cara ...scherzi? anzi ti ringrazio per il tuo parere sinceroele68 ha scritto:Giulia bhe che dire, la tua è una situazione complicata che proprio non dipende solo dal cibo, anzi questo è proprio un aspetto secondario.....................
non so se i problemi di salute della tua mamma (ho visto la foto della corsa....anche la mia ne è stata operata nel '92) si sono risolti e certo Daniele è ancora piccino...... ma devi fermarti un attimo e pensare ad assecondare la tua natura, mi sembra di capire che tu non sei una "donna di casa" e che ogni fibra del tuo corpo stia urlando in cerca di FARE...... Scusa se mi permetto, ma mi sembra di capire che un pochino di possibilità economiche le hai, non riesci a riciclare la tua professionalità in un'attività compatibile con il tuo ruolo "anche" di mamma?
Se ho mal interpretato o se mi sono permessa troppo, ti prego di scusarmi, ma ti leggo davvero come "in trappola".

ti aggiungo una cosa ....adoro comperare le cose piu' buone da mangiare x sono nata in una famiglia povera....e appena ne ho avuto lo possibilita' mi sono data parecchio da fare

si adesso le possibilita' economiche sono cambiate..e in effetti ho fatto il secondo bambino a enorme distanza dall'altro.....perchè ho giurato a me stessa che mai avrei messo al mondo un altro bambino se poi dovevo farlo crescere come è cresciuto savi al nido da quando aveva tre mesi e nulla mi togliera' dalla mente che i suoi problemi asmatici sono stati amplificati dalle continue infezioni batteriche e virali dei primi anni.
mia madre soffre di diversi cancri....ma il suo problema maggiore è psichico ..e non provo nemmeno a dirti com'è difficile seguire una persona che vuole vivere sola.....a distanza di km che faccio tre volte a settimana ..che apparentemente si gestisce ma non è cosi'......che litiga con il bambino di 6 anni.....che è litigiosissima .....e devo andare a pagarle un sacco di cose......lasciamo stare va'.....è una croce grossa..soprautto quando leggo le altre e vorrei tanto avere una mamma o unn papa' o un parente che mi facesse una carezza ogni tanto......
vivo bene ma il nostro tenore è strettamente legato al lavoro di mio marito...in quanto io non ho raggiunto nemmeno ilminimo di contributi pensionistici tra ttivita' dirigente e libero professionista. mio marito è in pensione e lavora nella sua stessa azienda (ex azienda visto che ha lasciato tutto ai suoi due figli maggiori).....e questo vuol dire......non vederlo mai e sopratutto essere legati a lui....e una persona che si è sempre mantenuta come me fa fatica mentalmente a dipendere totalmente da qualcuno pur se il marito con il quale sta' da 18 anni.......ma diversamente pagare ogni mio singolo minuto fuori mi pesa troppo.........e anche il pensiero di cambiare casa poerchè questa è un po' piccola mi spaventa..x mi spaventano i debiti grossi ecce proprio per il concetto che un domani non posso mangiarmi i mattoni.....e attualmente pago il mutuo di casa di mia madre......sono in trappola si'.......tanto.....e sono consapevole che se non fosse per mio marito sono sola, e sapere doi non poter contare su un'aiuto di una famiglia mi destabilizza tanto.....aggiungo solo cosi' rendo l'idea e chiudo questo argomento, che pago pure mio fratello e mia cognata per lasciare a volte il bambino quando devo accompagnare mia madre in giro per ospedali, (cosa che potrebbe fare lui una volta su 10)....e chiudo in bellezza

e invece sogno una famiglia dove poter passare il natale ......e non solo noi... e mentre sogno mi viene fame