GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Messaggio da tixy75 » 3 dic 2009, 15:10

Topillo ha scritto:Tixi, mi intrometto in un mondo che non conosco per darti la mia esperienza: a parte i primi tempi, Roberta è stata allattata con LA. Non è mai stata una mangiona, è passata da sola a 4 pasti pochi giorni prima di compiere 3 mesi. Io la allattavo a richiesta anche con il biberon e lei non ha mai voluto mangiare più di quello che spontaneamente lei richiedeva.
Ma lei stava bene. Cresceva (e cresce) più lentamente di altri bambini, ma è vivace, attiva, intelligente...

Racconta alla pediatra che ormai sei passata a tutto LA e fregatene.
CIAO TOPILLO! ECCO E' QUESTO IL PROBLEMA, CRESCE MOLTO LENTAMENTE, INFATTI IO CREDO CHE PUR PASSANDO AL L.A, NON E' DETTO CHE RECUPERI 600GR, O UN KG,COME CREDE LA PEDIATRA, IO HO UNA COSTITUZIONE MAGRA,MIO COMPAGNO IDEM, NON PUO' ESSER CHE ANCHE IL BIMBO SIA COSI! GRAZIE ANCHE X IL TUO CONSIGLIO :sorrisoo
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 dic 2009, 15:13

E' sicuramente così. Se voi siete magri, sarà magro anche lui.
Stai serena e se il tuo bambino sta bene, infischiatene.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 3 dic 2009, 15:21

Topillo ha scritto:E' sicuramente così. Se voi siete magri, sarà magro anche lui.
Stai serena e se il tuo bambino sta bene, infischiatene.
lo farei, se non avessi la confusione in testa che ma messo la pediatra :aargh comunque :thank_you:

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 dic 2009, 16:01

Tixy, ti porto anche la mia di esperienza. Emma tendeva a crescere poco e più in altezza che in peso. Come il tuo bambino. Allattamento a richiesta e per poco anch'io ho ceduto alla giunta. Ora ha due anni e 4 mesi e ancora cresce così. Come te mi sono fatta un sacco di pare, ma poi ho scoperto che il mio latte non c'entrava, è la sua maniera di crescere :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 3 dic 2009, 16:25

frangela ha scritto:Tixy, ti porto anche la mia di esperienza. Emma tendeva a crescere poco e più in altezza che in peso. Come il tuo bambino. Allattamento a richiesta e per poco anch'io ho ceduto alla giunta. Ora ha due anni e 4 mesi e ancora cresce così. Come te mi sono fatta un sacco di pare, ma poi ho scoperto che il mio latte non c'entrava, è la sua maniera di crescere :sorrisoo
GRAZIE FRANGELA,io sono sicura al 100\100.che mi sto trovando nella tua stessa situazione, pero' cosa hai fatto te con la pediatra? :perplesso

jammin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jammin » 3 dic 2009, 18:02

visto che siete esperte di allattamento, sapete se, quando si allatta, è possibile fare sauna/bagno turco ? andro in montagna in un centro benessere, e non vorrei richiare problemi con il latte (ad esempio la mia dott.ssa mi ha detto che è meglio non fare attività ginnica, perchè le tossine liberate dal corpo vanno anche nel latte e possono renderlo sgradevole) grazie mille, spero che non sia una domanda stupida!
Jammin

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2009, 10:46

Di solito sono sconsigliate in allattamento per la disidratazione dei tessuti. Io andavo spesso in un hammam e ricordo proprio che era indicato che il bagno turco in allattamento è sconsigliato.

Per l'attività fisica è vero quello che ti ha detto la tua pediatra. Ma è un fenomeno momentaneo e che si verifica nel giro di mezzora dalla fine. Poi torna tutto alla normalità.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 4 dic 2009, 16:29

penso di essere in pieno scatto di crescita :impiccata: ne abbiamo parlato tanto ma adesso cosa devo fare???? cioe' , io lo attacco quando chiede, ma lui e' un po' inquieto e mi dispiace vederlo affamato..... e' il secondo giorno, quanto dura??
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 4 dic 2009, 22:07

domandine:
* posso fare la tintura ai capelli? :domanda mi sono spuntati un sacco di capelli bianchi! :buuu
* m'è arrivato il capoparto,dopo soli 38gg..(che sfig@! :aargh )e così pure sto mese ho il ciclo(speravo fosse uno scherzetto,visto che mi sono ritornate il giorno di halloween e così nn tornavano più,invece pure sto mese sono arrivate.. :bomba ):il latte-durante il ciclo-subisce qualche modifica(composizione,quantità,sapore)? :perplesso
* poichè ieri sono stata malissimo coi dolori mestruali(pure oggi,ma..adesso sono sopportabili),c'è qualcosa che potrei assumere? :domanda ieri sera mi veniva pure da piangere :buuu ..un dolore pazzesco!!! :impiccata:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 4 dic 2009, 22:14

