GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vecchie amiche e nuove entrate, le SIXTIES d'ora in poi sempre abbinate!

Bloccato
ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Vecchie amiche e nuove entrate, le SIXTIES d'ora in poi sempre abbinate!

Messaggio da ele68 » 16 nov 2009, 14:55

KATIA se la DuccioMamy non ti da la mail.......... :spiteful: chiedi, faccio la spia! :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 16 nov 2009, 14:56

Katia68 ha scritto:ele SMACK!!!! :bacio
:bacetto hai visto che bella questa?
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 16 nov 2009, 15:45

robibg ha scritto:bea meno male che adesso ci sei tu! :yeee

ansia a manetta. mio papa' sopo pranzo va a ritirare l'esito della scintigrafia. speriamo bene :incrocini

AZEL: sai che invece, in questo momento, mi sento molto vicino a te?
prima relazione, matrimonio, finito dopo 18 anni (2 fidanzamento+16 matrimonio) per conclamata imbecillita' del marito.
seconda relazione: cominciata a distanza di 5 mesi dalla separazione. ho perso completamente la testa per il robo che conosco da 25 anni. intendo proprio sbarellata! io che sono una persona concreta, responsabile e posata sono partita per la tangente e ho seguito il cuore e non la testa. ma sembrava proprio la persona perfetta per me: mi ha sempre aiutato con i ragazzi (loro padre e' inesistente), avevamo progetti comuni, la chimica era a mille. l'idillio pero' poi non so perche' si e' rotto. forse l'aborto che pur essendo arrivato nelle primissime settimane mi ha sconvolto (e a leggere le storie qui me ne vergongno anche un po'), forse la quotidianita' dalla quale all'inizio eravamo sconnessi. fatto sta che a 35 anni e con il mio vissuto sono riuscita a farmi prendere dai sentimenti e non dalla logica. e mi chiedo che strada seguire per ritrovare i fili di questa vita che e' diventata grigia e uggiosa. ma non sono in grado di rinunciare a lui. ma al lui di prima, non quello di adesso. e secondo me da qualche parte c'e' ancora. devo solo ritrovarlo o trovare la strada per ritrovarlo.pero' mi pesa pensare che potrei arrivare alla conclusione di avere preso un altro abbaglio, questa volta con l'esperienza di una donna adulta e non di una ragazzina di 18 anni incinta......
vedremo.....

BINGOOOOOOO!!! Colpita e affondata!! hai descritto perfettamente la situazione!! :che_dici
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 16 nov 2009, 15:49

Buongiorno al volo a tutte...quando c'è il papi non riesc a connettermi come vorrei ora è andato a prendere le bimbe, ci ha chiamato la scuola perchè Vale ha più di 38 di febbre...Porcella maiala!
Robi: Quoto misurina..e aggiungo che Chiara ha bisogno di una mamma sorridente. Io ho passato l'estate col muso, ero stanca, arrabbiata, mi incavolavo con le bimbe per nulla...ma più mi comportavo così più loro erano intrattabili. Il problema non erano loro e quando l'ho capito mi sono inventata la MOSTROMAMMA. Ho spiegato alle bambine che non stavo bene e avevo bisogno del loro aiuto per non trasformarmi in quell'essere odioso che la MOSTROMAMMA è. Ha funzionato ora come mi scappa la pazienza e raggiungo il limite le avverto....non vorrete che arrivi la mostromamma, loro trovano la cosa divertente, scoppiano a ridere e la mostromamma se ne va lasciando spazio a mammagabry.
Comprendo i tuoi interrogativi su Robo...Misurina non avrebbe potuto trovare parole migliori, ma Chiara non c'entra. Anche se ti sta sempre appiccicata qualunque cosa tu faccia, trova lo spazio per ignorare tutto e tutti e dedicare del tempo solo a lei. Non portandola di qui o di là per divertilra. Più semplicemente sedetevi su un tappeto a chiaccherare, disegnare, fare un puzzle. Falle sentire che ci sei, tutta per lei. Con le mie funziona e la "cozzite" passa... :incrocini
Per il caffè, quando vuoi io ci sono.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 16 nov 2009, 16:47

