GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL GENNARINO (2010) SARA' PUNTUALE? LO ASPETTIAMO PRIMA, DOPO O PER NATALE!

Bloccato
cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: IL GENNARINO (2010) SARA' PUNTUALE? LO ASPETTIAMO PRIMA, DOPO O PER NATALE!

Messaggio da cf72 » 29 dic 2009, 14:50

:congratulations: a scimmietta e a Nelly
evviva i nuovi gennarini/dicembrini
Oscar tanti :incrocini
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

pandy82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pandy82 » 29 dic 2009, 16:16

fenicia ha scritto:
francyt ha scritto:Ah dimenticavo, questione cibo proibito... a me in effetti comincia un po' a mancare il salame, il prosciutto crudo... e specialmente in questi giorni di festa. Non vi dico, da noi si usa mangiare tanti frutti di mare, specialmente in queste festivita', ovviamente crudi... e io li guardavo e nn potevo mangiarne!! :buuu Ho gia' detto al socio che appena mi danno l'ok in h voglio panino con prosciutto crudo e mozzarella... e a mio cognato che al primo pranzo dopo la nascita deve far trovare i frutti di mare solo x me!!! :spiteful:
Ma x ora resisto. Ancora un po' e poi basta dai..
io ti quoto in pieno...
io voglio mangiare una salsiccia secca INTERA appena la bambina nasce... :fischia :fischia :fischia
E' quello che ho detto anche io... ma se poi allatto (cosa che voglio fare!!!), mi dovrò astenere o almeno contenere con salame e salsiccia... se no lo riempio di brufoli!!!

Per il prosciutto, invece, no problem.
Quando è nata Giada, la sera stessa in H c'era come secondo tra le scelte il prosciutto... non vi dico io, ne ho chiesto razione doppia... era salatissimo e poco buono, ma che gusto!!!! :sorrisoo
Giada 05/07/2006 [kg.3.040 x 48cm] --Samuel 10/01/2010 [kg.3.480 x 52cm]

pandy82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pandy82 » 29 dic 2009, 16:21

mammy81 ha scritto:ragazze ma voi non usate degli escamotage per togliervi le voglie di salumi?
per esempio il crudo, la pancetta o lospeck in cottura nella pizza...il salame casalingo lo taglio a fette spesse (come dice mio nonno deve rimanere in piedi per chiamarsi fetta :ahah ) e lo metto nel padellino e lo faccio cuocere...non è proprio la stessa cosa ma almeno un pochino mi tolgo le voglie...una volta cotto tutto si può mangiare :hi hi hi hi
Volendo i salumi si possono congelare una settimana e poi mangiare.

Allora, x quanto riguarda il crudo, non l'ho mai fatto, perchè quando lo scongelo lo metto sulla pizza, mangiarlo così proprio è indecente, umido.. bleah...

Ho provato allora con la salsiccina, è andata un pochino meglio, ma non è proprio il massimo...

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 29 dic 2009, 16:26

pandy82 ha scritto:
mammy81 ha scritto:ragazze ma voi non usate degli escamotage per togliervi le voglie di salumi?
per esempio il crudo, la pancetta o lospeck in cottura nella pizza...il salame casalingo lo taglio a fette spesse (come dice mio nonno deve rimanere in piedi per chiamarsi fetta :ahah ) e lo metto nel padellino e lo faccio cuocere...non è proprio la stessa cosa ma almeno un pochino mi tolgo le voglie...una volta cotto tutto si può mangiare :hi hi hi hi
Volendo i salumi si possono congelare una settimana e poi mangiare.

Allora, x quanto riguarda il crudo, non l'ho mai fatto, perchè quando lo scongelo lo metto sulla pizza, mangiarlo così proprio è indecente, umido.. bleah...

Ho provato allora con la salsiccina, è andata un pochino meglio, ma non è proprio il massimo...
io ho letto che le temperature raggiunte dal freezer non sono sufficienti, e non avendo un congelatore più serio ho deciso di lasciar perdere del tutto...
anche se poi a volte mangio delle cose per le quali poi rimango col dubbio di aver mangiato qualcosa di proibito... e non posso far altro che :incrocini e sperare che non sia successo nulla.... :buuu :buuu
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

pandy82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pandy82 » 29 dic 2009, 16:32

Ciao a tutte ragazze!!!

Tutte le volte che mi collego, c'è qualcuno che è nato e qualcuna che sta x partorire... ma che belle notizie!!!!! :clap :clap :congratulations: :congratulations:

Io lo so già... sta volta va a finire che arrivo al 16 gennaio che mi inducono il parto, Samuel sta troppo bene qua dentro, nonostante io lo stressi in continuazione nn stando mai ferma...!!!!

pandy82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pandy82 » 29 dic 2009, 16:33

mA COS'è STO reiki???

