GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Bloccato
pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da pepe79 » 25 nov 2009, 16:52

Freak78 ha scritto:buongiorno ragazze, come state? devo leggere un po' di arretrati!

Io molto meglio da quando faccio la giunta a Orlando ad ogni pasto: adesso tira 4 ore tra un pasto e l'altro ed è più tranquillo. L'unica cosa è che non dorme, non so come fa a stare sveglio tutto quel tempo :x:
Vuole stare su e si guarda in giro, roba da matti, non è un po' piccolo???

poi rigurgita un sacco... ho paura che il LA che gli dò sia troppo pesante... voi cosa gli date? Io Formulat 1, quello che mi han dato in ospedale. ll pediatra mi ha detto che un latte vale l'altro... mah.

Anche io vorrei portarlo fuori col marsupio, ma fa freddo e non è molto agevole come cosa...

ah! Ci siamo iscritti a un corso di massaggio shantala, non vedo l'ora di iniziare, magari il fanciullo si tranquillizza :che_dici
Piacere Sara... Io a Carlotta do il nidina 1 e mi trovo bene cacchetta a parte fa una fatica poverina comunque non rigurgita mai e anche lei tra un pasto e l'altro tira dalle quattro alle cinque ore e a volte dorme altre come Orlando vuole girare e guardarsi in giro con la testolina dritta...
Però che sappia io dipende anche dai bambini non per tutti va bene lo stesso latte comunque se rigurgita molto io proverei a cambiarlo l'unico inconveniente potrebbe essere appunto quello della caccca..
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 25 nov 2009, 16:56

BARBI77 e WINNIE Grazie del benvenuto...

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 25 nov 2009, 16:57

Freak78 ha scritto:L'unica cosa è che non dorme, non so come fa a stare sveglio tutto quel tempo :x:
Vuole stare su e si guarda in giro, roba da matti, non è un po' piccolo???
Ciao Freak, i ns piccoli hanno su per giù la stessa età e riconosco in Paride molti degli atteggiamenti del tuo Orlando :sorrisoo quindi credo sia abbastanza normale! ma la notte? Il mio pupo sveglia solo per ciucciare :fischia
Freak78 ha scritto:poi rigurgita un sacco... ho paura che il LA che gli dò sia troppo pesante... voi cosa gli date? Io Formulat 1, quello che mi han dato in ospedale. ll pediatra mi ha detto che un latte vale l'altro... mah.
Se ti può consolare, il mio beve solo LM e ha reflussi a gogò... gli ho fatto fare, proprio per questo problema, anche un eco allo stomaco ma risulta essere tutto ok... :x: eppure io sono distrutta. Appena beve, butta. La cosa strana, per cui nn mi preoccupo è che il pupo cresce. Comunque venerdì visita dal pediatra e vediamo un pò che consigllia :domanda
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 25 nov 2009, 17:00

pepe79 ha scritto: ............. che sappia io dipende anche dai bambini non per tutti va bene lo stesso latte comunque se rigurgita molto io proverei a cambiarlo l'unico inconveniente potrebbe essere appunto quello della caccca..
e per chi allatta al seno???
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 25 nov 2009, 17:02

winnie ha scritto: Sono un pò giù di morale per questa storia del peso di Carolina, speriamo di risolvere presto.

Un :bacio a tutte
:coccola e tanti :incrocini

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 25 nov 2009, 17:10

tanti :incrocini per la Miki di De... e per la pazienza di Gillina :well

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 25 nov 2009, 17:11

barbi77 ha scritto:
pepe79 ha scritto: ............. che sappia io dipende anche dai bambini non per tutti va bene lo stesso latte comunque se rigurgita molto io proverei a cambiarlo l'unico inconveniente potrebbe essere appunto quello della caccca..
e per chi allatta al seno???
Per chi allatta al seno dicono dipenda da quello che mangia la mamma poi vero o bugia che sei non so...
Eventualmente se già non lo fai prova a mangiare leggero per qualche giorno e poi vedi...
Ciao

