GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Messaggio da barbi77 » 9 gen 2010, 18:49

:ciaociao mammukke è da un pò che vi leggo, ho messo in atto dei consigli e mi son trovata molto bene :thank_you: ad esempio come attaccare il bimbo al seno e come mantenere l'allattamento, stimolare il piccolo alla suzione ed "educare" il seno per evitare mastiti o ingorghi o ragadi! ma solo oggi mi decido a scrivervi. Sono una mammukka convinta :ahah nonchè graziata dalla natura :yeee il piccolo Paride ha 3 mesi e mezzo e lo allatto esclusivamente al seno. Cresce bene e anche i suoi ritmi delle poppate son state e tuttora sono, piuttosto regolari (2ore e mezzo/3) :ok ... all'ultima visita , il 22 dicembre il pediatra mi ha detto che a metà gennaio (quindi tra pochi giorni) posso iniziare con la frutta :urka
Da premettere che non voglio assolutamente svezzarlo, ancora :nonono . Voglio solo integrare la sua alimentazione e visto che il piccolo, soffre di reflusso :martello , mi hanno detto che con lo svezzamento il fenomeno reflusso nel 90% dei casi passa :yeee allora mi son chiesta: perchè no?
Ma vorrei il vostro consiglio su come possano cambiare le cose :domanda rischio di perdere il latte? :buuu perchè magari si attacca al cuccchiaino e al cibo e lascia la tetta? :x: (al momento lo adora) :tanks:
barbi :ciaociao
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 gen 2010, 19:05

svevazoe ha scritto:Mi sapete dire come devo fare per conservare il mio latte?
Vorrei usare il biberon la notte e se devo uscire quindi vorrei sapere dove devo metterlo?Frigo o freezer?E per quanto dura?
se non ricordo male
in frigo 24 ore, in freezer fino a tre mesi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 9 gen 2010, 20:50

Ragazze vi scrivo un po' sfiduciata. Il mio cucciolo è nato il 1° gennaio 2010, già dall'ospedale, siccome dorme molto appena si attacca al seno, m'hanno fatto usare tiralatte e dato qualche aggiunta di LA al nido. Ora anche a casa la situazione non è migliorata. Spesso e volentieri quando lo attacco dorme subito, lo stimolo, ma nulla. Allora m'attacco al tiralatte, ma esce poco. Quindi alla fine non mi resta che la giunta di LA xchè deve pur crescere sto topo. Consigli??? Vorrei proprio riuscire ad allattarlo, ma lo vorrei davvero!
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 9 gen 2010, 22:03

frabg anch'io sono nella tua situazione
gennarina 2010 :sorrisoo :incrocini
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2010, 22:36

Terry1978 ha scritto:problemino :perplesso ..alessio rifiuta categoricamente il ciuccio ed il bibe :x: ..anche se dopo ore di digiuno! :urka
nn ho intenzione di smettere d'allattare,ma mi sono resa conto che ogni tanto devo dargli il bibe,perchè per qualsiasi causa,può accadere che nn posso allattarlo e lui come fa? :domanda
mi sono posta il problema quando mi sono dovuta assentare per una visita,lasciando alessio con mia mamma e,nonostante ore di digiuno(4-5)piangeva come un pazzo,si mangiava le mani,ma..nn ha voluto sapere del bibe! :che_dici
e se fossi mancata ancora più ore da casa? :urka
nn capisco perchè ha sto rifiuto:seppur di rado(2-3v al mese)s'è lo prendeva nel bibe..adesso nn ne vuole proprio sentire! :domanda

che posso fare?consigli? :perplesso
è successo anche qui. Fino ai 3/4 mesi il biberon con il latte tirato lo prendeva poi basta. Rifiuto categorico. Ho provato qualche forma diversa di tettarella perchè anche io avevo l'incubo che succedesse qualcosa, poi ho sentito la mia consulente e giustamente mi ha detto due cose
1. in caso di necessità si può provvedere con una tazzina o un cucchiaino o un bicchierino piccolo
2. non si lasciano morire di fame. 5 ore di digiuno sono una cosa una giornata intera un'altra.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2010, 22:38

svevazoe ha scritto:Mi sapete dire come devo fare per conservare il mio latte?
Vorrei usare il biberon la notte e se devo uscire quindi vorrei sapere dove devo metterlo?Frigo o freezer?E per quanto dura?
Se lo tiri in giornata, lo puoi tenere anche fuori frigo per 8 ore (salvo che non faccia caldo), altrimenti 48 ore in frigorifero. In freezer 3 mesi se la temperatura è sopra i -22 gradi altrimenti 6 mesi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2010, 22:40

