GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

regalo del papà alla nascita dei pupi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: regalo del papà alla nascita dei pupi

Messaggio da Pizzy » 21 dic 2009, 18:00

ely66 ha scritto:
Qieste sono le MIE motivazioni. Ovvio che ciascuno costruisce la sua vita sui propri valori.
questo ha scritto pluga. mi sembrava che fosse abbastanza chiaro.

non critichi nessuno e c'infili "toni aspri". quando di aspro non c'era proprio niente. al limite era un "ognuno si faccia i fatti suoi." cosa che avevo anche scritto.
Ti chiedo scusa se ho interpretato male il tuo "tono" e ho scritto che è aspro...ma, ammetterai anche tu, che senza il paralinguaggio (tono, pause, mimica facciale e gesti) non è semplice capire in che senso una persona dice le cose. Lo stesso contenuto può avere mille sfumature in base a come lo dici quando sei "faccia a faccia"...ma per iscritto non è sempre semplice interpretare! :perplesso
Quando mi hai risposto: "ma ognuno potrà avere il proprio stile di vita?
pizzy non sarà polemica, ma cosa vai a chiedere di etico o non etico? quello che per lei è etico magari per te non lo è e viceversa"
...mi sembrava un monito categorico a non chiedere nulla e a farmi gli affari miei! Invece, io intendevo solo, come ti dicevo, condividere qualcosa e non criticare. :buuu Poi, non conoscendo bene il forum non so mai quali discussioni siano ben accette o meno! Forse è meglio che mi attenga solo ai discorsi sulla gravidanza, perché qualunque cosa scriva ho paura di essere interpretata male. Peccato. grazie lo stesso. Ciao a tutte :bacio
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 22 dic 2009, 14:26

per valerio il trilogy, mi diceva sempre che il giorno che gli avessi fatto il regalo per lui più prezioso al mondo, lui ne avrebbe fatto uno anche a me :cuore

per viola un mazzo di fiori, evidentemente il trilogy comprendeva entrambi :ahaha
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 22 dic 2009, 15:39

LadyRock ha scritto:Ho fatto leggere il topic a mio marito.
Passo la parola a lui:

"Ciao a tutte.
Leggendo mi sono venute un po' di domande da farvi.
1) se il regalo è un gesto simbolico, non sarebbe la stessa cosa ricevere una poesia?
2) qunte di voi sarebbere davvero in grado di distinguere un vero diamante e il vero oro?
3) il piacere che provate a ricevere un gioiello è dato dal fatto di sapere che è costato molto?

Chiudo dicendo che se uno se lo può permettere, ben vengano i diamanti!
Però se le stesse persone che si beano dei propri ori poi vengono a rompere le scatole col fatto che "c'è crisi" e non si arriva a fine mese, allora c'è qualcosa di profondamente sbagliato. O no?"
Traggo spunto dall'intervento di mister rock perchè mi ha davvero incuriosita. Di solito sto lontana dai post polemici, mi limito a leggere e riflettere per conto mio.
Premesso che concordo con chi dice che alla fine uno fa come vuole, ogni coppia ha le sue abitudini e le proprie priorità. Credo inoltre che sia assodato che un marito che fa un regalo costoso non lo fa per sanare delle pecche...voglio sperare che nessuno dei mariti che hanno regalato gioielli, viaggi o quanto altro si siano poi rifiutati di assistere al parto, di stare accanto alla moglie e ai figli... :che_dici
La cosa che però un po' mi ha infastidita è che si pensa che chi si fa i regali per un evento come la nascita di un figlio faccia qualcosa di sbagliato....dalle parole di misterock sembra addirittura che molte delle golline a cui sono stati regalati gioielli, non capiscano neanche la differenza tra oro o non oro, diamante falso o vero, che siano contente del regalo solo perchè è costato molto (concordo con ci che il molto è decisamente relativo) che facciano la fame pur di esibire i loro "ornamenti simbolo di sottomissione al proprio uomo" (io personalmente non ho problemi ad arrivare alla fine del mese eppure gioielli e brillanti li ho)
Stiamo scherzando vero?
Io non mi sogno di criticare chi ha ricevuto un panino con il salame, un prosciutto intero o un mazzo di carciofi (grande ely :spiteful: ), ma credo che allo stesso modo non siano da criticare neanche le persone che dichiarano di apprezzare i gioielli, le cose belle, i viaggi e i "lussi" in genere.
Io e mio marito spesso andiamo nelle gioiellerie a guardare orologi e gioielli, se capita l'occasione ne compriamo anche di costosi, perchè ci piacciono. Capiamo perfettamente la differenza tra falso e vero, capiamo il valore dell'oggetto indipendentemente dal nome e delle volte compriamo anche quasi come forma di "investimento" dato che orologi e brillanti hanno valore che dura nel tempo.
Se fossimo stati collezionisti di francobolli, forse avremmo trovato altrettanto interessante girare per mercatini alla ricerca di qualche pezzo raro e magari invece che un orologio, di un solitario o di un bracciale, per la nascita dei nostri figli, magari potevamo comprare un francobollo di chissà dove!
Sembra che le persone a cui piacciono i gioielli, non siano poi capaci di apprezzare altri gesti, un biglietto, una poesia, un gesto affettuoso. Non credo che serva nessun superpotere perchè una stessa persona possa essere in grado di emozionarsi sia leggendo un biglietto affettuoso attaccato allo sportello del frigo sia ricevendo un regalo costoso.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 22 dic 2009, 21:37