Dollymamma ha scritto:Buongiorno al volo a tutte...quando c'è il papi non riesc a connettermi come vorrei ora è andato a prendere le bimbe, ci ha chiamato la scuola perchè Vale ha più di 38 di febbre...Porcella maiala!
Robi: Quoto misurina..e aggiungo che Chiara ha bisogno di una mamma sorridente. Io ho passato l'estate col muso, ero stanca, arrabbiata, mi incavolavo con le bimbe per nulla...ma più mi comportavo così più loro erano intrattabili. Il problema non erano loro e quando l'ho capito mi sono inventata la MOSTROMAMMA. Ho spiegato alle bambine che non stavo bene e avevo bisogno del loro aiuto per non trasformarmi in quell'essere odioso che la MOSTROMAMMA è. Ha funzionato ora come mi scappa la pazienza e raggiungo il limite le avverto....non vorrete che arrivi la mostromamma, loro trovano la cosa divertente, scoppiano a ridere e la mostromamma se ne va lasciando spazio a mammagabry.
Comprendo i tuoi interrogativi su Robo...Misurina non avrebbe potuto trovare parole migliori, ma Chiara non c'entra. Anche se ti sta sempre appiccicata qualunque cosa tu faccia, trova lo spazio per ignorare tutto e tutti e dedicare del tempo solo a lei. Non portandola di qui o di là per divertilra. Più semplicemente sedetevi su un tappeto a chiaccherare, disegnare, fare un puzzle. Falle sentire che ci sei, tutta per lei. Con le mie funziona e la "cozzite" passa... :incrocini
confermo tutto!!! Io ho visto personalmente Mammagabry che minacciava :cuore le bimbe di trasformarsi in MOSTROMAMMA... e ...........

ROBIcome mi ha consigliato qualcuna :fischia forse l'unico sistema x capire bene è pensare che il "vecchio" ROBO/WINNIE non ci sia piu... (morto,scappato,rapito vedi tu cosa ti torna meglio)e pensare a questo di ora... Io ci sto riflettendo, ovviamente lo vedo e ci sto assieme, ma "con parsimonia"... comunque devo ammettere che questo mio atteggiamento sta portando i suoi frutti... il dubbio che questi saranno duraturi non mi abbandona... ma credo che forse "il rischio" di riprenderlo e riprovarci valga la pena lo stesso.. certo sarà "diverso"!!

:domanda :domanda oddio... non so se "sono stata spiegata" :ahaha sono talmente confusa che mi confondo da sola mentre scrivo!!! :ahah :ahah :ahah
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 16 nov 2009, 16:52

ussssssssssssssssignur, manco piu in italiano scrivo :dizionario :dizionario ... scusassero gli errori :ahah la tosse e i casini mi hanno fatto scordare anche i tempi dei verbi!!

UN CE LA FO'PIUUUUUUUUUUUUUUU :buuu :buuu !!! voglio cambiare lavoroooooooooo, solo il pensiero di tornare a Miano domenica mi viene l'ansia!!

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 16 nov 2009, 17:13

particella del mio cuore!! Quanto mi dispiace che tu sia ancora in mezzo al guado, professionale e affettivo! E' dura, ma pensa che solo il tempo può aiutarti (vi) a comprendere la natura dei vostri sentimenti e se vale la pena di ritrovarvi o lasciarvi andare definitivamente.
La certezza della durata di una relazione non può darla nessuno, purtroppo :domanda Non si può chiedere se durerà o meno, se migliorerà o peggiorerà.... A volte le storie finiscono perchè non ci si crede abbastanza, perchè ci si aspetta qualcosa dall'altro in un momento in cui siamo stanche e...magari sarebbe il nostro turno di ricevere.... :bacio
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 16 nov 2009, 19:14

Dollymamma ha scritto:Buongiorno al volo a tutte...quando c'è il papi non riesc a connettermi come vorrei ora è andato a prendere le bimbe, ci ha chiamato la scuola perchè Vale ha più di 38 di febbre...Porcella maiala!

grazie per il consiglio. mi rendo conto che sotto sotto sono io che mi sto incartando. devo, come consigliavo a te, sedermi, prendere fiato e ricominciare da capo.......ma e' molto piu' semplice farlo con gli armadi che con la vita!!!!!

