Da premettere che non voglio assolutamente svezzarlo, ancora
Ma vorrei il vostro consiglio su come possano cambiare le cose
barbi

Messaggio da barbi77 » 9 gen 2010, 18:49

Messaggio da frangela » 9 gen 2010, 19:05
se non ricordo malesvevazoe ha scritto:Mi sapete dire come devo fare per conservare il mio latte?
Vorrei usare il biberon la notte e se devo uscire quindi vorrei sapere dove devo metterlo?Frigo o freezer?E per quanto dura?

Messaggio da Frabg » 9 gen 2010, 20:50

Messaggio da cf72 » 9 gen 2010, 22:03

Messaggio da ishetta » 9 gen 2010, 22:36
è successo anche qui. Fino ai 3/4 mesi il biberon con il latte tirato lo prendeva poi basta. Rifiuto categorico. Ho provato qualche forma diversa di tettarella perchè anche io avevo l'incubo che succedesse qualcosa, poi ho sentito la mia consulente e giustamente mi ha detto due coseTerry1978 ha scritto:problemino..alessio rifiuta categoricamente il ciuccio ed il bibe
..anche se dopo ore di digiuno!
![]()
nn ho intenzione di smettere d'allattare,ma mi sono resa conto che ogni tanto devo dargli il bibe,perchè per qualsiasi causa,può accadere che nn posso allattarlo e lui come fa?![]()
mi sono posta il problema quando mi sono dovuta assentare per una visita,lasciando alessio con mia mamma e,nonostante ore di digiuno(4-5)piangeva come un pazzo,si mangiava le mani,ma..nn ha voluto sapere del bibe!![]()
e se fossi mancata ancora più ore da casa?![]()
nn capisco perchè ha sto rifiuto:seppur di rado(2-3v al mese)s'è lo prendeva nel bibe..adesso nn ne vuole proprio sentire!![]()
che posso fare?consigli?

Messaggio da ishetta » 9 gen 2010, 22:38
Se lo tiri in giornata, lo puoi tenere anche fuori frigo per 8 ore (salvo che non faccia caldo), altrimenti 48 ore in frigorifero. In freezer 3 mesi se la temperatura è sopra i -22 gradi altrimenti 6 mesi.svevazoe ha scritto:Mi sapete dire come devo fare per conservare il mio latte?
Vorrei usare il biberon la notte e se devo uscire quindi vorrei sapere dove devo metterlo?Frigo o freezer?E per quanto dura?

Messaggio da ishetta » 9 gen 2010, 22:40
Lo svezzamento anticipato è davvero sorpassato... ma sta a te decidere se seguire il pediatra o dirgli chiaramente (o non chiaramentebarbi77 ha scritto:mammukke è da un pò che vi leggo, ho messo in atto dei consigli e mi son trovata molto bene
ad esempio come attaccare il bimbo al seno e come mantenere l'allattamento, stimolare il piccolo alla suzione ed "educare" il seno per evitare mastiti o ingorghi o ragadi! ma solo oggi mi decido a scrivervi. Sono una mammukka convinta :ahah nonchè graziata dalla natura
il piccolo Paride ha 3 mesi e mezzo e lo allatto esclusivamente al seno. Cresce bene e anche i suoi ritmi delle poppate son state e tuttora sono, piuttosto regolari (2ore e mezzo/3)
... all'ultima visita , il 22 dicembre il pediatra mi ha detto che a metà gennaio (quindi tra pochi giorni) posso iniziare con la frutta
Da premettere che non voglio assolutamente svezzarlo, ancora. Voglio solo integrare la sua alimentazione e visto che il piccolo, soffre di reflusso
, mi hanno detto che con lo svezzamento il fenomeno reflusso nel 90% dei casi passa
allora mi son chiesta: perchè no?
Ma vorrei il vostro consiglio su come possano cambiare le coserischio di perdere il latte?
perchè magari si attacca al cuccchiaino e al cibo e lascia la tetta?
(al momento lo adora)
![]()
barbi

