GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!

Bloccato
Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE

Messaggio da Chica74it » 19 nov 2009, 10:58

chris ha scritto:
LelaAbsolute77 ha scritto:non credo sia cambiato molto il parto in 4 anni..però potrei cambiare anche idea...lascio che sia l'ormone a decidere :ahaha
:ahaha :ahaha E' si', non avevo fatto caso che eri gia' mamma!!
Per quanto riguarda l'epidurale anche io sono favorevole. Ovviamente faro' gli esami necessari e poi decidero' sul momento. Non credo sia giusto soffrire se si puo' farne a meno almeno un po', partorire in modo naturale non è che renda una donna migliore di altra penso, no?

io desisterei sai è sempre una sostanza che ti iniettano che potrebbe arrivare al feto...
leggi un pò in internet
io ho poca fiducia nella medicina quindi di conseguenza...
poi te la iniettano quando sei già in travaglio avanzato e quindi hai già sofferto un buona parte del tempo (io non ho poi sofferto così tanto)
rischi di non sentirlo uscire che per me è una delle esperienza più belle in assoluto
essere in prima persona sempre e comunque l'artefice della vita di mio figlio-a è bellissimo e impagabile
potrebbe darti mal di testa e stordimento dopo quando il piccolo ha bisogno di una mamma forte e vigile...
infine suggerisco invece di leggere un bel libro sul PARTO ATTIVO
che comprende respirazione, posizioni ed esercizio mentale-fisico in travaglio
CREDETEMI FUNZIONA MEGLIO DI UNA EPIDURALE
e tutto questo perchè NATURALMENTE l'organismo nei momenti di pausa delle contrazioni da travaglio emette delle sostanze ENDORFINE capaci di rilassarvi a tal punto da godere di estasi paragonabile alla droga....(credo) per il paragone per l'estasi confermo a me si abbassavano le palpebre e piegavo la testa tanto mi rilassavo...
ma leggetelo tutto in un fiato a 3 giorni dalla DPP
AliceAlessioGiulia i miei amori

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!

Messaggio da leoncina78 » 19 nov 2009, 11:21

Non credo che mia figlia possa rimproverarmi il fatto di essere stata egoista al momento del parto x aver fatto soffrire lei invece di me.
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 19 nov 2009, 11:23

:ahaha Leoncina, non credo nemmeno io sai cara, ma ognuno la pensa a modo suo no? :hi hi hi hi
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!

Messaggio da piccolaluna » 19 nov 2009, 11:24

Buongiorno marzoline!
stamattina esami di routine + minicurva. il beverone non è così orribile come immaginano, certo è dolcissimo con leggero retrugusto di arancia... l'ho bevuto tutto di un colpo..... poi TRE BUCHI.. a dire il vero il medico tanto gentile pensando di fare cosa gradita mi infila una flebo con la giusificazione di fare un unico buco e prelevare tre campioni di sangue a intervalli regolari... così vado in giro con la flebo nella sala di attesa
risultato..... si gonfia la mano..... l'ago esce... quindi gli dico "dottore caro preferisco tre buchi, per favore mi tolga la flebo" :ahaha
speriamo che i valori del glucosio siano normali :incrocini

mammaviolinista: speriamo che il cucciolo si metta in posizione più comoda :bacio

leoncina: cara mi dispiace per il tuo malessere... speriamo che non salga la febbre...ma quando potremo vedere le foto del tuo panciotto :ahaha

saretta: :congratulations: per il sesto mese...e speriamo che il bruciore di stomaco ti dia un pò di tregua :coccola

EPIDURALE: anche io sono favorevole..... il mio timore è che causa dolore immenso perdo il controllo e non sono in grado di gestire la situazione... ma haime anche io abito, come dice mammaviolinista, in TERRONIA.... e l'epidurale per il parto naturale non è prevista....cose da terzo mando......... :urka
ho letto già un botto di racconti sul parto naturale...e non c'è niente da fare...c'e una fase di dolore in cui tutto il calendario non è sufficiente....... :ahaha ..... poi cerco di farmi coraggio.... e mi dico..... dai ce la farai pure tu.... FORSE :ahah :ahah
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

mc_mancini
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mc_mancini » 19 nov 2009, 11:39

Ciao a tutte amichette di pancia!!!!

