GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Rispondi
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da Goldie » 11 nov 2009, 9:52

Country, hai fatto benissimo a cestinare l'idea del Nopron.E' assurda la leggerezza con cui certi pediatri prescrivano dei medicinali, in questo caso addirittura dei sedativi.
Posso capirlo in casi in cui il bimbo non dorma un sonno decente da molti mesi e ogni altra soluzione non abbia dato buon esito, ma non mi sembra il vostro caso.
Il vostro sembra un "pavor nocturnus"con strascichi anche diurni.

Il pavor nocturnus (terrore nel sonno) compare nel primo terzo della notte e si manifesta con un brusco risveglio spesso accompagnato da urla, pianto, tachicardia, tachipnea (accelerazione del ritmo del respiro), sudorazione e pupille dilatate.
E' caratterizzato da un'intensita' emotiva maggiore rispetto all'incubo e
a differenza dell'incubo notturno, il terrore nel sonno si manifesta piu' come una crisi d'angoscia.
Il soggetto puo' ricordare solo frammenti di sogno, ma non i contenuti.
Durante l'episodio, non e' semplice svegliare o rassicurare la persona, e spesso, anche se sembra sveglia, non lo e' perche' la soglia della veglia non e' stata raggiunta.
A volte toccare il bambino lo fa spaventare ancora di più.
Il consiglio è di parlargli dolcemente e con tono calmo finchè si tranquillizza.
Molti pensano che abbia cause fisiologiche tra cui febbre e deficit di sali minerali e altri nutrienti, che nei periodi di stress fisico (e Matteo è stato malato :sorrisoo ) subiscono alterazioni nei loro equilibri.
State seguendo la strada giusta :ok :ok
Anche io sono dell'idea di mandarlo all'asilo, magari i primi giorni solo mezza giornata :bacio
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 11 nov 2009, 9:54

Cleo la fortuna è cieca, ma la sfig@ ci vede benissimo, eh? :coccola
Come va?Ti devono mettere la fasciatura rigida?
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 11 nov 2009, 10:54

CIAO A TUTTE!!!

Tornata dal tritest.... Il bimbo sta bene, il cuore batte all'impazzata e si muove tantissimo!!!
Le misure sono tutte ok.....

E.................

Si è visto anche il sesso................................

ed è....................................

MASCHIO!!!

Di nuovo!

Un po' ci sono rimasta male, ci speravo nella femmina.... Avendo già un maschietto mi sarebbe piaciuto scoprire com'è essere mamma di una bimba, però... Va bene lo stesso! Sono contenta che ci sia e che stia bene!
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 11 nov 2009, 13:15

Roberta, sono rintronata..non avevo capito che fosse oggi!!
Sono contenta che il pupo stia bene :clap e parlando del sesso..su, dai, pensa a quanto risparmierai di vestiti e scarpe e giocattoli!! :prr

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 11 nov 2009, 13:28

Goldie ha scritto:Country, hai fatto benissimo a cestinare l'idea del Nopron.E' assurda la leggerezza con cui certi pediatri prescrivano dei medicinali, in questo caso addirittura dei sedativi.
Posso capirlo in casi in cui il bimbo non dorma un sonno decente da molti mesi e ogni altra soluzione non abbia dato buon esito, ma non mi sembra il vostro caso.
Il vostro sembra un "pavor nocturnus"con strascichi anche diurni.

Il pavor nocturnus (terrore nel sonno) compare nel primo terzo della notte e si manifesta con un brusco risveglio spesso accompagnato da urla, pianto, tachicardia, tachipnea (accelerazione del ritmo del respiro), sudorazione e pupille dilatate.
E' caratterizzato da un'intensita' emotiva maggiore rispetto all'incubo e
a differenza dell'incubo notturno, il terrore nel sonno si manifesta piu' come una crisi d'angoscia.
Il soggetto puo' ricordare solo frammenti di sogno, ma non i contenuti.
Durante l'episodio, non e' semplice svegliare o rassicurare la persona, e spesso, anche se sembra sveglia, non lo e' perche' la soglia della veglia non e' stata raggiunta.
A volte toccare il bambino lo fa spaventare ancora di più.
Il consiglio è di parlargli dolcemente e con tono calmo finchè si tranquillizza.
Molti pensano che abbia cause fisiologiche tra cui febbre e deficit di sali minerali e altri nutrienti, che nei periodi di stress fisico (e Matteo è stato malato :sorrisoo ) subiscono alterazioni nei loro equilibri.
State seguendo la strada giusta :ok :ok
Anche io sono dell'idea di mandarlo all'asilo, magari i primi giorni solo mezza giornata :bacio
Grazie Sara...mi hai un po' tranquillizzata...stanotte è di nuovo successo...un paio di volte...che ansia!

