CIAO TOPILLO! ECCO E' QUESTO IL PROBLEMA, CRESCE MOLTO LENTAMENTE, INFATTI IO CREDO CHE PUR PASSANDO AL L.A, NON E' DETTO CHE RECUPERI 600GR, O UN KG,COME CREDE LA PEDIATRA, IO HO UNA COSTITUZIONE MAGRA,MIO COMPAGNO IDEM, NON PUO' ESSER CHE ANCHE IL BIMBO SIA COSI! GRAZIE ANCHE X IL TUO CONSIGLIOTopillo ha scritto:Tixi, mi intrometto in un mondo che non conosco per darti la mia esperienza: a parte i primi tempi, Roberta è stata allattata con LA. Non è mai stata una mangiona, è passata da sola a 4 pasti pochi giorni prima di compiere 3 mesi. Io la allattavo a richiesta anche con il biberon e lei non ha mai voluto mangiare più di quello che spontaneamente lei richiedeva.
Ma lei stava bene. Cresceva (e cresce) più lentamente di altri bambini, ma è vivace, attiva, intelligente...
Racconta alla pediatra che ormai sei passata a tutto LA e fregatene.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
- tixy75
- Basic~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

E' sicuramente così. Se voi siete magri, sarà magro anche lui.
Stai serena e se il tuo bambino sta bene, infischiatene.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- tixy75
- Basic~GolGirl®

lo farei, se non avessi la confusione in testa che ma messo la pediatraTopillo ha scritto:E' sicuramente così. Se voi siete magri, sarà magro anche lui.
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Tixy, ti porto anche la mia di esperienza. Emma tendeva a crescere poco e più in altezza che in peso. Come il tuo bambino. Allattamento a richiesta e per poco anch'io ho ceduto alla giunta. Ora ha due anni e 4 mesi e ancora cresce così. Come te mi sono fatta un sacco di pare, ma poi ho scoperto che il mio latte non c'entrava, è la sua maniera di crescere 
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- tixy75
- Basic~GolGirl®

GRAZIE FRANGELA,io sono sicura al 100\100.che mi sto trovando nella tua stessa situazione, pero' cosa hai fatto te con la pediatra?frangela ha scritto:Tixy, ti porto anche la mia di esperienza. Emma tendeva a crescere poco e più in altezza che in peso. Come il tuo bambino. Allattamento a richiesta e per poco anch'io ho ceduto alla giunta. Ora ha due anni e 4 mesi e ancora cresce così. Come te mi sono fatta un sacco di pare, ma poi ho scoperto che il mio latte non c'entrava, è la sua maniera di crescere
-
jammin
- New~GolGirl®

visto che siete esperte di allattamento, sapete se, quando si allatta, è possibile fare sauna/bagno turco ? andro in montagna in un centro benessere, e non vorrei richiare problemi con il latte (ad esempio la mia dott.ssa mi ha detto che è meglio non fare attività ginnica, perchè le tossine liberate dal corpo vanno anche nel latte e possono renderlo sgradevole) grazie mille, spero che non sia una domanda stupida!
Jammin
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Di solito sono sconsigliate in allattamento per la disidratazione dei tessuti. Io andavo spesso in un hammam e ricordo proprio che era indicato che il bagno turco in allattamento è sconsigliato.
Per l'attività fisica è vero quello che ti ha detto la tua pediatra. Ma è un fenomeno momentaneo e che si verifica nel giro di mezzora dalla fine. Poi torna tutto alla normalità.
Per l'attività fisica è vero quello che ti ha detto la tua pediatra. Ma è un fenomeno momentaneo e che si verifica nel giro di mezzora dalla fine. Poi torna tutto alla normalità.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
lix
- New~GolGirl®

penso di essere in pieno scatto di crescita
ne abbiamo parlato tanto ma adesso cosa devo fare???? cioe' , io lo attacco quando chiede, ma lui e' un po' inquieto e mi dispiace vederlo affamato..... e' il secondo giorno, quanto dura??
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. 
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

domandine:
* posso fare la tintura ai capelli?
mi sono spuntati un sacco di capelli bianchi!
* m'è arrivato il capoparto,dopo soli 38gg..(che sfig@!
)e così pure sto mese ho il ciclo(speravo fosse uno scherzetto,visto che mi sono ritornate il giorno di halloween e così nn tornavano più,invece pure sto mese sono arrivate..
):il latte-durante il ciclo-subisce qualche modifica(composizione,quantità,sapore)?
* poichè ieri sono stata malissimo coi dolori mestruali(pure oggi,ma..adesso sono sopportabili),c'è qualcosa che potrei assumere?
ieri sera mi veniva pure da piangere
..un dolore pazzesco!!! 
* posso fare la tintura ai capelli?
* m'è arrivato il capoparto,dopo soli 38gg..(che sfig@!
* poichè ieri sono stata malissimo coi dolori mestruali(pure oggi,ma..adesso sono sopportabili),c'è qualcosa che potrei assumere?
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

