GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

regalo del papà alla nascita dei pupi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: regalo del papà alla nascita dei pupi

Messaggio da YLeNia » 10 dic 2009, 23:34

Io ho ricevuto una collana con ciondolo della Brosway anche se ho dovuto chiederla esplicitamente ...non concepiva questa usanza. :che_dici
Peccato che erano mesi che parlavo di un ipotetico regalino senza pretese..un ricordo della nascita di Simone, insomma ci tenevo.
Per Cristiano sto facendo la vaga...vediamo se c'arriva sto giro.

Taaaanto caro st'omo eh...ma taaaaanto orso. :che_dici
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 dic 2009, 23:40

un bracciale di dodo pomellato con 3 ciondoli..uno per me, uno per lui e uno in mezzo con non ricordo più che pietra per la bimba :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 dic 2009, 23:51

BarbyLondra ha scritto:
odile ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
Boh, mio marito si e' fatto 64 ore di contrazioni con me e alla fine era cosi distrutto che anche le ostetriche non l'hanno fatto guidare e gli hanno preparato il letto in camera mia.
Mi sarei sentita un po' cattiva a pretendere un anello (che tra l'altro non mi sfagiola....).

Comunque, sono contenta per voi, ragazze, se questo vi fa cosi felici!
Barby, senza polemica, eh? Io ho fatto il cesareo, ma mio marito era in sala operatoria con me, ma nn è che c'è venuto x farmi contenta, l'ha fatto xchè il figlio è pure il suo, ed il fatto che sia "uscito" da me nn significa che sia un fatto che riguarda me e basta, quindi è entrato ed ha visto il figlio nascere, e per gli stessi motivi poi mi ha sopportato a casa con tutti i dolori e le piccole limitazioni che un post-cesareo comporta.
L'anello me l'ha regalato sua sponte, nn l'ho preteso, ci mancherebbe altro! :ahaha E ti dirò che mi ha fatto proprio felice: lo porto al dito insieme alla fede e all'anello di fidanzamento: sul loro significato la penso come Blumirtillo.
No no Odile.... io intendevo che dopo 3 giorni che era al mio fianco in agonia, non credo che neanche ci avesse pensato o avuto la capacita' di andare in gioielleria a scegliere un anello.
E' per quello che ho detto questo: So che anche i vostri mariti erano li, ma io ho avuto un travaglio di 3 giorni e lui era distrutto quanto me. Fosse stato 12/24 ore credo che comunque si sarebbe comportato diversamente.

Spero di aver chiarito. :sorrisoo
si ma non regge tanto :fischia
ase avesso voluto fartelo avrebbe potuto andare a comperartelo prima oppure, se voleva aspettare che il bimbo fosse nato, datrelo un paio di giorni dopo..sapendo che sul momento era così stremato non penso che te l saresti presa anche se il regalo arrivava con due giorni di ritardo, no? :prr

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 11 dic 2009, 0:57

Dubbiosa ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
odile ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
Boh, mio marito si e' fatto 64 ore di contrazioni con me e alla fine era cosi distrutto che anche le ostetriche non l'hanno fatto guidare e gli hanno preparato il letto in camera mia.
Mi sarei sentita un po' cattiva a pretendere un anello (che tra l'altro non mi sfagiola....).

Comunque, sono contenta per voi, ragazze, se questo vi fa cosi felici!
Barby, senza polemica, eh? Io ho fatto il cesareo, ma mio marito era in sala operatoria con me, ma nn è che c'è venuto x farmi contenta, l'ha fatto xchè il figlio è pure il suo, ed il fatto che sia "uscito" da me nn significa che sia un fatto che riguarda me e basta, quindi è entrato ed ha visto il figlio nascere, e per gli stessi motivi poi mi ha sopportato a casa con tutti i dolori e le piccole limitazioni che un post-cesareo comporta.
L'anello me l'ha regalato sua sponte, nn l'ho preteso, ci mancherebbe altro! :ahaha E ti dirò che mi ha fatto proprio felice: lo porto al dito insieme alla fede e all'anello di fidanzamento: sul loro significato la penso come Blumirtillo.
No no Odile.... io intendevo che dopo 3 giorni che era al mio fianco in agonia, non credo che neanche ci avesse pensato o avuto la capacita' di andare in gioielleria a scegliere un anello.
E' per quello che ho detto questo: So che anche i vostri mariti erano li, ma io ho avuto un travaglio di 3 giorni e lui era distrutto quanto me. Fosse stato 12/24 ore credo che comunque si sarebbe comportato diversamente.

