GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

regalo del papà alla nascita dei pupi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: regalo del papà alla nascita dei pupi

Messaggio da chiaraG » 26 dic 2009, 11:58

LadyRock ha scritto:@ chiaraG: viewtopic.php?f=12&t=33828

Do you understand now?
embè????
Cosa dovrei capire????
Che ci sono padri che nn cambiano il pannolino (e chi lo sa se regalano dei trilogy poi....). Questo xrò nn ha nulla a che vedere con l'argomento in questione nè, tantomeno, con quello che ho scritto io.
A da tanto l'impressione che qui ci sia gente che critica un po' troppo chi ha stili diversi di vita rispetto ai propri, chi si sente un po' troppo superiore xchè immune da "debolezze" come i gioielli.
Io nn sono d'accordo.
Nn tutti siamo uguali (lo ripeto da tre pagine almeno) il valore delle persone nn si misura dal valore dei regali che fanno o nn fanno.
Tu nn ami i gioielli e tuo marito nn ama regalarteli, bene chi ha da dire su questo?
Qualcuno ti ha criticato? Mi pare di no.
Ho solo fatto notare che essere bravi papà nn è alternativo a fare regali ma mi pare tanto banale e scontato che io stessa mi stupisco di essere ancora qui a ribadirlo.
Quanto al sondaggio riportato nel post nn è così pazzesco, anch'io ne ho sentito parlare e, da donna divorziata e risposata, ti posso dire che x certi aspetti nn è neppure così assurdo.
P.S. ho ricevuto borsa e portachiavi di Louis Vuitton x natale e ora mio marito sta passando l'aspirapolvere dopo aver preparato la colazione ai bambini mentre io, dopo aver cazzeggiato al pc mi infilerò in una vasca profumata di sali, prima di pranzo...... :prr (nn x niente mariti io ne ho avuti due.....)
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 26 dic 2009, 13:43

ChiaraG pure io borsa e portachiavi Louis Vuitton, quindi vedi che alla fine non è poi così male nemmeno mio marito :prr , spero non te la sia presa ma ribadisco che probabilmente ho spiegato male ciò che intendevo e sono d'accordo con te quando sottolinei che i sentimenti non devono essere considerati un regalo o cmq non devono essere "dovuti", forse sono io che sono troppo sognatrice e idealista e quindi il fatto di avere una bella famiglia mi fa sentire fortunata e ti assicuro che quello che ho in questo momento con loro, vale molto, ma molto di più della Vuitton che ho trovato ieri sotto l'albero :sorrisoo .
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 26 dic 2009, 17:56

chiaraG ha scritto:
LadyRock ha scritto:@ chiaraG: viewtopic.php?f=12&t=33828

Do you understand now?
embè????
Cosa dovrei capire????
...
Io nn sono d'accordo.

:perplesso
ci610 ha scritto:
ma nessuno ti ha chiesto se eri d'accordo o meno, eh

:ahah :fischia :ahah
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 26 dic 2009, 17:59

noooo, ema, io non volevo sembrare fredda e calcolatrice.
non è nel mio carattere e anche sforzandomi non ne sarei proprio capace!

provo a spiegarmi meglio:
io sono innamorata di un uomo che ha le buone qualità che piacciono a me, tra le quali un certo approccio nella vita familiare. punto. insieme a queste qualità ha anche difetti, magari diversi dal "non cambiare il pannolino", ma anche lui è umano, come me, come tutti, ovvio.

non so se interpreto bene quando scrivi:
ema1 ha scritto: si , io comprerei anche una casa senza tetto, anche una casa dove piove dentro, una casa senza riscaldamento se il mio cuore mi dice che questa e la MIA casa, la casa dove nonostante tutto io li' mi sento di stare.... la casa che mi appartiene.
ma secondo me (e ti ripeto, mi sento più un idealista che una calcolatrice) un conto è perdere la testa incredibilmente, appassionatamente, incondizionatamente per un uomo. e un conto è scegliere di "costruire" una famiglia e un progetto di vita con un uomo che per quanto ami alla follia, so essere molto diverso da ciò che istintivamente ricerco nel padre dei miei figli (complicità, partecipazione, condivisione).
probabilmente in un ipotesi del genere vivrei pienamente una storia di coppia, ma non mi lancerei con tranquillità nel progetto di una famiglia con figli, ecc. poi se arrivano... sarebbe bellissimo lo stesso!!! ma in questo caso, saprei che ci saranno difficoltà.

se poi ho frainteso... sorry! saranno i pranzi natalizi troppo calorici che mi ottenebrano i neuroni :sorrisoo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 26 dic 2009, 18:57

Concordo con chi scrive che i requisiti minimi indispensabili di un uomo (idem per una donna) non possono essere considerati regali, comunque chi lo ha scritto l'ha fatto come battuta.
Quindi state dicendo tutte la stessa cosa alla fine. Non scannatevi.
Non sono regali nemmeno oggetti quali lavastoviglie, aspirapolvere, vaporetto e cose del genere. Quelle sono cose che servono in famiglia.
Trovo sempre di cattivo gusto un uomo che dice di aver regalato alla moglie un elettrodomestico.

