GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Messaggio da barbi77 » 11 gen 2010, 12:58

francybf ha scritto:SVEVAZOE che invidia per il latte che sgorga a fiotti...forse se io ne avessi avuto così tanto...avrei sempre allattato al seno :spiteful: :ahaha :domanda
ti :quoto: in pieno francybf! :ok
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2010, 13:04

cipollina77 ha scritto:per curiosità: ma le pastiglie per far andare via il latte funzionano anche dopo un mese dall'inizio dell'allattamento? Io pensavo che funzionavano solo per bloccare la montata lattea iniziale? :domanda

se per "sf**a" dovessi avere ragione, svevazoe, stai attenta agli ingorghi, specialmente perche dici che ha una abbondante produzione!
E' un'inibitore della prolattina. A un mese dal parto funzionano ancora.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2010, 13:06

francybf ha scritto:SVEVAZOE che invidia per il latte che sgorga a fiotti...forse se io ne avessi avuto così tanto...avrei sempre allattato al seno :spiteful: :ahaha
Ma alla fine allora è vero che i bimbi allattati con LA dormono di più o dipende sempre dal bambino? :domanda Io propendo pi
per la seconda soluzione da quando passo su gol :fischia

Una pregunta: ieri sera, dopo la doccia, ho notato che i miei capezzoli, veramente enormi questa volta, erano umidicci e provando a spremere il seno, è uscito un pochino di liquido biancastro...nelle precedenti gravidanze non era MAI accaduto....posso sperare di avere una produzione migliore questa volta o è una pura casualità? :domanda

:thank_you:
La produzione di siero dal seno durante la gravidanza è un fenomeno abbastanza comune che niente ha a che vedere con la produzione post parto.
E neanche il latte a getto. Si tratta di un riflesso di emissione forte (cioè il latte esce a getto anzichè uscire fluentemente) che normalmente ai neonati dà fastidio ma è semplicemente gestibile allattando da sdraiate o spremendo un po' il seno prima di attaccare il bambino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2010, 13:08

barbi77 ha scritto:Scusami Svevazoe ma mi vien da :buuu hai tanto latte e decidi di buttarlo via così :domanda ... anche con l'altra gravidanza? :perplesso...... non vorrei sembrare poetica ma è veramente un peccato :triste
ma ognuno ha diritto di vivere la propria maternità come meglio crede. Io credo che si debba sostenere la scelta di allattare al seno... ma se Sveva preferisce così beh è giusto che faccia come meglio crede no?

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 11 gen 2010, 13:54

ishetta ha scritto:
barbi77 ha scritto:Scusami Svevazoe ma mi vien da :buuu hai tanto latte e decidi di buttarlo via così :domanda ... anche con l'altra gravidanza? :perplesso...... non vorrei sembrare poetica ma è veramente un peccato :triste
ma ognuno ha diritto di vivere la propria maternità come meglio crede. Io credo che si debba sostenere la scelta di allattare al seno... ma se Sveva preferisce così beh è giusto che faccia come meglio crede no?
Straquoto!!!! Dobbiamo sentirci libere in ogni scelta, senza farci criticare o facendoci venire inutili sensi di colpa, se del resto l'allattamento al seno deve essere causa di stress.....è meglio non farlo!!!! Sveva fai solo ciò che credi più opportuno per te e la tua piccola, nrssuna meglio di te conosce la vs situazione....in bocca al lupo :incrocini
p.s. il latte che esce a fiotti non è piacevole da gestire perchè al bimbo non piace e si irrita, quando si è fuori di casa, non puoi nè allattare sdraiata nè strizzarlo.....io purtroppo ho questo problema :aargh anche se ultimamente va meglio...Leo si sarà abituato??? :domanda
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2010, 13:59

ALTAMAREA ha scritto:
ishetta ha scritto:
Straquoto!!!! Dobbiamo sentirci libere in ogni scelta, senza farci criticare o facendoci venire inutili sensi di colpa, se del resto l'allattamento al seno deve essere causa di stress.....è meglio non farlo!!!! Sveva fai solo ciò che credi più opportuno per te e la tua piccola, nrssuna meglio di te conosce la vs situazione....in bocca al lupo :incrocini
p.s. il latte che esce a fiotti non è piacevole da gestire perchè al bimbo non piace e si irrita, quando si è fuori di casa, non puoi nè allattare sdraiata nè strizzarlo.....io purtroppo ho questo problema :aargh anche se ultimamente va meglio...Leo si sarà abituato??? :domanda
NO. E' il corpo che si adegua.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 gen 2010, 14:34

premesso che chiaramente la decisione è di Sveva e solo sua, ripeto che se avessi dovuto continuare ad allattare solo per il piacere di farlo avrei smesso subito: ha iniziato ad essere piacevole all'incirca in contemporanea con l'inizio dello svezzamento
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 gen 2010, 14:42

Per il riflesso di emissione forte, è vero che il seno si adegua, ma è anche vero che quello che è un problema per i piccolissimi, per i bimbi più grandicelli e che poppano con più vigore è un piacere.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 11 gen 2010, 14:58

