tifrancybf ha scritto:SVEVAZOE che invidia per il latte che sgorga a fiotti...forse se io ne avessi avuto così tanto...avrei sempre allattato al seno![]()
![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
- barbi77
- Active~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

E' un'inibitore della prolattina. A un mese dal parto funzionano ancora.cipollina77 ha scritto:per curiosità: ma le pastiglie per far andare via il latte funzionano anche dopo un mese dall'inizio dell'allattamento? Io pensavo che funzionavano solo per bloccare la montata lattea iniziale?![]()
se per "sf**a" dovessi avere ragione, svevazoe, stai attenta agli ingorghi, specialmente perche dici che ha una abbondante produzione!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

La produzione di siero dal seno durante la gravidanza è un fenomeno abbastanza comune che niente ha a che vedere con la produzione post parto.francybf ha scritto:SVEVAZOE che invidia per il latte che sgorga a fiotti...forse se io ne avessi avuto così tanto...avrei sempre allattato al seno![]()
![]()
Ma alla fine allora è vero che i bimbi allattati con LA dormono di più o dipende sempre dal bambino?Io propendo pi
per la seconda soluzione da quando passo su gol![]()
Una pregunta: ieri sera, dopo la doccia, ho notato che i miei capezzoli, veramente enormi questa volta, erano umidicci e provando a spremere il seno, è uscito un pochino di liquido biancastro...nelle precedenti gravidanze non era MAI accaduto....posso sperare di avere una produzione migliore questa volta o è una pura casualità?![]()
E neanche il latte a getto. Si tratta di un riflesso di emissione forte (cioè il latte esce a getto anzichè uscire fluentemente) che normalmente ai neonati dà fastidio ma è semplicemente gestibile allattando da sdraiate o spremendo un po' il seno prima di attaccare il bambino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma ognuno ha diritto di vivere la propria maternità come meglio crede. Io credo che si debba sostenere la scelta di allattare al seno... ma se Sveva preferisce così beh è giusto che faccia come meglio crede no?barbi77 ha scritto:Scusami Svevazoe ma mi vien dahai tanto latte e decidi di buttarlo via così
... anche con l'altra gravidanza?
...... non vorrei sembrare poetica ma è veramente un peccato
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Straquoto!!!! Dobbiamo sentirci libere in ogni scelta, senza farci criticare o facendoci venire inutili sensi di colpa, se del resto l'allattamento al seno deve essere causa di stress.....è meglio non farlo!!!! Sveva fai solo ciò che credi più opportuno per te e la tua piccola, nrssuna meglio di te conosce la vs situazione....in bocca al lupoishetta ha scritto:ma ognuno ha diritto di vivere la propria maternità come meglio crede. Io credo che si debba sostenere la scelta di allattare al seno... ma se Sveva preferisce così beh è giusto che faccia come meglio crede no?barbi77 ha scritto:Scusami Svevazoe ma mi vien dahai tanto latte e decidi di buttarlo via così
p.s. il latte che esce a fiotti non è piacevole da gestire perchè al bimbo non piace e si irrita, quando si è fuori di casa, non puoi nè allattare sdraiata nè strizzarlo.....io purtroppo ho questo problema
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

NO. E' il corpo che si adegua.ALTAMAREA ha scritto:Straquoto!!!! Dobbiamo sentirci libere in ogni scelta, senza farci criticare o facendoci venire inutili sensi di colpa, se del resto l'allattamento al seno deve essere causa di stress.....è meglio non farlo!!!! Sveva fai solo ciò che credi più opportuno per te e la tua piccola, nrssuna meglio di te conosce la vs situazione....in bocca al lupoishetta ha scritto:ma ognuno ha diritto di vivere la propria maternità come meglio crede. Io credo che si debba sostenere la scelta di allattare al seno... ma se Sveva preferisce così beh è giusto che faccia come meglio crede no?barbi77 ha scritto:Scusami Svevazoe ma mi vien dahai tanto latte e decidi di buttarlo via così
![]()
p.s. il latte che esce a fiotti non è piacevole da gestire perchè al bimbo non piace e si irrita, quando si è fuori di casa, non puoi nè allattare sdraiata nè strizzarlo.....io purtroppo ho questo problemaanche se ultimamente va meglio...Leo si sarà abituato???
- frangela
- Bronze~GolGirl®

premesso che chiaramente la decisione è di Sveva e solo sua, ripeto che se avessi dovuto continuare ad allattare solo per il piacere di farlo avrei smesso subito: ha iniziato ad essere piacevole all'incirca in contemporanea con l'inizio dello svezzamento
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Per il riflesso di emissione forte, è vero che il seno si adegua, ma è anche vero che quello che è un problema per i piccolissimi, per i bimbi più grandicelli e che poppano con più vigore è un piacere.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- peffa
- Expert~GolGirl®

Volevo chiedervi un parere sulla possibilità di iniziare a mangiare meno, per perdere qualche chilo. Ma non fare una vera e propria dieta. Attualmente, allatto la mia bimba a colazione, (seconda) merenda e prima di dormire. Più varie poppate notturne. Mi domando se eliminare completamente i dolci, ad esempio, può pregiudicare in qualche modo l'alimentazione della mia piccola o comunque la 'qualità' del mio latte.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- barbi77
- Active~GolGirl®

