GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 dic 2009, 14:22

Cucciolo anche a me succedeva qualche volta durante il ciclo di avere perdite di grossi coaguli.. di solito avvertivo prima un pò di crampetti..

Neve: siccome non andremo da nessuna parte non ho attrezzatura per la neve.. Per l'inverno ho preso a Lucilla due paia di stivaletti carinissimi.. poi li cercavo anche in gomma ma non li avevano alla Chicco.. o meglio, solo dal 27 in su.. Sapete dove posso trovarli più piccini senza spendere troppo? Alla fine li userebbe proprio poco.. solo se dovesse nevicare abbondante o per uscite con la pioggia..

Minù, Clo :coccola

Giochi: che brava Aida con il puzzle! Lucilla fa un piccolo puzzle di Pingu da 20pezzi ma non li incastra da sola, lo fa fare a me.. Lei però li descrive e mi indica dove vanno messi.. Però adesso è presa con il DS.. le ho messo su "I did it Mum Girl", un giochino per bimbi piccoli (si può usare anche prima di saper leggere) con puzzle, disegni da colorare, una bimba a cui cambiare i vestitini, memory, disegno libero, strumenti musicali da suonare.. e poi altri ancora un pò difficili per lei che sono quelli con i numeri e le differenze da trovare.

Ishetta che senza cuore i tuoi capi/colleghi!

Natale: alla faccia che menù!! Noi la vigilia stiamo leggeri, faremo una pizza con gli amici per scambiarci i regali.. poi a Natale pranzo da noi e cena dai suoceri e S.Stefano pranzo di rito dalla nonna di Richy.. la cena di solito è un bel piatto di niente...

Ultimo dell'anno: noi facciamo una cena classica e poi lo zampone e lenticchie a mezzanotte, dopo il brindisi.. quindi tra una cosa e l'altra ci si alza da tavola alle 2 di notte! Anzi.. anche più tardi visto che poi facciamo sempre qualche gioco di società!

Capodanno: di solito facevamo il pranzo dai miei.. ma l'anno scorso tra la nottata e la neve siamo stati a letto fino a tardi.. quest'anno non abbiamo ancora deciso.

Mastite: con la bottiglia calda non ho provato perchè non ne ho in casa.. ho chiesto a mia mamma se ha in giro qualcosa che possa andare bene.. Comunque va già molto meglio di ieri.. Però non so regolarmi ogni quanto svuotare il seno... Non vorrei aspettare che fosse troppo pieno..

Salame: Lucilla lo chiama Saame Porc perchè la prima volta che l'ha assaggiato era una salame francese che ci avevano portato i suoceri dalla corsica e glil'ho presentato come "viande du porc" e l'è rimasto! Quello di struzzo non lo conosco.. ma vorrei proprio provarlo!

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 dic 2009, 14:28

garden ha scritto:ishetta hai consigliato una cosa che si trova proprio nel negozietto all'angolo :ahaha qui almeno la carne di struzzo c'è solo in pochissimi e costosissimi posti.
hai ragione. :ahaha :ahaha :ahaha Io la compro al farmer market.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 dic 2009, 14:31

la.piccola.mamma ha scritto:

Mastite: con la bottiglia calda non ho provato perchè non ne ho in casa.. ho chiesto a mia mamma se ha in giro qualcosa che possa andare bene.. Comunque va già molto meglio di ieri.. Però non so regolarmi ogni quanto svuotare il seno... Non vorrei aspettare che fosse troppo pieno..

devi aspettare che sia pieno. O magari riuscire ad attaccare Claudio. Cmq è importante farsi visitare Silvia. Se è batterica e non la curi bene con l'antibiotico rischi che torni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 dic 2009, 14:49

Ma c'è da fare qualche esame per capire se è batterica? Me li può scrivere la dottoressa o meglio passare dalla ginecologa? Quando mi è successo per Lucilla non mi ha mai parlato del fatto che potesse essere batterica..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 dic 2009, 15:08

la.piccola.mamma ha scritto:Ma c'è da fare qualche esame per capire se è batterica? Me li può scrivere la dottoressa o meglio passare dalla ginecologa? Quando mi è successo per Lucilla non mi ha mai parlato del fatto che potesse essere batterica..
Di solito la dottoressa della mutua va bene. Il tampone non si può fare e si dà l'antibiotico sulla fiducia e solo se il medico sa distinguere bene un dotto ostruito da una mastite (è meglio un'ostetrica in questo caso, o una consulente per l'allattamento... spesso i medici non sono sufficientemente preparati). Io stessa ho avuto una mastite derivata da un dotto ostruito mal curato dal emdico di base.
Qui trovi delle info.
http://www.allattiamo.it/jnmastite.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 16 dic 2009, 15:41

Ciao a tutte non sono sparita...e vi leggo sempre di corsa!!! :spiteful:
per me questo periodo è molto incasinato ho molto da fare chiuderemo per ferie dal 24/12 al 7/01 o forse fino all'11...e quindi per il 23 mattina dato che il pomeriggio ci sono i festeggiamenti devo aver chiuso tutto!!!
Qui per ora tutto benissimo è arrivata S.Lucia ed ha portato un sacco di giochi a Riccardo ora vedremo Babbo Natale...
baci baci e spero di passare con più calma...
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 16 dic 2009, 16:17

