GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

regalo del papà alla nascita dei pupi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: regalo del papà alla nascita dei pupi

Messaggio da ausuky » 23 dic 2009, 21:03

se le faccende valgono come regalo....
allora mio marito che lava, stira, pulisce, in 3 anni di studio miei il 90% delle volte portava i bambini a scuola e li riportava pur lavorando...e a volte faceva pure la spesa
allora io ho sfangato! :prr
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 23 dic 2009, 21:14

Bene, vedo che sono in buona compagnia, nemmeno i fiori :che_dici .
Già m'immaginavo la scena, in camera noi 3 (quando nacque la nostra prima figlia) lui con le lacrime agli occhi che mi dice "grazie, grazie di questo meraviglioso regalo (la bambina chiaramente), sei stata coraggiosissima, hai affrontato tutto con tanto coraggio ecc ecc" e poi lui che con mano tremante mi porge L'ASTUCCIO (non UNO qualunque, intendo proprio L') contente un Trilogy di quelli che se in quel momento fosse passato un aereo rischiava l'ammaraggio dal tanto luccicava ..... ebbene io sono qui, ho due splendide bambine ma di Trilogy nemmeno l'ombra, però dai è un lavoratore onesto, è un bravo papà e non mi fa le corna (spero almeno :hi hi hi hi ) e questo lo considero già un regalo .... anche se la speranza chiaramente è l'ultima a morire :spiteful:
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 24 dic 2009, 12:13

Nathalie ha scritto:Bene, vedo che sono in buona compagnia, nemmeno i fiori :che_dici .
Già m'immaginavo la scena, in camera noi 3 (quando nacque la nostra prima figlia) lui con le lacrime agli occhi che mi dice "grazie, grazie di questo meraviglioso regalo (la bambina chiaramente), sei stata coraggiosissima, hai affrontato tutto con tanto coraggio ecc ecc" e poi lui che con mano tremante mi porge L'ASTUCCIO (non UNO qualunque, intendo proprio L') contente un Trilogy di quelli che se in quel momento fosse passato un aereo rischiava l'ammaraggio dal tanto luccicava ..... ebbene io sono qui, ho due splendide bambine ma di Trilogy nemmeno l'ombra, però dai è un lavoratore onesto, è un bravo papà e non mi fa le corna (spero almeno :hi hi hi hi ) e questo lo considero già un regalo .... anche se la speranza chiaramente è l'ultima a morire :spiteful:
Nn per essere noiosa, prendiamola sul ridere, ma sinceramente pensi che essere onesti lavoratori, buoni padri e mariti fedeli sia un regalo??????
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 dic 2009, 13:23

chiara..... in alcuni casi si. altro che normalità, è un regalone della vita in certi casi. :sorrisoo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 24 dic 2009, 13:55

CHIARA sarò antica, ma per me sinceramente è un regalone :sorrisoo , anche se non è l'uomo perfetto, mio marito ci ama e anche se non sono sempre rose e fiori questo per me basta e avanza .... certo che se arrivasse con il famoso Trilogy allora sì che sarebbe perfetto :prr .... no dai su quest'ultimo punto scherzo.

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 24 dic 2009, 17:28

NAthalie idem da queste parti...... pero in compenso sempre FIORI ....e io che non volevo il trilogy, mi aspettavo un chenneso di valore una cosina con significato , una collanina da mettere tutti i giorni, un braccialino....niente di niente!!!!!!!!!!

comunque anche io credo che il fatto che siano lavoratori, onesti e dei bravi papa' e' tanto!!!!!!!! tantissimo anzi!!!

