invece da mamma imperfetta e incasinata volevo chiedere un vs consiglio...(posso ish? rubarti il topic?). Come gia detto mia figlia è brava e vivace come deve essere una bimba della sua età. Però la sera, anche se la porto a letto non troppo tardi, mi fa andare fuori dai gangheri... descrivo una situazione tipica:
"andiamo a nanna charlotte"
"non voglio dormire mamma" però prende il suo pupazzo e va in camera
"dai charlotte mettiamo il pigiama" invece lei sta saltando sul letto
"charlotte vieni che ti metto il pigiama" continua a saltare e a ridere come una sc**a
"charloooootte, vieni che ti metto il pigiama cosi sei pronta per leggere la storia con il papà quado arriva a casa" non sente niente e continua a saltare e a ridere.
"charlotte, ora vieni qua (con voce alzata), la mamma non vuole arrabbiarsi" come sopra
"charlotte, conto fino a 3 poi vieni qua, thomas sta piangendo e anche lui vuole andare a nanna, su, vieni" come sopra
andiamo avanti cosi per un po....
finche non mi parte l'embolo (e ammetto di aver tirato anche uno schiaffetto...lo so...sono contraria come tutte voi...mi vergogno etc etc )
lei piange, chiede scusa e viene docile come una pecora e mettere il pigiama....
(e io mi sento una mierda)
come faccio ad evitare scene come sopra che si ripetono per il lavaggio dei denti, il mettere le goccine nelle orecchie e le 1000 altre operazioni che vanno necessariamente portate a termine prima di coricarsi...
preciso che la porto a letto presto perche è stanca ma non troppo presto perche non sia abbastanza stanca.Cioe i suoi orari e segnali oramai li conosco bene e non credo che la causa sia quella...
aiuuuuto...