GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI

Messaggio da Lady » 12 gen 2010, 14:25

Ma che bonta'!
Biscotti , crostate...mmmmmm ed io ci aggiungo pure i galani( non centrano nulla con la pasta frolla, ma oggi passando dal fornaio, lì ho visti e ...ne ho acquistati un po! :prr )
chi come me ha gia' assaggiato qualche leccornia di carnevale?

BABYmi sembra di vederti, con il pandoro sottobraccio! :ahah
Spero sia l'ultimo che hai in casa, perche' oramai e' tempo di frittelle, galani e co!
Che bella sorpresa hai fatto a tuo figlio e ai suoi amichetti...intendo Babbo Natale che entra in casa a ritirare le lettere! :festa
Per quanto riguarda mia mamma, e' da farle proprio un monumento!
Perche' tenere un bimbo e' un impegno e sappiamo tutte quanto e' dura, specialmente se il figlio non e' nostro!...
Nel senso che cerca di farlo stare bene, meglio che puo', gli gioca assieme, lo cura in tutto e per tutto e vedo che con lei sta' bene!
Pensa che la scorsa estate, e ora l'ha gia' detto anche per questa, me lì terrebbe volentieri nella casa delle vacanze che ha in montagna...e tenerne 2 , e' un bell'impegno...
Ora non so' se riusciro' a staccarmi da loro e farli dormire fuori , ma ho apprezzato che me l'abbia detto!
Mentre la mamma di mio marito, me lo ha detto + volte che ammira mia mamma perche' lei non si sarebbe presa un impegno così.
un po' mi spiace e ci rimango male quando me lo dice e un po....mi risollevo se penso che la sua vita da mamma l'ha fatta, non vuole responsabilita' e la rispetto!

Mi spaice tu ci rimanga male e ti capisco appieno, ma a volte dobbiamo accettare e rispettare le scelte altrui, anche se non le capiamo...
Un bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 gen 2010, 14:32

PRINTEMPSe' da tanto che non ci parli dei tuoi bambini, come stanno? Stavo pensando che anche per Giacomo e' gia' tempo d'iscrizione alla materna...pensi di metterli nella stessa sezione oppure chiederai di tenerli separati?
Con il parlare Giacomo come e' messo?
nicolino non si e' ancora sbloccato...uffa! mi lametavo di Riccardo a suo tempo, ma con Nicolino e' peggio!! Spiaccica pochissime parole!!!! :buuu

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 12 gen 2010, 14:37

Ciao carissime!

Arrivo su GOL e cosa leggo? Che parlate di dolci e leccornie ....mmmh, questo non si fa! In questo periodo non ho avuto nessun ritegno e ora ho la famosa "ciambella - salvagente" di cui parlava BABY! Mi associo anch'io alla dieta di gruppo ma ...con calma! Ho ancora da svuotare la credenza .... :fischia

BABY, bentornata cara! Mi piace troppo leggere i tuoi racconti, specie quelli su tua mamma! Vedi, noi abbiamo la situazione opposta: mamma collaborativa al massimo e socio piuttosto scansafatiche ... La legge della compensazione ... Alla fine allora la tua amica ha fatto operare la bimba (era quella che portava alle terme tutti i giorni vero?) beh, meno male adesso ha risolto! Anch'io i biscotti li faccio così e sono ottimi! :ok

NOVEMBER: Mi dispiace che Mattia debba ricorrere alla soluzione più drastica ma vedrai che poi si toglierà tutti quei fastidi che ha ora. Se hai fiducia del medico, stai tranquilla, Mattia è in ottime mani. Dai , coraggio!

LADY: Allora hai finito di fare le pulizie?????? Hai qualcuno che ti aiuta? Guarda che aspetto sempre un tuo invito :fischia A parte gli scherzi, appena è un po' bello possiamo finalmente combinare un incontro (che siA LA VOLTA BUONA???)

PRINTEMPS: TENGO SEMPRE LE DITA INCROCIATE PER VOI! :incrocini

Ieri le gemelline hanno compiuto 10 mesi ! mi sembra ieri che stavano sulla carrozzina a fare UE' UE' !!!!

Ciao a tutte!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 gen 2010, 15:29

Caspita Cecil le gemelle già 10 mesi! Due ragazze! :sorrisoo Come vola il tempo!
I miei per rispondere a Lady stanno bene, Ale è molto più giudizioso e bravo, invece Giacomo ha preso il suo posto ed è un super monello scatenato, ne fa di tutti i colori soprattutto nascondere le cose chissà dove, che poi magari un giorno cerchi una teglia da forno che non usi da un po' e ci trovi dentro mezzo mondo :che_dici
Per il parlare si sta sbloccando proprio in questi gg, finora era un po' arabo ma mi sembra stia cominciando a prendere il giro :ok . Per la materna credo che al nostro asilo usino mettere i fratellini in sezioni separate, per me va bene così almeno lì ognuno al suo spazio, però non so se me lo prenderanno, come al solito c'è la lista d'attesa e a causa del lavoro che non c'è abbiamo anche due punti in meno in graduatoria (non bastava già il fatto di essere disoccupati...) e così sto pregando perchè quest'anno ci siano tanti posti liberi e Giacomo rientri comunque... :incrocini
Grazie a tutte degli :incrocini e dei pensieri! :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 gen 2010, 18:40

Approfitto anche per dirvi che mi scuso per la latitanza, di solito ho sempre scritto abbastanza e soprattutto spesso, ma ora come ora l'umore è quello che è, a volte mi prendono dei magoni incredibili e così non ho voglia di comunicare...

