GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LOMBARDINE FORTI.....UAIT CRISMASSS!!!!

Bloccato
Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LOMBARDINE FORTI.....UAIT CRISMASSS!!!!

Messaggio da Chikka » 5 gen 2010, 10:50

laroby ha scritto:giorno!
noi oggi vicolungo a caccia di saldi!
Auguri!
L'altro giorno tornando da Biella ci siamo passati davanti, non hai idea di quanti km di coda c'erano già sull'autostrada...da paura!
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 gen 2010, 10:52

Topillo ha scritto:
Ah, certo. Quello lo faccio di sicuro, anche se, andando Roby a dormire alle 20, sarei io a metterla a letto e la maestra dovrebbe stare lì solo per "curarla" mentre dorme...

Davvero a 16 mesi è in grado di ricordarsi che io le ho detto che se si sveglia trova la maestra e che va tutto bene?
TOPILLO, io ti consiglierei di far venire la babysitter/maestra anche alle 18!!!

non far addormentare Roberta che tu ci sei e poi se dovesse svegliarsi invece sei fuori!!

fai che ci sia anche la maestra... così R si ricorda di averla vista ANCHE prima di addroemntarsi!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 5 gen 2010, 10:53

Topillo ha scritto:Ma io sono convinta delle maestre. Diverso sarebbe la suocera. Ma la mia domanda è: capisce Roby le parole? E se le capisce, se si sveglia alle 23 e non mi trova, si ricorda che io le ho detto che non ci sarei stata' E capisce che torno?
Topi, non si può sapere per certo. Ma una prova devi farla, altrimenti non lo saprai mai.
Però, io non la metterei a letto da sola...fai in modo che la maestra sia lì con voi, così l'ultima cosa che vede non è solo il tuo viso ma anche il suo, così se si sveglia non ha il 'trauma' della sconosciuta accanto al letto
E comunque, le prime volte che ho lasciato nicky a dormire fuori (prima dai miei e poi dalle altre mamme) temevo che si svegliasse e mi cercasse. Mai successo, ma neanche la prima volta eh? A differenza mia che non riuscivo a dormire :fischia
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 gen 2010, 10:53

io nei saldi mi butto dall'11!!! :ok

avrò già perso non so quante occasioni... ma almeno ci vado di mattina mentre la maggior parte delle persone lavora!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 11:04

Chikka ha scritto:
Topillo ha scritto:Ma io sono convinta delle maestre. Diverso sarebbe la suocera. Ma la mia domanda è: capisce Roby le parole? E se le capisce, se si sveglia alle 23 e non mi trova, si ricorda che io le ho detto che non ci sarei stata' E capisce che torno?
Topi, non si può sapere per certo. Ma una prova devi farla, altrimenti non lo saprai mai.
Però, io non la metterei a letto da sola...fai in modo che la maestra sia lì con voi, così l'ultima cosa che vede non è solo il tuo viso ma anche il suo, così se si sveglia non ha il 'trauma' della sconosciuta accanto al letto
E comunque, le prime volte che ho lasciato nicky a dormire fuori (prima dai miei e poi dalle altre mamme) temevo che si svegliasse e mi cercasse. Mai successo, ma neanche la prima volta eh? A differenza mia che non riuscivo a dormire :fischia
giusto. avete ragione. La farò venire appena chiude l'asilo. :ok
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 gen 2010, 11:20

:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

non ricordo se Roberta si sveglia di notte, ma se solitamente non si sveglia credo non lo farà nemmeno in occasione del vostro anniversario!

poi appunto, se sa che la maestra c'era prima e se la ritrova non dovrebbe spaventarsi!

per farti un esempio

a 16 mesi abbiamo lasciato un'intera settimana Lorenzo al mare con i miei genitori!e non ha mai chiesto di noi! in 7 giorni...

è VERO... erano i miei genitori... ma Roberta la maestra la vede tutti i giorni quindi è già abituata a vederla!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 11:27

Deda ha scritto::sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

non ricordo se Roberta si sveglia di notte, ma se solitamente non si sveglia credo non lo farà nemmeno in occasione del vostro anniversario!

poi appunto, se sa che la maestra c'era prima e se la ritrova non dovrebbe spaventarsi!

per farti un esempio

a 16 mesi abbiamo lasciato un'intera settimana Lorenzo al mare con i miei genitori!e non ha mai chiesto di noi! in 7 giorni...

