GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO(09) CHE IN PANCIA ANCORA STAI,VIENI FUORI,FORZA...DAI!

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO(09) CHE IN PANCIA ANCORA STAI,VIENI FUORI,FORZA...DAI!

Messaggio da sonia76 » 21 nov 2009, 20:49

fede80 ha scritto: Come è stato bello uscire con le amiche e andare al cinema!!!
ciao fede!!!giàààà.....mi ero dimenticata di chiedertelo...ma con il latte come hai fatto? te lo sei tirata?
hai fatto benissimo a ucire :ok
come se l'è cavata il marito con due????

:congratulations: a questi novembrini....mi sembrano proprio tutti bravi soprattutto la notte.....a parte Andrea di Nico che mi sa che la notte preferisce fare altro :che_dici ...Nico mi auguro che presto prenda dei ritmi migliori.

:incrocini per gli esiti dell'esame di Andrea...quando ti daranno gli esiti?

Alouette se non sbaglio aveva il parto programmato verso i primi di novembre se non ricordo male.......

Dub....ho preso il tiralatte, i ciucci, due bibe da 240 ml e le tettarelle per i 3 mesi e per i 6 mesi della tommee tippee :ok
Per i giochini direi che dei sonaglini vanno benissimo per quando inizierà ad afferrare le cose da sola, la palestrina di imaginarium mi piace molto (è un po' grandina ma se hai spazio non hai problemi)....anch'io non amo molto il box così come il girello.
Poi andrebbero benissimo dei libri ovviamente adatti all'età.....per fortuna si sta diffondendo la cultura che già dai 6 mesi è importante leggere libri ai bambini quindi puoi sbizzarrirti scegliendo dei libretti adatti per il primo anno di vita.
E poi tantissimi giochi (spesso i più apprezzati e usati) sono quelli che si possono benissimo fare in casa con materiale vario (es; il cestino dei tesori per i bimbi che stanno seduti ma ancora non gattonano) e più avanti il gioco euristico (ma dopo l'anno).
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 21 nov 2009, 21:34

ragazze, stasera sto da schifo...........

ho mal di pancia, ma di intestino cio si aggiungono contrazioni
non riesco ad andare in bagno

BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a questo punto spero non nasca domani, il 22 per noi non è una bella ricorrenza

:bacio e speriamo che i novembrini facciano i bravi stanotte
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 nov 2009, 21:39

Buonasera a tutte!
Mentre mio marito e Pietro guardano un pezzo di CARS (ormai il dvd è consumato) io leggo qui!

Dub... io appena ho letto ti avrei consigliato un tappeto palestrina, il box, qualche sonaglio....
poi per più avanti (6-12 mesi) inizierei a guardare qualche giochino un po' più strutturato!
Il tappeto di immaginarium mi piace molto! :ok
Pietro nel box ci ha giocato parecchio, io ho quello grande della brevi con tappeto morbido e vari giochini. Secondo me è un posto sicuro dove poterlo lasciare.
Immagino lo utilizzerò ancora di più con Lorenzo, visto che con Pietro in giro non potrò perderlo troppo di vista.
No al girello o cose simili!

Claudia.... a tutti i bambini viene fatto un prelievo del sangue il primo o secondo giorno. E' uno screening nazionale e lo fanno a TUTTI!
Ti metto un doc che spiega abbastanza bene che esame fanno e perchè!

Nei primi giorni di vita, ancora in ospedale, il bimbo viene sottoposto al cosiddetto "screening neonatale", una serie di esami che permettono di individuare precocemente alcune malattie congenite (cioè presenti alla nascita), ma che si manifestano in genere più tardivamente. Grazie a questo test, che deve essere eseguito dopo quarantotto ore di vita, è possibile individuare e curare precocemente queste malattie, che possono, altrimenti, avere gravi conseguenze sullo sviluppo psicomotorio e sull'accrescimento del bambino. Dal 1992 (legge-quadro n. 104 del 5-5-1992) questo esame deve essere eseguito su tutti i neonati italiani (la prima legge che ne ha sancito l'importanza e quella della regione Liguria del 17-8 -1973).

