GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Andare a casa dei suoceri prima e dopo il parto?! anche se non si vuole?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Andare a casa dei suoceri prima e dopo il parto?! anche se non si vuole?

Messaggio da shar » 12 gen 2010, 23:36

PER IL TITOLO NON SAPEVO COSA METTERE, CONFIDO NEI MODERATORI NEL CASO NON VADA :prr

Ciao, non apro quasi mai un post … ma stasera se non scrivo rischio d’impazzire :fischia
Inizio col dire che riconosco in mia suocera i suoi pregi e i suoi difetti, non la ritengo responsabile della mia arrabbiatura ( avuta 10 minuti fa con il socio) è solo cocciuta , la colpa la getto sul figlio.
Se dimentico qualcosa o qualcosa non è chiaro, rispondo senza problemi, sempre che ci sia qualcuna disposta a leggersi tutto sto papiro ahahaaha
Il problema è questo : tra un po’ di giorni o settimane nascerà la “nocciolina” il mio secondo figlio o figlia , per rendere le cose più facili, più pratiche abbiamo comprato casa nello stesso paese dei miei suoceri, faccio onore a mia suocera che ha trovato la casa che sia a me che al socio piace, ed è in una posizione ben servita, comoda e quanto altro, dopo tante case viste, lei ce l’ha trovata. Contate che : abita in centro e la casa comprata è si in centro ma dalla parte opposta alla loro, distanza circa 1 km , facendo la strada a piedi non è pesante la passeggiata, passi per le vetrine, il centro , insomma tutto li. Ora invece abitiamo in un paesino (anzi frazione, che è ancora più vicina alla strada che porta nel loro paese) , non c’è niente di niente, tanta campagna, ammetto che è un po’ noioso uscire di casa e rimanere lì nei paraggi, è noioso farlo sempre, abitualmente, ma ha anche i suoi lati positivi ( ma questo non è il problema) siamo distanti da casa nostra alla loro circa 5 km ( ma anche meno né) per venire da noi, se non usi la macchina , devi prendere il pullman ( c’è fino alle 20 di sera) che si ferma a due passi da casa nostra. Mio figlio va alla materna di quel comune, dopo di che, faremo richiesta per l’anno prossimo in un’altra scuola materna del paese dove abbiamo preso la casa, ma al momento scelgo di portarlo per tutto l’anno qui. Il trasferimento da qua a là è a breve, probabilmente per fine gennaio abbiamo le chiavi , mal che vada febbraio, il trasloco verrà eseguito nei brevi tempi possibili dal momento che i miei suoceri hanno mobilitato già persone per farlo non appena la casa verrà pulita con vernice ecc.. quindi contiamo di essere per marzo ( e io dico anche marzo\aprile) nella nuova casa.
Cosa è successo ? mia suocera vuole che noi ( io , il bambino e socio) andiamo a stare nella sua casa per poter aiutare me ( lei dice) e di rimanere anche dopo il parto almeno per un periodo.
Detto così sembra una bella frase …
Non ho alcuna intenzione di trasferirmi da lei, il discorso era già saltato fuori poco prima di natale, ed io e il socio avevamo espresso la nostra opinione sottolineando che tutto questo cambiamento non faceva tanto bene ad Alessandro .. sembrava tutto chiaro, e quella sera ero anche orgogliosa del socio che aveva detto queste cose senza farmi passare per quella che decide e stop.
Di nuovo, continua mia suocera a dire che è meglio se vado da lei ( andiamo) , che è stato così anche per lei quando era incinta del fratello del socio, andando in un’altra citta’ dalla suocera … posso dire che il socio e suo fratello si passano 16 mesi, ragione per cui , forse il cambiamento lo avrà sentito meno di un bambino che invece ha 3 anni e ha tutta la sua vita in casa .. compresa la scuola materna!
