GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono sfinita,sempre paura di far male a Sam

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

sono sfinita,sempre paura di far male a Sam

Messaggio da demi » 1 nov 2007, 11:37

Ragazze...scoppio.

Non ce la faccio più, sto male , vorrei urlare, chiedere aiuto....

Ho continue ossessioni , tutte nei confronti di Samuele.
Ho paura di ammazzarlo, ecco l'ho detto.
Paura di buttarlo dalla finestra.
Io lo amo da impazzire , sto facendo di tutto, ho parlato col medico di famiglia, il quale mi ha detto:tranquilla , è normale :urka , sono "solo" ossessioni.

Vado tre e ripeto 3 volte la sett da unA psichiatra , faccio psicanalisi.

Continua a dirmi: NON SEI PERICOLOSA....ANZI, LO SEI X TE STESSA , PERCHE' TI STAI MASSACRANDO

Ma io ho paura...nn mi fido più, tutti mi dicono che nn sono pericolosa: allora xchè ho sti pensieri da diciannove fottuti mesi? Perchè???????

Perchè prima o poi lo farò?

Farò il gesto più efferato che si possa commettere al mondo?

Ci sono giorni in cui l'ansia mi fa diventare uno straccio...sento delle scosse in testa, avete presente quando si piglia la scossa? beh , io sento quel male in tutto il corpo.
sento il sangue scorrere nelle vene, mi viene da vomitare....

Notare che prendo 3 tipi di psicofarmaci diversi, un ansiolitico e due antidep.
grazie a questi, io, ex tagia 38 x 1.70, considerata una bellissima ragazza, sono diventata una balena gonfia, che sfiora i 70 kg contro i 52 di prima.
ma non mi frega di me, limportante è non far male a mio figlio.
x lui divento anche 300 kg.
E poi ci sono momenti di quiete , in cui mi sento normale.
e, immancabilmente ecco che esce al tg o sul giornale la mamma assassina di turno.
Ed io sprofondo, all'inferno.
Quando leggo: era in cura ecc...il figlio lo amava ma era ansiosa , mi sento morire, dico: quando ci finirò io?

Proprio oggi su Oggi, un intervista alla donna che uccise il piccolo Mirko.
Ovvio, l'ho letta, e vi assicuro che nn era pazza.

scusate lo sfogo, ma nn ne posso più dei miei pensieri osceni, spero solo che se mai dovesse venirmi un raptus , io trovi un barlume di lucidità da togliermi io la vita
Samuele, nato il 30/03/2006

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sono sfinita,sempre paura di far male a Sam

Messaggio da annac » 1 nov 2007, 12:10

DEMI... non stare così...e + che avere barlumi di lucidità (che non hai bisogno..sei una persona lucida ed equilibrata)...devi NON guardare i tg e le riviste fin tanto che non esci da questo stato di depressione.
Tui pensi che una madre malata pensa a come fare a non uccidere un figlio? Una madre con problemi non pensa a questo...lo fa e basta..e poi ci pensa...Il fcatto che tu ci stia pensando è sintomo che sei lucida..e che hai timori..e questo farà si che tu non faccia nulla di male a Samuele...e se ti capitano questi pensieri...pensa che anche se è un momento difficile..quanto momenti SPLENDIDI potresti perderti...i primi giorni di scuola...le prime conquiste...ile primissime cottarelle...ed un giorno il matrimonio...TIRATI SU E NON PENSARE A COSE BRUTTE....sei una splendida madre...sei in cura proprio x evitare tutto questo! :coccola :coccola
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 1 nov 2007, 12:28

non hai la possibilità di stare in compagnia più tempo possibile? tuo marito, tua madre..non so..non possono aiutarti? io eviterei semplicemente di stare sola con mio figlio, in questo modo tutto dovrebbe sembrarti più leggero, se non hai aiuti in famiglia potresti chiederli a qualche associazione, fatti aiutare :bacio
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 1 nov 2007, 12:45

