GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO.06 FARA' DOLCETTOoSCHERZETTO

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO (2006) FARA' DOLCETTO O SCHERZ

Messaggio da maisetapioca » 29 ott 2007, 11:29

paoletta73 ha scritto:Iaia mica è una stupidata sai? Ci riflettevo stamattina che magari lui in quel punto si mette a piangere lo stesso anche se ha voglia di andare al nido perchè è il luogo dove è scoppiato sempre a piangere. Devo neutralizzare questa cosa facendo un altro giro. A Matteo prendono spesso queste fissazioni. Una volta ce l'aveva col lettino, come lo mettevo giù erano urla e pianti. Bisogna riprogrammarlo! :sorrisoo
Paola, sai che anche Romeo ogni tanto ha delle fisse??? Per esempio c'è stato un periodo che se non usciva di casa con almeno una macchinetta o un trattore, non usciva proprio. Oppure, al mare, si è spaventato vedendo un ragno e poi aveva paura che ci fossero i ragni nel suo letto e non voleva mai andare a dormire. Io risolvo queste fasi creando dei diversivi. Per i ragni, mi facevo vedere mentre spruzzavo il DDT (anche se dicono che bisogna tener lontani i bimbi... ma, a mali estremi...) e facevo dei gesti tipo Indiana Jones, poi gli dicevo che i ragni erano tutti morti ed erano rimasti solo quelli buoni, come quelli di Chicken Little che hanno dentro un puffolo peloso e colorato.

Io direi, cambia percorso per il nido, o rendilo divertente... che ne so, dagli da mangiare qualcosa che gli piace tanto solo mentre andate e in nessun altro giorno o momento, spiegandogli che è la merenda per pereparare il pancino ai giochi dell'asilo, oppure, se andate in macchina, fagli ascoltare della canzoni divertenti e cantale anche tu, così lui associa il tragitto a episodi piacevoli...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 ott 2007, 11:30

Ciao Alessia! :bacio Se ti mando la mia mail, potresti inviarmi qualche fotina? Noi siamo stati pollastri a non portarci la macchina fotografica!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 ott 2007, 11:32

Ooooh, povera Neva!!! Coccole e incrocini per voi! :incrocini :coccola
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 29 ott 2007, 12:22

Una coccola gigante alla piccola Neva! :cuore :cuore Ma che strana questa febbre!

Anna, mi hai fatto troppo ridere con l'aneddoto dei ragni!! :ahaha Mi vedo te col cappello e la sahariana che spruzzi DDT in tutta la casa! :ahaha

A proposito delle canzoncine in macchina... quando devo fare percorsi in città un po' lunghi da sola con Letizia ormai ho la mia ricetta segreta: canto "Alla fiera dell'Est" di Branduardi. E' abbastanza lunga da non annoiare me (che se no dovevo cantare 20 volte "palloncino blu"), e a lei piace da morire perchè fa tutti i versi: il cane, il gatto, il topo, il bue... persino l'acqua e il fuoco! E poi quando dico "per due soldi" lei dice "dindi"... mi fa morir dal ridere! :ahah
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 29 ott 2007, 12:23

Il prossimo WE siamo in montagna da giovedì.... uffa, mi dispiace un sacco! :aargh
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 29 ott 2007, 13:12

Veronica so che quest'influenza sta girando. La febbre molto alta dovrebbe scongiurare il pericolo di un'infezione batterica a detta del mio pediatra. Comunque anche Matteo ha avuto 40 di febbre giovedì e la tachipirina non faceva nulla. Se dopo 3 giorni e mezzo non scende, dice sempre il ped., è meglio dare l'antibiotico. E comunque è sempre meglio farla visitare dal medico che le vede la gola. Povera piccola! E immagino anche voi, che tensione quando hanno la febbre alta!

