GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?

Bloccato
boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?

Messaggio da boby » 20 dic 2009, 12:41

....da quella scellerata della mia dottoressa ho deciso che ci ritorno con gli esami fatti, e .. :spiteful: ...mi sa che non le dico niente della pancia...voglio proprio vedere come si comporta :bomba ...e la cosa che mi dispiace di più, altre ovviamente ad ever scombussolato emotivamente il pupo, è che ho fatto preoccupare tantissimo tutti!
dannata dottora!! :martello
Immagine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 20 dic 2009, 12:47

valina a me è capitato per qualche giorno di avere delle contrazioni, mi sentivo la pancia dura come una pietra.

probabilmente nel mio caso non era dovuto a stanchezza fisica, perchè ci sto piuttosto attenta, ma a stress emotivo (avevo discusso duramente con mio padre per una questione di famiglia che mi addolora molto) ed evidentemente a livello fisico il tutto è sfociato in contrazioni.

quando l'ho detto al ginecologo lui mi ha detto di stare assolutamente tranquilla, serena e di non fare sforzi. di non preoccuparmi se le contrazioni durano poco e non si ripetono a intervalli regolari. mi ha detto che ogni tanto è normale che l'utero abbia contrazioni, si sta comunque preparando, e spesso capita che lo facciano contrarre i movimenti del bimbo, però bisogna evitare gli sforzi e di stancarsi per non peggiorare le cose e fare in modo che rimangano sul "fisiologico".

per quanto riguarda il tuo lavoro però di sicuro è un lavoro stancante, vedi se riesci a farti mettere in ufficio e sennò...maternità anticipata senza rimorsi!!!!

tanti :incrocini :incrocini :incrocini e stai a riguardo mi raccomando!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 20 dic 2009, 22:03

ragazze, ho una domanda :sorrisoo
ma quest'ALFAFETOPROTEINA PLASMATICI di cui parlavate, dovrei farla anch'io che ho fatto l'amniocentesi o è tutt'altra cosa :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 20 dic 2009, 22:15

ditemi un'altra cosa:
ma voi che analisi fate mensilmente oltre alle classiche EMOCROMO / URINE / SIDEREMIA/ GLICEMIA / TOXO :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 20 dic 2009, 22:40

belissa io non li ho fatti proprio tutti i mesi quegli esami, per es. il quarto mese l'ho saltato perchè quelli precedenti andavano bene. questo mese però mi ha fatto fare urina sideremia emocromo ma non la toxo :domanda

l'alfafetoproteina io l'ho fatta con l'amniocentesi, senza che l'abbia richiesta. ma non è quella plasmatica (che se non erro si vede con l'esame del sangue della madre) ma è quella del liquido amniotico.

tralaltro guardando i range su internet non capisco perchè i range riportati sul mio referto sono completamente diversi dagli altri (i miei sono in UI/ML e espressi in migliaia, infatti io ho 7760 :domanda mentre gli altri che avevo visto erano in ng/ml e sono in decine... :domanda )
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 21 dic 2009, 8:05

:hi hi hi hi buongiorno belle panciottoline! :sorrisoo
scusate la latitanza ma questi giorni mi sono stravolta psicologicamente da sola...il marito tante volte ha ragione, sono proprio testa dura. :martello . insomma vi racconto: il 14 di corsa vado a ritirare le analisi perchè ho la visita il 15 e non mi ero ricordata che non avevo ancora le analisi, do uno sguardo veloce e vedo che ho i globuli bianchi totali normali, un emocromo perfetto ma....i basofili, che sono un tipo di globulo bianco a 26%!! (range di rif. 0-2%). il giorno dopo vado dalla dr.ssa che mi fa"Eh si,sono altini...ma sei allergica a quacosa?..io dico di no, poi però ci ripenso e circa 15 giorni prima delle analisi avevo avuto uno sfogo cutaneo praticamente su tutto il corpo, ero piena di bollicine rosse, soprattutto su bancia, fianchi e un po' sulle gambe e braccia. lei molto sicura mi dice...è quello, tanto il prox mese lo ripetiamo ma stai tranquilla che è quello. me ne vado tutta contenta ma....che penso di fare tornata a casa?.... :spiteful: APRO INTERNET!!!! :sberla:
ragazze mie..., oltre alle allergie che ovviamente non mi rimangono piu di tanto in mente...leggo cose orrende legate ad un aumento dei basofili....leucemie,tumori, e chi piu ne ha piu ne metta....depressione nera....(da premettere che io mi sento in gran forma eh? :ahah )comincio a rimuginarci sopra, il socio "ovviamente"(ma non glielo diciamo... :hi hi hi hi ) si incacchia, litigiamo, ieri abbiamo pssato una giornata di m...uno da una parte e una dall'altra...inche in lacrime non chiamo mia zia, medico che ovviamnte sentendomi così si preoccupa, si fa leggere tutte le analisi tra cui il numero totale di globuli bianchi che su un range max di 11000 io ho a 8.800, saputo dell'allergia avuta....ovviamente trattiene una risata e mi dice che la situazione non le sembra grave, di ripetere l'emocromo ma comunque di stare tranquilla perchè in situazioni come quelle sopra descritte non si alzano solo i basofili ma anche i globuli bianchi totali e le piastrine sarebbero sotto terra, mentre le mie sono perfettamente nel range.insomma....sono uuna def..... :sberla: saranno gli ormoni ma non potete capire quanto sono stata male, guardavo antonio e mi veniva il nodo in gol perchè pensavo: e se non riuscissi a vederlo crescere? :urka lo so...sono un po' ipocondriaca, vabbèma diamo la colpa agli ormoni... :hi hi hi hi e epnsare che i primi mesi ero così tranquilla... :martello