barbi77 ha scritto::ciaociao mammukke è da un pò che vi leggo, ho messo in atto dei consigli e mi son trovata molto bene :thank_you: ad esempio come attaccare il bimbo al seno e come mantenere l'allattamento, stimolare il piccolo alla suzione ed "educare" il seno per evitare mastiti o ingorghi o ragadi! ma solo oggi mi decido a scrivervi. Sono una mammukka convinta :ahah nonchè graziata dalla natura :yeee il piccolo Paride ha 3 mesi e mezzo e lo allatto esclusivamente al seno. Cresce bene e anche i suoi ritmi delle poppate son state e tuttora sono, piuttosto regolari (2ore e mezzo/3) :ok ... all'ultima visita , il 22 dicembre il pediatra mi ha detto che a metà gennaio (quindi tra pochi giorni) posso iniziare con la frutta :urka
Da premettere che non voglio assolutamente svezzarlo, ancora :nonono . Voglio solo integrare la sua alimentazione e visto che il piccolo, soffre di reflusso :martello , mi hanno detto che con lo svezzamento il fenomeno reflusso nel 90% dei casi passa :yeee allora mi son chiesta: perchè no?
Ma vorrei il vostro consiglio su come possano cambiare le cose :domanda rischio di perdere il latte? :buuu perchè magari si attacca al cuccchiaino e al cibo e lascia la tetta? :x: (al momento lo adora) :tanks:
barbi :ciaociao
Lo svezzamento anticipato è davvero sorpassato... ma sta a te decidere se seguire il pediatra o dirgli chiaramente (o non chiaramente :hi hi hi hi ) che desideri aspettare i sei mesi.
Per il reflusso io so che si parla di latte o pappe addensate e non di frutta che invece stimola molto i succhi gastrici, ma non sono un'esperata.
Per la produzione di latte... beh si assesta. Salterai una poppata ma se il bambino è allattato a richiesta continuerai a mantenere la produzione necessaria. Tieni conto che la frutta dà poche calorie quindi non è una poppata intera che si salta.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2010, 22:43

Frabg ha scritto:Ragazze vi scrivo un po' sfiduciata. Il mio cucciolo è nato il 1° gennaio 2010, già dall'ospedale, siccome dorme molto appena si attacca al seno, m'hanno fatto usare tiralatte e dato qualche aggiunta di LA al nido. Ora anche a casa la situazione non è migliorata. Spesso e volentieri quando lo attacco dorme subito, lo stimolo, ma nulla. Allora m'attacco al tiralatte, ma esce poco. Quindi alla fine non mi resta che la giunta di LA xchè deve pur crescere sto topo. Consigli??? Vorrei proprio riuscire ad allattarlo, ma lo vorrei davvero!
Frabg innanzitutto congratulazioni.
In ospedale hanno visto come sono i livelli di ittero? Di solito è una delle cause di sonnolenza di un neonato.
Ti metto un link su come allattare un neonato sonnolento
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26" onclick="window.open(this.href);return false;
e soprattutto ti invito a contattare una consulente per l'allattamento, in modo che ti possa spiegare come eliminare le aggiunte tramite il das
A Bergamo non ci sono consulenti ma ce ne sono a Brescia e a Milano, potresti cmq sentirle telefonicamente
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53" onclick="window.open(this.href);return false;

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 9 gen 2010, 23:15

per i bimbi sonnolenti: T era giallo come un cinesino dopo pochi giorni dalla nascita. Dormiva praticamente sempre, interrotto con le poppate.. All'ospedale hanno deciso di non fargli fare la lampada solo perche dicevo che poppava almeno 12/16 volte al giorno e quindi si notava che comunque cresceva bene in peso. Pero davvero stavo con lui tutto il giorno e la notte sul divano a farlo ciucciare/dormire. No ciucci, bibe, camomille, acqua o qualsiasi altra cosa che non era il seno. E dopo poco tempo si è sistemato da solo.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 10 gen 2010, 9:59

Posso chiedervi una cosa?
Ma il vostro latte com'è?
Il mio è trasparente,tipo acqua e secondo me è proprio per queto che Febe non si sazia mai!Però forse mi sbaglio ed è quello il colore che deve avere.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 10 gen 2010, 11:32

Svevazoe ho letto che "intorno al decimo giorno, il seno materno produce il latte maturo, detto anche latte perfetto, dal colore quasi trasparente e dalla consistenza fluida". Xciò è ok, x' dici che non si sazia mai? E' ancora piccina è normale se ciuccia spesso, le mie all'inizio erano attaccate ogni ora e mezza di giorno.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2010, 12:16

svevazoe ha scritto:Posso chiedervi una cosa?
Ma il vostro latte com'è?
Il mio è trasparente,tipo acqua e secondo me è proprio per queto che Febe non si sazia mai!Però forse mi sbaglio ed è quello il colore che deve avere.
ma no. E' giusto che sia così. Perchè dici che non si sazia mai?