Anna anch'io sto ridendo a immaginarti mentre con una mano dai il dtt e con l'altra combatti contro i misteriosi ragni invisibili. Della serie chettoccafà per i figli eh? Ma è bello perchè ci tirano fuori delle risorse inaspettate di fantasia e creatività. Sai che i tuoi genitori devono essere davvero interessanti? Certo capisco che debbano essere anche decisamente impegnativi per te che sei la figlia e devi stare dietro al loro modo di essere un pochino fuori dal mondo. Però io in buona parte condivido la loro filosofia di vita, almeno per quel che riguarda la gestione della casa. Prima vengono le esigenze dello spirito :sorrisoo Ah Anna un'ultima cosa. Ho un'amica che sta frequentando la scuola per archivisti e bibliotecai e il suo sogno è naturalmente diventare bibliotecaria. Tu come la vedi la sua prospettiva? Forse il fatto che stiamo a ROma la agevola? Magari io non lo so ma ci sono più biblioteche per via dei ministeri? Non so, quando hai tempo e con comodo ti va di dirmi la tua? :bacio
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 29 ott 2007, 13:26

Ale mp per te :festa
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2007, 14:14

Anna, il mio caso (quello del discorso genitori) è uguale al tuo: non è mia mamma a criticare me, ma io lei. Non che io sia maniaca dell'ordine anzi con un bimbo piccolo è impossibile, sto sempre a raccattare in giro i suoi giochi ma mi sta bene. Lei invece è proprio disordinata. Per farvi un esempio: compra le riviste ma dopo averle lette (e le porta anche a casa mia) non le butta via ma le mette tutte nel portariviste che io poi a cadenze regolari devo svuotare. In cucina mi lascia pentole e vaschettine porta cibo in bella vista mentre io cerco di tenere la stanza (quella si) in ordine.
Io sono il tipo che programma tutto in anticipo lei è la signora del non so e dell'ultimo minuto.
Chiaramente anch'io evito di dirle le cose perchè poi ci resta male e questo mi dispiace.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2007, 14:16

Per Neva ed Onofrio :incrocini :incrocini :incrocini Vero allora stai facendo la crocerossina??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2007, 14:25

paoletta73 ha scritto:Ale mp per te :festa

Visto e risposto :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2007, 14:26

Anna mi fai ribaltare dalle risate :ahaha

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 29 ott 2007, 14:32

rieccomi..... ho letto un pò di arretrati ed ora che le pesti sono crollate mi dedico alle mie giugnette

ILARIA sono srafelice che vada tutto bene... non so perché ma io penso sia un'altra femminuccia... ma non ci azzecco quasi mai!! :fischia e poi che fissa i tuo gine che non ti fa pesare, il mio invece in tutte e due le gravidanze è stato un incubo!!!!dovevo mettre il peso giusto ne in più ne in meno altrimenti erano cazziatoni, immagina conc he stato d'animo andavo dopo le feste di natale!!!

ANNA ma certo, ho delle foto delle due pesti insieme stupende!! però in tutto il trambusto non ci siamo fatte una foto insieme!!!! certo che ci hanno proprio "massacrato"! :ahaha

VERONICA i dispiace molto per neva, sai federico da quando è piccolissimo soffre do tonsilliti ricorrenti che gli danno questi sbalzi di temperatura tremendi!!! ma certo può essere anche influenza! nel caso della tonsillite quando la febbre è così alta, l'unico rimedio, purtroppo,è l'antibiotico!!! :bacio a te a a neva

PAOLETTA in effetti camabiare strada e qualche altro statagemma potrebbero funzionare, noi in macchina mentre andiamo all'asilo ci facciamo tutto il repertorio di winnie the pooh, la vecchia fattoria, e poi ai bimbi piace "volta la carta" di de andré..... sai ci mettiamo una mezz'ora abbondante per arrivare!!! :sorrisoo

ALE dai che la settimana passa in fretta..... ed andrea sarà presto presto da voi :coccola

questione genitori nel mio caso mia madre va presa per quello che è, tra slanci di estremo affetto (per es ieri ci ha fatto trovare la cena pronta, ha stirato i panni e compato un pò di vestiti per i bimbi) e periodi in cui non ci si ca*a per niente, ma oramai ci sto facendo l'abitudine e prendo quello che viene..... mio padre invece è sempre presente, discreto e disponibile, non è mai di troppo, non invadente... l'unico neo, è poco affettuoso nei miei confronti o meglio, è vissuto in una famiglia in cui le dimostrazioni di affetto sono state sempre poco o meglio totamente assenti, quindi lui "non è capace", non riesce ad abbracciarmi senza sentirsi in imbarazzo o fuori luogo..... è così, lo s ma mi dimostra il suo affetto in tanti altri modi... con i bimbi invece è riuscito a sciogliersi e spero continui così! :yeee mia soucera poi è molto disponibile ma debbo dire che delle volte anche lei è un pò "invadente", non accade quasi mai ma ci sono alcuni episodi.... per cartità la stra adoro e le occasioni di "invaenza" sonopiuttosto poche....