ah, mio papa' ne' bene ne' male,credo.
nel senso che gli consigliano di fare un indagine radiografica perche' ha una situazione piuttosto confusa alle spalle e ai gomiti.
pero' lui sono anni che fa terapia alle spalle per una brutta artrosi, e perche' ha rotto la cuffia dei rotatori e lesionato dei legamenti. a naso direi che la scintigrafia ha rilevato di nuovo queste problematiche. ma ne' il mio medico ne' il suo erano reperibili e quindi ci resta il dubbio fino a domani pomeriggio. che due maroni......
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Vecchie amiche e nuove entrate, le SIXTIES d'ora in poi semp

Messaggio da robipokernonna » 16 nov 2009, 19:18

ROBIcome mi ha consigliato qualcuna forse l'unico sistema x capire bene è pensare che il "vecchio" ROBO/WINNIE non ci sia piu... (morto,scappato,rapito vedi tu cosa ti torna meglio)e pensare a questo di ora... Io ci sto riflettendo, ovviamente lo vedo e ci sto assieme, ma "con parsimonia"... comunque devo ammettere che questo mio atteggiamento sta portando i suoi frutti... il dubbio che questi saranno duraturi non mi abbandona... ma credo che forse "il rischio" di riprenderlo e riprovarci valga la pena lo stesso.. certo sarà "diverso"!!

oddio... non so se "sono stata spiegata" sono talmente confusa che mi confondo da sola mentre scrivo!!!

capisco tutto, soprattutto la confusione verbale e mentale. succede che qui si scrive come se si stesse parlando e quindi l'eloquio va a farsi un giro.
hai mai notato che io non uso le maiuscole? eccessiva perdita di tempo quando devo esprimere un concetto velocemente.....

ma tu sai cosa fartene di winnie cosi' come e' adesso? io il robo cosi' non lo voglio. sono stata troppo felice. non ti dico che voglio la perfezione iniziale, anche perche' stavamo in una bolla sganciati dal mondo reale. pero' nemmeno cosi'......uffa

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 16 nov 2009, 19:20

e purtroppo mi rendo conto che essere serena con robo e', per me, la condizione essenziale per affrontare con entusiasmo la vita quotidiana con tutto il suo bello e il suo brutto......
lo so, lo so sono un pacco........
troveremo una soluzione.....
credo.....

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 16 nov 2009, 20:44

ossignore mi sento sempre più anomala..:-( abbinamenti sfumature di colore negli armadi e ora pure i pallini @_@ confesso che nelle calze dei bimbi però li decimo pure io..discorso uomini potrei scrivere un libro magari lo faccio quando mi connetto da pc..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 16 nov 2009, 21:19

ciao :bacio
Chiara ha superato l'esame di stato con un buono,lei voleva ottimo perchè non si accontenta mai....è una bilancia in tutto e per tutto...
Aurora ha un raffreddore tremendo...
io ho di nuovo la febbre a 38,e te credo il letto non l'ho visto neanche la notte...
il socio ha 37,18....ho chiamato le pompe funebri...
voglio tanti dei vostri magici incrocini perchè domani lui stia bene,altrimenti io mi butto dal 3°piano :x:
:yeee per il papy di robi

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 16 nov 2009, 22:13

tessaxx ha scritto:ciao :bacio
Chiara ha superato l'esame di stato con un buono,lei voleva ottimo perchè non si accontenta mai....è una bilancia in tutto e per tutto...
Aurora ha un raffreddore tremendo...
io ho di nuovo la febbre a 38,e te credo il letto non l'ho visto neanche la notte...
il socio ha 37,18....ho chiamato le pompe funebri...
voglio tanti dei vostri magici incrocini perchè domani lui stia bene,altrimenti io mi butto dal 3°piano :x:
:yeee per il papy di robi

bilancia in tutto e per tutto?!? anche nicola e' una bilancia..............................