Sicuramente qualcosa di rilassante... come sono ignorante in ste cose...

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 29 dic 2009, 16:38

scusatemi... mi sfogo un attimo qui, perché sto per esplodere...

le persone che mi circondano non capiscono un tubo, oppure sono io che non riesco a farmi capire??? So solo che ho i nervi a fior di pelle, e che mi sta venendo una gran voglia di urlare!!

il mio medico di base (che è bravissimo per tante altre cose) non è capace di farmi una prescrizione per i tamponi che sia ben fatta...ogni volta che gli ho chiesto di prescrivermene uno, non me l'ha mai azzeccata... spero solo che all'ospedale, lunedì, non mi facciano storie e mi facciano ugualmente il tampone :martello :buuu :buuu

domani è il compleanno di mio padre, e io e massimo abbiamo invitato lui, mia mamma, mio fratello e mia sorella a cena; abbiamo invitato anche mia cognata e suo figlio, e la mia migliore amica...ovviamente mi fa piacere averli a cena, anche se sarà molto stancante... (non ne posso più di organizzare cene, anche se le ho fatte tutte con gran piacere)...beh...si è appena autoinvitato anche mio cugino...sì, lo so che una persona in più non cambia poi tanto, ma non capisco come sia possibile mandare un sms con un'intenzione, e che quest'intenzione venga totalmente fraintesa! :buuu
non lo posso proprio sopportare, mi sento una sc**a

altro esempio. c'è una mia amica che, da quando sono incinta, mi chiede "allora, cosa ti serve?"
io ho sempre temporeggiato, finchè, qualche giorno fa, all'ennesima domanda, le ho detto alcune delle cose che mi piacerebbero/servirebbero....e lei mi risponde "e lo scaldabiberon per la macchina?" e io "ma...veramente... non ho nemmeno la macchina!!!!" e lei: "Sì, ma ce l'ha massimo!!" :urka
dico io: allora comprami quello che vuoi, senza nemmeno chiedermi cosa mi serve!!!!
cioè: qualunque regalo è sempre gradito, non voglio dare l'idea di essere una che avanza pretese... ma questi atteggiamenti mi lasciano davvero di stucco... :domanda

scusatemi lo sfogo...spero che perlomeno mi sia servito per farmi passare un po' questo attacco di tristezza/rabbia/perplessità ecc...

:bacio

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 29 dic 2009, 16:39

pandy82 ha scritto:mA COS'è STO reiki???

Sicuramente qualcosa di rilassante... come sono ignorante in ste cose...
ha risposto rugiada qua sopra da qualche parte :ok
forum/viewtopic.php?f=53&t=40009&st=0&s ... 0#p4233590" onclick="window.open(this.href);return false;

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 29 dic 2009, 17:18

Oscar che bello mi sa che sarai la prossima!!! :incrocini :incrocini
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 29 dic 2009, 17:26

Rugiada porta pazienza... (da quale pulpito viene la predica :spiteful: ).
Godiamoci questi ultimi giorni in serenità, :coccola :coccola :coccola
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 29 dic 2009, 17:28

ragazze mi sono commossa guardando le foto di nelly e serena su Facebook :buuu :buuu :buuu :buuu :emozionee

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 29 dic 2009, 17:30

Ciao tesorine, pancione e gia' mammine...
Ho letto tutto da stamattina ma non ho avuto un minuto x scrivere!!
Benvenuta Serena.... :cuore
:congratulations: a mamma Nelly e al papa'...
Oscar :incrocini x te, aspettiamo notizie sulla nascita di Samuele
Pisitta e Boomie novita'?
Fenicia purtroppo a volte le persone sono proprio stupide o fanno finta di esserlo... Hai fatto bene a sfogarti, ti fa star meglio.
Zerofolle nn preoccuparti, di gennarine ce ne siamo ancora in tante!! :sorrisoo
Mammy :ok x il tracciato!!
Io ieri ho avuto un altro regalo di Natale x Paolo, dall'altro fratello di Michele. Una confezione della Chicco, chiamata Chicco d'amore, dove, insieme alla tutina, beige, bellissima, c'e' anche un vasetto con un chicco da piantare, che deve crescere insieme con il bimbo... :cuore
Che bella cosa... :emozionee
Stamattina mi ha telefonato mia suocera x dirmi che e' nata la bimba di un cugino di Michele, e' la terza nella loro famiglia, con il loro cognome... 2 femminucce e 1 maschietto, poi ci sara' il nostro... E' un periodo prospero x la loro famiglia!! :sorrisoo
E poi mi sono collegata e ho letto di Nelly, quante emozioni, che bello... e io comincio a combattermi tra eccitazione e ansia x il parto... anche se cerco di far prevalere + il primo sentimento, pensando direttamente a quando lo avro' tra le mie braccia... il mio cucciolo.
Stamattina ho fatto la depilazione completa dall'estetista, x cui sono pronta... :fischia Lui pero' nn ha gradito molto... e si muoveva da una parte all'altra... povero... All'inguine in particolare nn e' stato molto piacevole, ma pensavo, niente in confronto a quello che provero' al parto... :spiteful:
Ho mandato un sms a Scimmietta. Dice che stanno benone, che ha provato a collegarsi dall'h ma nn ci e' riuscita
:bacio a tutte e a tutti i bimbi... :cuore
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 29 dic 2009, 17:33