Volevo chiedervi un parere sulla possibilità di iniziare a mangiare meno, per perdere qualche chilo. Ma non fare una vera e propria dieta. Attualmente, allatto la mia bimba a colazione, (seconda) merenda e prima di dormire. Più varie poppate notturne. Mi domando se eliminare completamente i dolci, ad esempio, può pregiudicare in qualche modo l'alimentazione della mia piccola o comunque la 'qualità' del mio latte.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 11 gen 2010, 15:04

ishetta ha scritto:
Certo Ischetta, ognuno ha diritto di vivere la propria maternità come meglio crede. Era solo un mio sentimento e l'ho scritto. Peccato sia stato visto come un accusa. Assolutamente daccordo con Sveva. Ogni mamma decide per se e per i propri piccoli :sorrisoo
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2010, 15:04

peffa ha scritto:Volevo chiedervi un parere sulla possibilità di iniziare a mangiare meno, per perdere qualche chilo. Ma non fare una vera e propria dieta. Attualmente, allatto la mia bimba a colazione, (seconda) merenda e prima di dormire. Più varie poppate notturne. Mi domando se eliminare completamente i dolci, ad esempio, può pregiudicare in qualche modo l'alimentazione della mia piccola o comunque la 'qualità' del mio latte.
Peffa puoi allattare tranquillamente togliendo le schifezze.
Tu hai l'arte dell'allattamento materno? C'è una sezione apposita.

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 11 gen 2010, 15:06

ALTAMAREA ha scritto:
ishetta ha scritto:
Liberissime! :well

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 11 gen 2010, 15:09

Tranquille io non l'ho vista come un'accusa,so per prima che avrei fatto melgio a darle il mio latte,ma ho deciso così per la mia sanità mentale :prr stavo scoppiando!
Son felice di non essere l'unica a trovare scomodo il latte che esce a fiumi.

LA non so se tutti i bimbi dormono di più con questo,le mie sì entrambe.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 11 gen 2010, 15:12

ishetta ha scritto:
peffa ha scritto:Volevo chiedervi un parere sulla possibilità di iniziare a mangiare meno, per perdere qualche chilo. Ma non fare una vera e propria dieta. Attualmente, allatto la mia bimba a colazione, (seconda) merenda e prima di dormire. Più varie poppate notturne. Mi domando se eliminare completamente i dolci, ad esempio, può pregiudicare in qualche modo l'alimentazione della mia piccola o comunque la 'qualità' del mio latte.
Peffa puoi allattare tranquillamente togliendo le schifezze.
Tu hai l'arte dell'allattamento materno? C'è una sezione apposita.
No, non ho il libro. Comunque, grazie, appena finirò le scorte smetterò di deliziarmi con cioccolatini e panettoni vari (ma non chiamarle schifezze :buuu)
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2010, 15:19

PEFFA.... non ce l'ho neanche io a casa. Quando vado da Valentina a febbraio lo ricompro e ti dico, tanto lo dovevo riprendere.

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 11 gen 2010, 15:49

Ciao ragazze,

scusate la domanda poco "impegnata", ma se di tanto in tanto volessi far dare a Flavio con il biberon un po' di latte mio, biberon e tiralatte vanno sterilizzati???? :arrosisco

grazie :thank_you:
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2010, 16:24

Chiara1980 ha scritto:Ciao ragazze,

scusate la domanda poco "impegnata", ma se di tanto in tanto volessi far dare a Flavio con il biberon un po' di latte mio, biberon e tiralatte vanno sterilizzati???? :arrosisco

grazie :thank_you:
yes

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 11 gen 2010, 22:47

ragazze nn so se questo argomento è già stato affrontato precedentemente,ma vorrei sapere se è normale che un seno sia diventato più piccolo dell'altro e che di conseguenza ci sia meno latte rispetto al'altro. che sia perchè il latte stia finendo,o è perchè il bimbo ciuccia diversamente? vi mando un bacio :bacio
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 12 gen 2010, 9:19

emmanto, forse il bimbo si attacca di piu o piu volentieri o per primo al seno "grande" e quindi li stimola di piu la produzione. Prova a stare attenta ad attaccarlo sempre prima al seno "piccolo" cosi aumenti la produzione anche di la e dovresti tornare un poi in equilibrio... :ahaha
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2010, 9:25

emmanto ha scritto:ragazze nn so se questo argomento è già stato affrontato precedentemente,ma vorrei sapere se è normale che un seno sia diventato più piccolo dell'altro e che di conseguenza ci sia meno latte rispetto al'altro. che sia perchè il latte stia finendo,o è perchè il bimbo ciuccia diversamente? vi mando un bacio :bacio
E' abbastanza normale, probabilmente ha un seno preferito e lo stimola di più. E' più un problema estetico che di produzione perchè il corpo fa equilibrare la produzione. Cmq come ti diceva cipollina attaccalo prima al seno più piccolo e poi all'altro.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”