E' davvero tanissimo che non scivo e non vi leggo ....
vedo che siete già a pag 19 :-D

io latito sempre di più !!!!!

causa influenze varie (io il socio e la piccola) e lavoro incasinatissimo..

ho visto che ci sono tantissime new entry !!! :congratulations: a tutte e benvenute.

tanti :incrocini a tutte quelle che hanno esami o visite oggi.....
io finalmente domani vado a vedere la mia piccola!!!!! non vedo l'ora .....
Mamma di Andrea nata il 14/12/2006 alle 17.00
Immagine

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 19 nov 2009, 11:42

Credo che nel parto come in ogni altra cosa ognuno abbia le proprie idee :sorrisoo Io mi reputo fortunata ad andare in un ospedale dove l'epidurale è garantita 24H/24 e 7gg/7 poi magari in quel momento non la reputero' necessaria e allora ne faro' a meno. E' una possibilita', e credo che dovrebbe essere a disposizione di tutte, poi ovviamente la scelta è sempre della donna.
Alla fine sono punti di vista, come quello del cesareo, del fatto di pensare che aver partorito in quel modo, renda la donna meno mamma e incapace di dare alla luce il proprio bimbo... io non la penso cosi', sono d'accordo che l'esperienza del parto è una cosa meravigliosa, ma se dovessi avere bisogno di un cesareo, ok, non mi creerebbe nessun problema.
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 19 nov 2009, 12:30

esatto, ci sono donne che non sentono il bisogno di allattare al seno, io quando ho dovuto per ragioni oculistiche smettere di allattare Alex c'ho fatto un esaurimento :sberla:
il mondo è beddu picchè iè vario :ahaha
...Provehito in altum

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 19 nov 2009, 12:43

Sai Leluzza che dispiacerebbe molto anche a me non poter allattare al seno?
E pensare che al mondo esiste pure chi decide volontariamente di non farlo x tornare subito in gran forma......ma!!!!!! :perplesso hai proprio ragione,il mondo è bello xchè è vario
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 19 nov 2009, 12:54

Sai cara che fino a qualche anno fa eravamo quasi vicine? mio marito è toscano e abitavamo fra Empoli e Pisa :ok
...Provehito in altum

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 19 nov 2009, 13:11

Anche io credo che il mondo sia bello perchè vario :ahaha :clap

mc mancini :incrocini :incrocini per domani
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 19 nov 2009, 13:18

Anche io non ho potuto allattare,causa trombosi venosa profonda con relativi medicinali nocivi :che_dici
Stavolta spero di si anche se mi dispiace per Claudio :buuu
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 19 nov 2009, 13:21

Io per l'allattamento ho avuto una storia un po' travagliata visto che Andy è nato prematuro.... Ale78 ne sa qualcosa.... :ahaha
Nonostante tutto Andy ha preso il mio latte esclusivamente per 4 mesi.... ne sono orgogliosa e sai Carmela anche io mi auguro di allattare per tantissimo tempo ma mi sento in colpa nei confronti di Andrea :buuu
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

kikadream
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikadream » 19 nov 2009, 13:25

chris ha scritto: ... partorire in modo naturale non è che renda una donna migliore di altra penso, no?
Sono certa che non si sia donne o mamme migliori per questo genere di scelte! Ciascuna e' giusto che faccia quello che sente piu' adatto per se' stessa e per la propria serenita' :ok
L'unica cosa secondo me importante e' informarsi bene su modalita' ed effetti delle proprie scelte, di qualsiasi tipo siano, in modo da non avere sorprese nel momento sbagliato.
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia
Immagine

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 19 nov 2009, 13:42

BUON GIORNO A TUTTE...
Passo velocemente perchè sono un po incasinata...
Cmq noi tutto bene...Nicola l'ho tenuto ancora a casa...è pieno di catarro e raffreddore e gli to fancendo ancora l'aereosol...l'asilo è rimandato a lunedi... :incrocini e speriamo che sia finita....

Oggi ho un tremendo mal di testa...e un po di mal di pancia, non vedo l'ora che siano le 21 di stasera per mettermi sul divano...
Alle 19.30 abbiamo anche appuntamento con il rappresentatne di elettrodomestici..mi sa che ci scappa una lavastoviglie nuova e un freezer a pozzo... :sorrisoo speriamo non ci speli il tipo... :perplesso

Ho letto che parlavate di EPIDURALE, io non l'ho fatto con Nicola e non lo faro neppure con Davide (dimenticavo, abbiamo deciso per il nome da come potete vedere.)...ma non farò neppure gli esami di controllo...
Io parto non è una passeggiata, questo si sa, ma come ho fatto con Nicola voglio godermi fino all'ultimo tutto..anche il dolore... :sorrisoo

SARETTA, CARMELA io ho allattato Nicola fino alla scoperta di questa nuova gravidanza...e spero di fare altrettanto con Davide.
Ed è anche per questo che sono partita con 13 kili di sovrappeso... :che_dici
Non sentitevi in colpa per i Vs. bimbi...d'altronde non è mica stata colpa vostra.... :bacio

LOREDANA mi serve, il tuo nome, la tua data di nascita, dpp, se bimbo o bimba ed eventualmente le date delle prossime visite... :ok

MC MANCINI :incrocini per domani...facci sapere...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 19 nov 2009, 13:43

