Auguri!laroby ha scritto:giorno!
noi oggi vicolungo a caccia di saldi!
L'altro giorno tornando da Biella ci siamo passati davanti, non hai idea di quanti km di coda c'erano già sull'autostrada...da paura!

Messaggio da Chikka » 5 gen 2010, 10:50
Auguri!laroby ha scritto:giorno!
noi oggi vicolungo a caccia di saldi!

Messaggio da Deda » 5 gen 2010, 10:52
TOPILLO, io ti consiglierei di far venire la babysitter/maestra anche alle 18!!!Topillo ha scritto:
Ah, certo. Quello lo faccio di sicuro, anche se, andando Roby a dormire alle 20, sarei io a metterla a letto e la maestra dovrebbe stare lì solo per "curarla" mentre dorme...
Davvero a 16 mesi è in grado di ricordarsi che io le ho detto che se si sveglia trova la maestra e che va tutto bene?

Messaggio da Chikka » 5 gen 2010, 10:53
Topi, non si può sapere per certo. Ma una prova devi farla, altrimenti non lo saprai mai.Topillo ha scritto:Ma io sono convinta delle maestre. Diverso sarebbe la suocera. Ma la mia domanda è: capisce Roby le parole? E se le capisce, se si sveglia alle 23 e non mi trova, si ricorda che io le ho detto che non ci sarei stata' E capisce che torno?

Messaggio da Deda » 5 gen 2010, 10:53

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 11:04
giusto. avete ragione. La farò venire appena chiude l'asilo.Chikka ha scritto:Topi, non si può sapere per certo. Ma una prova devi farla, altrimenti non lo saprai mai.Topillo ha scritto:Ma io sono convinta delle maestre. Diverso sarebbe la suocera. Ma la mia domanda è: capisce Roby le parole? E se le capisce, se si sveglia alle 23 e non mi trova, si ricorda che io le ho detto che non ci sarei stata' E capisce che torno?
Però, io non la metterei a letto da sola...fai in modo che la maestra sia lì con voi, così l'ultima cosa che vede non è solo il tuo viso ma anche il suo, così se si sveglia non ha il 'trauma' della sconosciuta accanto al letto
E comunque, le prime volte che ho lasciato nicky a dormire fuori (prima dai miei e poi dalle altre mamme) temevo che si svegliasse e mi cercasse. Mai successo, ma neanche la prima volta eh? A differenza mia che non riuscivo a dormire

Messaggio da Deda » 5 gen 2010, 11:20

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 11:27
Deda ha scritto:![]()
![]()
![]()
non ricordo se Roberta si sveglia di notte, ma se solitamente non si sveglia credo non lo farà nemmeno in occasione del vostro anniversario!
poi appunto, se sa che la maestra c'era prima e se la ritrova non dovrebbe spaventarsi!
per farti un esempio
a 16 mesi abbiamo lasciato un'intera settimana Lorenzo al mare con i miei genitori!e non ha mai chiesto di noi! in 7 giorni...
è VERO... erano i miei genitori... ma Roberta la maestra la vede tutti i giorni quindi è già abituata a vederla!

Messaggio da Chikka » 5 gen 2010, 11:31
E poi, non so se lei è abituata a dormire con qualche pupazzo o pelouche...però magari se le prendi una robina piccola e gliela dai dicendo 'questo qui dormirà con te e se ti svegli lo coccoli e vi riaddormenterete insieme'...insomma, una roba così, che le dia ancora più senso di protezioneTopillo ha scritto:giusto. avete ragione. La farò venire appena chiude l'asilo.Chikka ha scritto:Topi, non si può sapere per certo. Ma una prova devi farla, altrimenti non lo saprai mai.Topillo ha scritto:Ma io sono convinta delle maestre. Diverso sarebbe la suocera. Ma la mia domanda è: capisce Roby le parole? E se le capisce, se si sveglia alle 23 e non mi trova, si ricorda che io le ho detto che non ci sarei stata' E capisce che torno?
Però, io non la metterei a letto da sola...fai in modo che la maestra sia lì con voi, così l'ultima cosa che vede non è solo il tuo viso ma anche il suo, così se si sveglia non ha il 'trauma' della sconosciuta accanto al letto
E comunque, le prime volte che ho lasciato nicky a dormire fuori (prima dai miei e poi dalle altre mamme) temevo che si svegliasse e mi cercasse. Mai successo, ma neanche la prima volta eh? A differenza mia che non riuscivo a dormire

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 11:42

Messaggio da Chikka » 5 gen 2010, 11:45

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 11:47

Messaggio da Chikka » 5 gen 2010, 11:49

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 11:55
l'ha capito, ma non si dà pace. A scanso di equivoci, ce lo siamo detti pure ieri sera!Chikka ha scritto:Beh ma ormai l'avrà capito che te non ci tieni per niente a farle stare insieme, no? L'abbiamo capito noi, figuriamoci lui...

Messaggio da Chikka » 5 gen 2010, 11:57

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 11:57

Messaggio da Deda » 5 gen 2010, 12:40

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 12:45
Sì, però Lorenzo ha 4 anni!!!Deda ha scritto:TOPI, tutto sta "nella prima volta"...
noi genitori dobbiamo riuscire a "digerire" la cosa...
+ Lorenzo cresce e + mi rendo conto che, nonostante io e mio marito rimaniamo i punti fermi e insostituibili, riesce a "vivere" benissimo anche senza di noi...... (
)

Messaggio da Deda » 5 gen 2010, 12:50

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 12:55
Io ne ho pianti sei....Deda ha scritto:hai ragione!
però anche il lasciarlo 7 giorni a 300 km di distanza a 16 mesi...
come vedi abbiamo iniziato presto anche noi!!!
forza e coraggio!
sono passi che sia noi genitori che i nostri figli facciamo parallelamente... piano piano...
avrò pianto un mese, quando ripresi a lavorare che aveva 8 mesi! pensavo non potesse sopravvivere...

Messaggio da Deda » 5 gen 2010, 12:57
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”