GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Messaggio da Chiara1980 » 28 dic 2009, 22:18

Ciao Elevia :-D

Non passo ma di qui, ma chissa' perche' oggi mi sono fatta un giro e ho letto i tuoi ultimi post :buuu mi spiace tanto per i tuoi problemi con l'allattamento, :coccola ma se persino una mammukkissima come Ishetta ti dice di non sentirti in colpa, penso che puoi fidarti :ahaha sai bene che la maternita' porta gioie indescrivibili ma anche taaaanto impegno, non e' il caso di aggiungere altri problemi a quelli che gia' si ha :sorrisoo tu ce l'hai messa tutta :cuore
:bacio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 30 dic 2009, 18:12

grazie Chiara! :sorrisoo :cuore
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 2 gen 2010, 18:13

ELEVIA io non ho allattato al seno nè tommaso nè niccolò e ci riproverò con jacopo in arrivo, ma senza sensi di colpa o rimorsi se non dovessi riuscirci.
L'allattamento al seno non è un dovere in un mondo come il nostro, secondo me, e ognuna di noi quando ha un bebè da sfamare deve fare le cose che la fanno sentire più a suo agio e più felice di essere diventata mamma. :sorrisoo
Poi sicuramente allattare al seno può essere bellissimo, ma ricordiamoci che un bimbo allattato con LA non è meno per questo meno amato... :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 4 gen 2010, 19:03

Domandina per chi usa il latte Humana.
Con Zoe c'era l'1,il 2 ecc....adesso vedo che c'è solo 1+.Sapete dirmi che differenza c'è?
Ah io lo compro alla Scheckler quello tedesco quindi non so se è solo lì così.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 6 gen 2010, 18:07

Ciao a tutte...ho qualche dubbio in merito all'allattamento del mio secondo bimbo (che ha poco più di un mese)..infatti,nonostante appunto sia il secondo è totalmente diverso dal primo nel senso che questo....HA SEMPRE FAME :impiccata: !

Ovviamente,considerato le pene dell'inferno che mi ha fatto ( e mi sta facendo passare tutt'ora... :che_dici ) suo fratello,non mi lamento..ma il fatto è che prende il latte artificiale ( Humana 1) e so che dovrebbero passare almeno 4 ore tra un pasto e l'altro..ma è impossibile!!! Riesco a fatica a farne passare 3....ma lui avrebbe già fame dopo 2 :urka !

Ho provato anche ad aumentare le dosi,ma non funziona...lui arriva ai suoi 120 e si addormenta..ma poi appunto dopo 2 ore ne vorrebbe già dell'altro!...la notte però ( x fortuna!) fa un intervallo più lungo,anche di 5-6 ore....

ho provato anche a "ingannarlo" con un pò di tisana al finocchio...ma non funziona molto,diciamo che la cosa riesce a "tamponare" il problema solo per una mezz'oretta.....come posso fare con questo piccolo lupetto affamato :emozionee ?

Fa davvero male fare pasti di LA troppo ravvicinati..?...LUI HA FAME!!!!!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 6 gen 2010, 20:47

Sara io so che devono bere 150 ml per kg al giorno,prova a fare il conto di quanto beve lui considerando che la notte tira anche 5-6 ore.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 6 gen 2010, 20:52

sara@ ha scritto:Ciao a tutte...ho qualche dubbio in merito all'allattamento del mio secondo bimbo (che ha poco più di un mese)..infatti,nonostante appunto sia il secondo è totalmente diverso dal primo nel senso che questo....HA SEMPRE FAME :impiccata: !

Ovviamente,considerato le pene dell'inferno che mi ha fatto ( e mi sta facendo passare tutt'ora... :che_dici ) suo fratello,non mi lamento..ma il fatto è che prende il latte artificiale ( Humana 1) e so che dovrebbero passare almeno 4 ore tra un pasto e l'altro..ma è impossibile!!! Riesco a fatica a farne passare 3....ma lui avrebbe già fame dopo 2 :urka !

Ho provato anche ad aumentare le dosi,ma non funziona...lui arriva ai suoi 120 e si addormenta..ma poi appunto dopo 2 ore ne vorrebbe già dell'altro!...la notte però ( x fortuna!) fa un intervallo più lungo,anche di 5-6 ore....

ho provato anche a "ingannarlo" con un pò di tisana al finocchio...ma non funziona molto,diciamo che la cosa riesce a "tamponare" il problema solo per una mezz'oretta.....come posso fare con questo piccolo lupetto affamato :emozionee ?

anche federico i primissimi tempi richiedeva il bibe molto spesso.
io l'ho sempre allattato a richiesta e pian piano si è regolarizzato da solo :ok
assecondalo, ha bisogno di crescere :sorrisoo
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 gen 2010, 14:37

s@ra quoto newmamy. Anche riki mangiava spessissimo, all'inizio. Ho fatto allattamento a richiesta e poi si è regolarizzato da solo.
Se cmq mangia ogni 2 ore, magari non dargli più di 90 a volta!
Ma fidati di lui e della sua capacità di autoregolarsi!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 7 gen 2010, 16:50

sara@, anche il mio Luca chiede ogni 2 ore di giorno e ogni 4 ore di notte. Non c'è santo di modificare quanità o tempi. E' a sua discrezione! :che_dici
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 7 gen 2010, 17:34