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 25 nov 2009, 17:12

:byeee a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 25 nov 2009, 19:17

Michela ha una forma virale, niente di che. Mi ha detto di andare avanti col nurofen o tachipirina a seconda da dove scarica :che_dici e dei fermenti
Matteo invece è nuovamente bello preso, mi ha dato da fare l'areosol per un paio di gg, venerdì devo chiamarla per dirle se è migliorato altrimenti devo ricominciare con l'antibiotico :x:
Per la questione delle notti agitate della Michela mi ha dato delle gocce alle erbe da darle tutte le sere mezzora prima di metterla a nanna
Matteo pesa kg5.2 per 56 cm
ha preso praticamente più di 1 kg in un mese
dopo il bollettino scappo che uno urla e l'altra vuole anche lei mangiare :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 25 nov 2009, 22:35

buona sera!

Pepe, non ti sognare di svegliare Carlotta la notte! non sai quanta fortuna hai!!!
Cippetta complimenti per la polpetta pesante 4600 gr!!! il marsupio che ho io è il MHUG Mei Tai http://www.mhug.it/home.asp" onclick="window.open(this.href);return false; e mi trovo benone!!! oggi pomeriggio ho fatto la mia prima uscita da sola in macchina e sono andata alla prenatal a prendere a noleggio il tiralatte medela professinale per provare una setitmana. Luca è stato in posione a culla nel marsupio ed ha dormito tutto il tempo!!! grande!!!! :ok
Gillina io se dovrò comperarlo prenderò il tiralatte medela Swing: mi piace un sacco!
che bravo Alessandro che ti aiuta con Noah!!!
De poverina che nottata con Michela!! mi vengono i brividi a legere le tue avventure! io no penso sopravviverei!!! Io sto avendo lochi giallognoli in questi giorni. conto di andare dal gine sabato 5 dicembre o giù di lì.
Voi come siete messe a punti inteni? io non capisco se ne ho ancora uno o no perchè sento una zona dura sottopelle e non so cosa sia! i pnti esterni sono andati via.
Qualcuna a già riiniziato le danze :fischia ???? Barby tu si... come è andata a parte la secchezza? fa male?
Freak anche luca cominia a stare seglio e guardarsi in giro, fa sorrisi e fissa il forno in cucina! Lapediatra mi ha dato il Nidina Active 1 come LA.
Winnie io ho preso il lattogal appena a casa dall'ospedale! non so quanto effetto faccia, di latte ne avevo ma luca tirava male e mi ha fatto venire le ragadi. Luca mangia ogni due ore- due e mezza, ma di notte tira a 3 ore non di più!!
De cosa serve il Nurofen? complimenti per i 5 kg di matteo!!

io vado a nanna... mi aspettano le alzate notturne :che_dici
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 nov 2009, 10:04

buondì. :sorrisoo
un pò di quiete e :fischia ..eccomi qui :hi hi hi hi (anche se nn starò tanto,devo approfittare per fare un sacco di cose! :impiccata: ).
nn v'ho raccontato che,solo dopo 37gg dal parto,m'è tornato il ciclo :bomba e..meno male che sto allattando!!! :aargh era il 31/10:che bello scherzetto di halloween m'hanno fatto!!! :martello
intorno al 16/11 invece ho avuto macchie rosse,ma di modesta quantità,ovvero nn era necessario l'assorbente,così mettevo il proteggislip..a dire il vero,nn ho mai smesso d'indossarlo!!! :urka prima post lochi,poi post ciclo e adesso post ..boh,che sono? :domanda
ho notato che mi succede ogni volta che sono particolarmente stressata,preoccupata,ansiosa..infatti m'è successo quando rebecca ha avuto la febbre,poi quando l'ha avuto alessio ed il 24/11(seppur solo muco ma roseo)quando alessio è stato male perchè nn faceva la cacca da 2gg:ho tel alla pediatra,la quale m'ha fatto mettere una suppostina di glicerina. :coccola
come mai è successo?prima la faceva ad ogni poppata,poi un paio di volte al dì fino a nn farla proprio per 2gg! :urka dopo aver scaricato è stato meglio.
ieri una caccona verde e puzzosissima! :x:
anche se sono a quota 2 bebè,spesso mi sento così inadeguata! :buuu martedì ho avuto una vera e propria crisi:pianti inarrestabili!
mi sento troppo stanca fisicamente(dormo pochissimo e male)e moralmente(sto sempre in ansia!)così quel pianto m'ha fatto bene. :coccola
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 26 nov 2009, 11:41