Certo Ischetta, ognuno ha diritto di vivere la propria maternità come meglio crede. Era solo un mio sentimento e l'ho scritto. Peccato sia stato visto come un accusa. Assolutamente daccordo con Sveva. Ogni mamma decide per se e per i propri piccoliishetta ha scritto:ma ognuno ha diritto di vivere la propria maternità come meglio crede. Io credo che si debba sostenere la scelta di allattare al seno... ma se Sveva preferisce così beh è giusto che faccia come meglio crede no?barbi77 ha scritto:Scusami Svevazoe ma mi vien dahai tanto latte e decidi di buttarlo via così
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Peffa puoi allattare tranquillamente togliendo le schifezze.peffa ha scritto:Volevo chiedervi un parere sulla possibilità di iniziare a mangiare meno, per perdere qualche chilo. Ma non fare una vera e propria dieta. Attualmente, allatto la mia bimba a colazione, (seconda) merenda e prima di dormire. Più varie poppate notturne. Mi domando se eliminare completamente i dolci, ad esempio, può pregiudicare in qualche modo l'alimentazione della mia piccola o comunque la 'qualità' del mio latte.
Tu hai l'arte dell'allattamento materno? C'è una sezione apposita.
- barbi77
- Active~GolGirl®

Liberissime!ALTAMAREA ha scritto:Straquoto!!!! Dobbiamo sentirci libere in ogni scelta, senza farci criticare o facendoci venire inutili sensi di colpa, se del resto l'allattamento al seno deve essere causa di stress.....è meglio non farlo!!!! Sveva fai solo ciò che credi più opportuno per te e la tua piccola, nrssuna meglio di te conosce la vs situazione....in bocca al lupoishetta ha scritto:ma ognuno ha diritto di vivere la propria maternità come meglio crede. Io credo che si debba sostenere la scelta di allattare al seno... ma se Sveva preferisce così beh è giusto che faccia come meglio crede no?barbi77 ha scritto:Scusami Svevazoe ma mi vien dahai tanto latte e decidi di buttarlo via così
![]()
p.s. il latte che esce a fiotti non è piacevole da gestire perchè al bimbo non piace e si irrita, quando si è fuori di casa, non puoi nè allattare sdraiata nè strizzarlo.....io purtroppo ho questo problemaanche se ultimamente va meglio...Leo si sarà abituato???
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Tranquille io non l'ho vista come un'accusa,so per prima che avrei fatto melgio a darle il mio latte,ma ho deciso così per la mia sanità mentale
stavo scoppiando!
Son felice di non essere l'unica a trovare scomodo il latte che esce a fiumi.
LA non so se tutti i bimbi dormono di più con questo,le mie sì entrambe.
Son felice di non essere l'unica a trovare scomodo il latte che esce a fiumi.
LA non so se tutti i bimbi dormono di più con questo,le mie sì entrambe.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- peffa
- Expert~GolGirl®

No, non ho il libro. Comunque, grazie, appena finirò le scorte smetterò di deliziarmi con cioccolatini e panettoni vari (ma non chiamarle schifezzeishetta ha scritto:Peffa puoi allattare tranquillamente togliendo le schifezze.peffa ha scritto:Volevo chiedervi un parere sulla possibilità di iniziare a mangiare meno, per perdere qualche chilo. Ma non fare una vera e propria dieta. Attualmente, allatto la mia bimba a colazione, (seconda) merenda e prima di dormire. Più varie poppate notturne. Mi domando se eliminare completamente i dolci, ad esempio, può pregiudicare in qualche modo l'alimentazione della mia piccola o comunque la 'qualità' del mio latte.
Tu hai l'arte dell'allattamento materno? C'è una sezione apposita.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

PEFFA.... non ce l'ho neanche io a casa. Quando vado da Valentina a febbraio lo ricompro e ti dico, tanto lo dovevo riprendere.
- Chiara1980
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze,
scusate la domanda poco "impegnata", ma se di tanto in tanto volessi far dare a Flavio con il biberon un po' di latte mio, biberon e tiralatte vanno sterilizzati????
grazie
scusate la domanda poco "impegnata", ma se di tanto in tanto volessi far dare a Flavio con il biberon un po' di latte mio, biberon e tiralatte vanno sterilizzati????
grazie
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

yesChiara1980 ha scritto:Ciao ragazze,
scusate la domanda poco "impegnata", ma se di tanto in tanto volessi far dare a Flavio con il biberon un po' di latte mio, biberon e tiralatte vanno sterilizzati????![]()
grazie
- emmanto
- Expert~GolGirl®

ragazze nn so se questo argomento è già stato affrontato precedentemente,ma vorrei sapere se è normale che un seno sia diventato più piccolo dell'altro e che di conseguenza ci sia meno latte rispetto al'altro. che sia perchè il latte stia finendo,o è perchè il bimbo ciuccia diversamente? vi mando un bacio 
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

emmanto, forse il bimbo si attacca di piu o piu volentieri o per primo al seno "grande" e quindi li stimola di piu la produzione. Prova a stare attenta ad attaccarlo sempre prima al seno "piccolo" cosi aumenti la produzione anche di la e dovresti tornare un poi in equilibrio... 
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

E' abbastanza normale, probabilmente ha un seno preferito e lo stimola di più. E' più un problema estetico che di produzione perchè il corpo fa equilibrare la produzione. Cmq come ti diceva cipollina attaccalo prima al seno più piccolo e poi all'altro.emmanto ha scritto:ragazze nn so se questo argomento è già stato affrontato precedentemente,ma vorrei sapere se è normale che un seno sia diventato più piccolo dell'altro e che di conseguenza ci sia meno latte rispetto al'altro. che sia perchè il latte stia finendo,o è perchè il bimbo ciuccia diversamente? vi mando un bacio