Ma il Neolatte è buono o no come marca????
E nessuna sa dirmi se l'Humana 1+ è buono?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 gen 2010, 21:42

Svevazoe
sia neolatte che humana sono dei buoni latti.
Devi solo provarli e verificare che la tua piccola li digerisca bene.
Il prezzo non è una discriminante sulla qualità!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 7 gen 2010, 21:47

Bhè sono economici entrambi solo non capisco perchè non c'è più l'humana 1 poi 2 e 3,ma c'è solo 1+.....chiedevo se qualcuna l'ha provato perchè mi sembra strano ci sia un latte uguale da neonati fino all'anno.

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 8 gen 2010, 8:48

sara@ ha scritto:Ciao a tutte...ho qualche dubbio in merito all'allattamento del mio secondo bimbo (che ha poco più di un mese)..infatti,nonostante appunto sia il secondo è totalmente diverso dal primo nel senso che questo....HA SEMPRE FAME :impiccata: !

Ciao Sara vedo che abitiamo nella stessa città piacere Sara..
Che sappia io non è che fa proprio male dare il L.A. ravvicinato solo che i piccolini non fanno in tempo a digerire bene il precedente.. In ogni caso sarebbe sempre bene aspettare almeno due ore e mezza tra un pasto e l'altro..
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 8 gen 2010, 8:55

Spesso i bimbi molto piccoli e voraci (soprattutto i maschietti ma non solo :fischia ) vogliono mangiare più sovente anche il LA delle consuete 3-4 ore...diciamo che concordo con NEWMAMY e OLFERSIA nel dire che è solo questione di tempo...si regolarizzano in autonomia. E' vero che il LA al contrario di quello materno è sempre uguale, ma se hanno fame....non c'è santo che tenga, secondo la mia esperienza...poi naturalmente, aldilà del prezzo, bisogna vedere quale LA viene meglio digerito, ecc... :sorrisoo

:bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 8 gen 2010, 8:59

svevazoe ha scritto:Sara io so che devono bere 150 ml per kg al giorno,prova a fare il conto di quanto beve lui considerando che la notte tira anche 5-6 ore.
Ciao io mi sono sempre chiesta quanto fosse la quantità di latte giusta per la mia piccolina sai ha quasi tre mesi per l'esattezza domani e prende solo 4 biberon da 180ml e sarebbe poco però visto che pesa già 6.450 kg non mi sento di sforzarla per il quinto potrebbe esplodere!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 gen 2010, 12:05

Ma io non mi sono mai chiesta quante volte avrebbe dovuto mangiare Roberta e quanto latte a volta. Quando aveva fame, davo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 gen 2010, 22:31

Appunto!
Un neonato che ha fame deve essere nutrito. Quando ha fame e quanto latte vuole.
Le tabelle sono indicative, riki ad esempio ha sempre preso meno della quantità data per il singolo bibe... ma non ha avuto problemi di crescita...

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 8 gen 2010, 22:44

ragazze,
ho bisogno di un consiglio,
ovvero vorrei sapere quand'è il momento più opportuno x passare al l.a. n. 2.
federico ha 6 mesi e da una ventina di giorni ho iniziato lo svezzamento.
x ora prende la pappa solo al mezzogiorno e gli altri pasti sono a base di l.a. n. 1.
è consigliabile passare al 2 quando introdurrò la pappa serale oppure,
visto che ha già compiuto i 6 mesi,
dovrei fare il passaggio dall'1 al 2 con pati alternati?
illuminatemi........
io penso che l'uno sia più "completo" del 2 e quindi x ora non mi sono posta la domanda ma forse sbaglio :che_dici

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 gen 2010, 18:25

NEWMAMY noi con tommaso siamo passati al 2 intorno ai 5 mesi e mezzo, mentre con niccolò, svezzato a circa 6 mesi, siamo passati al 2 a svezzamento iniziato...puoi provare a dargli un bibe di 2 già adesso, secondo me..... :ok

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 9 gen 2010, 20:05

francybf ha scritto:NEWMAMY noi con tommaso siamo passati al 2 intorno ai 5 mesi e mezzo, mentre con niccolò, svezzato a circa 6 mesi, siamo passati al 2 a svezzamento iniziato...puoi provare a dargli un bibe di 2 già adesso, secondo me..... :ok
grazie francy,
oggi gli ho dato un bibe di n. 2.
penso che da ora in poi farò poppate alternate di 1 e 2 fino ad esaurire la scorta di n. 1 che ho in casa (2 scatole)e poi passerò definitivamente al 2 :che_dici

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”