GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da Woland » 26 nov 2009, 11:14

Terry1978, :coccola
Guarda però che non è detto che sia il ciclo vero e proprio, con Francesco mi erano tornate 28 giorni dopo la fine delle lochiazioni, pensavo fosse il capoparto, invece poi la seconda volta dopo altri 5 mesi! Anche stavolta ho avuto perdite 3 - 4 settimane dopo la fine delle lochiazioni, boh?

Beate voi che vi incontrate ragazze, io per combinare un pomeriggio con un'amica ed incastrare le varie combinazioni utili (figlio dalla nonna, marito che esce prima dal lavoro per stare con Irene, etc.) ho fatto una settimana di trattative... per passare un pomeriggio a far le prove dei biscotti di natale, poi, mica per una visita dai centocelle dream men!

E' una settimana che Irene non cresce di un grammo, è ferma sui 5 kili e 700, temo che non le basti più il mio latte o forse c'è una infezione in corso? Da martedì ho un dolore terribile quando l'allatto, i capezzoli arrossati e doloranti, non vedo ragadi, non so bene neanche a chi chiedere se al medico di famiglia o alla pediatra che vedrò domattina. Intanto ho preso una cremina, il farmacista che me l'ha venduta ha detto che tanto non fanno niente :martello Spero bene anche perché quando lunedì mi sono assentata da casa (per testimoniare in tribunale per una causa, non per shopping, peccato) ed ho lasciato un bibe con il mio latte, lei prima non l'ha voluto per niente, non è abituata, poi ne ha preso pochissimo... al limite dovrà abituarsi al passaggio al biberon ed al LA ma preferirei aspettare.

Buona giornata a tutte :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 nov 2009, 12:21

Woland ha scritto:Terry1978, :coccola
Guarda però che non è detto che sia il ciclo vero e proprio, con Francesco mi erano tornate 28 giorni dopo la fine delle lochiazioni, pensavo fosse il capoparto, invece poi la seconda volta dopo altri 5 mesi! Anche stavolta ho avuto perdite 3 - 4 settimane dopo la fine delle lochiazioni, boh?
eppure i doloretti c'erano,la durata e la quantità pure.. :domanda invece quelle macchie dopo 16gg nn me li so spiegare:la gine m'ha detto che se durano,li considero ciclo,altrimenti no..magari è colpa dello stress :fischia ..mah,nn sopporto quando i dottori dicono forse,probabilmente..i dubbi già ce l'ho,da loro voglio certezze! :pistole

adesso devo proprio andare..marò,ma dorme troppo poco!
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 26 nov 2009, 16:53

Beate voi che vi incontrate ragazze, io per combinare un pomeriggio con un'amica ed incastrare le varie combinazioni utili (figlio dalla nonna, marito che esce prima dal lavoro per stare con Irene, etc.) ho fatto una settimana di trattative... per passare un pomeriggio a far le prove dei biscotti di natale, poi, mica per una visita dai centocelle dream men!

E' una settimana che Irene non cresce di un grammo, è ferma sui 5 kili e 700, temo che non le basti più il mio latte o forse c'è una infezione in corso? Da martedì ho un dolore terribile quando l'allatto, i capezzoli arrossati e doloranti, non vedo ragadi, non so bene neanche a chi chiedere se al medico di famiglia o alla pediatra che vedrò domattina. Intanto ho preso una cremina, il farmacista che me l'ha venduta ha detto che tanto non fanno niente :martello Spero bene anche perché quando lunedì mi sono assentata da casa (per testimoniare in tribunale per una causa, non per shopping, peccato) ed ho lasciato un bibe con il mio latte, lei prima non l'ha voluto per niente, non è abituata, poi ne ha preso pochissimo... al limite dovrà abituarsi al passaggio al biberon ed al LA ma preferirei aspettare.

