GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non capisco più nulla[intollerante al latte?]

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
carmen77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: non capisco più nulla[intollerante al latte?]

Messaggio da carmen77 » 2 gen 2010, 1:28

quoto i consigli di paola, ausuky e alina. Inoltre, riguardo alle pesate frequenti, ti riporto la mia personale esperienza. Con entrambe le bambine, nei prii mesi di vita, non mi è mai successo di notare l'accrescimento di peso regolare giornaliero che secondo molti manuali e molti pediatri dovrebbe essere "la norma". A volte per due o tre giorni aumentavano di soli 10 gr, poi al quarto giorno prendevano 60 gr e dopo tre giorni ancora altri 80. Probabilmente ci sono molti fattori che possono falsare il peso quotidiano anche solo di 10 - 20 gr, che è una piccola quantità, ma molto significativa quando noi mamme ci aspettiamo un incremento costante di 20 - 30 gr al giorno.
:incrocini :incrocini :incrocini stai tranquilla

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 4 gen 2010, 14:11

Eccomi di nuovo qui! Elena in queste ultime due settimane è aumentata di 280 grammi e penso che come aumento vada bene. Ho riprovato a darle il latte artificiale ma appena sente il sapore si rifiuta di berlo, quindi continuo a darle il mio. Sono io a questo punto che devo stare tranquilla e constatare che se la piccola sta bene, sporca i pannolini ed è molto lunga allora vuol dire che cresce. Vi ringrazio per tutti i vs consigli, mi avete aiutata moltissimo, senza di voi ero ancora in paranoia! :thank_you:
Per Carmen77: hai ragione anche la mia piccola alcuni giorni cresce di più rispetto ad altri giorni! ora la peserò una volta a settimana e non più tutti i giorni altrimenti impazzisco!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 4 gen 2010, 14:24

ishetta ha scritto:Intorno alla fine del secondo mese è abbastanza normale uno stop di crescita seguito da una crescita esponenziale. Detto questo se rifiuta il biberon e più in general eil latte artificiale semplicemente si tratta di non fame. Hai provato con il das?
salve, questo post capita a proposito.
la mia bimba è cresciuta sempre 450 gr ogni 15 gg, all'ultimo controllo ha preso solo 100 gr in due sttimane...mi sono preoccupata. prende LA e la ped me ne ha dato uno contro le allergie, l'althera, della nestlè, in seguito al fatto che le ho detto che rigurgita quasi ad ogni poppata e che la vedo un po' irrequieta...vedremo giorno 8 quanto ha preso...
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 4 gen 2010, 14:29

ile ha scritto:io non ho allattato quindi su questo lascio la parola alle altre
però fabio è intollerante al latte (proteine del latte)
L'intolleranza viene fuori dopo 1 mese 1 mese e 1/2 però te ne accorgi, ad esempio fabio era stitico da morire, aveva una dermatite fortissima al viso e una forte secchezza della pelle che non migliorava con le creme, stop della crescita, lui dai 2 mesi ai 6 mesi avrà preso forse 2 h. in tutto ma mi sa anche meno, ci sono casi in cui il peso lo perdono addirittura, e in ultimo un problema di reflusso fortissimo che non migliorava con gli antiacidi.
Tutto ciò spero ti faccia stare tranquilla perchè non penso che il tuo problema sia questo :sorrisoo
Lascia stare il latte di soia che è un allergene non da poco e si us solo quando altri latti non funzionano
quindi sono stitici, la mia non lo è...sto andando in confusione, il fatto che abbia preso così poco in 15 gg mi ha stordita...
che esame si fa x l'intolleranza?
grazie.
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”