Mio figlio Alessandro, in questi mesi ha già avuto dei cambiamenti ( normali per la sua fase) : tolto definitivamente il pannolino, che fino a novembre continuava a volerlo per fare la cacc@ e non la pipì, se no non la faceva , ma fin da subito senza pannolino nel letto e non ha per il momento fatto niente ( non ha mai fatto la pipi a letto) , l’altro cambiamento è stato ‘’allontanare’’ il ciuccio, ovvero, usarlo solo per dormire … ci siamo riusciti, ma sorpresa , a natale prendiamo tutti i ciucci tranne 2 e li mettiamo in un sacchettino, arriva babbo natale e lui stesso glieli ‘’dona’’ … nessuna crisi, sa che ne ha un altro . Alla befana, gli faccio rinunciare agli ultimi due ciucci, CE LA faccio, ci riesco!! Lui la stessa sera in cui passava la befana, dorme per la prima volta senza ciuccio! E da quel giorno non cerca nemmeno il ciuccio per dormire né per il riposino .. che dire sono cambiamenti che penso molte mamme capiscono, per i bimbi sono passi grandi anche quando per noi sono ‘’niente’’. Altro cambiamento , sarà la nuova casa, ma più di tutto sarà il nuovo arrivo ( o la nuova) ragione per cui, senza pensare a me, dove mi romperei tre quarti a casa dei suoceri, preferisco che mio figlio continua al momento le sue abitudini : asilo, casa sua coi suoi giochi e quanto altro. Premetto che questo discorso è stato fatto, e preso in considerazione da me e dal socio, senza dubbi circostanti … quindi è ovvio che da lui, davanti alla richiesta di sua mamma di andare a stare da lei, lui stesso ritorna con il discorso fatto gia’ prima di natale , non che mi ritrovo sua mamma ripetermi questo argomento, sono stanca … Ho passato i primi 2 mesi e mezzo della nascita di mio figlio a casa dai suoceri, in attesa dei lavori di questa casa dove ci troviamo in questo momento, iniziavo la fase di depressione a furia di stare lì , non mi godevo a pieno il mio bambino, erano troppo , gia’ troppo .. io ho bisogno di spazio, di aria, di rimanere anche nel silenzio totale, ma con loro non era assolutamente possibile, mi svegliavano alla mattina, e così facendo anche Alessandro si svegliava ( mio suocero tirava su le tapparelle o accendeva le luci, se non era lui era mia suocera ) la mia colazione era una tazza di caffè riscaldato, con un pochino di latte .. non potevo farmelo io, mentre allattavo in camera, c’era o l’uno o l’altro che mi raccontavano la loro vita e quanto altro, io avevo bisogno di tranquillità di prendere qualunque occasione al volo appena Ale dormiva per potermi riposare anch’io e dormire .. ma và , non succedeva ciò
Alla fine quando arriva dal lavoro il socio, io me la prendevo con lui ( ah tutto questo succedeva anche prima di partorire ) uscivamo e via .. piuttosto di rimanere lì ad impazzire! Capitava che correvo da mia mamma, che abita a 80 km da qua , e anche quando ero lì, mia suocera mi chiamava … però come stavo bene da mia mamma!
Io capisco perfettamente che l’arrivo di un altro figlio\a porta a tanti cambiamenti, che non sarà facile ecc.ecc.. ma per quale motivo non posso godermi questa volta casa ‘’mia’’ e devo vivere il tutto come uno sbattimento e problema grande?????
Ma quante mamme ci sono che fanno tutto da sole anche con altri figli ?? (quasi tutte)
Mi vuoi aiutare? Va bene, io sono qui.
Io non voglio che Alessandro non vada a scuola, lui deve andarci!
Quindi il problema è come farò a portare Ale a scuola con l’altro\a neonata\o in pieno gelo invernale ? non posso iniziare a risolvere questo problema ?
Inizialmente mia suocera diceva che avrebbe preso il pullman, solo che poi ha cambiato idea, liberissima di scegliere, il figlio lo abbiamo fatto noi e lei non ne è responsabile, se vuole aiutare bene altrimenti non è obbligata e tanto meno nessuno gli dice niente, ma io di andare da lei , non voglio.
Sono così tanto sbagliata ? sono pazza ?
Tutte col secondo figlio abbiamo bisogno dell'aiuto ?
P.S : HO SCRITTO DI GETTO, QUINDI CHIEDO SCUSA SE SONO STATA RIPETITIVA , OPPURE HO DIMENTICATO PEZZI PER STRADA, ho un pò di ansia perchè mi ritroverò in una situazione dove non sarò tanto in grado di rispondere a mia suocera, oppure rischio di litigarci ed è l'ultima cosa che vorrei e mi dispiacerebbe.
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Andare a casa dei suoceri prima e dopo il parto?! anche se non si vuole?