Woland hai verificato che Irene non abbia il mughetto e te lo abbia attaccato? Purtroppo sono diventata esperta, Leo molto probabilmente lo ha contratto in ospedale, da me è difficile visto che ho fatto il cesareo, ed è da quando siamo usciti che ci combatto, me lo aveva attaccato anche a me e purtroppo quando è così i capezzoli diventano rosa salmone e molto doloranti, per fortuna con la pomata passa subito....mai poi ritorna anche facilmente :bomba
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 26 nov 2009, 16:58

Terry1978 ha scritto:buondì. :sorrisoo
un pò di quiete e :fischia ..eccomi qui :hi hi hi hi (anche se nn starò tanto,devo approfittare per fare un sacco di cose! :impiccata: ).
nn v'ho raccontato che,solo dopo 37gg dal parto,m'è tornato il ciclo :bomba e..meno male che sto allattando!!! :aargh era il 31/10:che bello scherzetto di halloween m'hanno fatto!!! :martello
intorno al 16/11 invece ho avuto macchie rosse,ma di modesta quantità,ovvero nn era necessario l'assorbente,così mettevo il proteggislip..a dire il vero,nn ho mai smesso d'indossarlo!!! :urka prima post lochi,poi post ciclo e adesso post ..boh,che sono? :domanda
ho notato che mi succede ogni volta che sono particolarmente stressata,preoccupata,ansiosa..infatti m'è successo quando rebecca ha avuto la febbre,poi quando l'ha avuto alessio ed il 24/11(seppur solo muco ma roseo)quando alessio è stato male perchè nn faceva la cacca da 2gg:ho tel alla pediatra,la quale m'ha fatto mettere una suppostina di glicerina. :coccola
come mai è successo?prima la faceva ad ogni poppata,poi un paio di volte al dì fino a nn farla proprio per 2gg! :urka dopo aver scaricato è stato meglio.
ieri una caccona verde e puzzosissima! :x:
anche se sono a quota 2 bebè,spesso mi sento così inadeguata! :buuu martedì ho avuto una vera e propria crisi:pianti inarrestabili!
mi sento troppo stanca fisicamente(dormo pochissimo e male)e moralmente(sto sempre in ansia!)così quel pianto m'ha fatto bene. :coccola
Terry mi dispiace sentirti così, è vero piangere aiuta, ma aiuta anche molto l'aiuto degli altri, tuo marito non ti da una mano? Io quando mi sento così stanca e giù lo pretendo, un figlio non può essere un problema solo della mamma, senza contare che un elevato stress della mamma fa male al piccolino, se non diventare addirittura pericoloso, se ti posso dare un consiglio chiedi aiuto, a tua mamma, tua sorella, tuo marito, suocera, ma cerca di non arrivare mai al tuo limite....intanto un abbraccio :bacio
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 26 nov 2009, 21:49

naico ha scritto:
mery ha scritto: Bingi ma a che ora vieni lunedì a Milano: se riesco berrei volentieri quel caffè. Naico tu ci sei?
Io ci sarò! SC.. salvo complicazioni.. Bingi la visita ce l'ha al Regina Elena, si potrebbe raggiungerla lì per un caffè/panino al bar all'angolo con via Commenda (bar Antenore) alle 11:30 :ok
Per me andrebbe bene, finalmente dovremmo essere guariti tutti....
Tranne riki che ovviamente siccome è malato non muove un dito :fuck: :fuck:
E io quando avevo la debbre facevo esattamente le stesse cose.... la solita sc**a!!! :martello :martello

Bingi a che ora hai la visita???
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 nov 2009, 8:59

Fry ha scritto:
naico ha scritto: Oggi abbiamo fatto i vaccini: esavalente + pneumococco. Il meningococco l'ho rinviato al compimento di 1 anno..
Scusa curiosità ma posso chiederti perchè?
Io sono sempre stressatissima dai vaccini e visto che sei un dott. e ne posticipi uno....
Io ho già rimandato quelli di Julie. Avrebbe dovuto farli il 14 novembre ma aveva appena 2 mesi e due giorni così mi hanno dato il nuovo appuntamento x il 21 dicembre....
FRY il motivo è che il vaccino antimeningococco è consigliato soprattutto per bambini che frequenteranno comunità prima dell'anno (almeno, così mi ha spiegato la pediatra del consultorio), inoltre dopo l'anno viene somministrato in dose singola, mentre prima dell'anno in 3.
Ambra a parte un po' di irritabilità non ha avuto conseguenze!! :ok :ok :ok
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 nov 2009, 9:13