Mi sono appena pappata un Lion.......... :martello :martello :martello devo smetterla....anche se è vero che mi sono mangiata per pranzo un insalata con mozzarella....basta da oggi ........................DIETA... :che_dici
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 19 nov 2009, 13:49

chris ha scritto:Credo che nel parto come in ogni altra cosa ognuno abbia le proprie idee :sorrisoo Io mi reputo fortunata ad andare in un ospedale dove l'epidurale è garantita 24H/24 e 7gg/7 poi magari in quel momento non la reputero' necessaria e allora ne faro' a meno. E' una possibilita', e credo che dovrebbe essere a disposizione di tutte, poi ovviamente la scelta è sempre della donna.
Alla fine sono punti di vista, come quello del cesareo, del fatto di pensare che aver partorito in quel modo, renda la donna meno mamma e incapace di dare alla luce il proprio bimbo... io non la penso cosi', sono d'accordo che l'esperienza del parto è una cosa meravigliosa, ma se dovessi avere bisogno di un cesareo, ok, non mi creerebbe nessun problema.

non è un discorso solo morale, ma fisico
pensate un pò tutti i problemi che si porta dietro un cesareo (flebo, punti, dolore dopo il parto prolungati perchè è un INTERVENTO CHIRURGICO e ve lo dice una che si è rotta il femore e ne sa qualcosa di punti ecc..) ok non ho mai fatto un cesareo per fortuna..
non ne sono certa ma credo che anche l'epidurale abbia degli effetti collaterali come cefalea, sonnolenza...e per il feto? non so non mi sono mai documentata in modo approfondito ma bisognerebbe farlo prima di prendere una decisione simile
sapevo di una donna che arrivata a 40 anni aspettava il primo figlio, lei chiese il cesareo per paura del dolore...contenta lei
...al secondo parto sono stata messa per sbaglio nella stanza delle cesarizzate...mamma mia, poverine, a letto doloranti con la flebo senza la possibilità di gestire in autonomia i loro bimbi
e io? io dopo il parto ho fatto la doccia da sola...e anche tutto il resto spupazzato il mio bimbo, mangiato ecc...non avevo più nessun tipo di dolore stavo benissimo tanto che pensavo di fare il 3 parto a casa... :yeee però poi l'assicurazione non mi paga :fischia
AliceAlessioGiulia i miei amori

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 19 nov 2009, 14:30

Buon pomeriggio a tutte marzoline belle :prr
Grassie a tutte per i chiarimenti sulla minicurva: sapevo di poter contare su di voi :bacio

Per quanto riguarda il discorso epidurale io vorrei evitare anche prchè avrei deciso di partorire in acqua, sperando che al momento del travaglio sia presente un'ostetrica formata che mi possa seguire :incrocini
Comunque credo che sia una scelta del tutto personale. Una mia amica ha deciso di farla, ma ha comunque sofferto le pene dell'inferno perchè non gliel'avevano fatta bene :martello , ma nono stante questo mi ha detto che se dovesse ritornare indietro, la rifarebbe perchè il dolore era alleviato almeno un po'!!!!

Saretta :congratulations: per essere ufficialmente entrata el sesto mese!!!!!

MammaV speriamo che questo cucciolotto dispettoso si giri :incrocini
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 19 nov 2009, 14:34

05maggio ha scritto:Mi sono appena pappata un Lion.......... :martello :martello :martello devo smetterla....

basta da oggi ........................DIETA... :che_dici
Mi sembra di sentir parlare me mentre mi pappavo 5 cucchiaini di nutella e 2 cremini Fiat dopo aver mangiato un po'di pasta e un po' di patate bollite il tutto condito con un po' d'olio :ahaha :ahaha
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 19 nov 2009, 14:36

McMancini tantissssssssssssssssssimi :incrocini :incrocini :incrocini per domani :bacio
Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 19 nov 2009, 14:42

Ragazze discorso allattamento io non sono riuscita ad allattare Emma.. all'inizio ci ho fatto una malattia, ma per Bianca penso che la prenderò molto più con filosofia, se ci riesco bene, altrimenti latte artificiale.
So che sono punti di vista però Emma è una bambina affettuosissima e coccolonissima.. mi spiace ma credo di essere stata molto più serena con lei nel momento in cui mi sono messa il cuore in pace e lei a sua volta ha percepito questa cosa.
Sul parto il mio primo parto è stata stra-naturale, ma non per mio volere perchè io l'epidurale l'ho chiesta, ma non me l'hanno fatta :x:. Per Bianca spero di poter avere un altro parto naturale (al massimo con epidurale) ma più che altro perchè per me è stato un momento bellissimo e in più anch'io sono stata messa in camera con le cesarizzate e in effetti io ero in piedi dopo un'ora dal parto (e ben 19 ore di travaglio).. però se sarà cesario non me ne farò un cruccio per l'imprinting, magari per il post operatorio si.. ma passa tutto!!!
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Bloccato

Torna a “Marzo”