GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOSSINA NEL CUORE?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SOSSINA NEL CUORE?

Messaggio da rabbit » 30 dic 2009, 14:48

laura s ha scritto: Però sono sossina nel cuore... ... qualcuna di voi c'è passata??
io...lo sai... :bacio
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 30 dic 2009, 15:38

Ragazze leggendovi mi sono sentita così "piccola" nel ripensare al mio percorso per diventare neo mamma..e mi reputo fortunata per questo. 18 mesi di caccia, blande stimolazioni, una ISG ed un aborto alle spalle non hanno mai fatto di me una sossina ma solo una semplice aspirante.
Ecco..credo che la differenza stia nel riuscire a vedere questa sottile linea di confine che poi tanto sottile non è.

Isola :cuore ...
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 30 dic 2009, 15:46

infatti Ylenia, anche io mi sono molto ridimensionata...prima gravidanza arrivata subito per la seconda circa 2 anni e finita in aborto, una bruttissima esperienza, ma leggendo il dolore tra le righe di chi sta passando o ha passato una ricerca lunghissima mi sento piccola anch'io...certo come dicevo prima ogni dolore merita rispetto, io ho sofferto moltissimo per la seconda gravidanza che non arrivava e soffro ora per l'aborto, ma bisogna anche saper scegliere le persone adatte per sfogare un dolore. E' per questo che ho criticato il post di Laura, anche se scritto con le migliori intenzioni.
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita

9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 30 dic 2009, 16:12

ho sempre ammirato le ragazze di sos..per il coraggio..per la loro determinazione..per la loro forza..leggo spesso i vostri post con emozione
non sono una di voi...
sono una poliabortiva..5 aborti in 7 anni..e poi un miracolo

credo che questo post vada spostato...
un bacio e tanti :incrocini alle ragazzazze di sos
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 dic 2009, 16:27

Scusatemi tanto... forse una cosa non sono proprio riuscita a spiegarla e vorrei chiarire ora: ho postato in SOS assolutamente NON perchè volevo il parere di chi ancora è (purtroppo) in cerca del primo figlio, ma perchè pensavo, probabilmente a torto, che chi IN PASSATO è stata sossina potesse più facilmente leggerlo in questa sezione.
Comunque mi dispiace aver urtato tante persone, evidentemente avete ragione voi se in così tante siete state infastidite.

Confesso che in buona fede pensavo di essere stata sossina perchè credevo che bastasse passare attraverso la difficoltà di concepimento, le brutte notizie dai medici, le lunghe attese per i corridoi dei centri PMA, le speranze dopo le cure e le delusioni, la lista di attesa per la ICSI, le iniezioni nel sedere, tutte le amiche incinte tranne te, la compassione sulla faccia dei parenti, la depressione farmacologica e una vita di m***a solo a pensare al figlio che non arriva per sentirsi tali.
Credevo che il fatto di essere medico e quindi aver accelerato molto, rispetto alla media, i tempi di tutto ciò, e l'aver sofferto meno tempo non fosse una condizione per non definirmi tale. Comunque io il figlio l'ho aspettato più di 4 anni, perchè per 3 è stato mio marito non essere pronto.
Non pensavo certo di essere una delle sossine da più tempo qui, o che ne avevano passate di più, o la più sfortunata.
Credevo di essere una sossina che era stata fortunata.
Ma l'angoscia l'ho provata... sarò stupida, ma quando ho letto lo spermiogramma io ho iniziato a piangere e piangendo sono andata a sbattere in una PT cruiser con lo scooter. E sono corsa tra le braccia di mio padre a piangere come una bambina. Mio padre col quale da dieci anni quasi non parlavo. E quando ho abortito per la prima volta in vita mia mi sono ubriacata fino a star male. E l'ho fatto perchè non riuscivo ad accettare di essere felice perchè ero comunque rimasta incinta e per la prima volta vedevo una luce in fondo al tunnel, non accettavo di essere felice il giorno in cui era morto mio figlio. E ho indetto una conferenza di quartiere contro la L40 per spiegare la parte tecnica, ma anche come ci si sente dentro. E sono cambiata per sempre dentro di me, perchè ho vissuto sulla mia pelle (per poco, grazie a non so chi o cosa) cosa voglia dire non poter realizzare un bisogno fisico primordiale.
Comunque ho capito il messaggio forte e chiaro e non mi farò più viva qui nemmeno di striscio.
E continuerò a sentirmi sossina nel cuore... perchè io so che il mio cuore da allora non sarà mai più lo stesso, e non importa se ho sceso solo 2 o 3 piani verso l'inferno e non tutta la scala...