Terry1978 ha scritto: anche se sono a quota 2 bebè,spesso mi sento così inadeguata! :buuu martedì ho avuto una vera e propria crisi:pianti inarrestabili!
mi sento troppo stanca fisicamente(dormo pochissimo e male)e moralmente(sto sempre in ansia!)così quel pianto m'ha fatto bene. :coccola
TERRY.. ti capisco!!! Anch'io, che sono a quota 3, ogni tanto vado in crisi.. Anche Ambra ha ridotto tantissimo le scariche, prima ad ogni poppata, poi un paio di volte al giorno, poi settimana scorsa sciopero della cacca, al terzo giorno che non la faceva l'ho stimolata con la punta del termometro e ne ha fatta una marea.. questa sett invece l'ha fatta tutti i giorni. Ti posso solo dire che è normale, Valentina era uguale ed Elisa credo l'abbia fatta da sola 3 volte fino allo svezzamento. :ok
Per quanto riguarda il "ciclo" in questo periodo post partum vale tutto; l'importante è che le perdite non siano maleodoranti e tu non abbia dolore.
:coccola :coccola

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 nov 2009, 9:16

Terry1978 ha scritto:nn sopporto quando i dottori dicono forse,probabilmente..i dubbi già ce l'ho,da loro voglio certezze! :pistole
....MAGARI FOSSE SEMPRE POSSIBILE!! Purtroppo la medicina non è una scienza esatta!! :prr

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 nov 2009, 9:20

WOLAND potrebbe essere candida, come dice ALTAMAREA! non arrenderti!!! :ok :ok :ok fai controllare la bocca di Irene dalla ped e se fosse mughetto metti il DAKTARIN GEL sul capezzolo :ok

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 27 nov 2009, 10:38

grazie delle dritte ragazze, la pediatra ieri ha visto delle ragadi al capezzolo che come una tontolona non avevo individuato e nemmeno avevo fatto la prova del limone; ho detto a mio marito che non le ho riconosciute non avendole avute con Francesco e lui :urka a quanto pare ne avevo sofferto molto ed ho rimosso tutto!
La pediatra ha misurato Irene ed è 5 chili e 750 grammi (una settimana di stop di crescita :buuu ) per 62 centimetri, penso che almeno lei avrà ripreso la tendenza alla spilungaggine dal papà.

Verilla, anche il mio quando ha 37 ed è a casa non alza un dito causa malessere, poi magari va al lavoro anche con 38 e passa ma in casa no, a quanto pare non lo considera un lavoro necessario :bomba

Qui piove a dirotto, non se ne parla di uscire a fare la passeggiata igienica quotidiana. In compenso non posso più rimandare lo stirare, pratica che secondo me è illogica, ma mi sentirei in colpa a non farlo, maledetto condizionamento culturale :martello
A questo proposito vorrei sottolineare, anche quest'anno, la cattiveria degli ideatori di giocattoli: nei cataloghi natalizi nel settore maschi ci sono proposte che vanno dalle costruzioni, ai gormiti maledetti, dinosauri robot, armi ed ogni sorta di nequizie, mentre le settore bambine ci sono nell'ordine: il set con il mocio e gli straccetti, l'asse da stiro e relativo ferro, la lavatrice, la scopettina, l'aspirapolvere etc. (passi por la cucinetta...) Tutte cosucce che se fossimo più giusti dovrebbero per lo meno essere considerate bisex, no? E LI VOGLIAMO EDUCARE DA PICCOLI 'STI MASCHIETTI? :aargh
Ci sarebbe da dire, ma vi risparmio le mie paturnie, la piccirilla si sta svegliando.

Buona giornata :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 nov 2009, 11:40

