GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA (07) E' TUTTA SORRISI, GRAZIE AI SALDI SI SCORDA LA CRISI

Bloccato
SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA (07) E' TUTTA SORRISI, GRAZIE AI SALDI SI SCORDA LA CRISI

Messaggio da SaraV » 8 gen 2010, 16:06

4xpatty ha scritto:vi saluto donne.....a domani se riesco...baci baci baci...

mimancate tantoma nonsono molto in vena di chiacchiere
perchè PATTY?
qualcosa di passeggero e risolvibile? :incrocini :incrocini :incrocini
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 8 gen 2010, 16:09

SaraV ha scritto:Prati in qualità di architetto via MP posso chiederti un si o un no su un quesito legato alla casa? :fischia
se riesco a seerti utle certamente :ok
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 8 gen 2010, 16:17

SaraV ha scritto:dimenticavo altre 2 cose:

GRETA che figata sarà la tua nuova abitazione :-D
:incrocini perchè la Banca ti dia in fretta una risposta favorevole!

PRATI come non hai spazio x le zanzariere?
anch'io avevo solo 4 cm disponibili tra serramenti esterni e la barriera/ringhiera delle portefinestre e le prime 2 imprese mi avevano detto che non erano in grado di fornirmi nulla poi invece ne ho trovata una terza che ha risolto tutto...
perchè chi ha scelto serramenti e persiane è stata una volpe.....
in pratica il telaio delle persiane (sono quelle in legno che si piegano di lato a pacchetto) è attaccato al telaio delle finestre ed esternamente (quindi davanti alle persiane) non c'è spazio perchè le persiane una volta impacchettate arrivano al filo esterno della facciata e sarebbero comunque vietate dal regolamento condominiale

Potrei metterle solo al finestrone del soggiorno e vedere cosa fare alla porta finestra della cucina...
chi ha messo le infrerriate alla cucina ha dovuto staccare le persiane con telaio, mettere le inferriate e poi rimettere le persiane
lì si può fare il lavoraccio perchè danno sul terrazzo, nel resto della casa no perchè bisognerebbe mettere su un ponteggio

Alternativa sono le zanzariere con il bordo adesivo ma dovrei staccare e attaccare mattina e sera per aprire e chiudere le persiane :impiccata:

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 8 gen 2010, 16:24

cavolacci proprio una volpe era per non lasciare nemmeno qualche cm!

le zanzariere con bordo adesivo da attaccare e staccare ti farebbero venire il nervoso quanto le zanzare mi sa :che_dici
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 8 gen 2010, 16:33

scappo in cerca di saldi per negozi di scarpe per me e Lorenzo :incrocini
buon weekend a tutte :bacio
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 8 gen 2010, 16:35

Sara, in teoria non dovrebbero esserci problemi essendo dipendente, l'unica cosa è che a causa delle feste si è andati un po' alla lunga
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 8 gen 2010, 16:40

greta76 ha scritto:Sara, in teoria non dovrebbero esserci problemi essendo dipendente, l'unica cosa è che a causa delle feste si è andati un po' alla lunga
Greta tu hai la scusante delle feste

mio marito ed io abbiamo deciso di sostituire il mutuo che abbiamo ma se non lo tampino io non si combina nulla... anche perchè alla fine una proposta decente gliel'ha fatta il direttore della filiale in cui ha lui il conto :che_dici
però si lagna che abbiamo dovuto accollarci il mutuo dell'impresa e che avendo (loro) tirato per le lunghe il rogito ci siamo cuccati un bel po' di rialzi di tassi.... vabbè non ti tedio con la storia

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA (07) E' TUTTA SORRISI, GRAZIE AI SALDI SI SCORD

Messaggio da Pluga » 8 gen 2010, 16:48

Gri ho letto delle tue paure... non so che dire... quelle legate alla gravidanza sono irrazionali, e tu sai che solo Dio può sapere se andrà o no... e come... per cui bisogna andare di cuore e via.
Quelle legate all'equilibrio famigliare le capisco bene.... e mi sento di condividerle al 100%. A volte mi chiedo come sarebbe con 2 anziché con tre... e poi ambisco come l'oro il momento in cui potremo tornare in pizzeria coi bimbi.... e l'idea di rimettere tutto in gioco mi fa rabbrividire. Io ora dico mai più, e capisco che comunque uno ci debba pensare moooolto bene, perché l'emozione del test positivo è un attimo, m un altro figlio è come una MasterCard :ahaha
Sara alla fine rientro il 15 febbraio con demansionamento e part-time :hi hi hi hi

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA (07) E' TUTTA SORRISI, GRAZIE AI SALDI SI SCORD