Hamilton: a me nulla, nulla, nulla. Vi dirò di più, prima di leggere questo topic (a dir la verità quello precedente visto che già ce n'era stato uno), neanche sapevo che si facesse il regalo per il parto.

C'è stato un periodo della mia vita in cui volevo il solitario, poi per una serie di casi, non l'ho ricevuto né più voluto.
Al mio matrimonio mio padre mi ha regalato collanina con diamante, ma, ritonando all'etica, dopo essermi informata un pochino (ma proprio poco), forse era meglio lasciar stare.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 23 dic 2009, 9:40

Trovo
l'intervento di 11esseti profondamente vero.
Io nn avevo letto attentamente l'intervento del marito di ladyrock ma
ora, rileggendolo meglio definirlo "un punto di vista" mi pare un
eufemismo, è una critica bella e buona a chi apprezza i gioielli in
regalo, con una malcelata punta di presa x il ki....(se apprerzzate il
gesto xchè no una poesia :fischia :fischia :fischia ).
Peraltro il titolo del post nn era "quanto ha speso vs marito x il
regalo" oppure "quanto guadagna vs marito e in proporzione quali regali
vi fa" quindi trovo estremamente fuori luogo il riferimento a chi ha
difficoltà ad arrivare alla fine del mese.
Che cosa c'entra? Io nn ho l'abitudine che fare conti in tasca agli
altri (tranne quando mi chiedono dei prestiti :ahaha ) ciascuno di noi
riesce ad essere estremamente tirchio nelle cose che nn gli interessano
e spendaccione in ciò che gli da soddisfazione!
Nessuno ha chiesto al marito di ladyrock quanto soldi guadagna e dove
li spende visto che regala poesie (nn fuma? nn va allo stadio? nn ama
oggetti tecnologici come tv telefonino pc play statio wii e simili???).
Tutte domende che nn si devono fare ma sorgono spontanee quando ci si
sente dire che chi regala gioielli poi nn ha soldi x mangiare e magari,
si è fatto pure fregare da una patacca xchè nn sa manco distinguere un
diamante da un fondo di bottiglia.....ma scherziamo???? :x:
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 23 dic 2009, 11:41

hai perfettamente centrato la questione chiara, ma spesso le persone prendono per assodato l'assioma "sei amante dei gioielli e delle cose costose, allora sei un superficiale, non capisci neanche cosa ti metti addosso perchè non distingui un vetro da un brillante, pur di apparire rinunci alle cose necessarie e ti lamenti di non arrivare alla fine del mese" :impiccata:
concordo poi sul fatto che il titolo del post era "cosa vi ha regalato vostro marito per la nascita dei pupi" e non "come sperperate i vostri soldi" oppure "facciamo i conti in tasca alle golline e giudichiamole di conseguenza" :perplesso
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 23 dic 2009, 13:06

Ehm...allora non è che si può ritornare IN TOPIC? :hi hi hi hi
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 23 dic 2009, 13:44

Visto che sono stato interpellato, rispondo. Posso? :fischia

Mia moglie dice che non sono capace di tradurre il mio pensiero in un linguaggio da forum. Ora ci riprovo, magari metto anche qualche faccina :sorrisoo , però abbiate pazienza e un minimo di pietà.
Prima cosa: mi scuso con chi si è sentito offeso dalle mie parole, lungi da me.
Il mio intervento non voleva essere polemico ma PROVOCATORIO.
Volevo provocare per ottenere risposte e le ho avute.

