprio di dirti non farlo, guarda che non si muore i figli riesci a gestirteli lo stesso devi solo ingranare coi tempi io e altre migliaia di donne ci riescono, tu con le palle che ti ritrovi non avresti problemi. Quando nascerà dovrete stare voi quattro i primi momenti sai bene come sono importanti, io impazzirei a stare in casa d'altri anche se ho un angelo di suocera.
OT allora la ciocco la prendiamo in centro :hi hi hi hi
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 14 gen 2010, 15:03

pem ha scritto:
mi ha detto che lei d notte si sveglia con l'ansia perchè ha paura che mi succede qualcosa

perchè non rigiri la cosa :fischia
"signora, la prego, tutti questi discorsi mi mettono ansia. non vorrei facesse male al bambino.
Sa che una mia amica ha avuto un parto prematuro proprio perchè era stressata?
Non parliamone più"
mamma mia, lei è da quando sono entrata al 7° mese ...
chiama e mi dice '' sei entrata al 7° mese ? ''
io '' si'' e lei '' STAI BUONA, non muoverti troppo, non fare troppe cose a casa, e così e cosà ...ho visto un film di un donna che partoriva al 7 mese... e blah blah''
:urka :urka
poi diceva al socio '' dovrebbe venire da me, staremo tutti meno preoccupati ecc ecc.. ''
cioè ... fosse per lei io dal 7° mese sarei a casa sua :impiccata:
mamma mia, io capisco dei piccoli problemi che ho avuto, del fatto che ho perso troppi kg, e quanto altro, ma cavolo!!!
NO, io ho sempre detto ch è tutto OK, le cose le sa per altre vie ..il socio la bocca sua non la chiude mai ....
Per la serie, mia madre non sa niente, sa che sto bene e fine, anzi è preoccupata perchè visibilmente si vedono i kg persi, ma solo di questi kg è a conoscenza, di tutto il resto no.

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 14 gen 2010, 15:19

SAMA ha scritto:no no, non sarebbe proprio da te accettare. Io ho le bimbe che si passano 16 mesi e poi Giulio e cerco di arrangiarmi il più possibile da sola. No non fare questo errore, non mi interessa cosa pensa il socio, in fin dei conti è sua madre quindi diverso, Deby io mi sento proprio di dirti non farlo, guarda che non si muore i figli riesci a gestirteli lo stesso devi solo ingranare coi tempi io e altre migliaia di donne ci riescono, tu con le palle che ti ritrovi non avresti problemi. Quando nascerà dovrete stare voi quattro i primi momenti sai bene come sono importanti, io impazzirei a stare in casa d'altri anche se ho un angelo di suocera.
:cuore grazie Barb
A proposito, scusa : AUGURI A GIULIO!! in ritardissimo
lunedì mi è passato di mente :martello :bacio
la ciocco non la prendiamo in clinica ? :ahah
la pigliamo al bar in centro ... ma sbrighiamoci, altrimenti rischiamo di prenderla in estate :ahaha
Tu che ne hai 3 hai una bella gestione famigliare, e spesso mi chiedo ''come fai'' del resto anche su fb ho notato che piu' volte, altre te l'hanno chiesto.
come fai??? :perplesso

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 14 gen 2010, 15:29

...non farlo......ti verrebbe la depressione post parto..... :sorrisoo ..normalmente le piccole difficolta' che si incontrano nella gestione iniziale vengono compensate dalla soddisfazione all sera ..."di avercela fatta".......tra l'altro è importante, poter vivere la propria casa ....e farlo nella maniera cher piu' ci aggrada......compreso spostarsi da una stanza all'altra nudi ..seminudi.........alzarsi alla notte se il bambino non dorme , e prepararsi una cenetta nottorna a due ..o semplicemente un the caldo..........ricevere amiche o chi si vuole.......
e po se proprio qualche giorno dovesse diluviare ..bene .....lasci dormire piu'il bimbo e non lo mandi all'asilo.....rimarra' con te e gli chiederai un amano per il fratellino /sorellina..i bimbi adorano sentirsi responsabilizzati a 4 anni...... mio figlio quando è nato il fratellino aveva giusto la vostra differenza........ha preteso e gli ho concesso di stare a casa per due mesi....puo' essere criticabile ma glielo abbiamo concesso...un po' piu' dura per me ma a chi dare conto se non a noi stessi?

secondo me non portare avanti solo le ragioni del piccolo riguardo agli importamti cambiamenti che doivra' affrontare, ma parla di TE e di quello che senti e che vuoi...se lo fai sinceramente con il cuore...capira'........(io mi sento gia' una suocera e con tre maschi .....chissa' come mi andra' :sorrisoo )

auguri piccola e complimeni per il bimbo ...proprio bello.
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 gen 2010, 15:56

Non posso far altro che quotare e straquotare: STAI A CASA TUA.
Alla suocera ribadisci che l'ansia la fa venire a te con tutte queste richieste continue!

