GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA LETTERA PER BABBO NATALE: PER FAVORE LA PANCIA FACCI CALARE

Bloccato
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: UNA LETTERA PER BABBO NATALE: PER FAVORE LA PANCIA FACCI CALARE

Messaggio da giulia35 » 17 dic 2009, 17:03

ele68 ha scritto:Giulia bhe che dire, la tua è una situazione complicata che proprio non dipende solo dal cibo, anzi questo è proprio un aspetto secondario.....................
non so se i problemi di salute della tua mamma (ho visto la foto della corsa....anche la mia ne è stata operata nel '92) si sono risolti e certo Daniele è ancora piccino...... ma devi fermarti un attimo e pensare ad assecondare la tua natura, mi sembra di capire che tu non sei una "donna di casa" e che ogni fibra del tuo corpo stia urlando in cerca di FARE...... Scusa se mi permetto, ma mi sembra di capire che un pochino di possibilità economiche le hai, non riesci a riciclare la tua professionalità in un'attività compatibile con il tuo ruolo "anche" di mamma?
Se ho mal interpretato o se mi sono permessa troppo, ti prego di scusarmi, ma ti leggo davvero come "in trappola". :bacio
cara ...scherzi? anzi ti ringrazio per il tuo parere sincero :bacio ..sono una persona estremamente vera.....e mi aspetto che gli altri lo siano con me.....hai ragione mi sento in trappola....
ti aggiungo una cosa ....adoro comperare le cose piu' buone da mangiare x sono nata in una famiglia povera....e appena ne ho avuto lo possibilita' mi sono data parecchio da fare :sorrisoo

si adesso le possibilita' economiche sono cambiate..e in effetti ho fatto il secondo bambino a enorme distanza dall'altro.....perchè ho giurato a me stessa che mai avrei messo al mondo un altro bambino se poi dovevo farlo crescere come è cresciuto savi al nido da quando aveva tre mesi e nulla mi togliera' dalla mente che i suoi problemi asmatici sono stati amplificati dalle continue infezioni batteriche e virali dei primi anni.
mia madre soffre di diversi cancri....ma il suo problema maggiore è psichico ..e non provo nemmeno a dirti com'è difficile seguire una persona che vuole vivere sola.....a distanza di km che faccio tre volte a settimana ..che apparentemente si gestisce ma non è cosi'......che litiga con il bambino di 6 anni.....che è litigiosissima .....e devo andare a pagarle un sacco di cose......lasciamo stare va'.....è una croce grossa..soprautto quando leggo le altre e vorrei tanto avere una mamma o unn papa' o un parente che mi facesse una carezza ogni tanto......

vivo bene ma il nostro tenore è strettamente legato al lavoro di mio marito...in quanto io non ho raggiunto nemmeno ilminimo di contributi pensionistici tra ttivita' dirigente e libero professionista. mio marito è in pensione e lavora nella sua stessa azienda (ex azienda visto che ha lasciato tutto ai suoi due figli maggiori).....e questo vuol dire......non vederlo mai e sopratutto essere legati a lui....e una persona che si è sempre mantenuta come me fa fatica mentalmente a dipendere totalmente da qualcuno pur se il marito con il quale sta' da 18 anni.......ma diversamente pagare ogni mio singolo minuto fuori mi pesa troppo.........e anche il pensiero di cambiare casa poerchè questa è un po' piccola mi spaventa..x mi spaventano i debiti grossi ecce proprio per il concetto che un domani non posso mangiarmi i mattoni.....e attualmente pago il mutuo di casa di mia madre......sono in trappola si'.......tanto.....e sono consapevole che se non fosse per mio marito sono sola, e sapere doi non poter contare su un'aiuto di una famiglia mi destabilizza tanto.....aggiungo solo cosi' rendo l'idea e chiudo questo argomento, che pago pure mio fratello e mia cognata per lasciare a volte il bambino quando devo accompagnare mia madre in giro per ospedali, (cosa che potrebbe fare lui una volta su 10)....e chiudo in bellezza :pistole

e invece sogno una famiglia dove poter passare il natale ......e non solo noi... e mentre sogno mi viene fame
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 17 dic 2009, 17:07