ALTAMAREA ha scritto:
Terry mi dispiace sentirti così, è vero piangere aiuta, ma aiuta anche molto l'aiuto degli altri, tuo marito non ti da una mano? Io quando mi sento così stanca e giù lo pretendo, un figlio non può essere un problema solo della mamma, senza contare che un elevato stress della mamma fa male al piccolino, se non diventare addirittura pericoloso, se ti posso dare un consiglio chiedi aiuto, a tua mamma, tua sorella, tuo marito, suocera, ma cerca di non arrivare mai al tuo limite....intanto un abbraccio :bacio
mio marito quando c'è m'aiuta(almeno con la grande,visto che nn posso delegare per dare ad alessio il latte,visto che lo allatto al seno :che_dici ),ma il problema è..quando c'è?
lui svolge un lavoro a turni(6/14-14/22-22-6)ed in più collabora con un negozio di computer:in pratica è più il tempo che è fuori che quello che è in casa!
mia mamma,specie quando sto da sola coi bimbi,sta con me il pm,ma..mica posso riposare!c'è sempre tanto da fare..senza pensare alla casa! :impiccata:
ho avuto la febbre(o meglio febbricola 37.5),ma ho dovuto far finta di nulla..ho continuato a fare le stesse cose,anzi di più con rebecca ed il marito con la febbre!
mi sento davvero stanca..sto ancora con raffreddore e tosse,ma..DEVO lavare,stendere i panni,cucinare,pulire..oltre che badare ad alessio che,purtroppo,sembra nn seguire dei ritmi costanti per mangiare,infatti nn fa una poppata completa,bensì 5min poi s'addormenta,per poi rimangiare altri 5..insomma,nn ho tregua! :buuu

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 nov 2009, 11:44

naico ha scritto:
Terry1978 ha scritto:nn sopporto quando i dottori dicono forse,probabilmente..i dubbi già ce l'ho,da loro voglio certezze! :pistole
....MAGARI FOSSE SEMPRE POSSIBILE!! Purtroppo la medicina non è una scienza esatta!! :prr
:ahaha sì,lo so..lo capisco :sorrisoo ,ma nn avere certezze,specie ora che ho dubbi su tutto,pure le caxxate :martello ..mi fa andare in para! :x:

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 nov 2009, 11:50

domandina:poichè pure ieri alessio nn ha fatto la cacca e finora nemmeno.. :impiccata: come mi devo comportare?provo a stimolarlo col termometro? :domanda

e poi,qual è la causa? :domanda perchè adesso sta avendo sti "problemi",mentre prima la faceva spessissimo? :perplesso
ma poi nn capisco..se la fa liquida(ovvero nn c'è un tappetto duro che impedisce o comunque rende più difficoltosa l'espulsione della cacca),perchè nn la fa naturalmente come ha sempre fatto? :perplesso

dipende da quello che mangio?

p.s. date l'acqua ai bimbi?io no:ho letto che il latte è già composto d'acqua...

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 nov 2009, 14:18

Sempre discorso pannolini, fino a qualche giorno fa utilizzavo i New Born della Huggies, ma ormai sono troppo piccoli e quindi sono passata alla taglia 4/9 Kg comprando gli Huggies Unistar, ma non mi piacciono per niente, non hanno l'elastico in vita e quando Leo fa la cacca esce da ogni pizzo :bomba voi quali state usando? Quali mi consigliate :domanda A parte i Pampers Progressiv che visto i problemi economici sono troppo cari???

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 27 nov 2009, 18:14

Ciao a tutte
eccomi qui ancora con febbre e otite, il tempo di guarire che mi sono di nuovo ammalata manco i miei figli :che_dici !!!!!! Il Dott dice che con il cesario mi si sono abbassate le difese immunitarie e l'embolia che ho avuto di certo no aiuta per cui di nuovo aereosol, antibiotico e ho dovuto rimandare la vaccinazione contro l'influenza voi la fate quella per l'influena A? Il mio dott ha detto che si devono vaccinare tutte le donne che hanno partorito, ed io sono anche tra i casi a rischio.....intanto non so :domanda, sono un pò diffidente, non mi sono mai vaccinata nemmeno per l'influenza stagionale e adesso mi trovo a dover fare due vaccini :domanda

Matteo di giorno è un continuo lamento piange per la qualunque, piange perchè ha fame, e qui ci sta, piange perchè ha sonno, e io mi chiedo ma se hai sonno dormi!chi te lo impedisce!?, piange perchè vuole essere preso in braccio..... è un continuo :buuu :buuu , meno male che mia mamma mi ha dotato di molta pazienza :sorrisoo. Ora ad esempio è qui che siè addormentato in braccio, ma sono sicurache appena lo metto giù nella carrozzina si sveglia, ho provato di tutto nella sdraietta, nell'ovetto ma niente, il pomeriggio per farlo riposare almeno due orette lo faccio addormentare in camera da letto con le persiane chiuse e poi mi metto accanto a lui nel lettono e devo dire la verità con la scusa mi riposo anch'io fino a quando non arriva Corrado da scuola, tutti mi dicono di non lamentarmi perchè nonmi fa fare nemmeno una notte, ok lo so, ma so anche che a fine giornataho le braccia e le gambe che mi fanno male, perchè non solo vuole stare in braccio, ma vuole anche passeggiare :impiccata:
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 nov 2009, 18:18