Mia esperienza: poco prima che nascesse Elisa mia suocera aveva deciso che il giorno del termine si sarebbe trasferita da noi (notare che vivono a 35 km, sono giovani, automuniti e in ottima forma) fino alla nascita. La mia faccia è stata questa :urka e ho detto non se ne parla nemmeno, il amrito era d'accordo. Vivo vicino ai miei e avevo semrpe qualcuno disponibile ad accompagnarmi in ospedale se fosse stato il caso quindi ero tranquillissima. Poi già mi chiamava 3/4 volte al giorno per sapere se si era mosso qualcosa, figuratevi averla per casa!!!
Poi ho fatto l'ingenuo errore di accettare che venisse per una settimana quando mio marito ha ripreso il lavoro perchè sembravo pazza a volermi occupare da sola di mia figlia (peraltro mia mamma lavorava solo fino alle 14 e nel pomeriggio poteva darmi una mano in caso). MAI PIU'. Dopo mezza giornata ho giurato a me stessa che se avessi avuto un altro figlio solo visite e poi ognuno a dormire a casa sua!
La prima notte appena la piccola faceva un verso o si svegliava lei piombava in camera fissandomi tutto il tempo della poppata ... alle 7 ho svegliato il marito dicendogli che o spiegava alla mammina di starsene a letto buona o poteva far subito le valigie.
Diceva di essere venuta per aiutarmi, ma di fatto ha sentenziato che non ucinava eprchè non era brava quanto me, pulire è tipo la suocera di Shar se non peggio e ogni 10 minuti mi diceva che dovevo andare a dormire.
Notare che Elisa dopo uan decina di giorni dalla nascita dormiva 6/7 ore per notte quindi io riuscivo a riposare abbatsanza e poi mica si dorme a comando!
Inoltre sul discorso cucina ... se fossi stata sola mi arrangiavo (o mia mamma mi portava quello che faceva per lei), ma essendo in 2 mi toccava pure cucinare come si deve!
Siostanzialmente passava le giornate a contemplare la carrozzina e quando mio marito tornava alla sera non avevamo mai un momento per noi e sebbene so che aveva le migliori intenzioni tutto questo mi ha fatto soffrire, non mi sono giduta la mia bimba come avrei voluto, non mi sentivo libera a casa mia e per molto tempo mi sono resa conto di provare un po' di "ostilità e insofferenza" verso mia suocera.
Siccome non è una bella sensazione io un'esperienza così non la vorrei rivivere e la sconsiglio anche a te!
Se vuole davvero aiutarti ti dovrebbe rispettare e venire lei da te nei modi che sono più corretti.
La mia domanda è: perchè i nonni (suoceri soprattutto) confondono il "dare una mano" con il "mitrasferiscodate/titrasferiscidame?
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 14 gen 2010, 15:56

shar ha scritto:
SAMA ha scritto:no no, non sarebbe proprio da te accettare. Io ho le bimbe che si passano 16 mesi e poi Giulio e cerco di arrangiarmi il più possibile da sola. No non fare questo errore, non mi interessa cosa pensa il socio, in fin dei conti è sua madre quindi diverso, Deby io mi sento proprio di dirti non farlo, guarda che non si muore i figli riesci a gestirteli lo stesso devi solo ingranare coi tempi io e altre migliaia di donne ci riescono, tu con le palle che ti ritrovi non avresti problemi. Quando nascerà dovrete stare voi quattro i primi momenti sai bene come sono importanti, io impazzirei a stare in casa d'altri anche se ho un angelo di suocera.
:cuore grazie Barb
A proposito, scusa : AUGURI A GIULIO!! in ritardissimo
lunedì mi è passato di mente :martello :bacio
la ciocco non la prendiamo in clinica ? :ahah
la pigliamo al bar in centro ... ma sbrighiamoci, altrimenti rischiamo di prenderla in estate :ahaha
Tu che ne hai 3 hai una bella gestione famigliare, e spesso mi chiedo ''come fai'' del resto anche su fb ho notato che piu' volte, altre te l'hanno chiesto.
come fai??? :perplesso
grazie per gli auguri :bacio per i figli si fa tutto e te l'ho detto, piano piano ti organizzi.....per l'altra cosa quando vuoi.....
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 14 gen 2010, 16:06

shar ha scritto:
ljuda ha scritto:shar come le altre ti consiglio di startene a casa tua e di dire chiaramente al maritino che a pranzo e a cena ci può andare quando vuole se tu sei in clinica ma poi si torna a casa :ok
quello che avete passato voi, è così terribile che di fronte a questo mio problema , mi vergogno quasi a scrivere, ad aprire post del genere :cuore
non devi assolutamente nanche pensare che non sia un problema importante il tuo, io ho scritto del terremoto per farti capire che era una convivenza forzata e che non vorrei mai ripeterla se non costretta...perchè la famiglia ha bisono dei propri spazi...
comunque risetto alla telefonata che ti ha da poco fatto tua suocera...è un tantino invadente eh? :fischia
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 14 gen 2010, 16:11

shar ha scritto:
non devi assolutamente nanche pensare che non sia un problema importante il tuo, io ho scritto del terremoto per farti capire che era una convivenza forzata e che non vorrei mai ripeterla se non costretta...perchè la famiglia ha bisono dei propri spazi...
comunque risetto alla telefonata che ti ha da poco fatto tua suocera...è un tantino invadente eh? :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”