....be' mi sono lasciata andare a sufficienza.......mado' quanto avrei voluto essere in palestra ora..la mia insegnante di aerobica ha 47 anni ed un fisico..... :fischia :fischia :fischia

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 18 dic 2009, 8:38

Buongiorno dietole :bacio
ieri sera ho pasticciato grissini con bresaola + salamino piccolo tedesco + birra + fettina di panettone DOVETE LEGARMI E CUCIRMI LA BOCCA :buuu
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 18 dic 2009, 8:42

Giulia hai una situazione dove mi sembra di sentirti in gabbia e il cibo una consolazione immensa perche' ti piace mangiare ti piacciono le cose buone .Hai una bella famiglia tua molto impegnativa e in piu' hai il carico della tua famiglia di origine tutto su di te e non e' poco penso che fai veramente gia' molto .Cerca di ritagliarti delle ore per te come giustamente se ti piace puo essere l'aerobica e poi fa anche molto bene ti scarichi e ti tieni in forma .
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 18 dic 2009, 9:13

DAKOTA ha scritto:Giulia hai una situazione dove mi sembra di sentirti in gabbia e il cibo una consolazione immensa perche' ti piace mangiare ti piacciono le cose buone .Hai una bella famiglia tua molto impegnativa e in piu' hai il carico della tua famiglia di origine tutto su di te e non e' poco penso che fai veramente gia' molto .Cerca di ritagliarti delle ore per te come giustamente se ti piace puo essere l'aerobica e poi fa anche molto bene ti scarichi e ti tieni in forma .

grazie cara ......ieri ero proprio depressa ...dopo 7ore con i bambini ero sclerata....sno pure inciampata in un giocattolo..... :sorrisoo non vi dico cosa ho mangiato per rabbia!!!!! vi dico solo che sono passata dalla ciambella agli spaghetti......sono andata cosi' giu' dopo una decina di giorni brillanti, che non penso, anzi non mi auguro ci possa essere di peggio........e intanto settimo giorno senza baby sitter........e fuori un freddo cane ....tra un po' si sveglia Dani...

vi voglio bene :sorrisoo

grazie paty ..la guardo subito

ovviamente il mio peso andrebbe rettificato in aumento + 2 ..ma lasciatelo cosi'...voglio credere che da oggi ho chiuso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 dic 2009, 9:19

Giulia :bacetto

Ieri sera cena con passato di verdura + 1 pacchetto di crackers + 60g di crudo + ciotolina di pomodori.

Colazione: 100g di latte ps + 20g di cereali + caffè sz (appena arriva la mia collega).

Ho una notizia bellissima. Sono 75,9 kili! Finalmente ho ripreso a calare... non per altro... ho ripreso a seguire la dieta!
La pesata dovrebbe essere domani ma non so se mi collegherò.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 18 dic 2009, 9:29

giulia35, :bacetto :bacetto

ishetta, peso aggiornato! :clap :clap :clap
complimenti stai andando alla grandissima...cavoli...fra un po' raggiungi l'obbiettivo!
Il tuo peso attuale per me è un miraggio...ma non mi lamento...procedo piano piano :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 18 dic 2009, 9:30

giulia35 ha scritto:bravissima Eleee:congratulations:

insomma siamo solo noi le vecchiette? :prr
:fischia :fischia .... io sono del 66 ..... :fischia :fischia
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 18 dic 2009, 9:40

giulia, ho letto un po' la tua storia, complimenti: io credo che tu sia una persona fortissima!!
e se ogni tanto c'e' qualche sgarro ... beh, lasciamelo dire, credo che non si debba nemmeno essere troppo severi con se stessi!!
hai gia' abbastanza problemi, e piu' seri, da quello che ho capito: ogni tanto qualche gratificazione bisogna concedersela!! ma, come diceva il mio nutrizionista (ora non ci vado piu') gli sgarri bisogna goderseli, non bisogna viverli con i sensi di colpa!!! altrimenti non servono a niente!! :prr

un bacio a tutte, scusate se scrivo poco: come vedete pero' vi leggo!
è che sono un po' in crisi anche io con la dieta, soprattuttodopo essere tornata dalla montagna, dove sono riuscita a prendere quasi un kg in 3 giorni! :martello
se considerate che avevo impiegato piu' di un mese per perderne 2 :buuu :buuu
ora sto cercando di fare la brava, ma ancora non ho trovato la spinta giusta ... e allora "latito" e non scrivo .... mi perdonate?? :sorrisoo
i miei cuccioli:

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 18 dic 2009, 9:47

dmgrazia, certo che ti perdoniamo e siamo qui quando hai bisogno! :bacio :bacio

ma dove vai sepre in montagna??? :-D
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 18 dic 2009, 9:52

grazie patty!
no, non ci andiamo sempre, magari!! ci siamo tornati ora dopo l'immacolata per 4 giorni, ma erano anni che non ci andavamo (da quando sono nati i bimbi, praticamente!!)
siamo stati in val gardena, a s.cristina .. era l'albergo il "problema": si mangiava trooooppo bene!!! :hi hi hi hi
i miei cuccioli:

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 18 dic 2009, 9:55

dmgrazia, eh già...qui i turisti li sanno trattare davvero bene! :fischia
La prossima volta che passi fammi un fischio! :ok
Immagine

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 18 dic 2009, 10:02

ho visto ora che sei di bolzano!! comunque è vero, quasi dappertutto c'e' un'attenzione speciale verso i turisti, e anche verso i bimbi, devo dire ....
se torno te lo dico senz'altro!! :ok
i miei cuccioli:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 dic 2009, 10:35

PATTY IO NON TI VERRO' MAI A TROVARE. MIO MARITO AMBISCE GIA' AL NR 2 E AL NR 3. SE VEDE CHE TU HAI PURE IL NR 4.... MI ROVINI!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 18 dic 2009, 11:24

BUONGIORNO DIETOLINE
ishetta ha scritto:PATTY IO NON TI VERRO' MAI A TROVARE. MIO MARITO AMBISCE GIA' AL NR 2 E AL NR 3. SE VEDE CHE TU HAI PURE IL NR 4.... MI ROVINI!
:ahaha :ahaha :ahaha
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 18 dic 2009, 11:26

:fischia io stamattina..................... :pistole
ho rubato un cucchiaino di Nutella alla Gio :buuu ma abbiamo fatto colazione insieme e lei si stava sbaffando una fettazza di pane con la delizia cremosa...non ho resistito :buuu

ma oggi a pranzo farò la brava: salmone e insalata

a cena invece andiamo a mangiare la pizza con la suocera :che_dici dopo la recita di Natale del mio topino :emozionee
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 18 dic 2009, 11:27

DMGRAZIA :bacio come ti capiscoooooooooooo :coccola
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 dic 2009, 11:28

merenda: cioccolatino. 33kal.

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 18 dic 2009, 11:35

GIULIA :bacetto cara sei una donna molto forte perchè se no non si spiegherebbe dove trovi le risorse per occuparti di tanta responsabilità!
Capisco nel profondo il tuo bisogno di indipendenza (anch'io sono una libera professionista e non riesco proprio a dipendere economicamente da mio marito....piuttosto rinuncio che chiedere a lui, lui si occupa già di molte cose della famiglia e io almeno per le mie non ho MAI chiesto il suo aiuto, ma ho rinunciato spesso).
e mi immagino lo stato di frustrazione che ti fa aprire quel frigo!
Concentrati su indirizzare la "smania" su qualcosa di non pasticciato e calorico: preparati un te o una tisana con dolcificante, magari con un lungo rito alla "giapponese" per darti il tempo di rilassare la "bulimia" o tieni pronta frutta e verdura cruda da MORDERE ...... e comunque credo che ha bisogno di incanalare la tua rabbia se no te la prenderai troppo con te stessa :sorrisoo :bacio
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 18 dic 2009, 11:36

ishetta ha scritto:merenda: cioccolatino. 33kal.
:-D lo hai letto sulla cartina? :-D
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”