Messaggio da grillina » 8 gen 2010, 16:54

Pluga ha scritto:Gri ho letto delle tue paure... non so che dire... quelle legate alla gravidanza sono irrazionali, e tu sai che solo Dio può sapere se andrà o no... e come... per cui bisogna andare di cuore e via.
Quelle legate all'equilibrio famigliare le capisco bene.... e mi sento di condividerle al 100%. A volte mi chiedo come sarebbe con 2 anziché con tre... e poi ambisco come l'oro il momento in cui potremo tornare in pizzeria coi bimbi.... e l'idea di rimettere tutto in gioco mi fa rabbrividire. Io ora dico mai più, e capisco che comunque uno ci debba pensare moooolto bene, perché l'emozione del test positivo è un attimo, m un altro figlio è come una MasterCard :ahaha
Sara alla fine rientro il 15 febbraio con demansionamento e part-time :hi hi hi hi

:ahaha :ahaha :ahaha hai centrato il punto!!!!
Noi ora..dopo anni (almeno 5 se conti la gravidanza di Marghy) possiamo fare cene fuori, partire per i week end a cuor leggero, invitare amici, fare gite fuori porta...dormire!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 8 gen 2010, 17:07

Pluga x la tua mamma :incrocini
Mi sento di quotarti, non per prendere sottogamba le paturnie di gri, ma credo che sia normale averle. Io nonostante la fatica del primo ora dovrei pensare: cavolo stavolta non avro' problemi. E invece no, le paure ti portano sempre a temere il peggio. Primo xche' essendo un evento cosi delicato non si sa come va fino a quando non li stringiamo fra le braccia e secondo xche' essendo tutte donne curiose e intelligenti, siamo molto informate. Leggere gol o altro e' una manna da un verso, dall'altra ti fa vedere quanta fatica, quanto dolore devono affrontare le donne ogni santo giorno. Scrivo pochissimo fra le luglioline, anche solo x un confronto no? Ma immaginate cosa vuol dire quando ogni 3x2 appare una del gruppo a dire: l'ho perso o non c'e' più il battito? Tu pensi: azz, magari tocca anche a me. Ma dai deve andar bene. Azz e se poi a me tocca più avanti? Uff...un sacco di menate, ma sono cosi umane!
In più io avendolo provato so cosa vuol dire sedersi dal gine carica di aspettative e sentirsi dire che il battito non c'e' più, quindi mi kago addosso ancora un po' di più, tanto che gian alla prima eco gli disse: e' strano quanto la mente si fissi sulle cose negative. Ci siamo messi qui un sacco di volte e tutte x momenti bellissimi in cui a poco a poco abbiamo scoperto momo, ma ogni volta il primo ricordo che affiora e' quello negativo. E il gine ha annuito dicendo che x una donna e' una delle esperienze più dolorose.
Gri inoltre ha avuto due gravidanze difficili quindi la paura e' tangibile. Ma come faresti con bea? Non aspetti che vada all'asilo? Intendo...potresti occupartene tu se fossi incinta?
Perche' mentre io ho sofferto prima di concepirlo, ma poi ho avuto una gravidanza da manuale, non saprei che paure avrei se mi trovassi con due figli e poca liberta' di muovermi. O meglio, ho visto ora quanto facevo schifio con momo solo xche' stavo male x il vomito, non oso pensare al resto!
E comunque vive la vie e sono felice che fra noi giugnette ci sia anche chi riaprira' la caccia a breve! Biciuz giassai che tifo x il masculo, razza misto calabra-nordica!:)
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 8 gen 2010, 17:11

Comunque menomale che le prince il pomeriggio dorme ancora. Alle 14.30 l'ho messo a letto e sono magicamente svenuta con lui(ultimamente non dormivo più come le prime settimane di gravidanza), ora lui dorme ancora, ma tanto stasera siamo invitati da amici e quindi faremo un po' più tardi.

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 8 gen 2010, 17:14

e menomale sì che dormono ancora il pomeriggio :ok

Ora vado ..... l'autobus mi aspetta (non è vero se arrivo tardi chiude le porte e parte anche senza di me :che_dici )

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 8 gen 2010, 17:19

Ah non vi ho detto una cosa. Momo 4 gg fa a casa del cuginetto ha prima fatto la pipi addosso, l'ho cambiato e poi ha fatto anche la cacca addosso, negando il fatto finche' non l'ho spogliato. Non era mai successo, a parte una volta 6 mesi fa in cui mi ha avvisato in ritardo, ma eravamo da nami e stava giocando con la rebecca nel prato. Solo che in questi 4gg ci ha ritentato a farla da mia madre, ma l'ho colto dall'odorino e l'ho subito messo sul wc e oggi all'asilo l'ha fatta di nuovo nelle mutande. Lui te lo dice tutto orgoglioso e insieme a questo, negli ultimi 3 giorni ha cominciato a tartagliare. Mi dice ad esempio: qu qu qu qu qu qu qu quando posso scendere?
Gli ho chiesto se gli e' successo qualcosa, se si e' spaventato o cose simili. Lui ieri mi ha detto: sono triste xche' papa' e' andato a lavoro. U capi' ma la cacca te la sei fatta addosso mentre papa' era in ferie!
Inoltre x il resto dorme, e' carico come una molla, ha l'argento vivo addosso. Vi prego non ditemi che e' perche' ha capito del fratellino, visto che ora ogni giorno mi bacia la pancia, xche' se inizia cosi a 13 settimane quando nasce me la fa nel letto sicuro!:o

