GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIKABAR: UN MIRACOLO ASPETTIAMO, PER TP TUTTE TIFIAMO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CIKABAR: UN MIRACOLO ASPETTIAMO, PER TP TUTTE TIFIAMO

Messaggio da isolablu » 28 ott 2007, 15:01

leda71 ha scritto:ISOLETTA, io non ci capisco un acca di pma.... ma la cosa che capisco è che davvero devi SFORZARTI di essere più positiva!!

hai scelto questo centro ed i medici ti hanno ispirato da subito fiducia, no? allora continua a fidarti di loro e segui le loro indicazioni, compresa quella di essere positiva, anche se so che non è facile....

magari avrai già il mese prossimo una nuova chance, per cui io comincio a festeggiare questo piccolo successo!!

noi ti vogliamo un sacco bene e siamo sempre e comunque dalla tua parte, ricordatelo! :bacio :cuore
Grazie LEDA :bacio e grazie a tutte :bacio

si, di questi medici mi fido...si fida il mio Amore e si fida la mia ginek (che da loro è riuscita a rimanere incinta dopo anni di ricerca)...ma ho ancora fifa e pessimismo...forse è solo paura di un altro fallimento...certo, sto meglio di qualche giorno fa in cui ero solo cupa e non parlavo più, piangevo e mi faceva rabbia tutto ...
spero di recuperare e riuscire, un giorno, a stringere tra le braccia "quel" bambino che io ed Isolamarito sogniamo :cuore
lui è così dolce...
ieri sera siamo stati a cena in un ristorantino carinissimo...per staccare un pò...ed infatti oggi mi sento un pò meglio...lui sa sempre come farmi reagire. :emozionee
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 28 ott 2007, 15:11

mynnie ha scritto: :domanda non per farti venire altri dubbi ma io questa motivazione la trovo un pò "debole". E' come se in mancanza dello "scalino" o della "sedazione" (mica hai fatto la pazza che non hai permesso al gine di lavorare!) tu avessi la garanzia del successo. Non è vero! La fivet/icsi ha una probabilità di riuscita, anche nelle condizioni ottimali, all'incirca del 25-30%. Purtroppo è una realtà che dobbiamo accettare e saper affrontare. I dottori possono fare del loro meglio ma nessuno può garantire la riuscita. Dall'altro lato, però, è anche vero che le vostre condizioni di partenza sono ottimali e che avete ottime probabilità di riuscita

isolablu ha scritto:Dice che sono troppo a terra ...mi ha trovata depressa e dice che non va bene..che non aiuta...le ho detto che sicuramente mi riprenderò presto, ma sono ancora un pò stordita dal tutto.
ha ragione: non aiuta affatto. Adesso secondo me dovresti far maturare il dolore. Fai quello che senti di fare ma cerca la forza di reagire.
isolablu ha scritto:poi, dato che io incalzavo, la ginek le ha chiesto se il doc aveva già previsto i miei prox passi e la segretaria ha detto che se l'eco era normale si poteva riprovare subito dal prox ciclo di fine novembre!
a fine novembre saranno passati due mesi e la stimolazione che hai fatto tu era leggera (anche se hai risposto ottimamente). Se ti dicono che potrai riprovarci in tutta tranquillità e tu te la senti allora fallo!
isolablu ha scritto:Mi ha anche detto di provare con i metodi tradizionali questo mese perchè anche ultimamente le è capitato che due ragazze dopo una fivet andata male sono rimaste incinte naturalmente...ma io con i miei anticorpi e il mio "scalino" come potrei riuscirci???Lei mi ha guardata intenerita e mi ha solo detto di essere più ottimista.
Bhooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Cosa mi dite?
ha ragione lei. Ma tu devi crederci. Noi possiamo fare il tifo e sostenerti ma sei tu che devi crederci. Devi decidere, è ora!

Amica mia scusami se a volte il tono delle mie parole sembra più forte. Io ti capisco e so quello che stai provando ma oltre alla mia comprensione e alla mia spalla sulla quale appoggiarti voglio porgerti un braccio forte a cui aggrapparti per rialzarti.
MYNNIE le tue parole sono sempre utili per me! Sempre! Anche se dure, non m'importa. Ti adoro per questo!