Comunque, magari non guasterebbe un post che precisi cosa vuol dire essere sossina, perchè altre non cadano nel mio errore.

Mi scuso ancora per il post, mi spiace molto, come unica scusante sono a casa con la febbre alta, può darsi che rileggendomi a mente fresca mi mandi a ca***e da sola e capisca quanto sono stata stronza meglio di adesso.
Nel frattempo vi faccio i miei più sentiti e grandissimi auguri di buon anno, e spero fortemente che la luce sia vicina, perchè se state così male che in confronto i miei sentimenti passati non sono stati paragonabili vi ammiro davvero, io credo che se fossi stata molto peggio non avrei avuto il coraggio di scrivere nè di lottare: evidentemente non era mio destino essere una di voi.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 30 dic 2009, 16:37

il mio miracolo è arrivato dopo due anni e mezzo, qualche esame invasivo e blanda stimolazione... forse neanch'io posso reputarmi una ex-SOSsina. Porto estremo rispetto per chi sta soffrendo ancora.
Forse il senso di questo post ancora aperto è per trovare una definizione di SOSsina (quanti anni, quali tecniche, quanta sofferenza?).
anch'io ammiro tanto voi "VERE" SOSsine e faccio il tifo per ognuna di voi, perchè arrivi presto quel "giorno perfetto", ma questo astio che sta venendo fuori esce un po' fuori dalle righe.... preferirei leggere una mano di moderazione a riconcigliare gli animi e non a infuocarli...
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 30 dic 2009, 16:59

Io quoto elevia!..

Laura, non credo che in te ci fosse malizia, cattiveria o superficialità nello scrivere un post così in questa sezione....perciò pur avendo tutto il rispetto per tutte voi care amiche SOSsine ti mando un :coccola di consolazione.
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 dic 2009, 18:10

laura s ha scritto: Non pensavo certo di essere una delle sossine da più tempo qui, o che ne avevano passate di più, o la più sfortunata.
Credevo di essere una sossina che era stata fortunata.
laura, io ho cercato di capire. Il tuo quesito in sè non aveva nulla di offensivo però ripeto, non è a questa sezione che ti saresti dovuta rivolgere.
Credevi di essere una sossina fortunata, invece io penso che tu sia stata fortunata sì ma a non esserlo mai stata veramente.
Per tua fortuna, credo, questo mondo l'hai solo sfiorato.
Nessuno deve sentirsi in diritto di misurare il dolore e la fatica e sentirsi più o meno in diritto di parlare ma come ha detto Cì quello che tu hai dovuto affrontare è la fatica comune a moltissime donne che ricercano una gravidanza e che passa attraverso lunghi mesi di tentativi, fallimenti, cure, delusioni, aborti, angoscia. Gli stessi mesi che passano le sossine solo che dopo tutto questo tempo di ricerca "normale" a loro spetta di dover risalire da un abisso ancora peggiore.
Leggendo il tuo post iniziale una sossina, magari con una lunga serie di tentativi di pma di vario livello alle spalle, non può non sentirsi urtata da quello che scrivi, da come lo scrivi!! Le parole sono pesantissime, lo sai. Scusami, è da una vita che ti leggo e ho notato più volte che da come ti esprimi sembri non renderti conto di quello che stai scrivendo.

Io ho avuto mia figlia grazie a una ICSI, credo di poter dire che so cosa significhi fare un percorso di pma eppure qui dentro scrivo pochissimo perché mi sento comunque piccola. E a ragione. Piccola.
Io sì che posso dire di essere una sossina fortunata per tutta una serie di motivi incredibili. Proprio per questo misuro gli interventi. Leggo ma non scrivo, mi faccio degli scrupoli.