Buongiorno :sorrisoo
qua tempaccio da lupi, diluvia da stanotte e c'è un vento che porta via ma tanto io sono tappata in casa quindi chi se ne frega!
Per il momento a febbre siamo messi abbastanza bene: Matteo 36.8 Michela 37.1, speriamo non salga :incrocini
Matteo se è possibile è ancora più intasato di ieri, stamattina gli ho già fatto una volta l'areosol. Povero cucciolo, quando lo vedo che si strozza col catarro in gola mi fa una pena :buuu
Stanotte è andata abbastanza bene, Matteo ha mangiato alle 21.30 e dopo un'oretta si è addormentato poi tra le 3 e le 4 l'ho sentito qualche volta piagnuccolare un attimo ma si è sempre subito riaddormentato, probabilmente era colpa del catarro :che_dici comunque sia ha mangiato nuovamente alle 5.20 :-D Ora, non so se ha saltato la poppata perchè è intasato o se inizia a regolarsi, speriamo la seconda ma ho seri dubbi
la Michela ieri sera è crollata nel mio letto mentre guardava Cenerentola, così l'ho dovuta svegliare, farle fare la pipì, infilarla nel sacconanna e accompagnarla nel suo lettino. Si è svegliata quando è arrivato mio marito :pistole poi lui ha provato a stare un po' con lei nel lettino ma dopo un'oretta sono arrivati tutti e due nel lettone :che_dici Comunque , grazie alle goccine, ha dormito serena tutta la notte fino alle 8 :ok
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 26 nov 2009, 11:52

"Elevia" Voi come siete messe a punti inteni? io non capisco se ne ho ancora uno o no perchè sento una zona dura sottopelle e non so cosa sia! i pnti esterni sono andati via.
Qualcuna a già riiniziato le danze :fischia ???? Barby tu si... come è andata a parte la secchezza? fa male?

Ciao Elevia volevo dirti che io ho fatto il controllo dopo trenta giorni e i punti sia esterni che interni erano spariti.. Quindi ho ripreso a "danzare" anche se avevo una paura... E' andato tutto bene a parte la prima volte che è stato come fosse la prima veramente!! Comunque il male confronto al parto non è nulla è più una cosa psicologica...

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 26 nov 2009, 11:58

Buongiorno a tutte!!

Stanotte Carlotta si è data ben da fare a capricci!! Non ne voleva sapere di dormire e sul più bello che sembrava crollata dal sonno ecco che la navicella sembrava avesse la scossa...
Comunque alle due a deciso di darmi tregua ma alle sei e trenta era già sveglissima.. E stamattina uguale non ne vuol sapere di dormire che sia il tempo???

