Ma da quest'anno ha cambiato asilo e abbiamo dei nuovi atteggiamenti che non sono usuali in casa nostra , del tipo: Ti ammazzo... ti butto dalla finestra... ti sparo ... sei un finocchio... premetto che non ha mai avuto una pistola giocattolo
Il punto e' questo , ormai lui ha capito che le varie parolacce CHE DICE CI FANNO ANDARE IN BESTIA e quindi non appena lo rimproveriamo inizia il turpiloquio , oppure se noi parliamo tra di noi e lui sta giocando per attirare l'attenzione da' il via alle parolacce !!
Confesso che non so piu' che atteggiamento prendere ...
L'ho ignorato-
l'ho rimproverato duramente-
gli ho dato sculacciate-
l'ho privato dei suoi trenini thomas per intere settimane-
ho buttato il giocattolo con cui giocava nel momento della parolaccia fuori in strada-
niente cartoni per intere settimane-
Ho parlato con le maestre che mi assicurano che la' non ha mai detto una parolaccia e anzi restano stupite a sentire che il mio piccolo si comporti' cosi' male perche' dicono che e' un piccolo ometto con cui si puo' ragionare e capisce i rimproveri...
In realta' all'asilo gioca e sta insieme ad un bimbo che a detta di altre amiche e' proprio una cattiva compagnia , e' sempre un bimbo piccolo come lui ma non ha un buon comportamento , io ho chiesto alle maestre se l'altro bimbo all'asilo dice le parolacce ma mi hanno assicurato di no...non penso che in caso contrario mi direbbero che quello effettivamente e' un bimbo un po' difficile da gestire come io so per certo da altre fonti
Vorrei provare a chiedere alle maestre di fare in modo che mio figlio all'interno dell'asilo non faccio gruppo solo che quel bimbo , ovvero fare in modo da indirizzarlo a giocare con gli altri , cioe evitare proprio che stia con lui , perche' lui mi dice a casa che le parolacce le dice X , ovvero il bimbo. Io non posso credergli ma qualcosa la devo fare !!
Cosa mi consigliate ?