Spero di aver chiarito. :sorrisoo
si ma non regge tanto :fischia
ase avesso voluto fartelo avrebbe potuto andare a comperartelo prima oppure, se voleva aspettare che il bimbo fosse nato, datrelo un paio di giorni dopo..sapendo che sul momento era così stremato non penso che te l saresti presa anche se il regalo arrivava con due giorni di ritardo, no? :prr
Boh, ma come mi potevo aspettare un regalo, se neanche io conoscevo questa usanza? In piu' Mio marito e' inglese e qui non l'abbiamo mai sentita....
comunque, tanto i regali me li porta ogni volta che parte per lavoro.... :prr :prr :prr

Come scherzi tu, scherzo io, eh!!! :ahaha :ahaha
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 11 dic 2009, 0:58

se neanche io NON conoscevo questa usanza
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 dic 2009, 1:10

BarbyLondra ha scritto:se neanche io NON conoscevo questa usanza
Barby era buona la prima :prr
E 2006

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 11 dic 2009, 6:41

A me per il primo parto voleva comprare i fiori, ma il 31 dicembre non è riuscito ad andare e il 1° gennaio naturalmente era tutto chiuso. :che_dici Al che io ho cambiato il mio regalo per... il cuscino per l'allattamento! :hi hi hi hi

Per questa bambina mi ha detto che voleva regalarmi il trilogy, e anche questa volta gli ho chiesto qualcos'altro... :fischia la tavola e le sedie per il salotto! :hi hi hi hi (ci siamo trasferiti da più di un anno e ancora non le avevamo comprate :martello )

Si vede che non amo moltissimo i gioielli? :ahaha
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 11 dic 2009, 6:46

clizia ha scritto: Ma da cosa ha origine questa usanza?capisco di più se il regalo fosse per tutta la famiglia, per tutti oppure per il piccolo nuovo arrivato.
La penso esattamente come te! Anche chi è venuto a trovarmi in ospedale, poche persone in realtà hanno portato regali a Silvia non a me, e mi pareva anche logico :sorrisoo Pure mia madre mi ha chiesto cosa mi sarei fatta regalare :-D

Dub: se ti capitasse mai di fare altri acquisti sul genere contattami :fischia
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 11 dic 2009, 8:08

mi ha regalato dei fiori appena partorito

poi ho povato a chiedere un solitario ma mi ha regalato un mazzo di carte :domanda secondo voi aveva capito

:ahah :ahaha

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 dic 2009, 8:38

Mik ha scritto:
Dub: se ti capitasse mai di fare altri acquisti sul genere contattami :fischia
miki..pensa che l'ho letto tipo due giorni dopo che tuo marito lavora lì :ahaha ..
ed è pure la seconda volta che me lo ricompra, perchè me lo aveva già regalato un natale (con 2 ciondolini al posto di 3) e poi ci sono entrati i ladri in casa e me lo han rubato :martello :impiccata:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 dic 2009, 8:43

Mik ha scritto:
clizia ha scritto: Ma da cosa ha origine questa usanza?capisco di più se il regalo fosse per tutta la famiglia, per tutti oppure per il piccolo nuovo arrivato.
La penso esattamente come te! Anche chi è venuto a trovarmi in ospedale, poche persone in realtà hanno portato regali a Silvia non a me, e mi pareva anche logico :sorrisoo Pure mia madre mi ha chiesto cosa mi sarei fatta regalare :-D