Approposito partito il ciclo si stava così bene senza...
Ora scappo a prepare il pranzo..
Ciao a tutte

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 26 nov 2009, 11:58

Barbi secondo me Paride non vuole stare nella navicella perchè non ha voglia di stare sdraiato, se ha la funzione prova ad alzare lo schienale e vedrai che andrà meglio :ok altrimenti mi sa tanto che dovrai passare presto all'ovetto :fischia
Ma Paride rigurgita o vomita a getto?
Elevia il Nurofen è un antinfiammatorio più potente della tachipirina
anche io in un punto là sotto sento la pelle ancora dura, pensavo sia la cicatrice ma ora mi metti il dubbio :domanda appena passano queste perdite chiamo il gine e vado al controllo :incrocini
Luca lo metti nel tutone quando lo porti con la fascia? sono contenta che ti ci trovi bene, io alla fine non l'ho presa :che_dici
Terry :coccola coraggio a volte con un bel piantopassa tutto!
per la stitichezza di Alessio magari prova a mangiare più frutta e verdura :incrocini
Winnie com'è andata la nottata? e le coliche? :incrocini

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 26 nov 2009, 12:17

Ciao belle mammine,
qs notte è andata abbastanza bene, ha mangiato alle 2 e poi di nuovo alle 6 ma negli intermezzi ha dormito. :yeee

Sono contenta perchè questa mattina l'ho pesata e sabato era 3690 e oggi , dopo neanche una settimana, 3890. :yeee :festa

De:
bene per le nuove goccine che fanno dormire la Michi. :ok Come stanno ora i pupi? :coccola
Da quando ho cambiato latte Carolina ha ripreso con coliche, ma gestibili per fortuna.Anche qui c'è un tempo da lupi :urka non ne posso più.

Elevia:
con quale posologia prendevi il lactogal?
Dai sei stata brava ad uscire, vedrai che da adesso in poi sarà sempre più facile. :sorrisoo

Questione danze :hi hi hi hi :qui ancora niente, perchè sono veramente distrutta e poi ho sempre queste perdite e non è il massimo. Mercoledì ho la visita dal gine vediamo cosa dice.

Questione punti: i miei sono caduti tutti. Almeno così mi sembra. :domanda

Barbi:grazie. :cuore Paride foorse vuole stare in posizione rialzata come diceva De.Prova ad alzare la navicellao nell'ovetto, forse si sente meglio.Tentare non nuoce. :incrocini La secchezza è normale i primi tempi, ma poi migliora, non preoccuparti.Magari se perdura per tanto,senti il gine.

Terry:
ti capisco ma fatti forza! :coccola

Ecco che piange, devo lasciarvi.
:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 26 nov 2009, 14:03

ciao a tutte,
una domanda, ma per la lingua felpata di latte voi cosa fate?la pulite? e come?Io gli passo una garza ma non so se è giusto e cmq non riesco a pulirla bene!

Per LA io avevo usato un latte passato da una amica si chiama Neolatte ed è biologico. Con Matteo le poche volte che gliel'ho dato non ho avuto problemi, poi mi hanno cazziato al consultorio e quindi non glielo do più.

Tiralatte : io ho quello manuale della Avent, ma è un delirio, cmq quando Matteo ha avuto la febbre avevo noleggiato in farmacia ad 1€ al gg+15€ di Kit acquistato e 50€ di caparra.

Uscita col marsupio della Chicco: Matteo mi sembrava infossato, forse l'ho messo male io :domanda con la fascia Wrap non ho ancora provato, ma con il cappotto mi vedo scomoda! e poi quando uscite come li vestite? io se uso la culla lo vesto in ciniglia e lo copro con le coperte, invece col marsupio o sull'ovetto lo vesto proprio, con tanto di cappottino!

Lactogal : me l'aveva consigliato l'ostetrica del corso pre-parto da prendere per un mese subito dopo il parto saltando la montata lattea...devo dire che con me ha funzionato, il terzo gg dopo un TC avevo latte! Dose di Lactogal in 1,5lt di acqua 4 cucchiai.Ora per il latte mi faccio una tisana di Galega,Cumino e Finocchio fatta da una farmacia che tratta prodotti omeopatici. L'ostetrica mi aveva anche consigliato dopo il Lactogal anche Galega Tintura Madre.

Perdite : io là sotto non ci capisco più molto, cmq vado di salvaslip che bastano. Lune ho la visita con la gine e sento che mi dice...qui il marito freme.