Erica complimenti per le Ferie.... :che_dici
Ish se lo trovo all'esselunga lo provo...ormai faccio tutto all'esselunga anche perchè la spesa la facciamo il sabato pomeriggio e andiamo solo li!!...pensa che ci compro anche tutti i regali di natale... :fischia
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 dic 2009, 17:29

Ishetta l'antibiotico sulla fiducia non mi ispira molto... Spero però non interferisca con l'allattamento.. Domattina provo a sentire la dott.ssa :ok

Sissi come li fai i regali all'esselunga? Quello vicino praticamente non ha reparto extra-alimentare! Cibo per tutti? :domanda

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 16 dic 2009, 17:42

Piccola mamma quello dove vado io ha reparti extra alimentari come giochi, elettronica, musica, libri, profumeria e anche noleggio e vendita dvd !
E' l'esselunga di San fruttuoso a Monza!
Le Mie Principesse:

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 dic 2009, 17:50

Mastite Io l'antibiotico l'avevo preso perchè dopo 8 gg avevo ancora il seno rosso, dolentissimo, e avevo anche la febbre e le ragadi quindi probabilmente erano entrati dei batteri.
Che male, che brutti ricordi! Piccola mamma son contenta che tu stia già meglio :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 16 dic 2009, 17:57

Ragazze scappo buona serata a tutte!!! :bacio
Le Mie Principesse:

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 16 dic 2009, 18:21

buonasera
oggi pomeriggio ho portato Claudia in visita al piano di sopra perché sono 3 sere che è spaventata dai rumori che provengono da sù. Sono poco più che passi ma nel silenzio della casa alle 20.00 (e a volte alle 14.00) si sentono bene; lei oggi pomeriggio si è svegliata piangendo. Singhiozzando, diceva "ho paura! ho paura di Patrizia" (la signora di sù che lei non avava mai visto). Quindi l'ho portata sù e le ho presentato l'intera famigli, l'hanno rassicurata, fatto vedere presepe ed albero... spero che stanotte vada bene :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 16 dic 2009, 18:27

Menù natalizi?
il 24 tutto a base di pesce
1 primo con vongole e gamberetti,
vari secondi (pesce al forno, astice, frittura, cefalo in cassuola),
Contorni, insalata russa e scarole
dolci: struffoli, cassata, croccante di nocciole e croccante di mandorle.

il 25 varia ogni anno con l'unica "certezza" dell'agnello al forno con le patate. Quest'anno non so cosa si farà

il 26 si continua con "palle di riso" (fritte) nel brodo (SONO LA FINE DEL MONDO)
secondo pollo all'insalata e al forno con mollica di pane-parmigiano-pecorino e strutto.

Ci teniamo leggeri :hi hi hi hi
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 16 dic 2009, 18:29

Noemi, si gli stik sono imbustati singolarmente. Li ho ordinati ieri sera, spero che non si fermino alla dogana pure i miei (fino ad ora ci hanno messo max 10gg) :incrocini

Piccola, son contenta che vada meglio. Un bacione :bacio

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 dic 2009, 18:58

Ma l'insalata russa in Campania si considera contorno? Da noi è un classico antipasto.
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 dic 2009, 20:19

minù per gli stick pare che i controlli ormai siano una prassi, perchè dal canada provengono molti farmaci senza ricetta medica e quindi hanno dato un giro di vite, tutto quello che viene dal canada lo bloccano.
Spero che a te vada liscia, ma caso mai io li ho presi qui
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... SA:IT:1123" onclick="window.open(this.href);return false;
e sono arrivati senza problemi e ho speso anche meno.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 16 dic 2009, 21:48

:ok spero non mi serva, ma conservo il link :thank_you:

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 16 dic 2009, 22:04

salve ragazzuole,

eccomi, sono giorni di "fermentazione", attendiamo natale e quinndi ci diamo da fare per i preparativi!

è stato deciso che la vigilia il 24 si fa a casa mia, ho un pò di ansia per questo.
i miei hanno deciso proprio oggi di non venire a roma per non scontentare l'altro fratello, e noi restiamo a causa di una zia malata!

questo è il mio menù:
fritto alla romana (verdure+baccalà in pastella)
alici marinate
crostini tonno affumicato e caprino
paccheri con sutè di frutti di mare e bottarga di muggine
tagliatelle di crespelle con carciofi e gamberetti
forse elimino il pesce come secondo
frutta e dolci vari

print buono il tuo menù
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 16 dic 2009, 22:58

vedo che vi darete tutte (o quasi) un bel da fare! io farò l'ospite sdebitandomi con le pulizie del post-pasto (e visto che siamo dai 16 della Vigilia 24 ai 26 di Santo Stefano è un bel lavoretto anke il mio :che_dici )

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 16 dic 2009, 23:19

credo (sono sicura in realtà :fischia )di essermene ricordata tardi, ma sto cercando (in città non ne ho trovati) stampini per biscotti natalizi, quelli con le forme un po' "morbide" (albero, bambino, calza della befana e simili..). Sono una schiappa con le ricerche sul web: MI AIUTATE??????????????
:thank_you:

Bloccato

Torna a “Novembre”