Questo topic non deve servire per stendere un manifesto dell'essere Sossina... spero che tu capisca a cosa deve servire
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 30 dic 2009, 18:27

me le ridordo tutte le sossine Pallina,Musina,Emma,7Colori ,con loro ho condiviso tanto quando non riuscivo ad avere il primo, poi il secondo hanno sempre avuto un parola di conforto e un incoraggiamento ,sono state donne eccezionali durante il mio percorso e nessuna dico nessuna di loro mi hai mai rinfacciato qualcosa....anzi in loro ho trovato delle donne comprensive piu dei medici che t'inserivano i cateteri per avere il mio figlio adorato,io le ricordo tuttte con il cuore e il mio pensiero va spesso a loro per questo Laura mi sentirò sossina nel cuore :cuore Per sempre proprio per avere fatto un percorso insieme a loro e avuto modo di ascoltarle e imparare TANTO :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 30 dic 2009, 19:18

elevia ha scritto:il mio miracolo è arrivato dopo due anni e mezzo, qualche esame invasivo e blanda stimolazione... forse neanch'io posso reputarmi una ex-SOSsina. Porto estremo rispetto per chi sta soffrendo ancora.
Forse il senso di questo post ancora aperto è per trovare una definizione di SOSsina (quanti anni, quali tecniche, quanta sofferenza?).
anch'io ammiro tanto voi "VERE" SOSsine e faccio il tifo per ognuna di voi, perchè arrivi presto quel "giorno perfetto", ma questo astio che sta venendo fuori esce un po' fuori dalle righe.... preferirei leggere una mano di moderazione a riconcigliare gli animi e non a infuocarli...
Penso che i post siano aperti a tutto e a tutti ci vuole solo del buon senso ad usarli , non esistono delle vere sossine o delle sossine finte Chi entra in sos lo fa per cercare aiuto perche' si accinge ad affrontare un percorso di PMA o lo sta gia' affrontando, poi il percorso puo essere piu' o meno breve .
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 30 dic 2009, 19:31

laura s ha scritto:E continuerò a sentirmi sossina nel cuore... perchè io so che il mio cuore da allora non sarà mai più lo stesso, e non importa se ho sceso solo 2 o 3 piani verso l'inferno e non tutta la scala...

Comunque, magari non guasterebbe un post che precisi cosa vuol dire essere sossina, perchè altre non cadano nel mio errore.

Mi scuso ancora per il post, mi spiace molto, come unica scusante sono a casa con la febbre alta, può darsi che rileggendomi a mente fresca mi mandi a ca***e da sola e capisca quanto sono stata stronza meglio di adesso.
Nel frattempo vi faccio i miei più sentiti e grandissimi auguri di buon anno, e spero fortemente che la luce sia vicina, perchè se state così male che in confronto i miei sentimenti passati non sono stati paragonabili vi ammiro davvero, io credo che se fossi stata molto peggio non avrei avuto il coraggio di scrivere nè di lottare: evidentemente non era mio destino essere una di voi.
Laura io personalmente non ho mai paragonato la sofferenza mia a quella di tante altre e non voglio paragonarla nemmeno alla tua, penso che nessuno abbia il metro della sofferenza non sentiamoci cosi' onnipotenti.
Se vuoi sentirti sossina fallo , non so cosa di bello ci sia ma fallo, io sai invece vorrei tanto cambiare
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 dic 2009, 19:35

annalysa1 ha scritto:me le ridordo tutte le sossine Pallina,Musina,Emma,7Colori ,con loro ho condiviso tanto quando non riuscivo ad avere il primo, poi il secondo hanno sempre avuto un parola di conforto e un incoraggiamento ,sono state donne eccezionali durante il mio percorso e nessuna dico nessuna di loro mi hai mai rinfacciato qualcosa....anzi in loro ho trovato delle donne comprensive piu dei medici che t'inserivano i cateteri per avere il mio figlio adorato,io le ricordo tuttte con il cuore e il mio pensiero va spesso a loro per questo Laura mi sentirò sossina nel cuore :cuore Per sempre proprio per avere fatto un percorso insieme a loro e avuto modo di ascoltarle e imparare TANTO :bacio
pallina non è mai stata sossina
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 30 dic 2009, 20:17

la sensazione iniziale di sentirsi "diverse",
i mille perchè senza una risposta,
lo smarrimento tra le corsie degli ospedali,
la sveglia all'alba per i monitoraggi,
siringhe di ogni tipo che bucano al pelle,
dosaggi da rivedere ad ogni controllo,
gli sguardi velati di tristezza e al tempo stesso di speranza,
rialzarsi ad ogni sconfitta con il volto rigarto dalle lacrime,
ma al tempo stesso con la forza di volere andare avanti;
cambiare centri, cambiare dottori, ogni volta ricominciare
dal principio; non ci sono certezze , solo una grande desiderio:
avere un figlio.
Questo e molto altro significa essere sossina......
io lo sono da sei anni
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 30 dic 2009, 20:38