Sir Rock
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 26 dic 2009, 19:31

posso fare una domanda? Non ho ho letto tutto il post ma da quel poco che ho letto mi sembra che l'oggetto dei desideri sia questo famoso trilogy, ma se vostro marito al posto del trilogy vi avesse portato col cuore un anellino (intendo una cosa in platino, o argento....o comunque poco costoso non di marca) voi vi sareste arrabbiate? Mi sembra si ponga tanto attenzione sulla marca, la borsa di Vuitton, ecc.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 dic 2009, 19:42

di aver regalato alla moglie un elettrodomestico.
e pure di peggio :prr :fischia :fischia :fischia però non lo dice...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 dic 2009, 19:58

Melissa ha scritto:posso fare una domanda? Non ho ho letto tutto il post ma da quel poco che ho letto mi sembra che l'oggetto dei desideri sia questo famoso trilogy, ma se vostro marito al posto del trilogy vi avesse portato col cuore un anellino (intendo una cosa in platino, o argento....o comunque poco costoso non di marca) voi vi sareste arrabbiate? Mi sembra si ponga tanto attenzione sulla marca, la borsa di Vuitton, ecc.
Melissa, ma se fosse stato di platino sarebbe costato di piu che in oro.... :fischia

Se fosse in argento... beh, allora non avrebbe il diamante, mai sentito un anello in argento e diamante! :hi hi hi hi ari :fischia

Poi cos' avete contro il triologo?? :prr :prr

Scherzi a parte, penso che non tutte hanno avuto il triology, forse qualche gollina soltanto... e hanno apprezzato comunque il regalo anche se era un anello piu "modesto" ! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 26 dic 2009, 20:12

ema1 ha scritto:Scherzi a parte, penso che non tutte hanno avuto il triology, forse qualche gollina soltanto... e hanno apprezzato comunque il regalo anche se era un anello piu "modesto" ! :sorrisoo
ma infatti la mia domanda è rivolta proprio a chi ha ricevuto qualcosa di importante, io personalmente non ho nulla contro il trilogy, lo trovo un oggetto senza infamia e senza lode ma ammetto che a me l'oro in generale non piace.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 26 dic 2009, 20:24

Ohi, intervengo anche io, non ho letto che le prime due pagine e gli ultimi post di quest'ultima (vabbè, come al solito......non cazziatemi, abbiate pietà e prendetemi così come viene)

Regali alla nascita dei figli...eeeeeeehmmmm, non sapevamo manco che fossero.. :fischia
Siamo molto "età della pietra", noi..

Vabbè, mi metto pure nei panni di mio marito, con la soggetta che si ritrova a mano...io non amo i gioielli, in particolar modo gli anelli

Non apprezzo i fiori (o meglio, mi piacciono ma mi sembrano un inutile spreco di soldi..troppo cruda?)

Non amo i vestiti e i capi alla moda

Odio le borse, firmate o non (adoro il mio zainetto multiuso)

Non mi piacciono fronzoli e suppellettili, le scarpe le compro io e solo come piacciono a me.....Wilma Flinstones era mille anni luce più trendy di me, credo :che_dici
aleba ha scritto:........ma secondo me (e ti ripeto, mi sento più un idealista che una calcolatrice) un conto è perdere la testa incredibilmente, appassionatamente, incondizionatamente per un uomo. e un conto è scegliere di "costruire" una famiglia e un progetto di vita con un uomo che per quanto ami alla follia, so essere molto diverso da ciò che istintivamente ricerco nel padre dei miei figli (complicità, partecipazione, condivisione).
probabilmente in un ipotesi del genere vivrei pienamente una storia di coppia, ma non mi lancerei con tranquillità nel progetto di una famiglia con figli, ecc. poi se arrivano... sarebbe bellissimo lo stesso!!! ma in questo caso, saprei che ci saranno difficoltà.
Aleba, scusa ma non ho capito quello che hai scritto e che ho messo in neretto...io ho perso la testa, appassionatamente ed incondizionatamente, per un uomo.
Il medesimo con cui ho scelto di costruire una famiglia.
Che, istintivamente, mi pareva proprio agli antipodi da quel che io pensavo essere "un padre di famiglia".....salvo poi diventarlo, di due piccole pesti, e ora, a volte, dimostrarsi migliore e più all'altezza della "mamma", in alcune circostanze...
Boh!
Tornando IT e ai regali...potrei dire che il mio sogno (ben post-nascita) sarebbe un bel viaggio...ma qua (e qua è proprio colpa SUA :aargh ) è diuuura, presente Baracus Mr.T dell'A-Team?
O Dylan Dog?
Tutto fuorchè aereo e/o nave.
Ergo, l'itinerario del "sogno" diventa molto limitato :ahaha
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 27 dic 2009, 8:41

what's trilogy?????? :perplesso :perplesso
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 27 dic 2009, 9:37

Pulce d'acqua: devi lavorare molto su questo. Magari comincia con la Sardegna (oretta di volo) per poi aumentare. Non si può non vedere almeno un pezzettino di mondo e conoscere persone differenti...