lo dovete vedere come il ricordo di un momento felice, a me piace avere un oggetto che è "per sempre" che mi ricordi un evento così speciale, così come l'anello di fidanzamento o la fede del matrimonio, l'anello con dentro inciso il nome di mio figlio e la sua data di nascita per me è un bel ricordo
e mi piace l'idea che un giorno lo possa avere lui e donare alla sua donna o a sua figlia
poi, oh, è un'occasione per coccolarsi e farsi coccolare un pò, già la vita è così scassachezz se uno non approfitta di ste poche occasioni stiamo freschi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2009, 8:51

ci610 ha scritto:
Mik ha scritto:

lo dovete vedere come il ricordo di un momento felice, a me piace avere un oggetto che è "per sempre" che mi ricordi un evento così speciale, così come l'anello di fidanzamento o la fede del matrimonio, l'anello con dentro inciso il nome di mio figlio e la sua data di nascita per me è un bel ricordo
e mi piace l'idea che un giorno lo possa avere lui e donare alla sua donna o a sua figlia
poi, oh, è un'occasione per coccolarsi e farsi coccolare un pò, già la vita è così scassachezz se uno non approfitta di ste poche occasioni stiamo freschi
Se è un ricordo mi piace, come mi piace la fede. Ma non mi piace la versione dell'unicità della mamma, per quanto mi riguarda anche il papà è unico (e meno male :che_dici :ahaha ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 dic 2009, 8:53

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
Mik ha scritto:

Se è un ricordo mi piace, come mi piace la fede. Ma non mi piace la versione dell'unicità della mamma, per quanto mi riguarda anche il papà è unico (e meno male :che_dici :ahaha ).
infatti anche io ho fatto un regalo a mio marito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2009, 8:54

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
Mik ha scritto:

infatti anche io ho fatto un regalo a mio marito
cosa cosa??? Curiosa io.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 dic 2009, 8:56

ishetta ha scritto: cosa cosa??? Curiosa io.
un orologio con dietro inciso "Alessandro 13 aprile 2008"

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 11 dic 2009, 8:58

a me piace l'idea del regalo :-D
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 dic 2009, 9:07

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
Mik ha scritto:

io ho preso un pensierino come ricordo per il papà..ma glielo darò per natale :sorrisoo
sul momento è più giusto che lo abbia avuto io..insomma, lui in sala travaglio era sul divano a dormire :ahah

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 11 dic 2009, 9:19

ecco come ha fatto ci610 mi piace, come ishetta mi piace poco il regalo solo per la mamma.
Poi personalmente ho un avversione agli oggetti ricordo, e alla parola "per sempre" quindi sono senza speranze :ahaha
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 11 dic 2009, 9:31

Io al papà avevo già regalato un braccialetto della Morellato con inciso F+M Martina a Natale 2008, due mesi prima che Martina nascesse perchè IO ho le tempistiche giuste, mica sballate come lui che il regalo me l'ha fatto a 9 mesi dalla nascita!!! :fischia :hi hi hi hi

A me piace molto l'idea del regalo perchè come ci610 lo vedo come un modo per ricordare quel momento o una persona in particolare.

Tanto per dire, al di là che la cosa che sto raccontarvi sia stata fatta dopo un funerale, quando la mia nonna bisa è venuta a mancare io e mia madre con i soldi che mia nonna ha ereditato e che in parte ha deciso di lasciare a noi, ci siamo comperate un anello ciascuna.
Mia madre l'ha comperato più grande, io un po' più piccolo, sono entrambe delle fedine e sono state battezzate con il nome di Beppona e Beppina (il soprannome della mia nonna bisa era Beppa da Giuseppina). :emozionee
Ecco, io non me lo tolgo MAI! E' come avere la mia nonna bisa sempre con me, quella testona irriverente che continuava a dare di nascosto i cioccolatini alla mia barboncina! :sberla:

E poi io sono quella che non butta mai via nulla perchè anche solo un cordino mi ricorda qualcuno, qualcosa o un dato momento.
Ho la casa piena di cianfrusaglie... :fischia :hi hi hi hi
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2009, 9:54

Memole1818 ha scritto:

E poi io sono quella che non butta mai via nulla perchè anche solo un cordino mi ricorda qualcuno, qualcosa o un dato momento.
Ho la casa piena di cianfrusaglie... :fischia :hi hi hi hi
oddio hanno clonato mia suocera :impiccata:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”