...mie splendide :cuore Buona sera!...finalmente ho le varie foto di me, marito, Letizia e PANCIONE. Chiaramente non riesco a metterlo nel profilo . D'altronde nelle mie foto ho ancora solo quelle di Leti appena nata fino ai 2 anni...Di questo passo chissà quando riuscirò a mettere quelle più recenti ...

Ancora 6 giorni prima del controllo con la dottoressa :incrocini ...Speriamo tutto si sia mantenuto a "posto" e la bimba si sia incicciottita rimanendo nella giusta posizione (ogni tanto mi piacerebbe davvero poterla vedere attraverso la pancia, tipo raggi X e capire cosa combina, poi mi dico che sono un po' suonata per avere queste idee ma non riesco a farne a meno :fischia ...). Cerco di capire con quale parte del corpo mi dà i colpetti, se la placenta è sempre lì o se si è spostata ecc ecc...Tanti inutili interrogativi insomma :hi hi hi hi nell'attesa...

E chissà se riuscirò a finire per tempo i vari ricami ...

Oggi hanno ripreso un po' i doloretti simili alle mestruazioni e sento che la bimba spinge, ma a parte questo ...tutto tranquillo :incrocini

fenicia...può capitare di non riuscire a farsi capire, ma nel nostro caso, son comunque LE PERSONE CHE NON CAPISCONO UN TUBO, a prescindere :ok . Questo per la tua domanda iniziale.
Guarda...da un po' di tempo a questa parte, cognata e suocera (che di regola non si fanno quasi mai vive (e per fortuna :spiteful: :fischia ), è un continuo telefonare per sapere come va :domanda se ci sono novità ecc...ma diamine...ve lo diremmo o no se nasce? che devo raccontare? ogni volta la stessa solfa? Sì, tutto ok, stiamo aspettando...se poi dovesse nascere pure in ritardo..che si fa? passiamo le prossime settimane a dirci come va, novità, no, niente, si è in attesa?...che pelotas :impiccata: . E ogni volta sorbirmi la tiritera dei loro fantastici parti, rapidissimi, velocissimi, indolore...qualcosa di spaziale insomma, utilissimo :ahah quindi...ridiamo per non piangere va. :ok e...come di consueto, portiamo pazienza.

Io dopo questa gravidanza esigo che mi si proponga, non dico la santità, ma la fascia per "miss sopportazione" :che_dici .

voilà. :bacio a tutte!
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 29 dic 2009, 17:34

Nelly arrivati i tuoi ti sei rilassata, lo dicevamo ieri :ahaha

Benvenuta Serena e :congratulations: mamma Nelly

Oscar :incrocini :incrocini :incrocini dai che sei la prossima! :clap

Ed ora??? Non mi ricordo altro uffffffffffffffffff

Anzi Fenicia lascia perdere perchè capire la gente è impossibile! Io sto nervosa xchè per una volta che io ed Iso non organizziamo qualcosa, siamo ridotti che a Capodanno, Daniele permettendo, non si sa ancora che fare. Gli amici temporeggiano tutti xchè nessuno ha voglia di sbattersi... e beh li abbiamo abituati bene sbattendoci sempre noi :che_dici ... ma se x una volta facessero loro insomma!!! :fuck:

Bacetto belle :bacio
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 29 dic 2009, 17:35

fenicia ha scritto:ragazze mi sono commossa guardando le foto di nelly e serena su Facebook :buuu :buuu :buuu :buuu :emozionee
Hai ragione Fenicia, sono troppo belle. Serena e' stupenda... sembra anche bella cicciottina!! Sappiamo quanto pesa? Tu stai meglio ora?
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 29 dic 2009, 17:36