Però quando questa mattina si è svegliato la prima cosa che mi ha detto è stata...MAMMA ANDIAMO ALL'ASILO? Così l'ho portato volentieri...non ha fatto storie e anche io avevo pensato di farlo fermare solo fin dopo pranzo...invece la maestra mi ha incoraggiato a lasciarlo li anche per la nanna in modo da non fargli venire il dubbio sul perchè non si sarebbe fermato (e quindi c'è davvero qualcosa che fa paura?)...non so se sono riuscita a spiegarmi...fatto sta che era tutto contento e la maestra mi ha assicurato che avrebbe avuto un occhio di riguardo per lui e che per qualsiasi cosa mi avrebbe chiamata...per ora non l'ho sentita.... :incrocini ...speriamo stia filando tutto liscio!

Grazie ancora :bacio
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzol

Messaggio da countrymamma » 11 nov 2009, 13:29

roberta77, :yeee :yeee :yeee dai l'importante che tutto sia ok!!! :bacio

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 11 nov 2009, 14:01

countrymamma ha scritto: Grazie Sara...mi hai un po' tranquillizzata...stanotte è di nuovo successo...un paio di volte...che ansia!

Però quando questa mattina si è svegliato la prima cosa che mi ha detto è stata...MAMMA ANDIAMO ALL'ASILO? Così l'ho portato volentieri...non ha fatto storie e anche io avevo pensato di farlo fermare solo fin dopo pranzo...invece la maestra mi ha incoraggiato a lasciarlo li anche per la nanna in modo da non fargli venire il dubbio sul perchè non si sarebbe fermato (e quindi c'è davvero qualcosa che fa paura?)...non so se sono riuscita a spiegarmi...fatto sta che era tutto contento e la maestra mi ha assicurato che avrebbe avuto un occhio di riguardo per lui e che per qualsiasi cosa mi avrebbe chiamata...per ora non l'ho sentita.... :incrocini ...speriamo stia filando tutto liscio!

Grazie ancora :bacio
Sono contenta!Vedrai che è una cosa passeggera, riprendere le sue routines, sentirsi coccolato e rassicurato che tutto va bene da voi servirà più di una tonnellata di Nopron :ok
Magari dagli qualche integratore per rimettersi in sesto, non guastano di sicuro e forse aiutano anche a venirne fuori prima.Cercane qualcuno che contenga magnesio. :bacio

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzol

Messaggio da countrymamma » 11 nov 2009, 14:11

Goldie, grazie...oggi che esco per andare a prenderlo all'asilo passo in farmacia!

Grazie, siete delle amiche preziose :bacio

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 13 nov 2009, 14:20

Ciao a tutte.
Oggi è proprio venerdì 13: stamattina mentre portavo il nano a scuola in bicicletta mi si è staccato un pedale esattamente in mezzo ad un incrocio :congratulations:
Ovviamente non era un incrocio vicino alla scuola :che_dici
Il pedale era danneggiato e non si poteva rimettere a posto. :urka
Mancava un quarto alle 9. :impiccata:

Ho tirato fuori abilità da giocoliere da circo e ho consegnato il nano in tempo alle maestre.
Sapevo andare in bici senza mani..ma non avrei mai pensato di riuscirci senza un piede :hi hi hi hi :hi hi hi hi

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 nov 2009, 14:51

Anna ha la cistite :che_dici
Non chiedetemi dove e come l'ha presa....sono due settimane che mette il naso fuori di casa solo al mattino se c'è il sole per giocare un pò in giardino.