Partiamo dal fatto del saper distinguere o meno un gioiello vero da uno falso. Perchè sono partito da qui?
Perchè IO non saprei distinguere un diamante da un pezzo di vetro! (e mia moglie pure, suppongo).
Io, ripeto e sottolineo io, non so distinguere uno strass (si scrive così?) da uno Svarovsky (si scrive così?). Quindi regalare una cosa che non conosciamo, che ignoriamo e che in ultima analisi nemmeno ci piace, PER NOI avrebbe poco valore.
Valore.
Ecco perchè parlavo di valore. Poco mi interessa del rapporto regali/stile di vita! Anzi no. Non me ne frega proprio un tubo di niente.
Sarà che io conosco di più il valore (monetario) di un pezzo di chitarra di Richie Blackmore del '74 magari... ma non mi sognerei comunque di regalarlo per la nascita di mio figlio.

Voi (mamme) vi confrontate su questo forum. Io mi confronto tutti i giorni coi miei colleghi di lavoro. Gli argomenti bene o male sono gli stessi.
Ci sono quelli che vorrebbero sposarsi, già convivono, ma non hanno soldi per il matrimonio. Potrei passate ore a cercare di convincerli che sposarsi non costa niente a parte quelche fogli di burocrazia, che è l'amore che conta, che ricevimenti e regali e liste nozze e auto costose e addi ai celibati sono cose che poco hanno a che vedere col fatto di voler condividere tutta la vita con qualcuno.
Che mi importa di fargli cambiare idea? Nulla.
Facciano quello che vogliono. Noi il nostro matrimonio l'abbiamo fatto come volevamo, senza ascoltare nessuno. Quindi facciano così anche gli altri.
E' logico però che se un collega mi chiede come la penso, magari gli dico la mia opinione.
Cosa avranno pensato gli altri del mio matrimonio? Che siamo stati dei barboni egoisti? E chi se ne frega.

Mi rendo conto di essere andato totalmente fuori dal topic. L'ho fatto per far capire come la penso in generale. La mia filosofia di vita è un po' fuori dagli schemi, dalle usanze dal "facciamo così perchè è una tradizione, perchè lo fanno tutti, perchè si usa" e per fortuna ho trovato una donna che la pensa come me.

Ho letto i vostri commenti. Io concordo in toto con PLUGA. Anche nello stile English Humor (solo che è più brava lei di me in questo).

Tornando in topic: cos'ho regalato a mia moglie per la nascita di Lisa? Niente.
Nemmeno il panino al prosciutto crudo che mi aveva chiesto e che però non avrebbe potuto comunque mangiare viste come sono andate le cose.
Nemmeno una poesia :prr

Non ho finito ma devo andare adesso, c'è un pannolino da cambiare che reclama la mia presenza :urka
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 23 dic 2009, 13:45

Ah scusate, non ho firmato: MisterRock :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 dic 2009, 13:55

Mister rock, ma perchè non ti iscrivi a gol con un tuo nick, almeno capiamo subito che sei tu quando scrivi? Io trovo inquietante l'avatar di ladyrock che ogni tanto viene posseduto dallo spirito del marito e non si capisce più chi sta parlando :ahaha
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 dic 2009, 13:58

Nemmeno una poesia
Beh, è natale, vedi di darti una mossa :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 dic 2009, 13:58

Buongiorno, sono l'idraulico della signora Zzz. La signora è uscita a far la spesa e allora ne approfitto per dirvi che io a mia moglie ho regalato il solitario avvolto in due fette di prosciutto tenute insieme da un rotolo di pergamena con scritto su una poesia.
Ora vado al negozio a prendere un pezzo di ricambio, quando torna la signora ditele che ripasso dopo capodanno e che nel frattempo non apra l'acqua.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 dic 2009, 14:14

LadyRock ha scritto:
Tornando in topic: cos'ho regalato a mia moglie per la nascita di Lisa? Niente.
Nemmeno il panino al prosciutto crudo che mi aveva chiesto e che però non avrebbe potuto comunque mangiare viste come sono andate le cose.
Nemmeno una poesia :prr
mmmmmm allora tu non sei contro i gioielli e i regali "costosi" ma sei proprio contro i regali in generale.... :ahaha

:prr :prr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 23 dic 2009, 14:23

LadyRock ha scritto:Ah scusate, non ho firmato: MisterRock :sorrisoo
A me piace più Sir Rock...