Come si esegue.
L'esame fa parte di una serie di controlli a cui il bambino viene sottoposto nei primi giorni: viene infatti effettuato preferibilmente tra la seconda e la quarta giornata di vita. Il prelievo è molto rapido, poiché sono necessarie solo alcune gocce di sangue, ottenute pungendo il tallone del bambino. L'esame può poi essere ripetuto in caso di neonati prematuri o con basso peso, che presentano facilmente valori alterati. Il sangue prelevato viene raccolto su un cartoncino di carta assorbente e inviato al Centro regionale di riferimento, dove sarà registrato e quindi analizzato. Il prelievo viene eseguito in tutti i reparti di neonatologia degli ospedali.

A che cosa serve.
Lo "screening neonatale" viene effettuato per identificare alcuni disturbi molto seri, che se vengono individuati precocemente possono essere curati con ottimi risultati. Queste malattie sono congenite, presenti cioè già dalla nascita, ma nei primi giorni di vita non si manifestano e, se non viene eseguito il feninalina, possono essere individuate solo più tardi. I disturbi individuabili con questo esame sono tre: la fenilchetonuria, una malattia ereditaria che provoca problemi nell'assimilazione di una sostanza, la fenilalanina (monitorando il dosaggio di quest'ultima); l' ipotiroidismo congenito, un problema della tiroide, le ghiandola che regola lo sviluppo e la crescita (in base al dosaggio del TSH o ormone tireotropo) e la fibrosi cistica, una malattia respiratoria molto seria (verificata tramite la concentrazione di un enzima la tripsina).

Perché è importante.
Lo "screening neonatale" è un esame fondamentale, perché l'individuazione precoce permette di curare malattie molto serie: in particolare la fenilchetonuria e l'ipotiroidismo congenito. La fenilchetonuria è una malattia metabolica, consiste cioè nell'incapacità dell'organismo di assorbire la fenilalanina, una sostanza indispensabile per l'accrescimento, contenuta nelle proteine. La malattia è curabile se individuata precocemente e trattata con una dieta povera di proteine; se, però, non è diagnosticata in tempo, può causare ritardo mentale. L'ipotiroidismo congenito è un disturbo dovuto all'insufficiente produzione di ormoni tiroidei (secreti dalla tiroide): se il problema è individuato precocemente e trattato con una cura ormonale specifica, il bimbo cresce e si sviluppa normalmente. Se invece viene diagnosticato tardivamente, può causare problemi di accrescimento e ritardo mentale. Il test individua inoltre la fibrosi cistica, una seria malattia respiratoria, per la quale non esiste ancora una cura specifica. Il trattamento precoce può, però migliorare la qualità di vita del bambino.

Che cosa dice la legge.
La legge quadro del 1992 sancisce l'obbligatorietà per le regioni di render operativo su tutto il territorio nazionale il test di "screening neonatale", per verificare precocemente la presenza di alcune malattie. Tutti i bimbi dovrebbero essere sottoposti a questo controllo, a prescindere dalla città in cui siano nati. Alcune strutture tendono però ad adeguarsi con ritardo a questa prescrizione; è quindi utile che, alla dimissione dall'ospedale, la mamma controlli che il test sia registrato nella cartella clinica del bambino.

Io ho un problema alla tiroide: prima ero ipertiroidea (morbo di basedow) poi ho fatto un trattamento per "seccare" la tiroide e di conseguenza sono diventata ipotiroidea.
Per me era importantissimo capire se Pietro aveva problemi alla tiroide. A lui hanno fatto un doppio prelievo proprio per la mia situazione, ma questo è un caso a parte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 nov 2009, 21:41

Giusto per la cronaca.... anche la malattia di cui parlava Nico fa parte di questo screening neonatale.