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 24 dic 2009, 18:38

No no perdonatemi ma forse nn ci capiamo, lo spero tanto.
Allora i sentimenti sono "regali"??? ma da quando?
A parte il fatto che la fedeltà la cura dei figli del coniuge sono persino obblighi giuridici quindi chi è sposato di essere fedele e contribuire alla famiglia lo fa x legge (e già qui vengono 1 po' i brividi xchè se in una famiglia si sta insieme solo xchè si è obbligati già qualcosa nn va) ma che arriviamo a dire che uno la fa x "regalo" no nn me lo potete dire.
Quando si sta insieme ci si ama si curano insieme i figli e la famiglia e nn si proprio regali a nessuno.
Io, se permettete, amo mio marito e semmai il regalo me lo ha fatto il Padreterno a farmelo incontrare e il regalo me lo faccio io ogni giorno e ogni ora meritandomelo e la stessa cosa vale x lui.
Noi curiamo insieme i nostri figli xchè li abbiamo voluti entrambi ed in qs siamo perfettamente uguali, se mio marito si è alzato di notte quando erano piccoli li ha lavati vestiti nutriti esattamente come me nn mi ha regalato proprio nulla xchè era suo dovere e piacere farlo.
Il "regalo" inteso come gioiello viaggio mazzo di fiori poesia cioccolatino o cosa sono proprio altre cose.
Uno le fa xchè ha piacere di farle, se nn le fa è uguale nn vale nè meno nè più di chi nn li fa come padre marito amante uomo ecc.
Qui tutte quelle che nn hanno ricevuto gioielli o altro si sono precipitate a parlare di aiuto nell'accudire i figli, assistenza al parto ecc ecc mettendo sullo stesso piano le due cose come se fossero tra loro omogenee e paragonabili mentre nn lo sono x niente.
Io posso decidere di regalare un gioiello xchè so che piace a chi lo riceve, perchè in quel momento me lo posso permettere (il trilogy varrà migliaia di euro ma ci sono gioielli da poche centinaia) xchè mi piace regalarlo.
Posso nn farlo xchè so che nn è gradito, perchè nn mi piace, xchè in quel momento quello che vorrei nn posso permettermelo.
Tutto questo mi volete dire cosa c'entra con l'amore la fedeltà e l'aiuto nell'allevare i figli??????
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 24 dic 2009, 18:44

E' vero quello che dici, ma evidentemente non è così scontato che un uomo si alzi la notte, cambi il figlio etc.
COmunque sotto questo aspetto io e mio marito ci facciamo regali continuamente...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 24 dic 2009, 19:04

mafalda2005 ha scritto:E' vero quello che dici, ma evidentemente non è così scontato che un uomo si alzi la notte, cambi il figlio etc.
COmunque sotto questo aspetto io e mio marito ci facciamo regali continuamente...
ah no??? ma scusa mafalda quanti anni hai???
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 24 dic 2009, 19:17

Cosa c'entra l'età scusa? Io pensavo a una mia collega che ha penso sui 30-35, a diverse golline di tutte le età (che a volte si lamentano) e anche a conoscenze di tutte le età (anche molto giovani se è questa la differenza).
Comunque non è il nostro caso, fortunatamente.

Potremmo fare un sondaggio: vostro marito non vi aiuta? Ma siete "vecchie" o giovani?

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 24 dic 2009, 19:45

mah veramente io credevo che oramai gli uomini che fanno i padri nn fossero più da considerarsi degli eroi ma evidentemente ci sono ancora in giro donne che se li prendono.... :fischia
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 24 dic 2009, 19:50

Anch'io rimanevo colpita le prime volte, ma poi ci ho fatto l'abitudine e adesso... mi sento pure fortunata. Anzi non è fortuna... ho fatto un'attenta ricerca di mercato :ahaha

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 24 dic 2009, 19:53

chiaraG ha scritto:mah veramente io credevo che oramai gli uomini che fanno i padri nn fossero più da considerarsi degli eroi ma evidentemente ci sono ancora in giro donne che se li prendono.... :fischia
Se ti fai un giretto per il forum scoprirai che non tutte hanno un marito che le aiuta nella gestione dei figli. O se lo fa non lo fa così volentieri.
Io sono fortunata...ed anche io ho fatto un'attenta ricerca! :ahaha
E visto che è la vigilia di Natale ... :merry_xmas:
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 25 dic 2009, 8:04

chiaraG ha scritto:No no perdonatemi ma forse nn ci capiamo, lo spero tanto.
Allora i sentimenti sono "regali"??? ma da quando?
A parte il fatto che la fedeltà la cura dei figli del coniuge sono persino obblighi giuridici quindi chi è sposato di essere fedele e contribuire alla famiglia lo fa x legge (e già qui vengono 1 po' i brividi xchè se in una famiglia si sta insieme solo xchè si è obbligati già qualcosa nn va) ma che arriviamo a dire che uno la fa x "regalo" no nn me lo potete dire.
Quando si sta insieme ci si ama si curano insieme i figli e la famiglia e nn si proprio regali a nessuno.
Io, se permettete, amo mio marito e semmai il regalo me lo ha fatto il Padreterno a farmelo incontrare e il regalo me lo faccio io ogni giorno e ogni ora meritandomelo e la stessa cosa vale x lui.
Noi curiamo insieme i nostri figli xchè li abbiamo voluti entrambi ed in qs siamo perfettamente uguali, se mio marito si è alzato di notte quando erano piccoli li ha lavati vestiti nutriti esattamente come me nn mi ha regalato proprio nulla xchè era suo dovere e piacere farlo.
Il "regalo" inteso come gioiello viaggio mazzo di fiori poesia cioccolatino o cosa sono proprio altre cose.
Uno le fa xchè ha piacere di farle, se nn le fa è uguale nn vale nè meno nè più di chi nn li fa come padre marito amante uomo ecc.
Qui tutte quelle che nn hanno ricevuto gioielli o altro si sono precipitate a parlare di aiuto nell'accudire i figli, assistenza al parto ecc ecc mettendo sullo stesso piano le due cose come se fossero tra loro omogenee e paragonabili mentre nn lo sono x niente.
Io posso decidere di regalare un gioiello xchè so che piace a chi lo riceve, perchè in quel momento me lo posso permettere (il trilogy varrà migliaia di euro ma ci sono gioielli da poche centinaia) xchè mi piace regalarlo.
Posso nn farlo xchè so che nn è gradito, perchè nn mi piace, xchè in quel momento quello che vorrei nn posso permettermelo.
Tutto questo mi volete dire cosa c'entra con l'amore la fedeltà e l'aiuto nell'allevare i figli??????
quoto, straquoto tutto quello che hai scritto!
:59_natale1:
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 dic 2009, 10:57

