mio figlio più grande (Geremia, 26 mesi) sino a 10 gg fa beveva il latte, tranquillamente, anzi ne era ghiotto. Premetto che lo beveva nel bibe (a casa) e in tazza (a merenda al nido.) Poi un sabato mattina... non l'ha bevuto. Diceva "Non voglio questa tettuccia (=tettarella)". Effettivamente il papà gli aveva dato un bibe con una tettarella con fori piccoli (del fratellino, 7 mesi). Ma anche una volta cambiata, si è avvicinato ed ha fatto la faccia schifata.
Vabhe, ho pensato che non ne avesse voglia. Ma dal giorno dopo idem: gliel'ho proposto nella tazza, nel bicchiere, nel bicchiere col beccuccio. NIENTE.
Anche al nido da quel giorno, se è capitato il latte a merenda non l'ha bevuto.
I latticini li mangia, anzi... li adora: yogurt, formaggi...
Pensate che sabato scorso siamo usciti io e lui e volevo fargli assaggiare la cioccolata calda. Non l'ha voluta ed appena a casa ha detto al papà: non l'ho voluto il latte.
Una volta ha detto: no latte, è salato.
Avete qualche idea? Preferirei NON darglielo con il nesquik (anche perchè adesso ha l'acetone e non può mangiare cioccolato.... beh nemmeno il latte se è per quello...
Potrei provare con l'orzo ma è un po' amaro...
Oppure togliere i biscotti sciolti dentro.
I vs bimbi hanno passato periodi così? Lui lo beveva meno volentieri qnd inappetente per denti, nausea.. ma un po' lo beveva lo stesso... ora zero proprio.
Dimenticavo: non ama il the, camomilla, succhi...