Nico.... :incrocini per i nuovi esami di Andrea!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 nov 2009, 21:54

Terry... questa volta ti faccio gli :incrocini perchè non nasca domani e aspetti almeno martedì!!!
Anch'io oggi ho avuto mal di pancia, ma proprio da intestino bloccato.
Ho mangiato parecchie arance (so che aiutano) e stasera pasta con le zucchine.... ma niente! :x:

Vai di arance!!!!! :sorrisoo

Prima mi ha chiamata una mia amica e mi ha detto che ieri notte ha sognato che avrei partorito la notte tra il 24 e il 25!
Mio marito non dice nulla, ma credo che per lui sarebbe un bellissimo regalo se Lorenzo nascesse il 25..... proprio come mio suocero che non c'è più!
E se il fatto di nascere lo stesso giorno potesse dargli il suo stesso carattere (riservato, ma sensibile, dolce, discreto.... :cuore ) io ne sarei felicissima!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 nov 2009, 21:57

Ok.... adesso stacco e ci rileggiamo domani!
Vado a mettere a nanna Pietro che è già fuori orario!!! :prr
Beh, il venerdì e il sabato sgarro un po', ma in settimana se va a letto alle 22, la mattina lo devo svegliare alle 8 e faccio pure fatica perchè lui è un bel dormiglione.

Poi me ne vado a nanna anch'io!!!

Notte a tutte! :bacio

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 21 nov 2009, 22:24

E' NATO MARCO!!!!

Ciao a tutti!!!
Sono Vincenzo, il marito di Annamaria.
la mia mogliettina, che e' ancora in ospedale, mi ha delegato a comunicarvi il lieto evento!

Marco è nato il 19 Novembre alle 8:45.
Il cesareo è andato benissimo, anche meglio di quello per Chiara, a detta di Anna.

Marco adesso sta bene, è stato due giorni in terapia sub-intensiva sotto flebo di glucosata a concentrazione decrescente per stabilizzare la glicemia, poichè nascendo da una mamma col diabete gestazionale ha avuto valori bassi di glicemia nel sangue dopo il parto.
Adesso si è normalizzato, e' ancora nel reparto di terapia intensiva sotto osservazione ma senza flebo e non fa altro che dormire e mangiare (latte della banca del latte e da oggi pomeriggio anche della sua mamma).

Per vederlo dobbiamo entrare in reparto con mascherine e camici sterili, più per gli altri bambini immaturi lì presenti che per lui, e Anna e' riuscita a vederlo per la prima volta dopo il cesareo solo ieri arrivandoci in carrozzella, con le sue flebo post operatorie appese; e oggi a tenerlo in braccio ed allatarlo col biberon, dato che era libera da catetere e tubicini vari.

Nonostante tutta la storia prenatale che ha avuto, è nato un bellissimo bambino senza problemi evidenti, tranne i piedini un po' torti.
Lunedì e' in lista per una radiografia total body che sarà valutata da ortopedico e genetista per una diagnosi definitiva.

Noi speriamo semplicemente che tutti i consulti si concludano al più presto, per avere il piccolo a casa e godercelo per bene.

Anna mi ha chiesto di salutarvi tutte e appena possibile scriverà lei!

BUONA DOMENICA A TUTTI!
Vincenzo
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO(09) CHE IN PANCIA ANCORA STAI,VIENI FUORI,FORZA..

Messaggio da terry1605 » 22 nov 2009, 6:12

finalmente stanotte alle 3,30 è nata la mia sara

È stato tutto così improvviso e veloce che a momenti la facevo per strada

cerco di dormire un pò dopo vi raccontpp
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 22 nov 2009, 9:50

terry1605 ha scritto:finalmente stanotte alle 3,30 è nata la mia sara
WOW!!!!!!!!!!!!!!!!CHE NOTIZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:congratulations: BENVENUTA SARA :congratulations:
:congratulations: CONGRATULAZIONI TERRY :congratulations:

Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 nov 2009, 11:15

CONGRATULAZIONI MAMMA TERRY :congratulations: E BENVENUTA SARA
alla fine fanno sempre di testa loro....no il 22 e 22 sia :ahaha

Oggi è l'ultimo giorno dell scorpione...ormai non ho più freni per la nascita....da domani si è saggittario e non ci sono più scuseeeeeeeeeeeeee
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 nov 2009, 11:46

Buongiorno!!! :sorrisoo

Grazie Vincenzo per averci aggiornate su Marco e Anna!!!
:incrocini perchè possiate tornare tutti a casa tranquilli!