Messaggio da ishetta » 9 gen 2010, 22:43
Frabg innanzitutto congratulazioni.Frabg ha scritto:Ragazze vi scrivo un po' sfiduciata. Il mio cucciolo è nato il 1° gennaio 2010, già dall'ospedale, siccome dorme molto appena si attacca al seno, m'hanno fatto usare tiralatte e dato qualche aggiunta di LA al nido. Ora anche a casa la situazione non è migliorata. Spesso e volentieri quando lo attacco dorme subito, lo stimolo, ma nulla. Allora m'attacco al tiralatte, ma esce poco. Quindi alla fine non mi resta che la giunta di LA xchè deve pur crescere sto topo. Consigli??? Vorrei proprio riuscire ad allattarlo, ma lo vorrei davvero!

Messaggio da cipollina77 » 9 gen 2010, 23:15

Messaggio da svevazoe » 10 gen 2010, 9:59

Messaggio da jordan » 10 gen 2010, 11:32

Messaggio da ishetta » 10 gen 2010, 12:16
ma no. E' giusto che sia così. Perchè dici che non si sazia mai?svevazoe ha scritto:Posso chiedervi una cosa?
Ma il vostro latte com'è?
Il mio è trasparente,tipo acqua e secondo me è proprio per queto che Febe non si sazia mai!Però forse mi sbaglio ed è quello il colore che deve avere.

Messaggio da svevazoe » 10 gen 2010, 12:29

Messaggio da ishetta » 10 gen 2010, 12:42
ma la sta allattando al biberon tirandoti il latte? Scusa svevazoe ma mi sa che mi sono persa un pezzo ci sono difficoltà nell'allattarla al seno?svevazoe ha scritto:Perchè dopo aver bevuto 100 ml....dopo 10 minuti piange disperata e solo se le do quello artificiale smette di piangere.

Messaggio da svevazoe » 10 gen 2010, 12:53

Messaggio da frangela » 10 gen 2010, 14:30

Messaggio da svevazoe » 10 gen 2010, 18:31

Messaggio da frangela » 10 gen 2010, 19:41
anche Emma più o meno mangiava quella quantità, a tre mesi, facendo la doppia pesata, quando la facevo.svevazoe ha scritto:Stava attaccata un'oretta in tutto e pesandola mangiava sempre più o meno 100 ml,io ho provato poi ad attaccarla ancora ma appena si staccava piangeva di nuovo e quindi le do l'aggiunta.
Adesso son 3 giorni che non la allatto,am sono ancora indecisa se mollare l'allattamento o no...

Messaggio da barbi77 » 10 gen 2010, 19:41
perchè mollaresvevazoe ha scritto:am sono ancora indecisa se mollare l'allattamento o no...

Messaggio da Frabg » 10 gen 2010, 19:47
Ciao e innanzitutto grazie!ishetta ha scritto:Frabg innanzitutto congratulazioni.Frabg ha scritto:Ragazze vi scrivo un po' sfiduciata. Il mio cucciolo è nato il 1° gennaio 2010, già dall'ospedale, siccome dorme molto appena si attacca al seno, m'hanno fatto usare tiralatte e dato qualche aggiunta di LA al nido. Ora anche a casa la situazione non è migliorata. Spesso e volentieri quando lo attacco dorme subito, lo stimolo, ma nulla. Allora m'attacco al tiralatte, ma esce poco. Quindi alla fine non mi resta che la giunta di LA xchè deve pur crescere sto topo. Consigli??? Vorrei proprio riuscire ad allattarlo, ma lo vorrei davvero!
In ospedale hanno visto come sono i livelli di ittero? Di solito è una delle cause di sonnolenza di un neonato.
Ti metto un link su come allattare un neonato sonnolento
http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=26
e soprattutto ti invito a contattare una consulente per l'allattamento, in modo che ti possa spiegare come eliminare le aggiunte tramite il das
A Bergamo non ci sono consulenti ma ce ne sono a Brescia e a Milano, potresti cmq sentirle telefonicamente
http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=53