GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggio 2010 | Florida-USA | bimbe di 1 e 2,5 anni

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Maggio 2010 | Florida-USA | bimbe di 1 e 2,5 anni

Messaggio da lachiara » 30 dic 2009, 10:29

Ciao a tutte!

Sto valutando la possibilità di fare un viaggio negli USA nel maggio prossimo con tutta la famiglia.
Le mie bambine avranno l'una 1 anno appena compiuto, l'altra 2 anni e mezzo.

La meta principale sarebbe la Florida, e poi non mi dispiacerebbe poter spendere qualche giorno anche nella zona di New York. Complessivamente penso ad una permanenza negli USA di 15-20 giorni totali...

Sono veramente tentata, ma ovviamente ho anche un bel po' di perplessità al riguardo, e prima di prendere una decisione definitiva vorrei valutare bene bene quello che mi aspetta.

1) Com'è la Florida, in particolare il sud della Florida in Aprile/Maggio? C'è la possibilità di fare delle vacanze di mare con bambini così piccoli?
Qualcuno conosce qualche meta specifica in quei dintorni per vacanze con bimbi piccoli? Vanno bene anche suggerimenti per catene alberghiere, villaggi & co.

2) Viaggio in aereo, ho letto il post apposito ma cerco ulteriori rassicurazioni ;) Per il viaggio è meglio scegliere orari per noi notturni, giusto? Così dormirebbero quasi tutto il tempo...

3) E per quanto riguarda il jet lag cosa mi dite? Come possiamo gestirlo al meglio?

4) Sono proprio pazza a pensare di voler fare una cosa del genere? :fischia

Grazie in anticipo,
Chiara
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggio 2010 | Florida-USA | bimbe di 1 e 2,5 anni

Messaggio da giotemerario » 4 gen 2010, 22:18

Ciao....
io ti ho letto e non ho risposto.
Poi sono ripassata ho visto che ti hanno letto in 52 e nessuno ha risposto.
Forse come me non osavano dirti: SECONDO ME E' UNA FOLLIA.
Ma come tutte le follie può rivelarsi bellissimo.
Io semplicemente non lo farei, ma per il figlio che ho e la mamma che sono diventata!
:fischia
bacioni!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 4 gen 2010, 23:50

io rimanderei
mi sembra uno strapazzo
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

supermema
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da supermema » 8 gen 2010, 21:51

io sono stata a Parigi con le mie bimbe. La più grande al ritorno l'ho dovuta portare al pronto socc per un dolore acuto e improvviso all'orecchio mentre dormiva...antibiotico e la dottssa l'ha ricondotto all'aereo consigliandomi di farle masticare una cicca durante atterraggio e decollo...bo.. comunque tanti altri bambini vanno in aereo e non hanno problemi sin da piccoli..facci sapere :sorrisoo

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 gen 2010, 14:48

beh secondo me dipende solo ed esclusivamente dal tipo di figli che hai.
io ho comunque preso l'aereo con le mie piccole (6 mesi circa) per viaggi più brevi, ma non ho avuto nessun problema.
poi è chiaro che devi fare una vacanza a misura di bimbo, pochi spostamenti (in Florida credo che sia il periodo più bello, chiedi alla gollina Sughi che vive in Florida, e penso che ci sia solo l'imbarazzo della scelta per le strutture alberghiere o case in affitto sul mare).
New York è una metropoli, magari scegli un Hotel vicino a Central Park, in modo da avere un bel posto verde dove rilassarti con le bimbe e farle sfogare.
Guarda credo che con un pò di organizzazione (e tanta scioltezza) ce la farai sicuramente!
poi vuoi mettere lo shopping a NY? :spiteful:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 9 gen 2010, 17:31

Io viaggio molto e vado spesso anche negli States, ho un figlio di tre anni....che rimane a casa con la nonna, troppe ore di volo, e un sacco di contro, ora sarebbe un "piacere" solo per te, e comunque un domani i tuoi figli non ne avranno neanche ricordo.
Io penso che inizierò con i viaggi "importanti" verso i 5/6 anni.