bobi ecco...io con una dr.ssa del genere sarei già morta.... :ahah
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 21 dic 2009, 8:07

pulcexxx ha scritto:tralaltro guardando i range su internet non capisco perchè i range riportati sul mio referto sono completamente diversi dagli altri (i miei sono in UI/ML e espressi in migliaia, infatti io ho 7760 :domanda mentre gli altri che avevo visto erano in ng/ml e sono in decine... :domanda )
io credo che dipenda dal programma utilizzato dal laboratorio.
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 21 dic 2009, 8:41

Buongiorno ragazze!!!
Io mai fatti tutti gli esami che fate voi. La mia gine mi fa ripetere solo le urine e la toxo perchè gli esami andavano bene bho!! :domanda

Ma scusate anche voi avete la pancia che va e viene? Ci sono giorni in cui mi sembra di esplodere ed è bella grossa, giorni in cui mi riallaccio i pantaloni normali... ma vi pare normale?
Io comunque sto bene e il bambino lo sento... bho!! Dipende forse anche da quante volte vado in bagno? :ahaha Perchè effettivamente a volte passo una settimana intera di stitichezza acuta altre volte invece vado tranquillamente!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 21 dic 2009, 9:20

belissa ha scritto:ditemi un'altra cosa:
ma voi che analisi fate mensilmente oltre alle classiche EMOCROMO / URINE / SIDEREMIA/ GLICEMIA / TOXO :domanda
anche io non le faccio mensilmente, in genere mi fa fare il controllo del sangue un mese si ed uno no.
Neanche a me mi prescrive la toxo, ma la faccio aggiungere io dal medico di base quando mi faccio fare le ricette rosse.

A me controlla anche il ferro :sorrisoo
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 21 dic 2009, 9:21

io ancora non lo sento per niente....è un pigrottino secondo me :ahaha

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 21 dic 2009, 9:26

Daneb io lo sento solo dopo cena, dopo aver mangiato e sistemato la cucina mi metto sul divano tranquilla allora lo sento, ma poco, 2-3 calcetti e basta!
Troppo forte, mi sa che è un buongustaio come la mamma! :ahaha

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 21 dic 2009, 9:58

Pamela leggo che in molte lo sentite la sera...chissà come mai! :emozionee

Oggi sono rientrata in ufficio, ora aspetto impaziente i risultati....

(pulce a te li hanno dati in meno giorni di me :buuu )

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 21 dic 2009, 13:49

Buongiorno Ragazzeee!!!!
mi sto collegando un attimo a casa dei miei, con lo gnomo che dorme dietro di me nel lettino
IO sto abbastanza bene, purtroppo non ho moltissimo tempo per leggere gli arretrati, perchè ora devo andare dalla gine che mi deve fare il foglio per l'anticipata.
Qui sta iniziando a nevicare e fino a stasera sono previsti 20 cm di neve :urka

Voi tutto bene?Novità?

Io ho ricevuto il pacco di Baffy Ma quando li apriamo i regali? Non vedo l'ora!!!!