Sì Demi, come dice Rica non hai nessuno che stia con voi in casa ?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

vale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vale » 1 nov 2007, 12:46

hey!coraggio che passa non preoccuparti,il primo anno e' il piu terribile quando esce una depressione post parto ma praticamente sempre poi tutto passa appena il piccolo e' piu grandicello e puoi iniziare a riprendere in mano la tua vita,a volte ti confesso che ci ho pensato anch'io a cose del tipo e se ora la prendo e la butto dal terrazzo o a volte quando da piccola piangeva di continuo pensavo e se la prendo e la batto in terra.. :buuu ma credimi sono cose normali,pensieri normali.pure a mia mamma succedeva e il medico le dissi che era il troppo amore :cuore e poi non flesciarti sulle notizie dei tg perche se approfondisci meglio le notizie e non ti fermi ai fatti riportati dai giornalisti che ingrandiscono tutto noterai che c'erano problemi di fondo piu grandi di un semplice esaurimento nervoso :sorrisoo che posso dirti,non sei solo perche questi pensieri li abbiamo un po' tutti ma non farti prendere dal panico perche non sei pazza gia' solo perche hai paura di esserlo :coccola il m io consiglio e'come dico spesso in questi casi chiamare aniche,vedere gente uscire un po' e vedrai che con il tempo tutto passera'. :sorrisoo

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 1 nov 2007, 12:49

ricarouge ha scritto:non hai la possibilità di stare in compagnia più tempo possibile? tuo marito, tua madre..non so..non possono aiutarti? io eviterei semplicemente di stare sola con mio figlio, in questo modo tutto dovrebbe sembrarti più leggero, se non hai aiuti in famiglia potresti chiederli a qualche associazione, fatti aiutare :bacio

nel senso che secondo te potrei essere pericolosa? :domanda

vale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vale » 1 nov 2007, 12:53

dai deni non star a sentire proprio tutti tutti i consigli!!! :domanda ma pericolasa di che??!tuo figli ha un anno e mezzo e se non hai fatto niente di male fino ad adesso non lo fai piu'.i momenti peggiori sono passati,forza e coraggio ed esci da questo vortice di panico in cui sei finita :ok e per favore :che_dici non penso proprio che tu debba stare controllata!!! :che_dici

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 nov 2007, 12:58

demi ha scritto:
ricarouge ha scritto:non hai la possibilità di stare in compagnia più tempo possibile? tuo marito, tua madre..non so..non possono aiutarti? io eviterei semplicemente di stare sola con mio figlio, in questo modo tutto dovrebbe sembrarti più leggero, se non hai aiuti in famiglia potresti chiederli a qualche associazione, fatti aiutare :bacio

Demi, sei stata tu stessa a dire che non ti fidi piu, che hai paura che ti manchi l'autocontrollo, e sei stata tu ad ammettere che hai paura di far del male al tuo bimbo. Anche io, come ricarouge, ti consiglierei di non stare sola con il bimbo.

Io non posso accettare il discorso "e normale" perche normale non e'. Certo esiste la depressione post parto,e per certe neomamme questo periodo non e proprio idilliaco perche si accummulano tante cose, ma da qui a fare pensieri del tipo "lo butto dalla finestra" " lo uccido" c'e una grande differenza.
Nessuno dice che sei pazza, ma che hai bisogno di tanto aiuto questo si. E secondo me devi farti aiutare sia da un psicologo, come del resto lo stai gia faccendo, sia da qualcuno che possa stare con te con il bimbo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 nov 2007, 12:59

vale ha scritto:dai deni non star a sentire proprio tutti tutti i consigli!!! :domanda ma pericolasa di che??!tuo figli ha un anno e mezzo e se non hai fatto niente di male fino ad adesso non lo fai piu'.i momenti peggiori sono passati,forza e coraggio ed esci da questo vortice di panico in cui sei finita :ok e per favore :che_dici non penso proprio che tu debba stare controllata!!! :che_dici

E perche mai non deve stare a sentire tutti i consigli? Vogliamo il suo male o il male del suo bimbo?