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 8 gen 2010, 17:21

Teddy non avrei molti aiuti. Pensa che non potrei più nemmeno prenderle in braccio...e nemmeno portarle al parco o a scuola. E a settembre ci sarà il suo inserimento...
Se sarà, aspetto questa primavera per aprire la caccia..e si vedrà! Tra qualche mese vado dalla mia ginecologa e sento lei che dice. Magari mi consiglierà di non avere altre gravidanze e ogni dubbio si toglierà :buuu

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 8 gen 2010, 17:23

Gri tu che sei bismamma e sei pure laureata illuminami!
Ihihih te lo dico perche' anche mia cognata quando mi chiede qualcosa mi dice sempre: menomale che ci sei tu che sei pure laureata!:D
Ma in questo caso la specializzata in materia sei tu!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 8 gen 2010, 17:24

TeddyRaxpin ha scritto:Ah non vi ho detto una cosa. Momo 4 gg fa a casa del cuginetto ha prima fatto la pipi addosso, l'ho cambiato e poi ha fatto anche la cacca addosso, negando il fatto finche' non l'ho spogliato. Non era mai successo, a parte una volta 6 mesi fa in cui mi ha avvisato in ritardo, ma eravamo da nami e stava giocando con la rebecca nel prato. Solo che in questi 4gg ci ha ritentato a farla da mia madre, ma l'ho colto dall'odorino e l'ho subito messo sul wc e oggi all'asilo l'ha fatta di nuovo nelle mutande. Lui te lo dice tutto orgoglioso e insieme a questo, negli ultimi 3 giorni ha cominciato a tartagliare. Mi dice ad esempio: qu qu qu qu qu qu qu quando posso scendere?
Gli ho chiesto se gli e' successo qualcosa, se si e' spaventato o cose simili. Lui ieri mi ha detto: sono triste xche' papa' e' andato a lavoro. U capi' ma la cacca te la sei fatta addosso mentre papa' era in ferie!
Inoltre x il resto dorme, e' carico come una molla, ha l'argento vivo addosso. Vi prego non ditemi che e' perche' ha capito del fratellino, visto che ora ogni giorno mi bacia la pancia, xche' se inizia cosi a 13 settimane quando nasce me la fa nel letto sicuro!:o
Ma no Teddy, non penso proprio!!!!!
Ogni tanto hanno le loro regressioni. Stai a vedere che succede nei prossimi giorni senza enfatizzare troppo l'accaduto, nemmeno dei tartagliamenti! :ok

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 8 gen 2010, 17:26

Secondo me vuol attirare un pò l'attenzione su di sè..ma non è detto che il tutto sia correlato con il fratellino.

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 8 gen 2010, 17:30

Ma no dai anto, te l'avrebbe gia' detto se avesse questo pensiero no? Certo che inserire bea sarebbe il massimo, almeno avresti il mattino x recuperare energie!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 8 gen 2010, 17:37

Gri se tu sapessi qui come siamo tutti x lui! E' l'unico erede x entrambi i nonni e l'unico nipote degli zii!
Noi poi parliamo ancora poco del piccolo in arrivo, infatti mi pare strano. Dei balbettamenti non gli dico nulla, ho zittito mio padre al volo che glielo aveva fatto notare. Sulla cacca invece no, l'ho ripreso la prima volta xche' pensavo fosse solo distratto dal gioco col cuginetto, oggi invece gian gli ha parlato e si e' fatto promettere di non farlo più.

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 8 gen 2010, 17:37

CRI secondo me non è correlato al fratellino, hanno regressioni ogni tanto, anche Veronica ha passato un paio di giorni a farsela addosso solo perché l'avevamo sgridata io e il papà in contemporanea (di solito cerchiamo di dividerci l'ingrato compito, ma la stava facendo troppo grossa... :ahaha ), io ho fatto finta di niente, non ho dato peso alla cosa e tutto è rientrato...

Ora cederò alle pressanti richieste di mia figlia e faccio partire lo zecchino d'oro :x:

CRI sai che non so se preferisco maschio o femmina? Intanto vediamo se arriva, poi faremo congetture :hi hi hi hi
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Bloccato

Torna a “Giugno”