Ora, cercherò di risollevarmi in fretta...intanto con isolamarito abbiamo deciso che questo mese proveremo tranquillamente e poi eventualmente col prox ciclo ripartiremo. Lui dice che finchè potremo proveremo, ma non vuole che reagisca male, che mi disperi ...
vorrei solamente riuscire a crederci come mi dite voi...è questo il problema.
Ho paura, ma so che non mollerò. :sorrisoo
Vorrei solo ricominciare a sognare e sperare. :incrocini :cuore

intanto GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :cuore

E :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo verdetto ...sarei immensamente felice
A.2008M.2012

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 28 ott 2007, 21:31

buona serata ragazze

ISOLA: :cuore

ELFA: mamma mia... Ale fa già 1 anno!!! sembra ieri a me, immagino a te... CRAZY: anche Elisa è li li!!!

ALE, SARETTA: che brave che siete!! davvero da sole è dura! Io mi sono ritrovata ad auto-invitarmi a casa di mia suocera perchè non avevo nulla da mangiare in casa!!!
Con ledamarito che lavora sempre tanto, ma ultimamente ancora di più (tipo dalle 8 del mattino all'1 del mattino dopo...) e il fatto che non volevo portare il bimbo di poche settimane all'aria condizionata del supermercato mi è capitato pure questo!
Comunque io ad una baby sitter per qualche ora penserei...

MYNNIE: :incrocini :incrocini :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 29 ott 2007, 9:22

buongiorno a tutte e buon inizio settimana!!!

Grazie a tutte per gli incrocini ma penso che stiano per arrivare in quanto sia sabato che ieri dopo :emozionee ho avuto degli episodi di spotting. In più ieri non contenta ho fatto un altro test che è risultato ancora negativo. A questo punto non capisco bene cosa stia succedendo ma spero che mi arrivino il più presto possibile altrimenti rischio di non poter fare la fivet a dicembre :buuu
Anche se come dice Tp :cuore nulla avviene per caso....

Sabato, dopo mille peripezie e mille contrattempi sono riuscita ad arrivare in tempo (stavano quasi per chiudere!) alla casa di S. Maria Francesca a Napoli dove seduta su una sedia miracolosa ho ricevuto una benedizione speciale per avere un bimbo. Elfa, :cuore grazie ancora.

Ci avevo provato poco tempo fa ma non arrivai in tempo. Mio marito, sapendo quanto ci tenessi, ha fatto di tutto per portarmici sabato ma abbiamo avuto tantissimi contrattempi e io gli dicevo: "forse è un segno, forse dovremmo arrenderci". Ma lui non ha mollato e ci è riuscito. Quando eravamo lì dentro e aspettavamo di poterci sedere ho pensato ai miei angeli e a tutta la mia situazione :cuore . Mio marito era alle mie spalle ma ha capito e mi ha chiesto se andasse tutto bene :cuore . Penso che i suoi pensieri e le sue emozioni fossero gli stessi :cuore
Abbiamo parlato con la suorina che impartisce la benedizione. Quando siamo usciti mi ha detto "forse questo è un segno: proprio all'ultimo momento, quando credi di non farcela allora ci riesci!" :cuore
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 29 ott 2007, 9:51

Buongiorno amiche,

non leggo gli arretrati perchè sto così :x:
In più mi sono beccata l'influenza e stanotte la tosse non mi ha fatto dormire...secondo voi cosa posso prendere per calmare la tosse?

Mynnie :cuore che bello il tuo racconto :cuore
Il tuo miracolo è vicino vicino, lo sento :emozionee

Buona giornata amiche

:bacio
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 ott 2007, 9:56

BUONGIORNO!!!

Mynnie rimango sempre incrociata... :incrocini e sono sicura che il tuo momento è vicino! :emozionee
Bellissimo racconto..mi hai emozionata..come sempre.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 29 ott 2007, 10:00

MYNNIE :cuore io credo molto nei segni :incrocini :incrocini :incrocini
TP prova con delle caramelle balsamiche...brutta la nausea è, però dai vuol dire che tutto procede per il meglio :sorrisoo
YLE Simo ancora non si fa sentire?
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 ott 2007, 10:05

Crazy niente... :buuu . Speriamo vada tutto bene...! :x:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 29 ott 2007, 11:50

Buongiorno a tutte care amiche,
qui è tutto ok sto bene anche se un pò stanca.
La mia bimba in pancia è un terremoto, non sta ferma un attimo chissà quando nascerà!!!!!
Saretta ho letto della tua situazione!!! Non pensavo che tuo marito si comportasse così mi sembra impossibile avere vicino un uomo che non si preoccupa minimamente della sua compagna alle prese con un bimbo piccolo SUO FIGLIO. :parolacce1
Mio marito mi ha già detto che quando nascerà la piccola dovrò ritagliarmi almeno 1 ora al giorno tutta per me per andare in palestra o anche solo fare 2 passi e in quell'ora la guarderà lui.
Io spero di riuscirci anche perchè lui c'è ben poco a casa e quindi mah vedremo comunque di una cosa sono sicura mi starà vicino come del resto ha fatto per tutta la gravidanza :emozionee
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 ott 2007, 12:27

