allora mio marito che lava, stira, pulisce, in 3 anni di studio miei il 90% delle volte portava i bambini a scuola e li riportava pur lavorando...e a volte faceva pure la spesa
allora io ho sfangato!

Messaggio da ausuky » 23 dic 2009, 21:03
Messaggio da Nathalie » 23 dic 2009, 21:14
Messaggio da chiaraG » 24 dic 2009, 12:13
Nn per essere noiosa, prendiamola sul ridere, ma sinceramente pensi che essere onesti lavoratori, buoni padri e mariti fedeli sia un regalo??????Nathalie ha scritto:Bene, vedo che sono in buona compagnia, nemmeno i fiori.
Già m'immaginavo la scena, in camera noi 3 (quando nacque la nostra prima figlia) lui con le lacrime agli occhi che mi dice "grazie, grazie di questo meraviglioso regalo (la bambina chiaramente), sei stata coraggiosissima, hai affrontato tutto con tanto coraggio ecc ecc" e poi lui che con mano tremante mi porge L'ASTUCCIO (non UNO qualunque, intendo proprio L') contente un Trilogy di quelli che se in quel momento fosse passato un aereo rischiava l'ammaraggio dal tanto luccicava ..... ebbene io sono qui, ho due splendide bambine ma di Trilogy nemmeno l'ombra, però dai è un lavoratore onesto, è un bravo papà e non mi fa le corna (spero almeno) e questo lo considero già un regalo .... anche se la speranza chiaramente è l'ultima a morire
Messaggio da ely66 » 24 dic 2009, 13:23
Messaggio da Nathalie » 24 dic 2009, 13:55
Messaggio da Rox » 24 dic 2009, 17:28
Messaggio da chiaraG » 24 dic 2009, 18:38
Messaggio da mafalda2005 » 24 dic 2009, 18:44
Messaggio da chiaraG » 24 dic 2009, 19:04
ah no??? ma scusa mafalda quanti anni hai???mafalda2005 ha scritto:E' vero quello che dici, ma evidentemente non è così scontato che un uomo si alzi la notte, cambi il figlio etc.
COmunque sotto questo aspetto io e mio marito ci facciamo regali continuamente...
Messaggio da mafalda2005 » 24 dic 2009, 19:17
Messaggio da chiaraG » 24 dic 2009, 19:45
Messaggio da mafalda2005 » 24 dic 2009, 19:50
Messaggio da Friky75 » 24 dic 2009, 19:53
Se ti fai un giretto per il forum scoprirai che non tutte hanno un marito che le aiuta nella gestione dei figli. O se lo fa non lo fa così volentieri.chiaraG ha scritto:mah veramente io credevo che oramai gli uomini che fanno i padri nn fossero più da considerarsi degli eroi ma evidentemente ci sono ancora in giro donne che se li prendono....
Messaggio da 11esseti » 25 dic 2009, 8:04
quoto, straquoto tutto quello che hai scritto!chiaraG ha scritto:No no perdonatemi ma forse nn ci capiamo, lo spero tanto.
Allora i sentimenti sono "regali"??? ma da quando?
A parte il fatto che la fedeltà la cura dei figli del coniuge sono persino obblighi giuridici quindi chi è sposato di essere fedele e contribuire alla famiglia lo fa x legge (e già qui vengono 1 po' i brividi xchè se in una famiglia si sta insieme solo xchè si è obbligati già qualcosa nn va) ma che arriviamo a dire che uno la fa x "regalo" no nn me lo potete dire.
Quando si sta insieme ci si ama si curano insieme i figli e la famiglia e nn si proprio regali a nessuno.
Io, se permettete, amo mio marito e semmai il regalo me lo ha fatto il Padreterno a farmelo incontrare e il regalo me lo faccio io ogni giorno e ogni ora meritandomelo e la stessa cosa vale x lui.
Noi curiamo insieme i nostri figli xchè li abbiamo voluti entrambi ed in qs siamo perfettamente uguali, se mio marito si è alzato di notte quando erano piccoli li ha lavati vestiti nutriti esattamente come me nn mi ha regalato proprio nulla xchè era suo dovere e piacere farlo.
Il "regalo" inteso come gioiello viaggio mazzo di fiori poesia cioccolatino o cosa sono proprio altre cose.
Uno le fa xchè ha piacere di farle, se nn le fa è uguale nn vale nè meno nè più di chi nn li fa come padre marito amante uomo ecc.
Qui tutte quelle che nn hanno ricevuto gioielli o altro si sono precipitate a parlare di aiuto nell'accudire i figli, assistenza al parto ecc ecc mettendo sullo stesso piano le due cose come se fossero tra loro omogenee e paragonabili mentre nn lo sono x niente.
Io posso decidere di regalare un gioiello xchè so che piace a chi lo riceve, perchè in quel momento me lo posso permettere (il trilogy varrà migliaia di euro ma ci sono gioielli da poche centinaia) xchè mi piace regalarlo.
Posso nn farlo xchè so che nn è gradito, perchè nn mi piace, xchè in quel momento quello che vorrei nn posso permettermelo.
Tutto questo mi volete dire cosa c'entra con l'amore la fedeltà e l'aiuto nell'allevare i figli??????
Messaggio da mafalda2005 » 25 dic 2009, 10:57
Messaggio da LadyRock » 25 dic 2009, 19:12
Messaggio da favoletta » 25 dic 2009, 20:20
Messaggio da aleba » 26 dic 2009, 1:02
bho... io il topic che hai riportato l'ho sempre visto come una grande provocazione.LadyRock ha scritto:@ chiaraG: viewtopic.php?f=12&t=33828
Do you understand now?
Messaggio da ema1 » 26 dic 2009, 10:31
Messaggio da Nathalie » 26 dic 2009, 11:19
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”