..e poi,alessio-a differenza di come i pediatri raccomandano(10-15min per seno)-ciuccia 5-7min e a volte pure solo da una tetta,perchè s'addormenta! :che_dici
così,dopo nemmeno un'ora ciuccia dall'altra ed io..sono la sua geisha!!! :ahaha ridiamo per nn piangere.. :fischia
la notte è un incubo,il giorno..pure! :impiccata:
nn ho un attimo per me,nn riesco a concludere niente manco in casa e..uscire(a fare shopping per es :spiteful: )è diventata un'utopia! :buuu
mi date qualche dritta?dove sbaglio? :perplesso
ok i primi giorni,le prime settimane,ma adesso ha già quasi 2 mesi e mezzo! :che_dici
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 5 dic 2009, 1:46

tixy75 ha scritto:
frangela ha scritto:Tixy, ti porto anche la mia di esperienza. Emma tendeva a crescere poco e più in altezza che in peso. Come il tuo bambino. Allattamento a richiesta e per poco anch'io ho ceduto alla giunta. Ora ha due anni e 4 mesi e ancora cresce così. Come te mi sono fatta un sacco di pare, ma poi ho scoperto che il mio latte non c'entrava, è la sua maniera di crescere :sorrisoo
GRAZIE FRANGELA,io sono sicura al 100\100.che mi sto trovando nella tua stessa situazione, pero' cosa hai fatto te con la pediatra? :perplesso
niente, ho seguito i consigli di una consulente LLL e alla pediatra non ho detto nulla. Però la mia pediatra non era stata così pronta a darmi la giunta come la tua
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 5 dic 2009, 20:22

ragazze qualcuna può consigliarmi una posizione da allattmento notturno? qui la notte si è capaci di poppare anche ogni venti minuti, sono un po' scioccata, sopratutto mi fa molto male la schiena perchè stare stesa con lei di fianco che non è più piccolissima mi fa inarcare troppo--- :impiccata:
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 dic 2009, 20:55

sdraiate sul fianco una di fronte all'altra non riuscite?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 5 dic 2009, 21:01

frangela ha scritto:
tixy75 ha scritto:
niente, ho seguito i consigli di una consulente LLL e alla pediatra non ho detto nulla. Però la mia pediatra non era stata così pronta a darmi la giunta come la tua
Ciao FRANGELA,la mia pediatra mi sa che prende soldi da una 'FAMOSA MARCA ITALIANA DI L.A.''' :fischia.
Ieri ho finalmente trovato una consulente LLL nella mia citta'.FINALMENTE!! Mi ha datto dei consigli e' stata gentilissima,Speriamo bene :incrocini comunque siamo ad aggiunte zero,anche xche' non ne vuole. :fischia

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 5 dic 2009, 21:02

Makotina ha scritto:sdraiate sul fianco una di fronte all'altra non riuscite?
si è appunto così che ci mettiamo, ma lei tnede a darmi "calci" nella ferita del tc (che mi fa ancora male ma tralasciamo...) e io mi inarco e così la mattina mi sveglio (che è una parola grossa) TUTTA ACCIACCATA...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 5 dic 2009, 21:17

Zù71 ha scritto:ragazze qualcuna può consigliarmi una posizione da allattmento notturno? qui la notte si è capaci di poppare anche ogni venti minuti, sono un po' scioccata, sopratutto mi fa molto male la schiena perchè stare stesa con lei di fianco che non è più piccolissima mi fa inarcare troppo--- :impiccata:
da quello che ho capito il problema è che ti punta con i piedini sul basso ventre?
hai provato ad appoggiare la schiena contro un cuscino messo per lungo, in maniera da non stare proprio su un fianco ma quasi di 3/4?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 dic 2009, 1:04

premetto che non sono preoccupata, la mia è più che altro una curiosità e so già che mi risponderete "no..si regola da sola"..ma..esiste una dose massima di latte da assumere in un giorno? :domanda
Quando finisce di mangiare è talmente piena che ho sempre la sensazione che stia per scoppiare come un palloncino troppo gonfiato da un momento all'altro :urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 6 dic 2009, 10:58

dubb, che problema è questo :buuu
la mia ha sempe mangiato poco e spessissimo :buuu
comunque la dose giornaliera di LM è un segreto internazionale, non lo sapevi? :ahaha
credo che varia di bimbo in bimbo, comuque se fosse troppo ne ributtere un po' fuori col ruttino! :sorrisoo
c6m9 :)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 dic 2009, 11:15

nono..io l'ho detto che non era un problema, per carità!
più che altro una curiosità, ecco..leggo sempre le dosi per il LA ma sul latte materno sento sempre dire "si regolano"

in realtà una formuletta l'ho trovata cercando un pò..dicono circa 165 cc di LM x kg del neonato
potrebbe essere? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 dic 2009, 11:26

Dubbiosa ha scritto:nono..io l'ho detto che non era un problema, per carità!
più che altro una curiosità, ecco..leggo sempre le dosi per il LA ma sul latte materno sento sempre dire "si regolano"

in realtà una formuletta l'ho trovata cercando un pò..dicono circa 165 cc di LM x kg del neonato
potrebbe essere? :domanda
sono sempre dosi basate sul LA
Per il LM il calcolo è troppo difficile, considera solo il fatto che cambia durante la poppata, durante le ore del giorno e, ho letto, a seconda della stagione... come si possono stabilire dosi massime e minime di un alimento che cambia in continuazione? :sorrisoo

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”