Buongiorno amichette!
mynnie ha scritto:Abbiamo parlato con la suorina che impartisce la benedizione. Quando siamo usciti mi ha detto "forse questo è un segno: proprio all'ultimo momento, quando credi di non farcela allora ci riesci!" :cuore

Mynnie sono sicura che sarà così :cuore

Tp per tosse e mal di gola consigliano latte caldo con miele, io non ho mi provato perchè il miele mi fa proprio schifo però pare che funzioni e cmq se diventa proprio forte alcuni antibiotici (quelli a base di amoxicillina) si possono prendere in gravidanza!

Simo mamma mia sei proprio alla fine...è tutto pronto per l'arrivo della piccola?

Yle stai tranquilla che Biro Biro sta benissimo :ok
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 29 ott 2007, 13:35

mynnie ha scritto:buongiorno a tutte e buon inizio settimana!!!

Grazie a tutte per gli incrocini ma penso che stiano per arrivare in quanto sia sabato che ieri dopo :emozionee ho avuto degli episodi di spotting. In più ieri non contenta ho fatto un altro test che è risultato ancora negativo. A questo punto non capisco bene cosa stia succedendo ma spero che mi arrivino il più presto possibile altrimenti rischio di non poter fare la fivet a dicembre
Sabato, dopo mille peripezie e mille contrattempi sono riuscita ad arrivare in tempo (stavano quasi per chiudere!) alla casa di S. Maria Francesca a Napoli dove seduta su una sedia miracolosa ho ricevuto una benedizione speciale per avere un bimbo. Elfa, :cuore grazie ancora.

Ci avevo provato poco tempo fa ma non arrivai in tempo. Mio marito, sapendo quanto ci tenessi, ha fatto di tutto per portarmici sabato ma abbiamo avuto tantissimi contrattempi e io gli dicevo: "forse è un segno, forse dovremmo arrenderci". Ma lui non ha mollato e ci è riuscito.
Abbiamo parlato con la suorina che impartisce la benedizione. Quando siamo usciti mi ha detto "forse questo è un segno: proprio all'ultimo momento, quando credi di non farcela allora ci riesci!"
devo riscappare al lavoro ma volevo lasciare ancora qualche :incrocini :incrocini :incrocini ... non si sa mai...e poi se non altro ti serviranno per la nuova fivet :incrocini :cuore

anche secondo me le cose non avvengono per caso... :emozionee

che dolce la suorina...spero spero spero :incrocini
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 29 ott 2007, 13:47

aggiornamento flash:stamattina il nostro doc (urologo amico di isolamarito) mi ha detto che devo riprovare subito visto che non ci sono impedimenti fisici ma che devo assolutamente pensare più positivo! :hi hi hi hi
Mi ha detto :" La speranza deve superare lo sconforto e le paure"....un grande! Sarà che anche lui e la moglie hanno avuto problemi di concepimento, ma è troooooooppo sensibile! :emozionee
Gli ho parlato della mia paura e della sensazione che ho per cui non mi immagino mamma e lui mi ha detto che invece devo cominciare a immaginarmi col pancione e col pupetto in mano!

che dire: ci proverò! :incrocini :cuore
A.2008M.2012

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 29 ott 2007, 14:54

mare143 ha scritto:
Simo mamma mia sei proprio alla fine...è tutto pronto per l'arrivo della piccola?

Ciao mare si è quasi tutto pronto: valigia, vestitini, corredino, il trio che dovrebbe arrivare questa settimana, cameretta dipinta di fresco, lista nascita, solo io mi chiedo se sono pronta, se sarò in grado, ma tutti mi dicono che è normale!!!
A te come va??
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 ott 2007, 15:15

simo71 ha scritto:
mare143 ha scritto:

Ciao mare si è quasi tutto pronto: valigia, vestitini, corredino, il trio che dovrebbe arrivare questa settimana, cameretta dipinta di fresco, lista nascita, solo io mi chiedo se sono pronta, se sarò in grado, ma tutti mi dicono che è normale!!!
A te come va??