Messaggio da shar » 12 gen 2010, 23:49

:fischia vi capisco ... è proprio lungo da leggere, anche noioso se vogliamo dirla tutta, ma sono fiduciosa, arriverà qualche soccorso :ahaha
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 12 gen 2010, 23:51

Shar, assolutamente non accettare (anche se già ho capito che non lo farai) ne va della tua salute mentale, già non hai potuto goderti appieno la maternità del primo figlio :-(

Non conosco tua suocera,che tipo sia, però io glielo direi molto serenamente.
Le direi che apprezzo molto la loro proposta d'aiuto ma che non te la senti di 1) stravolgere la vita di Alessandro per tutti i motivi specificati da te sopra 2)limitare la tua libertà, perchè per quanto tu sia affezionata a loro hai bisogno dei tuoi spazi, di poter tirare fuori il seno per allattare senza preoccuparti di offendere il pudore di qualcuno, di poter girare in mutande per casa etc.
Dille che sarà sempre la benvenuta in casa vostra e che il tuo rifiuto assolutamente non è un non rispetto nei loro confronti, ma una necessità di una famiglia che si sta allargando
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 13 gen 2010, 0:00

Non ci andare!
Dille: "Grazie, è gentilissima, ma no."
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 gen 2010, 0:01

lo sapevo!! che mi avresti letta :hi hi hi hi
:bacio grazie SAA
Allora, fosse per lei Alessandro non dovrebbe piu' andare alla materna .. ( nonostante lei è una prof.) si fa persino influenzare dalla tv, anche se non lo ammette ...
Già a Marzo 09 quando Ale era ricoverato in ospedale, ci ha riprovato a dirmi di non mandarlo piu' al nido... parlando con la pediatra che per fortuna fù contraria ad ogni sua parola, tanto che la pediatra mi disse che sarei diventata una santa :fischia
Quando allattavo Ale, nei mesi passati da loro, posso dire ''loro c'erano!'' mi hanno vista e rivista ... privacy zero, forse anche per questo impazzivo, mio suocero parlava, parlava e io li col seno fuori con tutto il sonno ce avevo .... non ho detto niente, perchè loro, mi hanno ospitata dal 6° mese di gravidanza, anche SE mi sono ritrovata lì per causa loro :ahaha ( discorso non lungo, di piu'! quindi passiamoci sopra)
Io vorrei che fosse il socio ad essere di nuovo chiaro con lei, invece di annuire, o di stare zitto, così alla fine , passo per quella che decide tutto e sono io a far cambiare idea al socio, ma non è così!

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 13 gen 2010, 0:01

Sante parole di Canirbas :sorrisoo

Adesso non je la fo' ma domani ti racconto la mia (seconda figlia nata a lugliom, suocera abitante a 600 km che mi si è piazzata in casa una settimana prima di partorire :x:
quindi sappi che sarò moooolto poco super partes)
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 gen 2010, 0:03

LadyRock ha scritto:Non ci andare!
Dille: "Grazie, è gentilissima, ma no."
Non avete idea di quanta pressione fà e farà ... rischio che quando partorisco e sono in clinica, il socio e Ale si stabiloscono da loro e il socio si faccia convincere che è giusto così .... mamma mia!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 gen 2010, 0:04

il succo
non vuoi tua suocera con il fiato sul collo pre e post parto.
un tetto sulla testa ce l'avete fino ad aprile no? resta lì.
alessandro va alla materna lì, come fai a prendere portarlo e altro ancora? usala come scusa, leggerina ma funge.
e poi come ho detto a mia suocera, ci vogliamo bene, ma siamo diverse
insieme a convivere ci strozzeremmo, quindi ognun per se e dio per tutti.

il socio trasloca??????????
ma è un mammone dipendente dalla moglie in tutto e per tutto allora.nein. patti chiari amicizia lunga.........
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 gen 2010, 0:07

nocciolina ok, allora domani ti leggero' :ok
però la differenza è che se lei vuole venire quì, mi va bene .. poi il socio la porterebbe a casa ( io sono di molino d.Conte e loro abitano sopra moda club a vige , lo scrivo a te perchè saprai le zone :ok )

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 13 gen 2010, 0:14

..la libertà non la paga nulla...
amo mia mamma da morire ma ora come ora nemmeno con i miei potrei tonare a vivere l'indipendenza la libertà di fare o non fare ciò che vuoi in casa tua è impagabile

parlale educatamente sicuramente lei capirà....e tu sarai + serena
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 gen 2010, 0:17