E chi deve ascoltare, te? Ma per favore
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

vale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vale » 1 nov 2007, 13:09

ema1 ha scritto:
vale ha scritto:dai deni non star a sentire proprio tutti tutti i consigli!!! :domanda ma pericolasa di che??!tuo figli ha un anno e mezzo e se non hai fatto niente di male fino ad adesso non lo fai piu'.i momenti peggiori sono passati,forza e coraggio ed esci da questo vortice di panico in cui sei finita :ok e per favore :che_dici non penso proprio che tu debba stare controllata!!! :che_dici

E perche mai non deve stare a sentire tutti i consigli? Vogliamo il suo male o il male del suo bimbo?

E chi deve ascoltare, te? Ma per favore
perche no? :buuu mi sembrate un tantinoesagerate se parlo cosi e' perche ho esperienza in questo campo e so cosa dico e lei non ha bisogno di essere controllata ma di pace e di riprendersi la sua vita di donna e non solo di mamma in mano.ho detto di non ascoltare tutti i consigli perche mi sembrate esegerate e poi che ne sai se non ci sei mai passata :domanda comunque c'e modo e modo di rispondere e tu mi sembri un tantino maleducata :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 nov 2007, 13:18

Vale, non ho intenzione di andare ot. discutendo con te la mia educazione o maleducazione.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 1 nov 2007, 13:22

vorrei chiederti se in tutto questo il tuo compagno e la tua famiglia ti sono accanto in qualche modo oppure non comprendono a fondo il tuo disagio? visto che dici che vorresti urlare quello che senti, io non ho consigli se non quello di farlo: cerca di urlare quello che hai dentro con chi ti sta accanto, solo loro possono esserti di sostegno, se stai seguendo una terapia e non basta, forse il bisogno che hai è proprio quello di sfogarti con chi hai accanto.
ma sono solo mie congetture, è una situazione davvero delicata, e ti posso solo mandare un abbraccio. Forza!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 1 nov 2007, 13:28

ema1 ha scritto:
demi ha scritto:

Demi, sei stata tu stessa a dire che non ti fidi piu, che hai paura che ti manchi l'autocontrollo, e sei stata tu ad ammettere che hai paura di far del male al tuo bimbo. Anche io, come ricarouge, ti consiglierei di non stare sola con il bimbo.

Io non posso accettare il discorso "e normale" perche normale non e'. Certo esiste la depressione post parto,e per certe neomamme questo periodo non e proprio idilliaco perche si accummulano tante cose, ma da qui a fare pensieri del tipo "lo butto dalla finestra" " lo uccido" c'e una grande differenza.
Nessuno dice che sei pazza, ma che hai bisogno di tanto aiuto questo si. E secondo me devi farti aiutare sia da un psicologo, come del resto lo stai gia faccendo, sia da qualcuno che possa stare con te con il bimbo.
sono d'accordo con Ema. Mi sembra di capire che se hai scritto quello che hai scritto è perché stai cercando un aiuto. E oltre alle medicine e allo psichiatra credo sia importante per te avere qualcuno che ti stia vicino anche in casa, che segua il bambino nei momenti in cui tu ti senti più giù. Qui stiamo parlando di un qualcosa di più serio di un baby blues. Dalla depressione si guarisce però è importante non essere lasciati soli dai familiari
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 nov 2007, 13:40

l'aiuto non dovrebbe essere solo psicologico, quello lo stai già usando. l'analisi ti aiuterà. ma intanto potresti chiedere "aiuto" anche solo per dei lavori di casa, di una passeggiata fuori con qualcuno che ti faccia compagnia e che collabori con te a gestire il bambino.
non è debolezza chiedere di essere aiutati.
tu qui hai lanciato un urlo, fallo anche con i tuoi famigliari, con tuo marito. sono loro per primi che debbono aiutarti a superare certi "pensieri".
:coccola
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 1 nov 2007, 13:51