...entro in punta di piedi per dirvi che voi sossine siete delle donne meravigliose...in silenzio e in un angolino faccio il tifo per tutte voi :incrocini :cuore :incrocini
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 dic 2009, 22:10

Io... boh non so più che dire... solo che da tre anni, sossine o no, voi golline mi fate :buuu e :ahaha e quando sono triste mi :coccola e se faccio cavolate mi :martello e vi voglio bene e non voglio litigare e non volevo far del male a nessuno! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 dic 2009, 22:43

beh laura
leggiti i topic in rilievo tipo
schede sossine
i racconti di chi ce l'ha fatta
e magari pure le faq di sos.
non fa male. di più.

buona lettura. e buon anno.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 31 dic 2009, 7:27

nanachan ha scritto:
isolablu ha scritto: E' la disperazione. Io a volte me a sento ancora addosso.
SAI COS'E' LA DISPERAZIONE?
quanto è vero...
un bacio a te isola
NANETTA seiSEMPRE neimiei pensieri. :cuore
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 31 dic 2009, 7:38

MYNNIE SIBILLA DAKOTA grazie per aver scritto un pòdi voi :cuore

SIBILLA
per te e per tutte le altre sossine in attesa del miracolo :cuore :incrocini

YLENIA grazie tesora :cuore
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 1 gen 2010, 23:16

Vorrei dire anche io la mia .....
Premetto che sono Sossina da 5 anni e che anch'io soffro tantissimo.
Io penso che ogni donna ha delle esperienze dolorose nella vita, ognuna di noi attraversa momenti difficili e di disperazione ma mi sono resa conto che chi non ha passato almeno in parte la tua stessa esperienza non può veramente capire ciò che proviamo.
Io per esempio non ho nessuna amica che riesca ad essere sensibile sull'argomento figli con me, c'è da dire che io trovo sempre inappropriato qualsiasi cosa mi dicano su gravidanze e figli. Non sono stata contenta di come tutte le ragazze che conosco mi dicono che sono rimaste incinta, ma questo è un problema mio! Non posso di certo pretendere che gli altri si possano mettere nei miei panni, anzi all'inizio dicevo con mio marito ... "ma possibile che sia così insensibile da sbattermi in faccia che è incinta?" .... col passare degli anni ho capito veramente che le persone vedono i propri problemi e non quelli degli altri e in questi lunghi 5 anni mi sono sentita davvero tante volte da sola e non capita.
Il discorso che volevo dire è che Laura ha scritto questo post molto probabilmente perché lei soffre per i suoi problemi e spesso si guarda alla propria vita senza pensare che altri stanno peggio di noi.
Detto questo secondo me qui in Sossine bisognerebbe rispondere nei post dove ci si sente coinvolte, dove si ha bisogno di consigli o dove i consigli si possono dare. So che è dura, vi parlo io che piango in continuazione e che ormai la parola figli viene pensata dalla mia mente tante volte in un giorno, ma alla fine non credo che lei abbia scritto questo post per offendere nessuno. Semplicemente pensava di trovare qualcuna che potesse confidarsi con lei.
Con questo non è che la giustifico, anche io ho trovato un pò inopportuno scrivere in questa sezione, semplicemente so che il post non è indirizzato a me.
Ditemi voi se sbaglio ma io la penso così ....
Volevo anche dire che siete le uniche donne a cui mi sento veramente vicina e anche se non ci conosciamo personalmente sento che è come se ci conoscessimo da sempre.
Monica
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 2 gen 2010, 13:41

kik ha scritto: Scusami, è da una vita che ti leggo e ho notato più volte che da come ti esprimi sembri non renderti conto di quello che stai scrivendo.
:quoto_1:
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

Bloccato

Torna a “SOS CICOGNA”