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 13 gen 2010, 9:47

PRINTEMPS: non preoccuparti, ti capiamo, immaginavo fosse così :coccola
Ma i fratelli nella stessa scuola non hanno la precedenza rispetto agli altri come dalla pediatra? :domanda

CECIL: si, a essere stata operata era Serena, la figlia "più grande" (età di Francesco) di Sara (l'unica altra mamma che ne aveva due ed è partita con la macchina con noi da bibione), aveva un'otite dietro l'altra, non ha fatto i conti ma sicuramente era più a casa che al nido prima e poi all'asilo, ora la sua piccola va al nido con Ale, la storia si ripete!

LADY: i galani credo siano i nostri "crostoli", io li ho solo visti ma non ancora comprati, volevo provare a fare le frittelle quest'anno ma il socio ha detto che o mi metto in terrazza a fare fritto o devo passare sul suo cadavere :sberla:

LACLA: cara ci sei? Tutto bene?
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 13 gen 2010, 10:17

Buongiorno!
Printemps, pure i punti in meno all'asilo, è una vera ingiustizia!!!! Per la latitanza, speriamo che tu abbia presto delle belle novità, così ti passa il magone e torni tra noi :incrocini
Cecil, il tempo passa così velocemente, vero? Anche Lisa fra 10 giorni avrà 9 mesi :sorrisoo Ieri ha imparato a fare la linguaccia. Io e mia madre abbiamo fatto l'errore di ridere, ora la fa a tutto spiano!!!!
Lady, Baby, che brave che siete con i biscotti! Io li ho fatti poche volte, ma non ne sono mai contenta. Mi riescono meglio le torte (ma ora non è momento di farne :fischia)
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 13 gen 2010, 12:43

LADY: giusto per non smentirsi mai ho appena chiamato mia mamma chiedendole se può andare a prendere lei Francesco all'asilo alle 15:30 perchè stanotte Ale ha avuto una colica e preferivo non spostarlo, andrebbe volentieri SE non avesse il parrucchiere alle 15 perchè domani va a palazzo Pitti con delle amiche, ieri era in un outlet e così passa le giornate....poi mi chiede perchè non vado a farmi dei massaggi per la schiena! :urka
Ma se faccio fatica anche a lavarmi i capelli :aargh

Vabbè, buon pomeriggio ragazze :bacio

Un :bacio speciale a PRINTEMPS, perchè non fai la pizza con i bimbi oggi pomeriggio? Ti faranno il disastro ma passerai una mezz'ora senza pensieri (troppo occupata a salvare il salvabile in cucina) :hi hi hi hi

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 gen 2010, 13:09

babymom ha scritto: Un :bacio speciale a PRINTEMPS, perchè non fai la pizza con i bimbi oggi pomeriggio? Ti faranno il disastro ma passerai una mezz'ora senza pensieri (troppo occupata a salvare il salvabile in cucina) :hi hi hi hi
Grazie Baby, sei molto gentile... per oggi pomeriggio abbiamo già il programmino: pittura dei magnetini di pasta di sale. Ieri abbiamo fatto degli oggettini tipo macchinina, serpentello, cuoricino eccetera... e pi li abbiamo cotti in forno; oggi ci tocca la pittura, poi, una volta asciutti, incolliamo dietro il magnete e li attacchiamo al frigo! :sorrisoo

Alla fine come fai con Ale, lo porti fuori lo stesso? Mannaggia a ste nonne troppo occupate :che_dici

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 gen 2010, 13:49

BUONGIORNO, SONO PRESISSIMA IN STI GIORNI ... ORA VADO A MANGIARE QUAKLCOSINA POI VI SCRIVO ..

pero' vi ho gia' lette eh!!!!

PRINTEMPS MI spiace sentirti giu' ma hai tutte le ragioni del mondo ... poi ero convinta che almeno aveste il sussidio di disoccupazione ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 gen 2010, 13:49

scusate ho letto anche gli ingredienti dei biscotti : provero' anch'io!!!

ma printemps am quindi tu fai la crostata col lievito????????????????????
LaCla

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 13 gen 2010, 15:15

ciao fanciulle!

Mi sto facendo quattro risate con i vostri racconti!

PEFFA: Troppo ridere Lisa con le linguacce! Ora sta meglio?

BABY: E' proprio un bel personaggio tua mamma!
Che voglia di galani/crostoli/chiacchiere .... li adoro .. più delle frittelle! E poi vuoi mettere il gusto di trovarli già pronti, senza star lì a sporcare tutta la cucina e a inondare la casa di puzza? :fischia Ascolta il socio, mia cara!