demi :cuore
anche io la penso come ely..stai andando da uno psicologo, stai prendendo i farmaci insomma stai facendo quello che puoi per guarire ma devi farti aiutare anche dalle persone che ti stanno vicino..non devi rimanere troppo da sola e non perchè sei pericolosa ma perchè avere accanto delle persone che ti amano e ti aiutano è importantissimo per guarire..
tuo marito e tua mamma ti sono vicini?
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2007, 13:53

ely66 ha scritto:l'aiuto non dovrebbe essere solo psicologico, quello lo stai già usando. l'analisi ti aiuterà. ma intanto potresti chiedere "aiuto" anche solo per dei lavori di casa, di una passeggiata fuori con qualcuno che ti faccia compagnia e che collabori con te a gestire il bambino.
non è debolezza chiedere di essere aiutati.
tu qui hai lanciato un urlo, fallo anche con i tuoi famigliari, con tuo marito. sono loro per primi che debbono aiutarti a superare certi "pensieri".
:coccola
:quoto: affianca all'analisi un aiuto concreto, una compagnia che ti faccia svagare, una ludoteca dove andare con il piccolo e conoscere altre mamme ti aiuterà a distrarti. :incrocini :coccola :incrocini :coccola
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 1 nov 2007, 14:21

purtroppo mia mamma nn c'è più....

col socio ne parlo , mi dice di smetterla di dire cacchiate :che_dici

la psichiatra mi ha detto che è un distorcimento della realtà, cioè secondo lei ho talmente paura che mio figlio muoia , che x nn pensare alle cose che realmente potrebbero accadere , penso ad un sacco di "fregnacce" x riempirmi la testa.

ciò secondo lei è dovuto al mio passato , mia mamma è morta quando avevo 16 anni , mio "padre" se ne è andato via quando avevo 7 anni....insomma,ho perso tutti.
ed avendo perso tutti, ho paura che capiti anche con Sam.

ma quando leggo di madri assassine , vado in tilt.
so che i media ingrandiscono tutto , ma vi giuro , stamani quando ho letto l'intervista a Mary Patrizio(ve la ricordate? quella che uccise il figlio di 5 mesi affogandolo) mi sono sentita soffocare.
dava delle risposte così banali al suo gesto , che se ne può dedurre che nessuna di noi ne è esente....
tipo: piangevo spesso...avevo l'ossessione dei ladri, paura che i ladri facessero del male a mio figlio che alla fine ho messo io stessa in pratica quell'ossessione :urka :urka :urka

cioè...hai paura dei ladri e ammazzi tuo figlio? :domanda
ad una persona debole ed altamente suggestionabile come me ......immaginate l'effetto che fa

pensate che x la mia psichiatre io nn avrei neanche bisogno di medicine :domanda
solo fiducia in me stessa....
nn so più che pensare

se mi guardo nel profondo mi dico anche io: nn dire cacchiate, nn lo faresti mai

cmq...ragazze siete favolose :bacio

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 1 nov 2007, 14:26

ema1 ha scritto:
demi ha scritto:

Ema , solo x

spiegarmi meglio, nn penso di ucciderlo, HO PAURA DI IMPAZZIRE E FARLO
paura che possa accadere , nn voler che accada

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 1 nov 2007, 14:28

demi :coccola mi dispiace tanto per la tua mamma e per la brutta esperienza con il tuo "papà"..
ho letto anche io quella intervista e mi ha molto colpita..
per quello che può valere, per quello che ti può servire cmq noi siamo qui.. :cuore :cuore
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 1 nov 2007, 14:37

caro77 ha scritto:demi :coccola mi dispiace tanto per la tua mamma e per la brutta esperienza con il tuo "papà"..
ho letto anche io quella intervista e mi ha molto colpita..
per quello che può valere, per quello che ti può servire cmq noi siamo qui.. :cuore :cuore
caro :bacio da persona normale quale tu sei , nn è inquetante quell'intervista?

ah, dato importante....nn soffro nè ho mai sofferto di depress post-parto...
io soffrivo di attacchi di panico, ero in cura già da anni.
con la gravidanza e la nascita di Sam se ne sono andati :incrocini -ultime parole famose-
ma sono iniziate le ossessioni.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”