E la mia caviglia va abbastanza male......

:bomba
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 13 nov 2009, 22:14

ennesima lite con la cognata di m***a.... :x:
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 14 nov 2009, 8:09

Ehi ragazze, sono ufficialmente aperte le iscrizioni al "premio sfig#, novembre 2009" :che_dici :hi hi hi hi ?

Scherzi a parte, Cleo,per Annina non ci sono parole (che ti ha detto il dottore per la tua caviglia?) e... Big che è successo stavolta?

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 14 nov 2009, 19:30

vi dico solo che ho chiuso definitivamente.....basta...mi hanno rotto i c******i.....scusate il termine...

mi ha lasciato sotto l'acqua ad aspettare l'autobus all'uscita da danza dicendomi che non mi porta perchè il marito non vuole.... 1° chi gliel'ha chiesto 2° non ci sraei mai salita 3° ma vaf****** vah...

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 15 nov 2009, 12:45

bigstar2blu ha scritto:vi dico solo che ho chiuso definitivamente.....basta...mi hanno rotto i c******i.....scusate il termine...

mi ha lasciato sotto l'acqua ad aspettare l'autobus all'uscita da danza dicendomi che non mi porta perchè il marito non vuole.... 1° chi gliel'ha chiesto 2° non ci sraei mai salita 3° ma vaf****** vah...
:urka :urka :urka ma questa ha tutte le rotelle al suo posto???????

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 16 nov 2009, 15:13

L'esame delle urine è positivo ma fino a venerdì non avrò l'antibiogramma e fino ad allora la pediatra non le dà l'antibiotico :bomba
E certo, intanto andiamo avanti a pisciare ogni mezz'ora ma fa niente, è solo una bambina di neanche quattro anni, perfetto
:rabbiosissimo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

jlea74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jlea74 » 16 nov 2009, 15:48

ciao a tutte!!!!
che bello ritornare finalmente da voi!!!!!!!
come state?i vostri cuccioli?
salvatore sta bene(a dire il vero e' sempre malaticcio ma adesso sta bene :yeee )

Salvatore e' nato il 26/03/06.kg 3,420 di puro amore

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 16 nov 2009, 16:39

rotelle?
guarda invece che portarci la figlia dal psicologo ci dovrebbe andare lei e il marito.....
e sapete perchè? perchè lui si sarebbe offeso dietro alla stotia del biscotto non dato a chiara...quando io mi son inc*****a....fanno schifo....
cmq non li definisco più parte della famiglia e se fino ad oggi ho raccontato bugie a chiara per parare il cu*o a gente simile d'ora in avanti Chiara saprà chi sono....non le nasconderò più nulla....

Cleo...non ho parole.....davvero.....dalle un bacio

Jleaaaaaaa!!!!!!! ciaooooooooooooo!!!

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 16 nov 2009, 19:03

cleo ha scritto:L'esame delle urine è positivo ma fino a venerdì non avrò l'antibiogramma e fino ad allora la pediatra non le dà l'antibiotico :bomba
E certo, intanto andiamo avanti a pisciare ogni mezz'ora ma fa niente, è solo una bambina di neanche quattro anni, perfetto
:rabbiosissimo
:urka ma quindi si deve tenere il dolore per una settimana????? Ma qui siam fuori dai...

una :coccola speciale alla piccola Anna...ed una anche a te! :bacio

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 16 nov 2009, 19:06

jlea74 ha scritto:ciao a tutte!!!!
che bello ritornare finalmente da voi!!!!!!!
come state?i vostri cuccioli?
salvatore sta bene(a dire il vero e' sempre malaticcio ma adesso sta bene :yeee )
ma ciaooooooo!!!!!

Anche noi malatticci...ma per ora sembra essere passato :incrocini ...come va l'asilo??Dai raccontaci!

Un :bacio

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 16 nov 2009, 19:10

bigstar2blu, fai bene...a questo punto se la sono cercata! Ma che gente! :pistole :pistole

Rispondi

Torna a “Marzo”