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 10 gen 2010, 17:18

sulla meta non ti posson consigliare perchè non ci sono stata ma quando marghe aveva 1 anno e mezzo siamo stati a fare il giro dell'america dell'ovest california arizona utah nevada, siamo stati in camper viaggio stupendo, marghe si è divertita tantissimo, il viaggio in aereo è andato bene, il jet lag l'ha sopportato meglio lei di noi, e tutt'ora si ricorda un sacco di cose, insomma una vacanza bellissima, devo dire però che il camper è stato molto comodo, poteva mangiare ai suoi soliti orari, quello che preparavo io e dormiva sempre nello stesso letto
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 11 gen 2010, 8:01

giotemerario ha scritto:ho visto che ti hanno letto in 52 e nessuno ha risposto.
Forse come me non osavano dirti: SECONDO ME E' UNA FOLLIA.
!
IO AVEVO RISPOSTO MA GOL SI E' MANGIATO IL MIO MESSAGGIO :buuu

più o meno avevo scritto: VAIIIIIIIII :clap

lA FLORIDA è bella, nei parchi la più grande si divertirà sicuramente.

L'importante è fare brevi spostamenti e fare scendere le bimbe spesso (vedi se trovi qualcosa adatto a loro)..

Il fuso orario per la mia è sempre un problema (noi viaggiamo verso l'Asia), nel senso che le prime 2 notti si fa dei gran giri con mio marito ( :spiteful: ) perchè è perfettamente sveglia! ma poi si ripiglia e non la ferma più nessuno.

Aereo: mai avuto problemi. Di solito prendiamo gli aerei con schermo su ogni sedile, così fa i giochetti e si guarda i cartoni. Poi pennarelli, giochetti, ecc...passa presto!

BUON VIAGGIOOOOOOOO :clap
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 12 gen 2010, 17:06

Grazie ragazze per tutte le risposte! :sorrisoo

L'idea di questo viaggio è nata perché avrei avuto la possibilità di essere in florida a maggio per lavoro e, vista la giovane età delle piccole, non ci penso nemmeno per un secondo di lasciarle a casa. Era un modo per unire l'utile al dilettevole insomma...

In definitiva però... credo di aver deciso di non andare.
Il colpo di grazia l'hanno dato gli episodi recenti di tentati attacchi terroristici negli usa, che anche se di per sè non mi creano particolari preoccupazioni, avranno sicuramente come conseguenza un aumento considerevole dei tempi di attesa in aeroporto. Questi, aggiunti al viaggio già lungo... insomma, mi hanno fatta desistere.

Per il lavoro che avrei potuto fare là... c'è chi si può occupare di questa faccenda al posto mio per ora, quindi... ci saranno altre occasioni, speriamo!

Grazie di nuovo a tutte quante! :bacio
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 18 gen 2010, 9:54

Io il mio figlio lo sempre portato.
I bambini si adattono ad ogni situazione.Sono i genitori che magari si devono adattare!
Il fuso orario non è mai stato un problema ed abbiamo fatto viaggi lunghi.
é logico che lasciarli a casa e più "comodo"e viaggiare da soli è più rilassante!!!!!!!!!!!!
Io lo porterei sempre anche se non si ricorderà.Poi ognuno fa quello che vuole.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 gen 2010, 12:26

Lachiara, io sono stata (però senza bimba, ero ancora incinta) nel Sud della Florida (Boca Raton, con week-end a Key West) e penso che come mare sia stupenda, le spiagge sono giuste per i bimbi, sabbia fine e fondali bassi (vicino alla spiaggia, ovviamente). Però non ho visto (tranne un parco di nativi, con animali bellissimi) grandi divertimenti per i bimbi e Orlando è lontanina.
Mia figlia in aereo non ha avuto nessun problema, però abbiamo fatto voli brevi (due-tre ore). Posso solo riferirti l'esperienza di una coppia di amici che è appena tornata proprio dalla Florida, con un bimbo di quasi cinque anni e uno di quasi tre (entrambi parecchio vivaci): dicono di non aver avuto problemi durant eil lungo volo, i bimbi si sono intrattenuti con i cartoni animati, libricini e qualche gioco da fare assieme ai genitori.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”