è VERO... erano i miei genitori... ma Roberta la maestra la vede tutti i giorni quindi è già abituata a vederla!

Lei raramente si sveglia di notte. Solo in concomitanza dell'uscita dei denti e se ha la tosse. Infatti la nostra uscita del 5 febbraio è "denti permettendo".

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 5 gen 2010, 11:31

Topillo ha scritto:
Chikka ha scritto:
giusto. avete ragione. La farò venire appena chiude l'asilo. :ok
E poi, non so se lei è abituata a dormire con qualche pupazzo o pelouche...però magari se le prendi una robina piccola e gliela dai dicendo 'questo qui dormirà con te e se ti svegli lo coccoli e vi riaddormenterete insieme'...insomma, una roba così, che le dia ancora più senso di protezione

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 11:42

Lei dorme con due peluchini piccoli: un orsetto di nome Pablo (PABO) e un Coniglio/Orso (in pratica è un orsetto ma con un cappuccio con orecchie da coniglio) che si chiama Teddy Bunny (ovvero PAMPI, come lo chiama lei).

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 5 gen 2010, 11:45

E allora prova a prenderle qualcosa di simile, che lei userà solo quando dormirà con qualcun altro

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 11:47

ma in effetti più ci penso più mi sembra che il vostro suggerimento di far venire la maestra presto mi risolva tutti i problemi... sembra l'uovo di colombo!

Ora devo solo far digerire a Fra il fatto che preferisco che venga la maestra piuttosto che sua madre. Ma so già cosa dire. Seguo il suggerimento di Pem: "quando torno a casa e la vedo, mi passa la voglia di tromb....are."

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 5 gen 2010, 11:49

Beh ma ormai l'avrà capito che te non ci tieni per niente a farle stare insieme, no? L'abbiamo capito noi, figuriamoci lui...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 11:55

Chikka ha scritto:Beh ma ormai l'avrà capito che te non ci tieni per niente a farle stare insieme, no? L'abbiamo capito noi, figuriamoci lui...
l'ha capito, ma non si dà pace. A scanso di equivoci, ce lo siamo detti pure ieri sera! :fischia

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 5 gen 2010, 11:57

Ecco, appunto, quindi dubito che si aspetti che tu voglia lasciarla a lei il 5...

Vado a farle il bagno, a dopo!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 11:57

ciao!!!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 gen 2010, 12:40

TOPI, tutto sta "nella prima volta"...

noi genitori dobbiamo riuscire a "digerire" la cosa...
+ Lorenzo cresce e + mi rendo conto che, nonostante io e mio marito rimaniamo i punti fermi e insostituibili, riesce a "vivere" benissimo anche senza di noi... :fischia ... ( :buuu )

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 12:45

Deda ha scritto:TOPI, tutto sta "nella prima volta"...

noi genitori dobbiamo riuscire a "digerire" la cosa...
+ Lorenzo cresce e + mi rendo conto che, nonostante io e mio marito rimaniamo i punti fermi e insostituibili, riesce a "vivere" benissimo anche senza di noi... :fischia ... ( :buuu )
Sì, però Lorenzo ha 4 anni!!!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 gen 2010, 12:50

hai ragione!

però anche il lasciarlo 7 giorni a 300 km di distanza a 16 mesi...

come vedi abbiamo iniziato presto anche noi!!!

forza e coraggio!

sono passi che sia noi genitori che i nostri figli facciamo parallelamente... piano piano...

avrò pianto un mese, quando ripresi a lavorare che aveva 8 mesi! pensavo non potesse sopravvivere... :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2010, 12:55

Deda ha scritto:hai ragione!

però anche il lasciarlo 7 giorni a 300 km di distanza a 16 mesi...

come vedi abbiamo iniziato presto anche noi!!!

forza e coraggio!

sono passi che sia noi genitori che i nostri figli facciamo parallelamente... piano piano...

avrò pianto un mese, quando ripresi a lavorare che aveva 8 mesi! pensavo non potesse sopravvivere... :sorrisoo
Io ne ho pianti sei....

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 gen 2010, 12:57

ora pensa, topi...

ero fuori con figlio e cane...
ci siamo visti con la mia mamma...

beh, nonostante mia mamma dovesse venire a casa nostra oggi pomeriggio per farmi andare alla visita... Lorenzo ha deciso di andare a casa sua...
e cosi io sono sola soletta con il cagnolino ora!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”