..e poi,alessio-a differenza di come i pediatri raccomandano(10-15min per seno)-ciuccia 5-7min e a volte pure solo da una tetta,perchè s'addormenta!
così,dopo nemmeno un'ora ciuccia dall'altra ed io..sono la sua geisha!!!
ridiamo per nn piangere..
la notte è un incubo,il giorno..pure!
nn ho un attimo per me,nn riesco a concludere niente manco in casa e..uscire(a fare shopping per es
)è diventata un'utopia!
mi date qualche dritta?dove sbaglio?
ok i primi giorni,le prime settimane,ma adesso ha già quasi 2 mesi e mezzo!
così,dopo nemmeno un'ora ciuccia dall'altra ed io..sono la sua geisha!!!
la notte è un incubo,il giorno..pure!
nn ho un attimo per me,nn riesco a concludere niente manco in casa e..uscire(a fare shopping per es
mi date qualche dritta?dove sbaglio?
ok i primi giorni,le prime settimane,ma adesso ha già quasi 2 mesi e mezzo!
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
- frangela
- Bronze~GolGirl®

niente, ho seguito i consigli di una consulente LLL e alla pediatra non ho detto nulla. Però la mia pediatra non era stata così pronta a darmi la giunta come la tuatixy75 ha scritto:GRAZIE FRANGELA,io sono sicura al 100\100.che mi sto trovando nella tua stessa situazione, pero' cosa hai fatto te con la pediatra?frangela ha scritto:Tixy, ti porto anche la mia di esperienza. Emma tendeva a crescere poco e più in altezza che in peso. Come il tuo bambino. Allattamento a richiesta e per poco anch'io ho ceduto alla giunta. Ora ha due anni e 4 mesi e ancora cresce così. Come te mi sono fatta un sacco di pare, ma poi ho scoperto che il mio latte non c'entrava, è la sua maniera di crescere
- Zù71
- Expert~GolGirl®

ragazze qualcuna può consigliarmi una posizione da allattmento notturno? qui la notte si è capaci di poppare anche ogni venti minuti, sono un po' scioccata, sopratutto mi fa molto male la schiena perchè stare stesa con lei di fianco che non è più piccolissima mi fa inarcare troppo--- 
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- Makotina
- Gold~GolGirl®

sdraiate sul fianco una di fronte all'altra non riuscite?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- tixy75
- Basic~GolGirl®

Ciao FRANGELA,la mia pediatra mi sa che prende soldi da una 'FAMOSA MARCA ITALIANA DI L.A.'''frangela ha scritto:niente, ho seguito i consigli di una consulente LLL e alla pediatra non ho detto nulla. Però la mia pediatra non era stata così pronta a darmi la giunta come la tuatixy75 ha scritto:GRAZIE FRANGELA,io sono sicura al 100\100.che mi sto trovando nella tua stessa situazione, pero' cosa hai fatto te con la pediatra?frangela ha scritto:Tixy, ti porto anche la mia di esperienza. Emma tendeva a crescere poco e più in altezza che in peso. Come il tuo bambino. Allattamento a richiesta e per poco anch'io ho ceduto alla giunta. Ora ha due anni e 4 mesi e ancora cresce così. Come te mi sono fatta un sacco di pare, ma poi ho scoperto che il mio latte non c'entrava, è la sua maniera di crescere
Ieri ho finalmente trovato una consulente LLL nella mia citta'.FINALMENTE!! Mi ha datto dei consigli e' stata gentilissima,Speriamo bene
- Zù71
- Expert~GolGirl®

si è appunto così che ci mettiamo, ma lei tnede a darmi "calci" nella ferita del tc (che mi fa ancora male ma tralasciamo...) e io mi inarco e così la mattina mi sveglio (che è una parola grossa) TUTTA ACCIACCATA...Makotina ha scritto:sdraiate sul fianco una di fronte all'altra non riuscite?
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- frangela
- Bronze~GolGirl®

da quello che ho capito il problema è che ti punta con i piedini sul basso ventre?Zù71 ha scritto:ragazze qualcuna può consigliarmi una posizione da allattmento notturno? qui la notte si è capaci di poppare anche ogni venti minuti, sono un po' scioccata, sopratutto mi fa molto male la schiena perchè stare stesa con lei di fianco che non è più piccolissima mi fa inarcare troppo---
hai provato ad appoggiare la schiena contro un cuscino messo per lungo, in maniera da non stare proprio su un fianco ma quasi di 3/4?
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

premetto che non sono preoccupata, la mia è più che altro una curiosità e so già che mi risponderete "no..si regola da sola"..ma..esiste una dose massima di latte da assumere in un giorno?
Quando finisce di mangiare è talmente piena che ho sempre la sensazione che stia per scoppiare come un palloncino troppo gonfiato da un momento all'altro
Quando finisce di mangiare è talmente piena che ho sempre la sensazione che stia per scoppiare come un palloncino troppo gonfiato da un momento all'altro
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

dubb, che problema è questo
la mia ha sempe mangiato poco e spessissimo
comunque la dose giornaliera di LM è un segreto internazionale, non lo sapevi?
credo che varia di bimbo in bimbo, comuque se fosse troppo ne ributtere un po' fuori col ruttino!
la mia ha sempe mangiato poco e spessissimo
comunque la dose giornaliera di LM è un segreto internazionale, non lo sapevi?
credo che varia di bimbo in bimbo, comuque se fosse troppo ne ributtere un po' fuori col ruttino!
c6m9 :)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

nono..io l'ho detto che non era un problema, per carità!
più che altro una curiosità, ecco..leggo sempre le dosi per il LA ma sul latte materno sento sempre dire "si regolano"
in realtà una formuletta l'ho trovata cercando un pò..dicono circa 165 cc di LM x kg del neonato
potrebbe essere?
più che altro una curiosità, ecco..leggo sempre le dosi per il LA ma sul latte materno sento sempre dire "si regolano"
in realtà una formuletta l'ho trovata cercando un pò..dicono circa 165 cc di LM x kg del neonato
potrebbe essere?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- frangela
- Bronze~GolGirl®

sono sempre dosi basate sul LADubbiosa ha scritto:nono..io l'ho detto che non era un problema, per carità!
potrebbe essere?
Per il LM il calcolo è troppo difficile, considera solo il fatto che cambia durante la poppata, durante le ore del giorno e, ho letto, a seconda della stagione... come si possono stabilire dosi massime e minime di un alimento che cambia in continuazione?