Rugiada ha scritto: fenicia...può capitare di non riuscire a farsi capire, ma nel nostro caso, son comunque LE PERSONE CHE NON CAPISCONO UN TUBO, a prescindere :ok . Questo per la tua domanda iniziale.
grazie cara :bacio
Rugiada ha scritto: Guarda...da un po' di tempo a questa parte, cognata e suocera (che di regola non si fanno quasi mai vive (e per fortuna :spiteful: :fischia ), è un continuo telefonare per sapere come va :domanda se ci sono novità ecc...ma diamine...ve lo diremmo o no se nasce? che devo raccontare? ogni volta la stessa solfa? Sì, tutto ok, stiamo aspettando...se poi dovesse nascere pure in ritardo..che si fa? passiamo le prossime settimane a dirci come va, novità, no, niente, si è in attesa?...che pelotas :impiccata: . E ogni volta sorbirmi la tiritera dei loro fantastici parti, rapidissimi, velocissimi, indolore...qualcosa di spaziale insomma, utilissimo :ahah quindi...ridiamo per non piangere va. :ok e...come di consueto, portiamo pazienza.

Io dopo questa gravidanza esigo che mi si proponga, non dico la santità, ma la fascia per "miss sopportazione" :che_dici .

voilà. :bacio a tutte!
ohi mamma, non farmici pensare... se nasce pure in ritardo, non potrò resistere!!!
comunque voto te per la fascia di "miss sopportazione"! :ok

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 29 dic 2009, 17:40

Frabg ha scritto: Io sto nervosa xchè per una volta che io ed Iso non organizziamo qualcosa, siamo ridotti che a Capodanno, Daniele permettendo, non si sa ancora che fare. Gli amici temporeggiano tutti xchè nessuno ha voglia di sbattersi... e beh li abbiamo abituati bene sbattendoci sempre noi :che_dici ... ma se x una volta facessero loro insomma!!! :fuck:

Bacetto belle :bacio
comodi gli amici eh? :che_dici
si sbattessero davvero loro...voi vedete di non sollevare nemmeno un dito!!! anzi...solo uno! :fuck: (ahahhaha come sono volgare! :ahah :ahah )

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 29 dic 2009, 17:41

Rugiada nn sei pazza, anche io tante volte vorrei poterlo spiare x vedere cosa fa la' dentro... Specialmente quando fa certi balletti strani... :ahaha
Frabg oggi il socio mi chiama e mi dice "Che vuoi fare a Capodanno?" Io "Nn so" e lui "Che dici stiamo da mia madre con i tuoi, niente di impegnativo, e l'1 stiamo dai tuoi?" Capirai, saranno 10 anni che facciamo capodanno cosi'... solo l'anno scorso siamo riusciti a fare fuori in un pub cenone e nottata, ma quest'anno ovviamente nn voglio rischiare, preferisco restare tranquilla in casa... Nn si sa mai... :spiteful:

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 29 dic 2009, 17:41

francyt ha scritto: ...
Stamattina ho fatto la depilazione completa dall'estetista, x cui sono pronta... :fischia Lui pero' nn ha gradito molto... e si muoveva da una parte all'altra... povero... All'inguine in particolare nn e' stato molto piacevole, ma pensavo, niente in confronto a quello che provero' al parto... :spiteful:
Ho mandato un sms a Scimmietta. Dice che stanno benone, che ha provato a collegarsi dall'h ma nn ci e' riuscita
:bacio a tutte e a tutti i bimbi... :cuore

...mia omonima :-D !!!!!!!!Diamine...ma che donna coraggiosa che sei!!!!!!!!!!! :urka e lo dico senza ironia.
Io non oserei proprio :hi hi hi hi ho già in tempi "normali" la depilazione completa proprio non la faccio, ora manco ci penso...che si arrangino al momento dovuto. E possibilmente lo facciano con me COMPLETAMENTE anestetizzata. O con un rasoio, in moodo che non sento un tubo. insomma :hi hi hi hi si è capito.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 29 dic 2009, 17:42

francyt ha scritto:
fenicia ha scritto:ragazze mi sono commossa guardando le foto di nelly e serena su Facebook :buuu :buuu :buuu :buuu :emozionee
Hai ragione Fenicia, sono troppo belle. Serena e' stupenda... sembra anche bella cicciottina!! Sappiamo quanto pesa? Tu stai meglio ora?
non so nulla di più, riguardo Serena! terrò d'occhio facebook, vedremo...
io, dopo il piantino di commozione per Serena... starò a vedere come mi si mette l'umore...
oggi è proprio ballerino... :che_dici

Bloccato

Torna a “Gennaio”