Ely, dovevo scrivere prima a te! Così avevo tutto in breve :ahaha
ero e sono inca22ata che ho scritto tutto, doveva esser breve, però volevo essere chiara

Si la sostanza è quella
la risposta di mia suocera è stata " non lo mandare più ''
l'altra risposta sempre di mia suocera " sei da me, e porti il bimbo lo stesso a scuola, intanto ti guardo il piccolo\a ''
:impiccata:
l'ultima di qualche giorno fà , invece, è stata quella di portarlo alla materna privata che si trova vicino alla nuova casa :che_dici
lei continua a dire che anche lei era stata dalla suocera e blah blah ... che ho bisogno d'aiuto con due ecc ecc , ma diamine mica sono l'unica che ha due figli!! ma le altre senza nessuno nessuno cosa fanno???
anche se è come se fossi senza nessuno nessuno sotto certi punti di vista ( mai lasciato Ale a dormire da mia suocera, e solo una volta in 3 anni lo abbiamo lasciato per 3\4 ore un sabato sera ...per andare ad una cena :urka ) non sono nemmeno una che ne approffitta ...

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 gen 2010, 0:28

Sbilina ma noi prima di natale gli avevamo gia' detto con tranquillita' tutto sull'argomento ...
ma poi lei continua ad insistere, lei vuole che si fa come vuole lei! Da me non vuole venire, ma io non ho mai chiesto niente.
Mentre sono in clinica, desidero che mio figlio vada alla materna, in questo caso, il socio lo accompagnerebbe, perchè non andrebbe al lavoro ( così dice )
una volta a casa, Alessandro per una settimana o meno, lo farei stare a casa
la sett. dopo, coprirei per bene sia Ale che il piccolo e senza problemi lo accompagnerei a scuola , lo trasporto nell'ovetto, l'auto il socio me la tira fuori dal box prima che lui vada a lavorare, in modo tale, da scendere giu' in cantina, aprire la porta e avere l'auto pronta lì, caricare i due bimbi..
Arrivata a scuola, scendere dall'auto, prendere il piccolo\a in braccio ( ben coperto\a) andare nell'altra portiera , messa ai bordi del marciapiedi in quel lato dove sta Alessandro, aprire la sua portiera, dagli la manina e farlo scendere, con l'altra tengo l'altro\a .. entro a scuola, le bidelle ( gia' me lo avevano detto) mi tengono il piccolo\a mentre accompagno liberamente Ale in aula.
MIA SUOCERA HA DETTO '' no, no, questo sbattimento con un bimbo appena nato\a non lo puoi fare, morirebbe di freddo :urka ''

Ely, fino a fine giugno volendo possiamo stare dove siamo... ma hanno fretta di fare il traslocco :impiccata:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 gen 2010, 0:29

il bambino ha bisogno di frequentare i suoi amici, dato che tra poco avrà altri cambiamenti che lo scombussoleranno anche troppo, vedi nascita e trasloco.
due traslochi, nascita e pure i nonni addosso lo stressano

trent'anni fa si ubbidiva alle suocere ora non più, e le suocere se vogliono aiutano altrimenti stanno a casetta loro
troppo dure come giustificazioni? :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 gen 2010, 0:41

ely66 ha scritto:il bambino ha bisogno di frequentare i suoi amici, dato che tra poco avrà altri cambiamenti che lo scombussoleranno anche troppo, vedi nascita e trasloco.
due traslochi, nascita e pure i nonni addosso lo stressano

trent'anni fa si ubbidiva alle suocere ora non più, e le suocere se vogliono aiutano altrimenti stanno a casetta loro
troppo dure come giustificazioni? :hi hi hi hi
aspetta che me le scrivo :ahaha
anzi tanto dopo stampo tutto e lo consegno al socio... :spiteful:

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 13 gen 2010, 8:28

a tutto quello che ha elencato ely vuoi aggiungerci anche un esaurimento nervoso?

no no, per carità, stai a casa tua, con le TUE abitudini.
Se vuole aiutare che venisse lei (non rimanesse) ogni tanto a pulire casa o a preparare qualcosa da mangiare, ma tu e i tuoi figli e perchè no, anche il tuo compagno avete bisogno della vostra intimità.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 gen 2010, 8:51

ely66 ha scritto:il succo
non vuoi tua suocera con il fiato sul collo pre e post parto.
un tetto sulla testa ce l'avete fino ad aprile no? resta lì.
alessandro va alla materna lì, come fai a prendere portarlo e altro ancora? usala come scusa, leggerina ma funge.
e poi come ho detto a mia suocera, ci vogliamo bene, ma siamo diverse
insieme a convivere ci strozzeremmo, quindi ognun per se e dio per tutti.