De: :coccola forza che la febbre sembra sia in diminuzione...per il catarrino di Matteo io ancora ad oggi uso il narihnel (l'aspiratore+soluzione fisiologica) e il rinopaidolo (pomatina a base di eucalipto da mettere nel nasino)

Freak : bello il corso massaggi!io invece ho chiamato una piscina vicino a casa per il corso di acquaticità e prima dei 4 mesi non ci prendono, quindi devo richiamare a Marzo se ti interessa fammi sapere!

Winnie bene per Carolina, sono contenta per te!

Pepe se ti dorme lasciala dormire non sai che fortuna che hai! io sono riuscita a fare solo una notte una dormita di 5 ore ed ero contenta!

Saluto tutte :bacio
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 26 nov 2009, 15:42

oggi luca mi dorme solo addosso e visto che è tutta la mattna che non dorme, ora che è qui che ronfa addosso e con una buonissima puzzina di cacca, non lo tocco :x: :ahaha

Terry :coccola forza! inadeguata non lo saria mai! stanca si.. come noi tutte!! io alla sera sono morta! non vedo l'ora che torni alfredo per lasciarglielo un pochino!
De :incrocini per le febbri! povero matteo con il catarro! anche noi non siamo del tutto fuori pericolo ma ne deve avere proprio poco luca. COme fai a stare tranquilla di notte con MAtteo che respira male? io saltavo giù dal letto al minimo mormorio o quando eratroppo silenzioso!
per Luca nel marsupio non ho un tutone adatto, lo lascio con la tutina in ciniglia, maglia, cazettoni e cappellino di lana, poi mi metto il marsupio e mi avvolgo con una mantella in lana merinos che prende dentro anche lui.
Pepe, hai ragione, è il lato psicologico della prima volta post parto quella che frega! noi non abbamo ancora provato...ma sarebbe quasi ora, anche se mi vedo poco attraente in questo periodo :che_dici
Winnie bravissima Carolina!! il Lactogal ho seguito le indicazioni che sono scritte dentro, ne prendevo un cucchiaino con un po' d'acqua.
Torakiki, è normale ed è errato che MAtteo sia infossato nel marsupio chicco, nel senzo che ti spacciano che possa essere usato da 0 mesi ma non è vero! la posizione che assume non va bene, non è adatta ancora perchè la colonna vertebrale non è forte abbastanza... meglio usare la fascia Wrap a quest'età.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 26 nov 2009, 15:42

Tora: per la lingua felpata di latte io non faccio nulla. :domanda Non l'ho mai fatto neanche con Edoardo.
Io quando l'ho portata fuori nella navicella le ho messo tuta di ciniglia e saccoimbottito con capellino.Idem per ovetto.Anch'io per Edoardo avevo il marsupio della chicco ma non gli è mai piaciuto ed era appunto sempre infossato.Meglio di sicuro la fascia. :ok Io ho preso via internet un modello già pronto
http://www.bambinoworld.it/it/fascia-po ... -baby.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e mi è arrivato ieri.Non vedo l'ora di usarla!
:ahah Anche qui il marito freme...vediamo dopo mercoledì cosa dice il gine!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 26 nov 2009, 15:47

elevia ha scritto:oggi luca mi dorme solo addosso e visto che è tutta la mattna che non dorme, ora che è qui che ronfa addosso e con una buonissima puzzina di cacca, non lo tocco :x: :ahaha

Si lascialo dormire cucciolo.Anch'io faccio così se capita! :sorrisoo
elevia ha scritto:Terry :coccola forza! inadeguata non lo saria mai! stanca si.. come noi tutte!! io alla sera sono morta! non vedo l'ora che torni alfredo per lasciarglielo un pochino!
Anch'io faccio così.Appena arriva il maritino prende Carolina. :fischia Io in compenso devo stare dietro all'altra belvina Edoardo! :che_dici

Bloccato

Torna a “Ottobre”