Per fortuna tutto ok, la bimba sta bene, cresce e si muove di continuo :emozionee
Io ho già comprato un mare di roba e non vedo l'ora che nasca... :sorrisoo
Spesso mi chiedo, come te, se sarò capace ma anche questo credo sia normale...magari non saremo perfette ma amiamo già tantissimo le nostre cucciole e questa è la cosa più importante!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 29 ott 2007, 16:08

eccomi qui con un po' di tempo per scrivere con calma....

Tp come va la tosse? :coccola
Elfa :cuore già un anno... mi sembra ieri!
Crazy e tu come festeggerai il primo compleanno di Elisa? :bacio
Isola non mollare, mai! Ma lo sai che anch'io ti immagino con il pancione e con il bimbo? Io ci credo nel tuo futuro. Ha ragione il doc: la speranza deve prevalere su tutto. Forza, forza isola che ce la farai! :yeee
Ale come sta la piccola Ambra? :coccola Passato il raffreddore? Sai anche il mio nipotino si è ammalato due settimane fa e vederlo così piccolo e indifeso mi faceva una tenerezza! Avrei voluto averli io i suoi malesseri. Posso solo immaginare quello che si prova quando a stare male è la propria figlia. Cmq il pediatra di mio nipote ha detto, giustamente, che non bisogna spaventarsi ma accettare il fatto che sono degli esserini che si ammalano come noi, allo stesso modo :bacio
Saretta :coccola non sei mai stata né sarai mai un'insensibile! Non lo pensare assolutamente! Non esiste una gara a chi soffra di più. Una sofferenza è sempre una sofferenza. Perchè non provi a parlarne di più con noi invece di tenerti tutto dentro? Sarei felice di poterti aiutare anche solo ascoltandoti. Ho visto dall'avatar che Nathan è molto cresciuto ed è così ma così carino!
Leda come sta adesso Giulio? Va meglio? E tu ti sei riposata un po'? :bacio
Mare :yeee sono contenta che la piccola stia bene!!!
Manu tempo fa su gol andava alla grande un post in cui venivano riportate tutte le frasi che si potevano utilizzare con amici/conoscenti troppo invadenti in merito alla caccia alla cika. Io ne ho provata una con un collega che aveva un atteggiamento veramente seccante. Ogni volta (e dico ogni volta!) che mi incontrava in ufficio diceva "ma ti vuoi muovere a fare figli? che ci aspetti?" Ha smesso quando gli ho risposto "li farò quando la gente come te smetterà di chiedermelo!" :ok Non dico che tu debba usare la stessa fase con le pseudo-amiche (se fossero veramente amiche non starebbero a chiedertelo) ma qualcosa di simile....

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 29 ott 2007, 16:11

Hope se non sbaglio dovresti essere in viaggio per Abu Dhabi :sorrisoo Salutaci anche Fefi e rilassati che hai avuto un periodo veramente stancante! :bacio
Simo che bello tra poco avrai la tua cucciola tra le braccia
:sorrisoo
Cornelia ciao! per quanto ancora dovrai fare la cura? Spero che finisca il più presto possibile! :sorrisoo

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 29 ott 2007, 16:12

Yle come ti senti? :cuore

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 29 ott 2007, 17:53

Eccomi in super ritardo...
Purtroppo sono giu' perche' ho ridiscusso con il maritino.. il perche' troppo lungo e difficile da spiegare e poi adesso non ne ho proprio voglia..

MYNNIE io rimango super positiva :incrocini :sorrisoo . E poi la sedia ha incicognato tante golline...

ISOLA dai che ti sento piu' serena. Forza che sei in zona ovetto!

TP per la tosse ti consiglio latte caldo e miele. Non ti cura, ma rilassa e ti dovrebbe far sentire un po' meglio

SIMO ci sei quasi!!! :yeee

SILLY ho letto della tua esperienza e sapere che alla fine ce l'hai fatta, mi rincuora tantissimo. Mi immagino l'estrema felicita' con cui coccoli il piccolo. E soprattutto meritatissima.

Un bacio a MARE, HOPE (abbronzati anche per me!), YLE, ALE, ELFA, CORNELIA e tutte le altre.

Adesso ripiombo a lavura'.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 29 ott 2007, 17:56

Ah scordavo..

SARETTA non sei insensibile... A volte gli uomini non capiscono che le donne NON sono robots e che hanno bisogno anche di una pausa per se' stesse. Forza e coraggio. Nathan ti dara' tante belle soddisfazioni, vedrai!
Cavolo se penso che un anno fa ci scrivevamo e anche tu eri a caccia... :buuu
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 29 ott 2007, 19:11

Bimbe, HOPE e' atterrata! SMS arrivato.

Un bacione a tutte e notte
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

Bloccato