idemnewmamy ha scritto:mA forse la tua amica ha seguito il metodo estvil????roberta ha scritto:infatti New..è solo che una mia amica ha partorito la settimana scorsa e mi ha detto che il suo piccolo dopo un pianto di 8 minuti(durante il quale ne lei ne il papà sono intervenuti)si è addormentato placido nel suo lettino mentre io ancora tengo Margot nel lettone con noi..newmamy ha scritto:roby,roberta ha scritto:CIao Bellissime,
Marguerite ha deciso di farci penare di nuovo la notte...aiutoooooooooooo..
ieri per l'ennesima volta si è addormentata in braccio, vado per poggiarla nel suo lettino ed inizia a strillare come una matta..ho detto dai la faccio paingere un po e magari si addormenta..
dopo 10 minuti stava ancora urlando come un'aquila, tossiva ed era rossissima..non ce l'ho fatta, l'ho presa su e rimessa con noi nel lettone...
come faccio...
io mi sento una madre snaturata a lasciarla li a piangere.secondo me,da come strilla, lei ha paura di essere abbandonata..puo essere secondo voi?
eh Vale,New?
Paciu mi dispiace per quei fetenti della porta..
i bimbi hanno bisogno di contatto, vogliono essere cullati e coccolati, è nella loro natura.
non c'è nulla di strano in quel che "esige" marguerite !!!!!
anche fede si addormenta in braccio e io cerco di assecondarlo sempre.....
non riuscirei MAI a far piangere mio figlio x seguire un metodo o un libro, non è nelle mie corde.
con filippo era la stessa cosa anzi peggio, fino ai 5 mesi compiuti, durante il giorno dormiva SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in braccio.![]()
x fortuna fede si addormenta in braccio ma poi riesco a metterlo giù!!!!
allora mi viene da chiedermi se sono io che sbaglio in qualche cosa, o se è giusto far si che i bimbi si sentano abbandonati (perchè io ho questa impressione dai pianti di Marguerite)e poi si addormentino sfiniti e inconsolati..
no comment![]()
un bambino di una settimana ???????????????????![]()
![]()
![]()
non ci sono parole.......
io penso che i neonati abbiano bisogno fisico e psicologico di stare a contatto con noi.
lasciare che un bimbo si addormenti da solo sfinito e inconsolato per me è davvero allucinante.
io penso che assecondare questi loro bisogni sia come fargli fare il pieno di sicurezza x poi un domani spiccare il volo .........
non è giusto pretendere autonomia da un neonato,
quando sento questi discorsi, rischio di farmi partire un embolo
e infatti non ne posso più di sentire persone che parlano di "vizi" nei neonati
e poi credo che se anche gli darò qualche "vizietto" sarà certamente più facile fargli passare quello che risanare la sua autostima minata fin dal principio