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 10 gen 2010, 12:29

Perchè dopo aver bevuto 100 ml....dopo 10 minuti piange disperata e solo se le do quello artificiale smette di piangere.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2010, 12:42

svevazoe ha scritto:Perchè dopo aver bevuto 100 ml....dopo 10 minuti piange disperata e solo se le do quello artificiale smette di piangere.
ma la sta allattando al biberon tirandoti il latte? Scusa svevazoe ma mi sa che mi sono persa un pezzo ci sono difficoltà nell'allattarla al seno?

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 10 gen 2010, 12:53

Allora l'allattavo al seno,ma vista la continua fame ho iniziato con delle aggiunte di LA,poi avevo deciso di smettere con il mio latte completamente,ma ieri prima di prendere le pastiglie per far andar via il latte ho pensato di provare a tirarlo e vedere se riesco a continuare con il mio.Però prendendo degli integratori perchè a me sembra non le basti il mio latte.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 gen 2010, 14:30

scusami svevazoe, ma quando le davi solo il tuo latte quanto stava attaccata?
Si staccava da sola o lo facevi tu?
se la riattaccavi quando piangeva dopo 10 minuti, cosa succedeva?
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 10 gen 2010, 18:31

Stava attaccata un'oretta in tutto e pesandola mangiava sempre più o meno 100 ml,io ho provato poi ad attaccarla ancora ma appena si staccava piangeva di nuovo e quindi le do l'aggiunta.
Adesso son 3 giorni che non la allatto,am sono ancora indecisa se mollare l'allattamento o no...

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 gen 2010, 19:41

svevazoe ha scritto:Stava attaccata un'oretta in tutto e pesandola mangiava sempre più o meno 100 ml,io ho provato poi ad attaccarla ancora ma appena si staccava piangeva di nuovo e quindi le do l'aggiunta.
Adesso son 3 giorni che non la allatto,am sono ancora indecisa se mollare l'allattamento o no...
anche Emma più o meno mangiava quella quantità, a tre mesi, facendo la doppia pesata, quando la facevo.
Intanto i bimbi non prendono sempre la stessa quantità ad ogni poppata, poi la doppia pesata non è attendibile, basta poco per sballare anche di 20-30 grammi.
Poi non è detto che pianga per fame, la bimba di una mia amica, nata a settembre e allattata con LA fin da subito che piange SEMPRE, e non si sa perché
Comunque la cosa principale è che, malgrado sia una cosa naturale, avviare un buon allattamento, per molti motivi non è facile e spesso anche molto stressante. Quindi, se vuoi farlo, è possibile ma devi sapere fin da subito che non sarà facile, e che anche togliere l'aggiunta non è una passeggiata (io l'ho fatto e ne so qualcosa)
Sei vuoi una mano o un'incoraggiamento noi siamo qui, ci sono le consulenti e i consultori, ma quello che devi fare e chiedere a te stessa se veramente vuoi allattare, se per te è importante.

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 10 gen 2010, 19:41

svevazoe ha scritto:am sono ancora indecisa se mollare l'allattamento o no...
perchè mollare :domanda c'è un motivo ben preciso? .............non sono daccordo :emozionee
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 10 gen 2010, 19:47

ishetta ha scritto:
Frabg ha scritto:Ragazze vi scrivo un po' sfiduciata. Il mio cucciolo è nato il 1° gennaio 2010, già dall'ospedale, siccome dorme molto appena si attacca al seno, m'hanno fatto usare tiralatte e dato qualche aggiunta di LA al nido. Ora anche a casa la situazione non è migliorata. Spesso e volentieri quando lo attacco dorme subito, lo stimolo, ma nulla. Allora m'attacco al tiralatte, ma esce poco. Quindi alla fine non mi resta che la giunta di LA xchè deve pur crescere sto topo. Consigli??? Vorrei proprio riuscire ad allattarlo, ma lo vorrei davvero!
Frabg innanzitutto congratulazioni.
In ospedale hanno visto come sono i livelli di ittero? Di solito è una delle cause di sonnolenza di un neonato.
Ti metto un link su come allattare un neonato sonnolento
http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=26
e soprattutto ti invito a contattare una consulente per l'allattamento, in modo che ti possa spiegare come eliminare le aggiunte tramite il das
A Bergamo non ci sono consulenti ma ce ne sono a Brescia e a Milano, potresti cmq sentirle telefonicamente
http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=53
Ciao e innanzitutto grazie!

In ospedale hanno controllato e non c'era ittero. Hanno fatto i livelli di bilirubina ed erano ok.

Poverò a consultare i link che m'hai dato e sperem in bene che ci tengo davvero. :incrocini :incrocini :incrocini

:sorrisoo
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”