il socio trasloca??????????
ma è un mammone dipendente dalla moglie in tutto e per tutto allora.nein. patti chiari amicizia lunga.........
perfettamente daccordo con Ely. Avrei scritto le stesse cose.

guarda, è dura fare tutto da soli, ma si fa. Io non ho mai avuto nessuno, nessuno che si offrisse di lavarci nemmeno un piatto. abbiamo fatto tutto io e mio marito sacrificando anche le ferie estive. Si fa: con cibi pronti, scorte fatte prima, chiudendo un occhio (o tutti e due :ahaha ) davanti alla polvere...
Anche al prossimo giro, quando nascerà il terzo/a a fine maggio, sarà uguale. So che ce la caveremo: faticheremo MA avremo la nostra intimità e la tranquillità di essere nella nostra casa

...scusa devo andare, la piccola chiama :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 13 gen 2010, 9:17

Shar (...ma chi sei? :perplesso ) quoto sia ELY che CANIRBAS.
Io ti porto la mia esperienza: un mese prima del parto della seconda ho vissuto una settimana a casa da mia madre. Le parole chiave sono UNA SETTIMANA e MIA MADRE, ebbene, sono impazzita lo stesso, non ne potevo più. Nessuna libertà, nessun potere decisionale, l'aiuto minimo rispetto allo stress patito.. no no no, stai a casa tua.
Alessandro HA BISOGNO di frequentare la scuola, non fosse altro che per non vedere un piccolo attaccato alla tetta di mamma in continuazione. pensa che Antonio, dopo un po' che era nata la sorella, una sera che lei stava ciucciando mi chiese: "ma ti mangia la tettona?? ti fa male??", per dire quali possano essere i loro pensieri... :emozionee

credo che dovresti essere CRISTALLINA a riguardo con tuo marito, e non rispondere nemmeno più alla suocera se prova ad insistere, nel senso che io direi con un sorriso no, grazie e BASTA senza fornire ulteriori spiegazioni che già le sono state date a suo tempo. e, perdonami, che la smettesse di tormentarti adesso che hai bisogno di stare calma e pensare a te, a voi.

Ah! l'organizzazione che hai in mente per portare a scuola Ale va benissimo, anche io facevo così, Teresa è nata in novembre e Antonio non ha perso un giorno di nido, ho ricominciato a portarlo io dopo una sola settimana :ok
Lui dormiva anche lì, per consentire a me di organizzarmi con la piccola, e la casa, dormire un po', fare due passi.
ma la scuola è comunale? non è che puoi chiedere il pullmino da ora fino alla fine dell'anno? informati all'Ufficio Scuola del Comune, magari può anche passare il mezzo alla mattina e al pomeriggio lo riprendi tu!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Andare a casa dei suoceri prima e dopo il parto?! anche se n

Messaggio da maisetapioca » 13 gen 2010, 9:26

Ciao! In realtà non hai molte alternative, o parlate chiaramente a tua suocera (di nuovo :che_dici ) e minacci tuo marito di astinenza a vita se abdica alla madre, oppure, se non riuscite ad imporvi, almeno scendete a dei compromessi in modo che tu possa almeno in parte trarre un beneficio dalla situazione, per esempio sottolineare che tuo figlio continuerà ad andare a scuola comunque (lo accompagnerai tu mentre i tuoi suoceri ti tengono il neonato); oppure che quando sarai nella tua camera col piccolo per allattarlo o per farti i beneamati cavoli tuoi, loro non devono assolutamente entrare... comunque io, con tatto ma fermezza, resterei dove sono, anche secondo me tanti cambiamenti in poco tempo per un bimbo non vanno bene, per carità, tutto si supera, ma se si possono fare le cose con calma, è meglio. In bocca al lupo!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 gen 2010, 9:30

Ok ti rispondo con una frase sola

MA SEI PAZZA???????

A proposito. Io se faccio il secondo trasloco. In Sicilia vado. :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 13 gen 2010, 9:32

vengo anch'io!!! tutte a casa di Dolceviola!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”