Comunque io sono d'accordo con te e anche Pluga... lo sa da me che, sotto sotto, sono un uomo.
Comunque non dire "per fortuna ho trovato una donna che la pensa come me", la fortuna non c'entra: un'altra non ti sarebbe andata bene (e viceversa penso).
Ciao!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 dic 2009, 14:24

mafalda2005 ha scritto:
LadyRock ha scritto:Ah scusate, non ho firmato: MisterRock :sorrisoo
A me piace più Sir Rock...

Comunque io sono d'accordo con te e anche Pluga... lo sa da me che, sotto sotto, sono un uomo.Comunque non dire "per fortuna ho trovato una donna che la pensa come me", la fortuna non c'entra: un'altra non ti sarebbe andata bene (e viceversa penso).
Ciao!
Solo per precisazione, mica tutti gli UOMINI la pensano come Mister Rock... :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 23 dic 2009, 14:31

mafalda2005 ha scritto:Hamilton: a me nulla, nulla, nulla. Vi dirò di più, prima di leggere questo topic (a dir la verità quello precedente visto che già ce n'era stato uno), neanche sapevo che si facesse il regalo per il parto.

C'è stato un periodo della mia vita in cui volevo il solitario, poi per una serie di casi, non l'ho ricevuto né più voluto.
Al mio matrimonio mio padre mi ha regalato collanina con diamante, ma, ritonando all'etica, dopo essermi informata un pochino (ma proprio poco), forse era meglio lasciar stare.
:ok

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 23 dic 2009, 14:33

Zzz... ha scritto:Buongiorno, sono l'idraulico della signora Zzz. La signora è uscita a far la spesa e allora ne approfitto per dirvi che io a mia moglie ho regalato il solitario avvolto in due fette di prosciutto tenute insieme da un rotolo di pergamena con scritto su una poesia.
Ora vado al negozio a prendere un pezzo di ricambio, quando torna la signora ditele che ripasso dopo capodanno e che nel frattempo non apra l'acqua.
:ahah :ahah :ahah
Che ti è cascato il brilluccico nello scarico?

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 23 dic 2009, 14:37

Io putroppo nn so quotare i messaggi pezzo per pezzo quindi la mia risposta forse risulterà confusa.
In primo luogo ci sono persone che ritengono giusto vivere in un certo modo, a cui piace rispettare le tradizioni xchè magari ci credono pure e, personalmente, nn mi danno nessun fastidio così come nn mi da fastidio chi ha idee diverse xchè poi in fondo i tradizionalisti e gli antitradizionalisti sono esattamente identici, entrambi apprezzabili finchè rispettano chi nn la pensa come loro.
Nello specifico di qs discussione, che può essere riferita a qualsiasi altro aspetto della vita:il matrimonio, il battesimo, la festa di compleanno ecc ecc, io nn condivido chi critica e generalizza: un gioiello solo xchè è tradizione, io delle tradizioni e del conformismo me ne frego, ergo niente gioiello xrò cambio i pannolini ( :domanda ).
Sotto un altro aspetto, ci sono anche padri che nn si possono permettere di essere tanto presenti nella vita dei figli xchè altrimenti li farebbero morire di fame (ritorno all'esempio di mio padre che quando sono nata era stato assunto all'ospedale solo di notte, certo lui i pannolini nn me li cambiava ma senza di lui i pannolini nn si compravano....), ci sono padri che cambiano pannolini, regalano gioielli e molto altro ma nn mi pare il caso di mostrarli come eroi xchè fanno soltanto il loro dovere anzi, il loro piacere...
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 23 dic 2009, 14:46

:impiccata:
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 dic 2009, 14:48

cosa c'e friky??

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”