ALTAMAREA ha scritto:Sempre discorso pannolini, fino a qualche giorno fa utilizzavo i New Born della Huggies, ma ormai sono troppo piccoli e quindi sono passata alla taglia 4/9 Kg comprando gli Huggies Unistar, ma non mi piacciono per niente, non hanno l'elastico in vita e quando Leo fa la cacca esce da ogni pizzo :bomba voi quali state usando? Quali mi consigliate :domanda A parte i Pampers Progressiv che visto i problemi economici sono troppo cari???
Proprio oggi ho preso un pacco di pannolini al LIDL, sono 56 pannolini e costano meno di 9 euro, ora li provo e vi dico. Io sto usando i Pampers progressive, ma i 3 "perdono", non so come mai, esce pupu da ognidove!!!! :x:

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 27 nov 2009, 18:22

Ambra dorme ancora, si è addormentata alle 3 e sono le 6 passate.. la poppata precedente l'ha fatta alle 13 circa. Che faccio? La sveglio? Che fareste voi? Ecco, problema risolto, gli urli di Vale hanno provveduto :martello :martello :martello

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 27 nov 2009, 18:32

Ho messo nuove foto dei duebirbanti,
e come vuole dimostrarsi Matteo si è svegliato :pistole non appena l'ho adagiato dolcemente nella carrozzina, va bhe tanto lo devo lavare e poi alle 19.00 c'è la poppata
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 27 nov 2009, 18:39

mery ha scritto:Ciao ogni tanto ripasso per aggiornarmi ed aggiornarvi:
settimana scorsa visita di controllo e Matteo in un mese è cresciuto un sacco 1Kg e 5 cm: siamo a 5.550 Kg per 59 cm. Ormai la poppata notturna se l'è definitivamente tolta per cui mangia 5 pasti di 160ml di cui l'ultima verso mezzanotte e poi 7/8 di mattino :yeee :yeee peccato che la grande ha cominciato a svegliarsi verso le 5 e a voler venire nel lettone. :impiccata:
Bingi ma a che ora vieni lunedì a Milano: se riesco berrei volentieri quel caffè. Naico tu ci sei?
Caspita già 160 ml, Matteo con il Plasmon prendeva ml 150, ma difficilmente lo finiva e adesso con il Mellin AR arriva tirato a 120 ml, ma fa 6 poppate, ilpediatra mi ha detto che va bene si vede che è un bambino che ha bisogno di mangiare poco ma spesso e poi l'importante è che cresce bene
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 28 nov 2009, 8:51

Notte da incubo!!! :impiccata:

Leo si è svegliato alle 4.00 am per mangiare, ma ci stava visto che l'ultimo pasto era stato alle 22.00 e alle 22.30 era già in culla, ore 4.35 mi rimetto giù e dopo pochi minuti il socio si gira e mi allunga una gomitata sull'occhio sinistro :bomba ok mi riaddormento ed ecco una sua ginocchiata sul sedere, lo voglio uccidere :martello mi riaddormento per l'ennesima volta (e per fortuna che io non perdo mai il sonno) ore 5.45 un urlo squarcia la notte!!! Nooooooooooo Leo si è svegliato di nuovo e la cosa principale è che ha due occhioni sgranati.....LUI hai finito di dormire!!! Lo porto in salone gli do da mangiare e con grande sforzo riesco a farlo riaddormentare, ore 7.00 lo metto nella carrozzina e mi allungo anche io sul divano e mi riaddormento......ma no Alessandra non puoi dormire perchè adesso c'è anche la gatta che rompe i maroni, è sì lei ha fame e quindi non mi molla, per farmelo e dopo tanti tentativi mi si piazza sulla faccia e un altro po' soffoco :bomba OK ho capito mi alzo!!! Risultato??? In questo momento il socio, Leo e la gatta stanno tutti dormendo ed io sono qui a scrivere su Gol con tanto di occhio gonfio causa gomitata :buuu

Bloccato

Torna a “Settembre”