fisse dei bimbi Federico ultimamente si è fissato con i mostri brutti.... e allora prendiamo i colori, andiamo a caccia dei mostri brutti e li coloriamo facendoli diventare belli!!! oppure ci togliamo le scarpe e li stronchiamo con i piedi puzzolenti!!! questa cosa piace tanto anche ad andrea che ogni tanto si toglie scarpe e calzini, si ododra i piedi ed inzia a fare "puff" (soffiando con la bocca per indicare che puzzano!!!) :ahaha :ahaha
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 29 ott 2007, 14:32

Ale....ma non è che tua madre....sono io??? :ahaha :ahaha :ahaha

uguali uguali.....
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 29 ott 2007, 14:35

ALE ho visto il blog di francesco è stupendo, è stata una bellissima idea!!!

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 29 ott 2007, 14:39

Ragazze dopo provo ad aggiornarmi, volevo solo dirvi che sabato abbiamo portato Emma ad una festa di Halloween e all'inizio è stata una tragedia, per la prima volta mia figlia ha avuto davvero paura, c'erano in giro delle maschere quelle tipo Scary Move, povera era proprio terrorizzata, poi però si è tranquillizata anche perchè ha giocato con un'altra bimba (intanto le maschere sono state nascoste).. cmq alla fine non voleva più venir via. Non sono riuscita a farle una foto però era troppo carina le abbiamo messo un tutone arancione da zucca (se la ragazza della festa mi manda la foto ve la faccio vedere!!!).
Parlando di mamme non vi dico mia mamma come mi ha stressato quando ha saputo che l'avevamo portata con noi.
Non so se ne avete già parlato, come va con l'ora cambiata?? Io le ho fatto un po' sballare gli orari per cercare di non farla svegliare troppo presto, sta mattina è andata abbastanza bene! :incrocini

Baci
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 29 ott 2007, 14:40

Ciao Fede! :bacio
K.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 29 ott 2007, 14:41

eccomi qui! ho messo a nanna i malati! sì sì sto facendo la crocerossina! scusate se non ho letto ancora gli arretrati ma sto per uscire per andare al lavoro...grazie per le coccole e i pensieri dolci per Neva. Adesso dorme tranquilla e mi sembra che stia meglio, anche la febbre è sui 38.5 quindi va bene. la ped non mi ha ancora chiamata :che_dici

volevo però dirvi che su Donna e mamma di novembre c'è un articolo con la nostra esperta psicologa giugnetta super Alexia :yeee :yeee :yeee

se ce la faccio mi collego dall'ufficio...a dopo!

:bacio
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 29 ott 2007, 14:41

VERONICA povera piccola, scusa se non mi sono fatta sentire questo week end però vi ho pensato, vale uguale? :bacio

Baci
K.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 29 ott 2007, 14:43

alexia ha scritto: questa cosa piace tanto anche ad andrea che ogni tanto si toglie scarpe e calzini, si ododra i piedi ed inzia a fare "puff" (soffiando con la bocca per indicare che puzzano!!!) :ahaha :ahaha
Questo lo fa pure Emma e devo dire che non ha tutti i torti!!! :ahaha

K.

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 29 ott 2007, 14:44

KAREN con l'ora cambiata va piuttosto bene, Andrea è quello che ne ha risentito un pò di più, soprattutto la sera fa un pò di casotti per addormentarsi....

per halloween noi non abbiamo programmato nulla... boh co sta paura che ha federico dei mostri forse non è il caso portarlo a feste o in giro, anche perché rischiamo che inizi a mettere i piedi in faccia a tutti!!! :ahaha

Bloccato

Torna a “Giugno”