Stasera credo di aver raggiunto il limite di sopportazione dei capricci di Mattia.
Non è mai stato un bambino capriccioso ma ultimamente, per gelosia nei confronti della sorella, è diventato "insopportabile".
Gli abbiamo tolto ormai il pannolino da giugno e lui continua a farsi la pipì addosso... ma non la fa mentre gioca.. lui si alza in piedi, apre le gambe e se la fa addosso... gliel'ho detto in tutti i modi, con dolcezza, con tono duro, con la sculacciata, l'ho ignorato, non l'ho cambiato per un'ora, con spiegazioni... non è servito a niente.
Stasera l'ho messo a letto alle 2130 come tutte le sere... gli ho letto la storia, gli ho cantato la canzoncina e lui a ridere e parlare nel lettino, l'ho accarezzato, gli ho tirato una sculacciata e lui sempre a ridere, parlare ed urlare nel lettino ... ora è sul divano che urla al padre "papà mi cambi... è giorno.. mi cambi... mi togli il pigiama"... qua ci vorrebbe la tata lucia
ora sta piangendo disperato perchè vuole che il padre gli metta i vestiti per uscire e Gio invece gli sta spiegando molto pacatamente che deve andare a letto perchè è notte....