PRINTEMPS. Ma certo che siete proprio sfortunati! Anche la graduatoria all'asilo, ora! tanti tantissimi :incrocini perchè ci sia taaaaaantoooooooo posto!

LACLA che combini di bello?

Vado un po' a lavorare .... voglia zero!
Ciao!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 gen 2010, 15:20

Oggi un salutino veloce....
Vi ho lette velocemente, e spero domani di trovare il tempo per scrivere...
un bacio a tutte e in particolare a Printemps, che non biasimo se non trova la voglia per stare a chiaccherare, anche io sarei così...
quindi un abbraccio e non aggingo nulla! :bacio

A domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 gen 2010, 15:23

Lacla Si, nella crostata ci metto un po' meno di mezza bustina di lievito, ho visto che così viene perfetta, almeno a me piace di più con una leggera "sofficità"..

Graduatoria asilo e lavoro: NO COMMENT

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 gen 2010, 15:27

rieccomi!!!
ciao cecil come stanno le bimbe???
noi tutto bene
alla fine niente cinema in questi giorni ma siamo andati a vedere un bellissimo presepe (gcon statue in cartapesta a grandezza naturale, e' tipo un piccolo villaggio ricostruito d'epoca ma e' cosi' grande che ci abbiamo impiegato un'ora!!!)

LADY PRINTEMPS noi i fratellini scegliamo noi se mandarli insieme o meno in classe, se ne parla con la maestra
adesso sentiro' che mi dice ma io sono favorevole a fargli fare insieme un anno. la classe e' mista e poi stanno spesso insieme ma i lavori sono divisi in base anche alle eta tra grandi mezzani e piccoli.
non lo so ma io me li vedo proprio bene un anno insieme, sentiro' che mi dice lei ma se mi appoggia a me piacerebbe molto
i bimbi poi sono gia' entusiasti all'idea!!!

per quanto riguarda il parlare Fedeico si e' proprio lanciato, alcune cose non si capisce bene ma oramai parla a ruota libera, anzi al contrario di Jacopo non sta mai zitto!!e poi canta tantissimo!!
vive in un mondo tutto suo fatto di gormiti, spiderman e biancaneve in verita' (quasi in maniera esagerata) ma e' carino vederlo sempre inventarsi storie nuove coi personaggi e continuare a parlare ininterrottamente!!!

BABYMOM in effetti tua mamma e' veramente un personaggio ....!!!! :ahah
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 gen 2010, 15:57

AGGIUNGO
che non mi unisco al club quelle del pandoro perche' ...

IO STO CON SUN : SONO A DIETAAAAAAAAAAAAAA
LaCla

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 14 gen 2010, 10:07

Buongiorno mamme :sorrisoo

PRINTEMPS: bellissima l'idea dei magnetini! :clap
Alla fine mia mamma mi ha combinato.............ha fatto andare a prendere Francesco mio papà! :che_dici
Approposito degli Ale che nascondono tutto in posti impensati.....ho trovato il mio cellulare nell'asciugatrice, per fortuna me ne sono accorta prima di avviarla!

CECIL: 10 mesi le gemelle, mamma mia, ma adesso ti gattonano per tutta casa?
Anche a me picciono i crostoli ma, per non smentirmi mai, sono una grande fan delle frittelle ripiene di zabaione :ok

LACLA/SUN: brave ragazze, vi invidio, io non sono abbastanza matura da riuscire a mettermi a dieta con le porcherie che ancora girano per casa/ufficio :perplesso

Mi associo a CECIL per la poca voglia di lavorare ma mi ci metto comunque.....uff.....

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 14 gen 2010, 10:08

P.S. CARNEVALE: ho iniziato a buttare un occhio sui costumi di Carnevale, che prezzi! :urka

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 14 gen 2010, 10:53

PRINTEMPS dai allora lo faccio anch'io un tentaivo con poco lievito!!! magari la faccio sabato!!!

BABY tocchi il tasto dolente!!! jacopo mi ha gia' detto che vuoel vestirsi da Spiderman (all'incirca l'abito sta sui 50 euro qui ..)
ma su Italia 1 stano bombardando pure con gli abiti dei Gormiti e temo che vedendoli in continuazione possa chiedermi anche quelli (che cmq si aggirano sempre sui 50)
sinceramnet sono un po' titubante, l'anno scorso avevo preso un abito a Federico ma si era ammalato e non l'ha neanche messo
Jacopo invece era andato all'asilo con l'abito nel sacchetto (non aveva voluto indossarlo) e mi ha detto la maestra che era rimasto in tuta tutto il giorno :buuu :aargh

CECIL han gia' 10 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka :urka
LaCla

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 14 gen 2010, 11:39

LACLA: se vuole Spiderman vai da H&M, io l'avevo visto in Austria l'ultima volta che ho accompagnato mio suocero a prendere la pensione (il 23 dicembre), non aveva un prezzo eccessivo ed era pure fatto bene con tanto di pettorali da macho! :ahaha
Se qualcuno vuole vestirsi da pirata vi presto volentieri il vestito di Francesco dell'anno scorso, credo che ci sia la foto sul mio album ma non sono sicura :perplesso

Bloccato

Torna a “Novembre”