GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non capisco più nulla[intollerante al latte?]
- carmen77
- New~GolGirl®

Re: non capisco più nulla[intollerante al latte?]
quoto i consigli di paola, ausuky e alina. Inoltre, riguardo alle pesate frequenti, ti riporto la mia personale esperienza. Con entrambe le bambine, nei prii mesi di vita, non mi è mai successo di notare l'accrescimento di peso regolare giornaliero che secondo molti manuali e molti pediatri dovrebbe essere "la norma". A volte per due o tre giorni aumentavano di soli 10 gr, poi al quarto giorno prendevano 60 gr e dopo tre giorni ancora altri 80. Probabilmente ci sono molti fattori che possono falsare il peso quotidiano anche solo di 10 - 20 gr, che è una piccola quantità, ma molto significativa quando noi mamme ci aspettiamo un incremento costante di 20 - 30 gr al giorno.
stai tranquilla
-
willy75
- Original~GolGirl®

Eccomi di nuovo qui! Elena in queste ultime due settimane è aumentata di 280 grammi e penso che come aumento vada bene. Ho riprovato a darle il latte artificiale ma appena sente il sapore si rifiuta di berlo, quindi continuo a darle il mio. Sono io a questo punto che devo stare tranquilla e constatare che se la piccola sta bene, sporca i pannolini ed è molto lunga allora vuol dire che cresce. Vi ringrazio per tutti i vs consigli, mi avete aiutata moltissimo, senza di voi ero ancora in paranoia!
Per Carmen77: hai ragione anche la mia piccola alcuni giorni cresce di più rispetto ad altri giorni! ora la peserò una volta a settimana e non più tutti i giorni altrimenti impazzisco!
Per Carmen77: hai ragione anche la mia piccola alcuni giorni cresce di più rispetto ad altri giorni! ora la peserò una volta a settimana e non più tutti i giorni altrimenti impazzisco!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
-
elly31
- Basic~GolGirl®

salve, questo post capita a proposito.ishetta ha scritto:Intorno alla fine del secondo mese è abbastanza normale uno stop di crescita seguito da una crescita esponenziale. Detto questo se rifiuta il biberon e più in general eil latte artificiale semplicemente si tratta di non fame. Hai provato con il das?
la mia bimba è cresciuta sempre 450 gr ogni 15 gg, all'ultimo controllo ha preso solo 100 gr in due sttimane...mi sono preoccupata. prende LA e la ped me ne ha dato uno contro le allergie, l'althera, della nestlè, in seguito al fatto che le ho detto che rigurgita quasi ad ogni poppata e che la vedo un po' irrequieta...vedremo giorno 8 quanto ha preso...
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.
-
elly31
- Basic~GolGirl®

quindi sono stitici, la mia non lo è...sto andando in confusione, il fatto che abbia preso così poco in 15 gg mi ha stordita...ile ha scritto:io non ho allattato quindi su questo lascio la parola alle altre
però fabio è intollerante al latte (proteine del latte)
L'intolleranza viene fuori dopo 1 mese 1 mese e 1/2 però te ne accorgi, ad esempio fabio era stitico da morire, aveva una dermatite fortissima al viso e una forte secchezza della pelle che non migliorava con le creme, stop della crescita, lui dai 2 mesi ai 6 mesi avrà preso forse 2 h. in tutto ma mi sa anche meno, ci sono casi in cui il peso lo perdono addirittura, e in ultimo un problema di reflusso fortissimo che non migliorava con gli antiacidi.
Tutto ciò spero ti faccia stare tranquilla perchè non penso che il tuo problema sia questo![]()
Lascia stare il latte di soia che è un allergene non da poco e si us solo quando altri latti non funzionano
che esame si fa x l'intolleranza?
grazie.
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.