Questo, per me, è indispensabile. Se ti può consolare mio marito era "Milano-Senigallia" e ritorno, poi, dopo un viaggio è cambiato. Certo la fobia dell'aereo è più complicata, ma ci sono anche delle terapie. :bacio
Ma neanche la nave? Caspita è davvero complicato in auto!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 27 dic 2009, 15:18

Mi avete talmente incuriosito che sono andata a cercare in google immagini il trilogy e finalemnte SO di cosa parlate :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 dic 2009, 15:20

Pluga, ma ce l'ho io nel mio fotoalbum! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 27 dic 2009, 15:30

ema1 ha scritto:Pluga, ma ce l'ho io nel mio fotoalbum! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Orca l'oca :urka :ahaha :ahaha :ahaha dovevo guardarci prima :prr

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 dic 2009, 15:31

:ahaha :ahaha :prr

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 27 dic 2009, 15:39

pulced'acqua ha scritto:Ohi, intervengo anche io, non ho letto che le prime due pagine e gli ultimi post di quest'ultima (vabbè, come al solito......non cazziatemi, abbiate pietà e prendetemi così come viene)

Regali alla nascita dei figli...eeeeeeehmmmm, non sapevamo manco che fossero.. :fischia
Siamo molto "età della pietra", noi..

Vabbè, mi metto pure nei panni di mio marito, con la soggetta che si ritrova a mano...io non amo i gioielli, in particolar modo gli anelli

Non apprezzo i fiori (o meglio, mi piacciono ma mi sembrano un inutile spreco di soldi..troppo cruda?)

Non amo i vestiti e i capi alla moda

Odio le borse, firmate o non (adoro il mio zainetto multiuso)

Non mi piacciono fronzoli e suppellettili, le scarpe le compro io e solo come piacciono a me.....Wilma Flinstones era mille anni luce più trendy di me, credo :che_dici

UGUALE UGUALE UGUALISSIMA!!!!! :ahah non riesco a crederci!!!! :ahah

Cmq, io ricorderò sempre che il giorno della nascita della pupa, ho visto arrivare un marito stravolto (che sembrava avesse appena partorito lui, dopo un lunghissimo travaglio, mentre in realtà mi aspettava fuori :che_dici ) con un mazzo di rose rosse che sembravano esser state travolte da un camion. Era inciampato, e cadendoci addosso le aveva pure mezze spiaccicate :che_dici . :buuu Se tanto mi dà tanto...meglio che non mi regali nulla la prossima volta e mi faccia invece il "regalo" di venire a trovarmi con un aspetto umano e sorridente. Per il resto non gli dico che non apprezzo fiori o altro, altrimenti davvero mi prenderebbe in parola e non mi regalerebbe mai nulla :hi hi hi hi . Mentre in realtà apprezzo ogni piccolo gesto. :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 28 dic 2009, 15:41

Non ho letto tutte e 22 le pagine... quindi mi limito a rispondere al quesito del topic.

Quando è nato Martino mio marito mi ha regalato un mazzo di fiori e un anello con 6 diamantini, molto raffinato.
Quando è nata Gioia, anche qui fiori e poi un anello con 3 diamanti taglio brillante, tipo trilogy.

Per me è bellissimo avere quei due anelli. Per me sono un segno affettivo tanto importante quanto la fede che porto all'anulare sinistro. Sono i gioielli a cui tengo di più perchè hanno il valore di un ricordo di due eventi straordinari della nostra famiglia. Ne sono legata affettivamente e lo sarò sempre.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 31 dic 2009, 11:27

io ci spero in un piccolo pensierino :arrosisco
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 31 dic 2009, 14:35

Rugiada ha scritto:
Cmq, io ricorderò sempre che il giorno della nascita della pupa, ho visto arrivare un marito stravolto (che sembrava avesse appena partorito lui, dopo un lunghissimo travaglio, mentre in realtà mi aspettava fuori :che_dici ) con un mazzo di rose rosse che sembravano esser state travolte da un camion. Era inciampato, e cadendoci addosso le aveva pure mezze spiaccicate :che_dici . :buuu
:ahah :ahah :ahah :ahah
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”