Per quanto riguarda entrare o no in sala parto, a mio parere se il marito in questione soffre nel vedere il sangue o comunque non se la sente e poi, facendo un lavoro su se stesso, decide di accompagnare la moglie in questa esperienza, questo sì è un regalo. O meglio un grandissimo gesto d'amore.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 25 dic 2009, 19:12

@ chiaraG: forum/viewtopic.php?f=12&t=33828" onclick="window.open(this.href);return false;

Do you understand now?
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 25 dic 2009, 20:20

REGALO?

DUE ETTI DI PROSCIUTTO DI PARMA....... :hi hi hi hi
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 26 dic 2009, 1:02

LadyRock ha scritto:@ chiaraG: viewtopic.php?f=12&t=33828
Do you understand now?
bho... io il topic che hai riportato l'ho sempre visto come una grande provocazione.
poi, in linea di massima e tolte le eccezioni che confermano le regole, prima di fare un figlio una minima idea della mentalità e della personalità del prorpio compagno la si ha e se la si accetta... contenta lei contenti tutti!

per il resto io sono d'accordo con chiaraG:
lasciando da parte per un attimo il discorso regali, per me che mio marito (compagno, fidanzato, ma mi sembra che stiamo tutte comunque parlando del padre dei nostri figli!) sia e si comporti in un certo modo è assolutamente il minimo!
poi posso anche ritenermi fortunata e rendermi conto che esiste tutto un mondo diverso da quelli che sono i miei standard, ma ciò non toglie che se avessi avuto dei dubbi su mio marito riguardo a quelle che per me sono le condizioni minime necessarie sufficienti sulle quali far nascere una famiglia... probabilmente non me lo sarei neanche sposato.

faccio una similitudine forse un pò troppo spiccia ma...
mi devo comprare la casa, casa per la quale pagherò mutuo infinito...
minimo che ha le fondamenta solide, il tetto che non fa piovere dentro, il riscaldamento che funziona e l'impianto elettrico a norma!
poi se è anche in una bella zona, ben servita, con rifiniture spettacolari e co è ovvio che ne sarò ancora più soddisfatta ma il minimo, appunto, è che non ci piova dentro!
che dite?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 dic 2009, 10:31

aleba, cosa dico? Dico che il tuo discorso e' troppo freddo per i miei di standard. Sara' che in amore io non riesco a fare i conti con carta e penna , sara' che l'amore per me e fatto di cuore e sentimenti... e si , io comprerei anche una casa senza tetto, anche una casa dove piove dentro, una casa senza riscaldamento se il mio cuore mi dice che questa e la MIA casa, la casa dove nonostante tutto io li' mi sento di stare.... la casa che mi appartiene.

Magari se facessi tanti calcoli prima potrei vivere anche io in un mondo "perfetto"... ma che tristezza pero'! Sarebbe il mondo "perfetto" ma io non sarei io.

Ovviamente questo e il mio pensiero, senza entrare nella questione "regalo".

Poi se tu ti sei innamorata di un uomo che ha tutte le buone qualita' del mondo, buon per te! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 26 dic 2009, 11:19

Forse mi sono spiegata male: non volevo dire che il fatto che mio marito ci ami e tutto il resto sia "un regalo" nel vero senso della parola, o almeno per lui non è così, nel senso che le cose che fa non le fa facendole passare come se questo fosse "un favore" fatto a noi, assolutamente.
Sono io che le interpreto come "un regalo", perchè mi guardo in giro e mi rendo conto che alla fine, con tutti i suoi difetti, sono stata fortunata, ecco tutto. Oddio spero solo di non aver dato l'idea di essere una moglie sottomessa che sta agli ordini del marito perchè vi garantisco che non è veramente il caso, non potrei mai essere la moglie o compagna di quel tizio che ha messo il topic che ha linkato LadyRock.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”