non ammesso agli esami di qualifica di terza alla scuola alberghiera :urka

ah, ma e' vero, ci vogliono impegno e costanza per non farsi ammettere!!!! :ahaha :ahaha

per i socio scegli tu
A: :spara . rapido, magari non proprio indolore e anche leggermente sporchevole, ma risolutivo (nel mio caso si estinguerebbe pure 80% del mutuo :spiteful: )
B: :incrocini :incrocini :incrocini perche stia bene, anche perche' nel caso A se ti beccano i gendarmi.........

ops, ripensandoci, nel caso A vai in vacanza gratis. la camera non e' singola e forse anche un po' piccola, ma sai com'e' a caval donato non si guarda in bocca :ahaha
:bacio

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 16 nov 2009, 22:38

visto che come al solito non mi si fila nessuno, me ne vado a stendere e poi a nanna.

certo che lo sapete che sono depressa. nessuno che mi sostenga o mi faccia una coccola :buuu :buuu
vergogna!!!!!

ma ma ma , non e' che non ne potete piu'delle mie lagne e quindi, quando vedete che sono on line, ve ne scappate, vero? :urka

VA BENE, DA DOMANI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ROBI FUORI DI ZUCCA!!!

Gabry: seguito tuo consiglio.......fatto balletti di danza classica tutta sera :che_dici sono fisicamente distrutta!. quella bambina mi e' venuta con le pile duracell: non si scarica mai :impiccata:

a domani. fate sogni d'oro

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 16 nov 2009, 23:35

Misurina ha scritto: Però l'esperienza ci ha insegnato che bisogna avere buon senso, saggezza e pazienza, se ne vale la pena. Ma per prima cosa voler bene soprattutto a noi stesse.
karamel ha scritto: A volte le storie finiscono perchè non ci si crede abbastanza, perchè ci si aspetta qualcosa dall'altro in un momento in cui siamo stanche e...magari sarebbe il nostro turno di ricevere.... :bacio
Ormai io ho rinunciato a ritrovare oggi in Stefano alcuni degli aspetti che mi hanno fatto innamorare di lui. L'esperienza di tutte, o quasi, insegna come certi slanci comportamentali in fase di innamoramento vadano piano piano ad attenuarsi con l'andare del tempo, con l'approfondimento della conoscenza e soprattutto con l'inizio ed il perdurare della vita 'di tutti i giorni'. Noi donne siamo più capaci di mantenere vive certe emozioni e sentiamo il bisogno di conferme costanti che cerchiamo quotidianamente, spesso invano, negli atteggiamenti dei nostri uomini. A loro, il più delle volte, la pantofola fà scattare il rilassamento: la donna é ormai conquistata e tornano nella maggior parte dei casi ad essere individui, mentre noi rimaniamo per sempre coppia (o famiglia).
Continuo ad amare del mio compagno il suo modo di essere uomo, il suo pensiero, la sua affidabilità, la sua saggezza, la sua moralità, ed ho capito che é questo sostanzialmente che voglio da lui e che é con un padre così che devono crescere i miei figli... se poi continuerà a dimenticare i miei compleanni, se anche a questa nascita non gli verrà in mente di portarmi neanche un fiore, se non imparerà mai dove sono i vestiti di Ania (e poi anche quelli del fratellino... oh! Mamma!!), se la sua passione politica lo porterà ancora a rincasare tardi per cena, se non mi dedica più frasi e poesie come faceva un tempo, se..... certo, tutto ciò non mi lascerà indifferente e continuerò a sbottare ogni tanto richiedendo un po' più di partecipazione agli eventi della famiglia e della coppia ma.... non metto più in discussione la nostra unione!!! Lo so che mi ama, che CI ama... ha i suoi modi per dimostrarlo, soltanto che non sempre coincidono con i miei, si tratta soltanto di riuscire a capirli e ad accettarli. Non é facile, ma so che ne vale la pena!!

Mi sono lasciata andare a qualche riflessione scaturita da quanto ci hanno raccontato Roby e Elena e dai vari commenti delle Sixties... con questo comunque non intendo dare consigli a nessuno, ho soltanto riportato la mia esperienza... ogni storia é a sé e deve essere valutata nel suo contesto. L'unica cosa che voglio ribadire é che ci vuole davvero tanta saggezza e che ci si deve credere fino in fondo!!!

