da noi nn hanno chiesto alcun certificato, ma ci hanno detto.Dubbiosa ha scritto:Il pediatra mi aveva detto che, generalmente, richiedono che sia stata fatta la prima vaccinazione per cui fino ad adesso non mi sono mai nemmeno informata..oggi andrò a chiedere..intanto chi li frequanta o li ha frequentati..mi dice..TUTTO?
Com'è la piscina? Quanto è alta? Quanti gradi ci sono nella vasca? C'è tanto cloro?
Come funziona il corso? Deve entrare sempre lo stesso genitore? Si può entrare in due? Cosa si fa durante la lezione? Quanto dura? Si usano attrezzatre particolari? Quanto costa? Quante volte a settimana e in che orari?
Come vi siete organizzati con i piccoli? Andate da sole o in due? Usate i costumi contenitivi o i pannolini apposta? serve la cuffietta anche per loro? Li lavate in piscina o a casa? E dove li cambiate/vestite? Entrate negli spogliatoi con il passeggino? Se si, dove lo lasciate durante la lezione? Fate un borsone unico o due divisi? E voi come fate a lavarvi/asciugarvi/rivestirvi?
Grassie
sarebbe bene iscriverli dal terzo mese e da quando hanno fatto la vaccinazione.
la piscina è piccola, circa 38 gradi, entra un genitore a scelta, basta che sia uno, se lsi tratta della lezione. quando si frequenta di domenica per eventuali recuperi si può entrare in 2 genitori.
fino ai tre anni entrano con il genitore ed imparano a prendere confidenza con l'acqua: tappetini, tunnel, doccine, girotondi, scivoli, tubo, cinturone..
andiamo in due. uno entra l'altro prepara il piccolo. pannolini swimming e costume contenitivo. niente cuccia per i piccoli, solo per gli adulti.
doccina veloce negli spogliatoi dove ci sono box, fasciatoi, armadietti. nn ci sta il passeggino che eventualmente potrebbe rimanere nell'atrio.
se il socio entra ed io preparo diana 2 borsoni.
se andiamo solo io e lei borsa unica con L'INDISPENSABILE e in formato micro (teli microfibra, ciabattineineine, campioncini...).
quando era piccola anche da sola era tutto più facile, adesso è più faticoso perchè vuole andare in giro e fare quello che vuole, indi per cui doccine a casa e si cerca di andare in due il sabato mattina!!
l'acqua mi arriva al petto ed io son bassa, 1.60. costa 460 ogni 4 mesi lezione di 30 min ogni sabato.