:bacio a tutte
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 21 dic 2009, 14:35

Ciao ragazze.....Da 2 giorni sono costretta a prendere un antibiotico per la mia tosse e mal di gola che non passa...e così pure anche Matteo. Lui sta già meglio di me io invece ho rimediato anche una candida vaginale (Gynocasten ma mi conta pochissimo) e un mega Herpes sulle labbra (del viso eh?). Sono un mostro!!!!!!!!!
In più sono ingrassata quasi 5 kili ormai!!!! Ho una pancia enorme faccio già fatica a muovermi e piegarmi chi mi vede pensa che devo partorire fra un mese.... Mi sento da schiff.... e il Natale incombe e so che farò fatica a limitarmi nelle cene e pranzi ( dai miei, coi suoceri, pizza con amici ecc.)
AIUTOOOO!!!!
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 21 dic 2009, 14:50

Ciao Smilla! :bacio
Angela addirittura?? Non buttarti giù così dai! E' tutta colpa degli ormoni se ci sentiamo dei cessi a volte!
Io sono soggetta tantissimo all'herpes sulle labbra e purtroppo appena sono un pò + stressata del solito arriva, e in gravidanza non potendo usare niente è un incubo. Però max 6-7 gg e passa forza e coraggio!!

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 21 dic 2009, 15:09

wally1706 ha scritto::fischia Voi state cominciando a guardare le carrozzine?

Io per i primi due avevo un trio immenso e pesantissimo della ingelsina che ho poi passato a mia sorellla e poi regalato tre anni fa... :fischia

Questa volta vorrei qualcosa di iper-pratico leggero e maneggevole e soprattutto tutto in uno, cioè utilizzabile dalla nascita ai due anni :ok
La scelta è davvero ardua :incrocini

Io consiglio a tutte il passeggino Mclaren da 0kg....io ho il QUEST ed è davvero un gioiello...
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 21 dic 2009, 15:58

Ciao a tutt belle panciottineeeeeeeeeee :-D Sono appena tornata dalla morfologica i risultati tutti apposto mi ha tenuto un sacco di tempo pesa gia 400 grammi e altezza 24, cm l'amore della mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ho scoperto che ha::::::::::::: :-D un BEL PISELLONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :yeee SONO FELICE CHE STIA BENE|||!!!! Avrei desiderato la femminuccia ma quando l'ho visto mi sono innamorata di lui l'uomo della mia vita!!!!!! un bacione a tutteeeeeeeeeeee :bacio

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 21 dic 2009, 17:20

Ciao belle mamme!!

Cucciola :clap :congratulations: :clap per la news!!!

Angela: ..presto passa tutto :bacio

Pamela io ho trovato dei super abiti sopra il ginocchio tipo a palloncino e a campana da "Cache cache" non è un negozio premamam ma basta prendere una o due misure in più e il gioco è fatto :ok

Ragazze ma anche dove vivete voi sta nevicando tantissimissimo?! Io sono reduce da due bei capitomboli :thank_you: speriamo che non gli sia successo niente..

Ciaoooooo a tutte :sorrisoo
Shanty

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 21 dic 2009, 19:12

daneb quando li danno a te i risultati?

cucciola :congratulations: per il maschietto e per gli ottimi risultati della morfologica! non sapevo che a 20 settimane fossero già di quasi 25 cm!!!!!

qui a Roma fa freddo, ma rispetto al Nord Italia che vedo pieno di neve tutto sommato siamo messi meglio...

e per concludere oggi mi sento di dedicare un bel :fuck: a tutti coloro che, quando sanno che sei incinta, ti cominciano a raccontare di storie raccapriccianti tipo:

1. storie di conoscenti o amiche di amiche che hanno perso il bambino al momento del parto dopo "gravidanze bellissime"
2. storie di gente che sì l'amniocentesi gli era andata bene (ovviamente prima dell'amniocentesi ti raccontavano di gente a cui avevano fatto cinque buchi e non erano riusciti a cavare nemmeno un ml di liquido amniotico), ma poi alla morfologica il bambino aveva malformazioni orribili e sono dovute ricorrere all'aborto chissà dove perchè in Italia nemmeno era più legale
3. quelle che ti dicono "ma come indossi la cintura di sicurezza in macchina? ma se ti tamponano perdi il bambino!"

ma VAFF......perchè dovrebbero tamponarmi e soprattutto se non metto la cintura e mi sfracello contro lo sterzo NON è PEGGIO????????

insomma credo che a Natale mi farò regalare un bel corno anti jella!!
detto ciò vado a preparare il passato di verdure per la cena!!! baci a tutte!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 22 dic 2009, 8:56

Buongiorno ragazze!
Oggi sono a casa, con ben 40 cm fuori! Un incubo!!
Ieri sera non sono riuscita a tornare a casa, mi sono dovuta fermare dai miei genitori ed è poi venuto mio marito a recuperarmi.
Quindi oggi dovrei scendere a piedi dai miei e poi andare al lavoro, ma non sono ancora passati nemmeno a pulire le strade, e calcolando che per arrivare dai miei a piedi ci vogliono circa 3 quarti d'ora, lascio perdere che è meglio!!

Cucciola tantissime :congratulations: per il maschietto e per la morfologica andata bene sono contentissima!!

Un bacio a tutte :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”