Roby... :coccola :coccola
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 16 nov 2009, 23:41

ele68 ha scritto:KATIA se la DuccioMamy non ti da la mail.......... :spiteful: chiedi, faccio la spia! :hi hi hi hi
:prr Già fatto!!! :prr

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 16 nov 2009, 23:45

robibg ha scritto:visto che come al solito non mi si fila nessuno, me ne vado a stendere e poi a nanna.

certo che lo sapete che sono depressa. nessuno che mi sostenga o mi faccia una coccola :buuu :buuu
vergogna!!!!!
Scusa scusa... sono arrivata tardi... anzi no, sono arrivata che eri online poi mi sono persa nelle riflessioni di cui sopra......
Sogni d'oro anche a te... almeno quelli!!! :bacio

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 16 nov 2009, 23:49

Tantissime :congratulations: :congratulations: a Chiara di Tessa
e infiniti :incrocini :incrocini affinché Tesso domani se ne possa andare a lavoro così che Aurora e la sua mamma possano rilassarsi in pace e guarire presto presto.
:bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 17 nov 2009, 1:34

robibg ha scritto:visto che come al solito non mi si fila nessuno, me ne vado a stendere e poi a nanna.

vergogna!!!!!

ma ma ma , non e' che non ne potete piu'delle mie lagne e quindi, quando vedete che sono on line, ve ne scappate, vero? :urka

VA BENE, DA DOMANI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ROBI FUORI DI ZUCCA!!!

Gabry: seguito tuo consiglio.......fatto balletti di danza classica tutta sera :che_dici sono fisicamente distrutta!. quella bambina mi e' venuta con le pile duracell: non si scarica mai :impiccata:

a domani. fate sogni d'oro
Hei Robi hai letto male!...ho scritto sedute sul tappeto a chiaccherare e fare puzzle, abbracci, coccole, non il saggio di danza :-D :ahaha :ahaha ....la sera meglio cose tranquille, altrimenti si eccitano e ti tirano matta..ad ogni modo sei stata bravissima. :yeee :yeee

Io a differenza di Bea che è la saggezza fatta persona, tendo a dar consigli, spesso non richiesti....Le sixties ormai lo sanno...perciò dico a te come sempre a loro, se esagero e sono inopportuna fermami....

La sostanziale differenza tra la tua storia e quella di Particella è la presenza della bimba, tu e Robo avete una grossa responsabilità...Vi conoscete da una vita, lui ti era vicino prima ancora di avere una famiglia in comune, avete vissuto una favola, stupendo.
Lui non è scomparso, si è solo seduto magari si tratta di sederti accanto a lui e provare a trovare il bello dello star seduti, oppure stando un'attimo seduti parlare e ritrovare la voglia e l'energia di rialzarsi e fare pazzie insieme. Spegnete la tele e parlate.
Non ci si può affezionare all'idea che si ha di una persona, perchè le situazioni cambiano. Non credo alle situazioni da film.
Ti scrivo tutto questo perchè lo vivo. Credo che il risvegliarsi dal sogno ci sia un pò per tutte. Io, nonostante sia stato un periodo pesante, ringrazio per la lontananza da mio marito in questi otto mesi. Ci siamo ritrovati, abbiamo scoperto risorse che non sapevamo d'avere, abbiamo sofferto la mancanza l'uno dell'altro. Prima davamo molte cose per scontate, per quanto ci si sforzi di non appiattire il rapporto alla fine alcune situazioni son così ripetitive che è difficile non caderci.
Non chiuderti, già i maschi sono limitati nel comprederci se non gli dai modo di avvicinarsi a te, come può capire cosa vuoi.
Non provare rancore, fa male solo a te...lui continua a non capire. Abbraccialo e parlagli. Digli che ti manca e che hai bisogno di sentirlo vicino. Oddio sto esagerando....stop.
Non mi rileggo altrimenti cancello tutto.....Tante :coccola
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 17 nov 2009, 1:42

Tessa: :yeee :clap :yeee per Chiara :incrocini per te, Aurora e soprattutto tanti ma tanti :incrocini per Tesso che domani DEVE tornare al lavoro e di corsa!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”