Terry....... ma cosa leggo???
:congratulations: e BENVENUTA SARA!!!!
Cavoli... ma sembra che ti abbia fatto un "dispetto".... non volevi il 22 e invece :fischia

Adesso provo anch'io: ogni giorno mi alzo e dico "OGGI NO!", vediamo se funziona al contrario!
Io adesso sto un po' sperando :incrocini nel 25, ma dentro di me sono quasi convinta di arrivare al monitoraggio del 30! :impiccata:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 nov 2009, 11:55

heylà..che leggo!!
benvenuta sara!!!
ma terry..tu hai appena partorito e sei già connessa?? :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 22 nov 2009, 12:26

RAGAZZE...ho aperto il post per festeggiare la nascita di sara:

forum/viewtopic.php?f=21&t=39216" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 22 nov 2009, 12:30

Benvenuta Sara!!! :cuore

Benvenuto marco! :cuore
Oggi prima uscita in 4.
Diego è stato bravissimo.
Irene è innamorata del fratello, continua a guardarlo e dire "e' bello, eh? " e se lo coccola tutto.
Dopo metto qualche fotina :cuore
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 nov 2009, 13:31

ho visto per caso leggendo nell'angolo dei bebè che anche sophie07 ha partorito..visto che non è passata nemmeno a dircelo probabilmente non gliene frega più di stare qui con noi.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 nov 2009, 16:08

aveva la mia stessa dpp :buuu
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 22 nov 2009, 17:23

Dubbiosa ha scritto:ho visto per caso leggendo nell'angolo dei bebè che anche sophie07 ha partorito..visto che non è passata nemmeno a dircelo probabilmente non gliene frega più di stare qui con noi.
Peccato!
Ne abbiamo perse un pò per strada.

Ma voi come capite che una tetta è vuota? :domanda
Stanotte Diego ha ciucciato, poi si incavolava quando riprendeva la tetta, fino a quando non l'ho cambiata...mah!

Ho messo 2 foto :cuore
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 22 nov 2009, 18:23

Ma come, Terry!? Era praticamente qui a scrivere...che bello fare presto da non accorgersene quasi! Complimentoni Terry e benvenuta Sara!
:congratulations: :clap

Sonia, la sera del cinema ho incastrato tutte le cose: ho dato il latte a Max, 10 minuti dopo che aveva finito è passata a prendermi la mia amica. Poi sono tornata giusto in tempo per dare il latte. Il tiralatte nn ce l'ho...nn ho mica voglia di prenderlo...anche se forse sarebbe comodo in certe occasioni...boh vedremo...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 22 nov 2009, 18:28

Uffa, ultimamente Max mi rigurgita indietro il 60% del latte, è impressionante! A parte il fatto che siamo sempre lì con bavagli e tutine nuove ogni giorno, adesso mi viene la paranoia che nn assimili abbastanza latte...come si chiama quel problema, il reflusso? Potrebbe essere quello?
Comincerò a pesarlo ogni 2 giorni x vedere se cresce lo stesso...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 22 nov 2009, 18:29

:congratulations: a Terry!!!!!!! :yeee :clap

Vincenzo...grazie per essere passato ad aggiornarci...che bella notizia!!!
noi con voi speriamo dimettano presto Anna e il vostro cucciolo :cuore

Sonia...confermo che Andrea ancora non vuole dormire la notte :che_dici
gli esiti degli esami arrivano tra due settimane circa..ovvero...se ci chiamano è perchè c'è qsa che non va.... :incrocini

maestrina...confermo...l'esame fa parte degli screening malattie metaboliche che vengono fatte alla nascita....la mia speranza è che Andrea avesse quel valore un po' alto per puro caso o perchè è nato un po' prima delle 40 settimane o (come mi hanno detto) che rientri nella casistica per cui alla nascita i valori possono essere un po' sballati, ma che poi rientrino nella normalità...cerco di pensarci il meno possibile...ma non è facile...
l'altra sera mi sono ritrovata a guardarlo e piangere come una sc**a...
ha messo su peso, è pacioccone che sembra il ritratto della salute...ma non si sa mai...
anche l'infermiera del nido che gli ha rifatto l'esame ieri mi ha guardato e mi fa " ma si figuri se suo figlio è malato!"...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Bloccato

Torna a “Novembre”